Nihira
21-11-2008, 18:01
Tempo fa mi sono divertito a provare in overclock il mio 5000+ Black Edition con la scheda madre in firma (GigaByte GA-MA69GM-S2H). Siccome il BIOS originale era molto limitato essendo la MoBo una mATX ho provato dei mod BIOS che giravano in un forum di overclocking per questa scheda. I BIOS derivavano sostanzialmente da quelli per la GigaByte GA-MA69GM-S3H (ATX) sempre con chipset 690G.
Entrambi i BIOS funzionavano perfettamente ma uno di questi, una volta installato ha convinto la mia scheda di essere una GA-MA69GM-S3H.
Da allora non riesco più a tornare ai BIOS per la -S2H:
- l'utility @BIOS che permette il flash da O.S. non riconosce i partnumber dei BIOS corretti (cioè per -S2H)
- utilizzando il sistema Q-Flash che permette il flash del BIOS da...BIOS stessa cosa non mi carica le corrette versioni.
Se provo invece a caricare un normale BIOS per -S3H allora tutto OK!
Segno che la mia scheda si crede davvero un'altro modello :D
C'è un modo per "forzare" la scrittura della memoria del BIOS?
Grazie
Entrambi i BIOS funzionavano perfettamente ma uno di questi, una volta installato ha convinto la mia scheda di essere una GA-MA69GM-S3H.
Da allora non riesco più a tornare ai BIOS per la -S2H:
- l'utility @BIOS che permette il flash da O.S. non riconosce i partnumber dei BIOS corretti (cioè per -S2H)
- utilizzando il sistema Q-Flash che permette il flash del BIOS da...BIOS stessa cosa non mi carica le corrette versioni.
Se provo invece a caricare un normale BIOS per -S3H allora tutto OK!
Segno che la mia scheda si crede davvero un'altro modello :D
C'è un modo per "forzare" la scrittura della memoria del BIOS?
Grazie