PDA

View Full Version : è possibile una rete così?

pod
21-11-2008, 19:18
salve a tutti.
ho un problema che non riesco a risolvere.
immagine esplicativa:

http://files.myopera.com/pod.it/blog/rete_attuale.jpg

questa la mia attuale configurazione della rete.
prima era composta solo da pc fissi e dal router (quello scuro in foto) senza wireless. fin qui nessun problema. tutto funziona perfettamente.
adesso ho aggiunto il rotuer wireless (router chiaro con l'antenna) e il portatile. il router wireless è connesso ad uno dei pc e quest'ultimo è connesso al router non wireless. adesso però vorrei poter accedere agli altri pc e, sopratutto, ad internet con il portatile.
come devo configurare il router wireless, il pc fisso e il portatile per poter navigare?

grazie

edit: aggiungo che non posso invertire i due router (troppo facile :) ) perchè il secondo router è in prestito e lo dovrò restituire e perchè il primo router ha un sacco di configurazioni che è troppo problematico reimpostare sul secondo router per un breve periodo ti tempo.

OUTATIME
22-11-2008, 08:38
Al posto del router wireless metti un access point

pod
22-11-2008, 18:33
come detto è una cosa provvisoria. non ho ha disposizione un access point. mi devo arrangiare con quello che ho. ...e purtoppo quel router non può fare da access point :(

G1useppe
22-11-2008, 20:49
Hai provato a collegare i due router fra di loro?? cn un cavo crossover collegi i due router e a quello wireless metti come gateway il router nero, avendo nel portatile come gateway il router wireless, dovrebbe funzionare