PDA

View Full Version : [HELP] "Impossibile leggere dal disco. Il disco potrebbe essere danneggiato..."

Misery
21-11-2008, 17:49
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho aperto una discussione qui su questo forum, ma sono costretto ad aprirne una nuova perchè mi sono accorto che la prima era profondamente sbagliata, fuorviante.
Il mio masterizzatore Dvd, un Pioneer DVR-106D da un po' di tempo mi dà il seguente problema: FUNZIONA SOLO CON I CD! Viene riconosciuto da Risorse del Computer come un'unità CD, anche l'icona è sbagliata.
Difatti se inserisco un cd tutto fila liscio, se inserisco un DVD invece non lo apre, non lo esplora, ma dà il seguente errore:
"Impossibile leggere dal disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows"
Penso che sia un problema di Windows XP SP3.
Ho già provato a disinstallare Nero, a aggiornare il firmware, ad abilitare e disabilitare la registrazione dal menù proprietà dell'unità cd, ma non è servito a niente.
Non so più dove picchiare la testa :muro: anche perchè masterizza i dvd perfettamente ma non li legge! :wtf:

Resto a vostra TOTALE disposizione per ulteriori chiarimenti :ave:

Grazie mille!

:help:

Mis

Sandro 64
21-11-2008, 19:06
Se prima di aggiornare a SP3 tutto funzionava, prova disinstallarlo delle volte anche a me degli aggiornamenti hanno creato dei problemi invece di risoverli oppure sono uscite delle patch che hanno risolto il problema, facci sapere. ciao.