PDA

View Full Version : [Film] Changeling

anonimizzato
21-11-2008, 20:40
Regia: Clint Eastwood
Sceneggiatura: J. Michael Straczynski
Attori: Angelina Jolie, John Malkovich, Amy Ryan, Jason Butler Harner, Jeffrey Donovan, Michael Kelly (II), Devon Conti, Eddie Alderson, Gabriel Schwalenstocker, Jason Ciok, Colm Feore, Devon Gearhart, Geoffrey Pierson, Gattlin Griffith
Fotografia: Tom Stern
Montaggio: Joel Cox, Gary Roach
Musiche: Clint Eastwood
Produzione: Imagine Entertainment, Malpaso Productions
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 14/11/2008
Genere: Thriller
Durata: 140 Min

Trama del film Changeling:
Los Angeles, marzo 1928: un piacevole sabato mattina in un quartiere popolare alla periferia della città; una madre nubile, Christine Collins (il premio Oscar Angelina Jolie) saluta il figlioletto Walter di nove anni e si incammina verso la società telefonica dove lavora come centralinista. Rientrata nella modesta abitazione dove vive con il figlio, si trova davanti al peggior incubo di qualunque genitore: la scomparsa del figlio. Le lunghe ed estenuanti ricerche di Walter, che sembra sparito senza aver lasciato traccia, non portano a nulla …finché, cinque mesi dopo, un bambino, che afferma di essere Walter, viene riconsegnato alla polizia che non vede l’ora di sfruttare l’ondata di popolarità che seguirà al ricongiungimento della madre col figlio. Stordita dalla confusione di poliziotti, reporter e fotografi e sopraffatta da un insieme di emozioni contrastanti, Christine accetta di riprendersi il ragazzo pur sapendo, nel profondo del cuore, che quel bambino non ha nulla a che fare con il piccolo Walter. Nei vari tentativi per convincere la polizia a riprendere le ricerche del figlio, Christine si rende conto che, nella Los Angeles dell’era del Proibizionismo, le donne non sfidano il sistema e si limitano a raccontare la loro storia. Tacciata di paranoia e infermità mentale, trova un alleato nel reverendo Gustav Briegleb (John Malkovich), attivista della comunità presbiteriana locale, che la aiuta a trovare risposte alla scomparsa del figlio. Basato su fatti realmente accaduti.

http://www.comingsoon.it/imgdb/locandine/1712.jpg

Visto sabato scorso, davvero un bel film, Eastwood si sta dimostrando veramente bravo come regista.

Qualcun'altro l'ha visto? Impressioni, considerazioni? :)

Vishnu
21-11-2008, 20:56
ho visto il trailer (è da prima dell'estate che al cinema fanno vedere il trailer di questo film :sofico: )

sinceramente mi sono annoiato solo vedendo il trailer...:fagiano: sembra ben fatto ma mi sembra anche altrettanto pesante! o no?

CioKKoBaMBuZzo
21-11-2008, 21:01
bastano anche solo i nomi jolie :oink: e malkovich per fare un bel film :D

anonimizzato
21-11-2008, 21:09
ho visto il trailer (è da prima dell'estate che al cinema fanno vedere il trailer di questo film :sofico: )

sinceramente mi sono annoiato solo vedendo il trailer...:fagiano: sembra ben fatto ma mi sembra anche altrettanto pesante! o no?

Anch'io la pensavo così ed invece posso assicurarti che le i 140 minuti del film volano.

E' molto coinvolgente e ben fatto.

E c'è anche spazio per piccole battute di feroce ironia. ;)

Gemma
23-11-2008, 19:57
visto ieri sera.
A tratti angosciante, ma nell'insieme un bel film
forse un po' stucchevole il lieto fine, anche se parziale

icoborg
23-11-2008, 20:24
mi sa che l'unica vaccata di east sia firefox....per lo meno il nome portava buono^^

Pεrveяsivo
23-11-2008, 23:55
mi sa che l'unica vaccata di east sia firefox....per lo meno il nome portava buono^^

Bhè, da attore di film non eccelsi ne ha fatti diversi...Come regista si sta rivelando un gran talento, sopratutto capace di spaziare in generi diversi...

icoborg
24-11-2008, 01:24
Bhè, da attore di film non eccelsi ne ha fatti diversi...Come regista si sta rivelando un gran talento, sopratutto capace di spaziare in generi diversi...

no parlavo da regista...d'altronde se il film faceva cagare + di tanto da solo nn poteva fare molto.

deggungombo
18-12-2008, 10:49
visto ieri, anche se è in programmazione da parecchio tempo... dopo i primi 15-20 minuti ho seriamente pensato non sarei arrivato alla fine, tanto è triste... ma poi arriva uno spiraglio di luce... proprio un bel film, in definitiva un film ottimista al contrario di quanto possa far pensare.
malkovich mi è piaciuto da morire, interpreta un personaggio, al fine della storia, troppo figo.

alemara
18-12-2008, 17:24
Bel film anche se non ai livelli di million dollar baby
Ottima prova di Angelina che (solo) come attrice non è che stimassi tanto

fluke81
26-03-2009, 02:05
bello,mi è piaciuto,fino ad ora non c'è un solo film di eastwood che posso dire faccia schifo:fagiano:

storr
26-03-2009, 09:39
Visto, e devo dire che mi è piaciuto molto. Brava anche la Jolie in un ruolo difficile. Che io mi ricordi, Eastwood come regista non ha ancora toppato un film.

asndc
09-07-2010, 09:50
visto ieri film interessante e lasciato troppo presto nel dimenticatoio quindi ritiro su il post
da considerare che lo stesso è tratto da un fatto realmente avvenuto e quindi il finale non è volutamente buonista
cmq dopo aver visto questo mystic river e gran torino considero clint uno dei migliori registi in circolazione
non fa miracoli ma ha il suo stile pulito e poi queste inquadrature lente che aprono l'immagine sulle vedute delle città americane mi piacciono da morire

Blackbox11
03-08-2010, 03:01
visto ieri film interessante e lasciato troppo presto nel dimenticatoio quindi ritiro su il post
da considerare che lo stesso è tratto da un fatto realmente avvenuto e quindi il finale non è volutamente buonista
cmq dopo aver visto questo mystic river e gran torino considero clint uno dei migliori registi in circolazione
non fa miracoli ma ha il suo stile pulito e poi queste inquadrature lente che aprono l'immagine sulle vedute delle città americane mi piacciono da morire

Ti quoto, sono anch'io un fan di Eastwood ed ho visto quasi tutti i suoi film recenti....ora stavo cercando in dvd il film "lettere da iwo jima" sempre di eastwood.....su my movies se ne parla un gran bene

Changeling per quel che mi riguarda è un ottimo film, con una storia triste ma appassionante e con la migliore Jolie che la mia mente ricordi....sicuramente un ottimo film che ho rivisto con piacere ma..... GRAN TORINO è GRAN TORINO :D