View Full Version : ALIMENTATORE BRUCIATO(ALMENO CREDO)
Salve, il mio pc nn si accende più e non da nessun tipo di segnale... l'alimentatore che monta è un allied dr-b500e...dite che si sia bruciato e va sostituito?
noto una cosa però: quando apro il case la luce verde della mia scheda madre è accesa(asus)!!
credo sia l'alimentatore bruciato... siete d'accordo con me? passo alla sostituzione??
grazie in anticipo
eldolcefarnienteditommy
21-11-2008, 19:02
non saprei aiutarti..l'unica cosa che posso dirti è che una volta una msi ha fatto la stessa cosa ed era lei ad essere andata
ciao ciao
non credo sia tutta la scheda madre ad esser saltata visto che quanto attacco la presa di corrente mi accende il led di colore verde(quindi che va tutto bene), credo piuttosto che sia solo l'alimentatore... vorrei una conferma da qualcuno a ciu è gia capitato questo tipo di problema o qualcuno che ne capisca al 100%
grazie
Capellone
22-11-2008, 10:20
il led della scheda madre indica solo se si trova sotto tensione, ma non è indicativo dello stato di salute. la mancata accensione o l'emissione di segnali acustici devono essere indagati attentamente.
bisogna anche dire che il modello dell'alimentatore è uno dei più famigerati e non ci sarebbe da stupirsi se fosse guasto.
bisogna provare a farlo funzionare da solo (cioè senza alcuna scheda o periferica collegata) cortocircuitando il pin verde e uno nero della spina ATX (20 o 24 pin) e possibilmente facendogli un controllo con un tester per verificare che escano delle tensioni adeguate al normale avviamento dell'hardware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.