View Full Version : Legendary: the box
Dovrebbe uscire la prossima settimana, possibile che nessuno ne parli?
http://it.youtube.com/watch?v=f9TdN-fj_p8&fmt=18
Dovrebbe uscire la prossima settimana, possibile che nessuno ne parli?
http://it.youtube.com/watch?v=f9TdN-fj_p8&fmt=18
L'ho capito da solo.........
http://www.games4all.it/articolo/legendary-recensione-e-video/2013/
Erian Algard
22-11-2008, 08:47
Anche gametrailers mi pare gli abbia dato solo 6.2, idem spaziogames. Insomma secondo me hanno sprecato delle buone idee.
il Caccia
04-12-2008, 14:05
azz, cercavo il thread ufficiale addirittura e invece ci sono solo un paio di post qua e là, che peccato, dai video e dai walkthrough sembrava una gran figata, anche graficamente, poi l'ambientazione pure mi sembrava molto interessante, tanti esseri da sforacchiare, invece mi dite che è un blacksite nuovo per intenderci? io lo provo, anche blacksite è pieno di bug e schifezze varie, pero' l'ho giocato tutto e mi sono pure divertito devo dire, mah
Pessimo, davvero. Un'idea sulla carta carina sprecata in maniera spettacolare, con uno sparatutto legnoso, lineare e scriptato da morire. Per fare solo un esempio, il gioco ti fa uscire all'aperto ma ti costringe a muoverti su percorsi artificiosamente angusti, con trucchetti squallidi quali ostacoli alti mezzo metro ma apparentemente insormontabili. Più che il nuovo Blacksite, che era solo banalissimo e generico, è il nuovo Turning Point (in fondo l'han fatto gli stessi).
Evitatelo.
il Caccia
04-12-2008, 14:52
Pessimo, davvero. Un'idea sulla carta carina sprecata in maniera spettacolare, con uno sparatutto legnoso, lineare e scriptato da morire. Per fare solo un esempio, il gioco ti fa uscire all'aperto ma ti costringe a muoverti su percorsi artificiosamente angusti, con trucchetti squallidi quali ostacoli alti mezzo metro ma apparentemente insormontabili. Più che il nuovo Blacksite, che era solo banalissimo e generico, è il nuovo Turning Point (in fondo l'han fatto gli stessi).
Evitatelo.
ma tu l'hai provato quindi? che peccato, idealmente poteva essere un giocone secondo me
ma tu l'hai provato quindi? che peccato, idealmente poteva essere un giocone secondo me
Sì, ho avuto la sventura...
Ci sarebbe potuto uscire uno sparatutto interessante, o anche soltanto fracassone e "ignorante" (una specie di Painkiller in salsa mitologica). Invece han tirato fuori questo accrocchio, tra l'altro noiosissimo, con un protagonista incapace di saltare più di venti centimetri, muri invisibili che ti bloccano il passaggio e altre piacevolezze.
..... Più che il nuovo Blacksite, che era solo banalissimo e generico, è il nuovo Turning Point (in fondo l'han fatto gli stessi).
Evitatelo.
Confermo in pieno: Blacksite in confronto é un gran capolavoro......
L'unica cosa divertente sono i bug: se me ne ricapita qualcuno simpatico posto lo screen........
il Caccia
04-12-2008, 18:29
uffa, mi ero gasato guardando i video...posta posta se ti riesce
uffa, mi ero gasato guardando i video...posta posta se ti riesce
Non mancherò.......:D
Fra l'altro é forse il gioco più breve che abbia visto: ho giocato 2-3 giorni (e non ho molto tempo per giocare) e sono già al 7° livello (dovrebbero essere 8)....
il Caccia
10-12-2008, 18:03
beh beh, lo sto provando, e certo non è un capolavoro, e certo è scriptato al limite del ridicolo e certo ha tanti difetti, vetri che non si rompono etc etc, pero' dopo aver messo mani al file di configurazione per mettere l'unreal engine a manetta (visto che ingame non si puo') vi diro' che mi sta intrippando, alcuni rompicapi per andare avanti (boiate tipo spacca questo per salire là et similia) non sono poi così malvagi, e poi gli attacchi dei lupi mannari mi fanno venire un colpo ogni volta, buone musiche (pessimi dialoghi pero') io dico che come gioco adrenalina perditempo per me puo' andare, ripetitivo ma sufficientemente divertente, con le modifiche al file ini anche la grafica è niente male.
