PDA

View Full Version : Cade la connessione rimanendo agganciato alla linea

sosxp
21-11-2008, 21:32
Buonasera. Mi vedo costretto ad aprire questa discussione visto che sbirciando su internet e su vari forum non ho trovato nulla che mi aiutasse. Non vogliatemene se vi sembra una questione già ripetuta.
Allora, ho una linea standard della Telecom con collegamento internet Alice flat con il modem della Telecom Alice Gate 2 Plus no wi-fi (non mi serve). Il collegamento al pc è ethernet ed ho un solo telefono collegato oltre al modem.
Il problema è che molto spesso si disconnette, ma senza sganciarsi dalla linea, cioè il led ADSL rimane acceso, mentre quando non riesce ad agganciarsi alla centrale lampeggia. Quando si scollega mi compare il messaggio di errore, visto che mi connetto per navigare. Visto che il led non lampeggia e quindi è sempre agganciato, io provo a ricollegarmi ma esce una piccola finestra che mi dice che si stà connettendo attraverso la MiniPort WAN ma non prosegue. Sono così costretto a spegnere e riaccendere il modem. Il modem, poi, non è collegato attraverso il softwere Alice, ma l'ho collegato io usando la creazione della connessione di Widows. Però, anche se lo collego usando il softwere di Alice, mi dà lo stesso problema. Ho anche un modem US Robotics 9112, ma pure con questo il problema persiste, rimanendo agganciato alla linea, ma costringendomi al reset per potermi collegare. Potete aiutarmi? Al limite sapete indicarmi un modem che non dia tutti stì problemi?
Grazie a tutti
Ah, dimenticavo: ho il cotratto Alice flat a 2 mega ma con l'upgrade a 7 mega fatto a maggio. Ma le velocità di download ed upload sono rimaste invariate se non peggiorate