PDA

View Full Version : [C/C++] Compilare con Dev-C avendo una guida per VS...?

Zero-Giulio
21-11-2008, 19:58
Devo compilare questo programma

http://tetgen.berlios.de/

in Windows. Sul sito ufficiale c'è una guida per farlo con Visual Studio.

Io ho solo Dev-C++, che per quel minimo di programmazione che devo fare è più che sufficiente.

Le istruzione per Visual Studio dicono:

TetGen compiles as a console program "tetgen.exe" or a library "tetgen.lib" on Win32 systems. Test have been done with Microsoft Visual C++ 6.0 (VC++).

The easiest way to compile TetGen is to use the integrated development environment (IDE) of VC++.

The minimum steps to create "tetgen.exe" are:

Create a ``Win32 console application'' called ``tetgen''.

Add all source files (tetgen.h, tetgen.cxx, predicates.cxx) into this project.

Build the project.

To create a library do the following minimum steps:

Create a ``Win32 static library'' called ``library''.

Add all source files into this project.

Add the symbol ``TETLIBRARY'' to compile switches.

Build the project.

chi mi da una mano?

variabilepippo
21-11-2008, 21:08
chi mi da una mano?

Apri un prompt dei comandi, posizionati nella cartella contenente il sorgente e digita il comando: make -f makefile

In alternativa puoi creare un nuovo progetto con Dev-C++ ed aggiungere i file .cxx e .h contenuti nel pacchetto dei sorgenti.

Zero-Giulio
22-11-2008, 08:28
La procedura da prompt dei comandi non mi viene, dice che il comando make non è riconosciuto...

Per il progetto Dev, io avevo creato un progetto, ma non ha funzionato.

I passi che avevo fatto:

creare un progetto, di tipo windows application

dev mette nel progetto un file main.cpp di default, con delle istruzioni che non capisco

poi aggiungo 3 file, che chiama tetgen.h tetgen.cxx e predicates.cxx e copio dentro ognuno di essi il contenuto dei rispettivi file

poi compilo, e non mi da errori. Ma genera un .exe che sembra non funzionare, cioè se ci clicco sopra non da segni di vita...

variabilepippo
22-11-2008, 10:32
dice che il comando make non è riconosciuto...

Non hai incluso nella variabile d'ambiente PATH il percorso in cui risiede il comando make.exe, quindi è ovvio che non lo trovi. :)

poi compilo, e non mi da errori. Ma genera un .exe che sembra non funzionare, cioè se ci clicco sopra non da segni di vita...

L'eseguibile generato non è un'applicazione dotata di GUI, ma una console application, devi eseguirla dal prompt dei comandi non con un doppio-click.

cionci
22-11-2008, 10:46
Con Code::Blocks si possono importare progetti MS.