mi piace piu' di far cry 2, che per quel che mi riguarda è di una noia ed una ripetitività decisamente frustranti...
naturalmente va preso in offerta, sotto i 15 euro direi..
rimane il fatto che lo script e la storia gestiti da una major come si deve secondo me avrebbero dato un piccolo capolavoro invece di un divertente gioco mediocre
beh beh, lo sto provando, e certo non è un capolavoro, e certo è scriptato al limite del ridicolo e certo ha tanti difetti, vetri che non si rompono etc etc, pero' dopo aver messo mani al file di configurazione per mettere l'unreal engine a manetta (visto che ingame non si puo') vi diro' che mi sta intrippando, alcuni rompicapi per andare avanti (boiate tipo spacca questo per salire là et similia) non sono poi così malvagi, e poi gli attacchi dei lupi mannari mi fanno venire un colpo ogni volta, buone musiche (pessimi dialoghi pero') io dico che come gioco adrenalina perditempo per me puo' andare, ripetitivo ma sufficientemente divertente, con le modifiche al file ini anche la grafica è niente male.
mi piace piu' di far cry 2, che per quel che mi riguarda è di una noia ed una ripetitività decisamente frustranti...
rimane il fatto che lo script e la storia gestiti da una major come si deve secondo me avrebbero dato un piccolo capolavoro invece di un divertente gioco mediocre
FarCry2, anche con la sua ripetitività, secondo me é ad un livello decisamente superiore.......
Non offre nulla di nuovo (neanche il sistema di recupero della vita, copiato tal quale da Infernal, anch'esso di livello enormemente superiore)
Per quanto riguarda i rompicapo (se si possono chiamare così) sono di una banalità assurda (l'ho finito pochi giorni fa, ma ne ricordo veramente pochi)
I mostri (lupi mannari compresi) sono poco impressionanti e ancor meno impegnativi
Se poi si considera che un giocatore normale lo finirebbe in 4-5 ore ho detto tutto.......
il Caccia
11-12-2008, 08:39
ma siamo d'accordo eh, pero' io lo trovo abbastanza divertente con spiensieratezza, così come lo è stato blacksite con tutti i suoi difetti, giochi da finire una volta e bon, per dire di averci giocato, far cry2 punta tutto sulla grafica (e sulla fisica devo dire, fuoco in particolare) ma per il resto è di una ripetitività fastidiosa, personalmente eh..
certo call of duty 4 per dire è un'altra categoria, non ci son dubbi, ma ho visto ben di peggio di legendary per dirla tutta
ma siamo d'accordo eh, pero' io lo trovo abbastanza divertente con spiensieratezza, così come lo è stato blacksite con tutti i suoi difetti.......
Certo, si può giocare (ed infatti io l'ho giocato :) ), ed in qualche occasione é anche divertente......
Troppo poco, però; Blacksite, anche dal punto di vista dell'impianto scenico, é un'altra cosa.......
il Caccia
11-12-2008, 09:41
Certo, si può giocare (ed infatti io l'ho giocato :) ), ed in qualche occasione é anche divertente......
Troppo poco, però; Blacksite, anche dal punto di vista dell'impianto scenico, é un'altra cosa.......
si in effetti :)
ribadisco pero' che questo sarebbe potuto essere un gran bel gioco, peccato
''le modifiche al file ini ''scusami se te lo chiedo,sai dove posso trovare qualche bella configurazione grafica per migliorare il gioco?..grazie tante!;)
thedarkest
27-12-2008, 13:54
''le modifiche al file ini ''scusami se te lo chiedo,sai dove posso trovare qualche bella configurazione grafica per migliorare il gioco?..grazie tante!;)
interessa molto anche a me, visto che un amico me lo impresta lo vorrei pompare bene bene
interessa molto anche a me, visto che un amico me lo impresta lo vorrei pompare bene bene
mah cmq..ci sto giocando e devo dire che come sempre si è molto cattivi nel dare opinioni su molti gioki anzi quando uno gioco prende voti bassi di solito mi incuriosisce ..sempre se mi interessa almeno un pò...in questo caso devo dire che è un bel gioco senza molte pretese e un pò trito e ritrito però fà passare qualche ora di divertimento e questo per me conta in un videogames...;)
il Caccia
28-12-2008, 11:12
mah cmq..ci sto giocando e devo dire che come sempre si è molto cattivi nel dare opinioni su molti gioki anzi quando uno gioco prende voti bassi di solito mi incuriosisce ..sempre se mi interessa almeno un pò...in questo caso devo dire che è un bel gioco senza molte pretese e un pò trito e ritrito però fà passare qualche ora di divertimento e questo per me conta in un videogames...;)
concordo!
