PDA

View Full Version : problema alimentatore...

H3rtz
21-11-2008, 18:13
ragazzi ho avuto un problema al pc.. il quale nn partiva piu senza alcun beep.. il pc si accendeva e partivano solo le ventole al massimo ma nessun beep...

quindi stavo provando i vari componenti in modo da verificare qual'è quello nn funzionante.
alcuni giorni fa ho provato l alimentatore su un pc poco potente (atlhon xp mi sembra) e cmq sulla scheda madre lo spinotto era da 20 pin e il pc partiva...

oggi ero andato a casa di un mio amico che ha un p4 3 ghz a provare l alimentatore le ram e la scheda video.

ho montato i tre pezzi in questione e il pc nn parte..
poi rimetto le ram e la scheda video del mio amico ma provo a farlo partire con l alimentatore e il pc nn parte
ho notato che il pc del mio amico ha lo spinotto a 24pin... mentre sul primo ne aveva 20pin.. forse proprio in quei 4 pin c'è il problema e quindi credo che la colpa sia dell alimentore..
l alimentatore in questione è una seasonic da 500w.. forse era troppo piccolo x supportare un q6600 e un 8800gt??

ora se mi confermate che il danno è l ali sarei intenzionato ad andare su un '' ENERMAX INFINITI da 650w o da 720w.
che ne dite?? x 20 euro mi conviene prendere quello da 720??

pgp
21-11-2008, 19:56
Il seasonic, oltre ad essere un eccellente alimentatore, è molto abbondante per il tuo pc. Prima di cambiarlo, ti consiglio di provare sul tuo pc l'alimentatore del tuo amico (magari cambia anche la VGA per avere la sicurezza che l'alimentatore sia sufficiente per la tua configurazione).

pgp

H3rtz
21-11-2008, 20:00
Il seasonic, oltre ad essere un eccellente alimentatore, è molto abbondante per il tuo pc. Prima di cambiarlo, ti consiglio di provare sul tuo pc l'alimentatore del tuo amico (magari cambia anche la VGA per avere la sicurezza che l'alimentatore sia sufficiente per la tua configurazione).

pgp

sto provando la configurazione con un altro alimentatore ma è a 20pin mentre la mobo è da 24

cmq ho provato il seasonic sul pc di un mio amico che è un sistema meno potente del mio ... quindi credo sia proprio lui il problema...

H3rtz
24-11-2008, 13:20

pgp

allora ho provato il mio alimentatore su p4 e nn il pc nn parte.. cioè partono al massimo tt le ventole ma nn sento alcun beep... poi ho provato l alimentatore su un sistema con un atlhon xp e il pc parte...

quindi l alimentatore ha sicuramente qlc problema... poi nn l ho aperto visto che si doveva asportare il sigillo di garanzia e nn vorrei toglierlo, casomai con un po d fortuna la garanzia copre questo difetto, cmq assorvendaolo bn ho visto come un taglio strano nel punto vicino dove escono i fili cablati dell alimentatore...

appena posso posto una foto cosi mi dite se è una cosa normale... xke io nn c avevo mai fatto caso...

pgp
24-11-2008, 16:19
Se è in garanzia non ci sono problemi ;)

pgp

H3rtz
24-11-2008, 16:24

pgp

allora dmn vado a testarlo a casa di un mio amico con il tester x l ali..

poi vi faccio sapere

H3rtz
25-11-2008, 10:52

pgp

ho avviato gia la procedura del reso x l alimentatore, visto che mentre lo testavamo con il tester x alimentatori.. sentivamo un rumore strano come uno scoppiettio... e lo faceva anche se bloccavamo la ventola.. l unica cosa che oltre all alimentatore anche le ram sono bruciate, nn vorrei che sia dovuto dal problema dell alimentore che mi ha fatto saltare tutto...