più tardi vi metto il file da modificare perchè l'ho installato su un altro hard disk, io sono andato un po' a naso ma ho visto una bella differenza rispetto alle impostazioni massime in gioco
il Caccia
28-12-2008, 13:50
ecco, allora c'è un file in >documenti>mygames>legendary>pandoragame>config che si chiama pandoraengine.ini, lo aprite con il blocco note, scorrete le voci delle stringhe fino a "SystemSettingsEditor" e cambiate come vi pare, io sono andato a naso eh, non ho trovato su internet, ho attivato d3d10, il bloom, ho aumentato il filtro anisotropico, ho attivato il blur, insomma fatevobis, magari tenete una copia di backup del file originale, così potete sempre ripartire se qualcosa non va..
poi sempre nella stessa cartella c'è un file pandoracompact.ini, in cui ci sono le istruzioni per la configurazione già pronta che c'è in game (livello dettagli basso medio alto, etc..) anche qui scorrete le stringhe dopo aver aperto con il blocco note fino a
[AppCompatBucket5]
che dovrebbe corrispondere al massimo livello di dettaglio selezionabile nelle opzioni del gioco (mi pare "molto alto"), e ci smanettate, io ho impostato così:
StaticDecals=True
DynamicDecals=True
DynamicLights=True
DynamicShadows=True
LightEnvironmentShadows=True
CompositeDynamicLights=True
DirectionalLightmaps=True
MotionBlur=True
DepthOfField=True
Bloom=True
UseHighQualityBloom=True
Distortion=True
DropParticleDistortion=False
SpeedTreeLeaves=True
SpeedTreeFronds=True
OnlyStreamInTextures=True
LensFlares=True
FogVolumes=True
FloatingPointRenderTargets=True
Trilinear=True
OneFrameThreadLag=False
UseVsync=False
UpscaleScreenPercentage=True
Fullscreen=True
AllowD3D10=True
EnableHighPolyChars=True
SkeletalMeshLODBias=1
ParticleLODBias=1
ShadowFilterQualityBias=1
MaxAnisotropy=16
MaxMultisamples=16
MinShadowResolution=32
MaxShadowResolution=512
ResX=1280
ResY=1024
poi chiudete il file salvando, quando nelle impostazioni in game attiverete il livello di dettaglio più alto, questi corrisponderà alle impostazioni messe qui sopra.
ripeto non sono un programmatore e sono andato 100% a naso, per cui se qualcuno ha da correggermi faccia pure, senonaltro da qui potete impostare al massimo queste due voci "MaxAnisotropy=16 e MaxMultisamples=16" cosa che prima non era permessa in gioco, e la differenza si vede decisamente..
insomma provate e poi ditemi, se mettete altre impostazioni e vedete miglioramenti ditemi che le metto anch'io :)
d'altra parte il gioco utilizza l'unreal engine 3, per cui il potenziale ce l'ha!
thedarkest
28-12-2008, 13:52
mm non ho capito bene dove stanno di preciso, non e' che magari potresti uppare direttamente i 2 file cosi lo sostituiamo e bonanotte ai secchio?
il Caccia
28-12-2008, 14:27
http://www.megaupload.com/?d=XN699WNM
eccolo, va messo nella cartella config, il percorso intero è, in ordine:
documenti
my games
legendary
pandoragame
config
fate una copia del file originale e tenetelo in parte.
Utilizzate quello che ho modificato io, lo mettete nella cartella config e poi avviate il gioco normalmente, nelle opzioni selezionate il livello di dettaglio preimpostato più alto, in teoria è sufficiente fare così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.