PDA

View Full Version : Chi assume diplomati tecnici?

ekidna84
21-11-2008, 16:51
Il post mi sembrava d'obbligo visto che ne esiste uno per i neolaureati,mi chiedevo quali possibilità ci sono per diplomati tecnici,se qualcuno ha notizie su aziende,contatti ecc su cui rivolgere l'attenzione.La questione mi riguarderebbe personalmente tra l'altro.Grazie in anticipo.

Argosoft
21-11-2008, 16:53
Io sono perito informatico, ed è la terza web agency in cui lavoro che mi sbava dietro :P

Penso che l'importante alla fine (a meno che non si tratti di quelle aziende che cestinano i curriculum di non laureati) sia dimostrare le proprie capacità ;)

ekidna84
21-11-2008, 16:57
Io sono perito elettrotecnico,con tanti anni di esperienza in informatica,ma non mi dispiacerebbe lavorare nel ramo energetico.

ceccoos
21-11-2008, 18:52
Vai tranquillo...

Fortunatamente ci sono ancora aziende che guardano non solo il pezzo di carta...

PS : sono Perito Informatico

lunaticgate
21-11-2008, 21:09
Di dove sei?? :)

apocalypsestorm
21-11-2008, 21:13
certo, il laureato e' uno scassaca...o che pretende anche uno stipendio piu' alto...
le industrie o il piccolo imprenditore cercano invece i silenziosi sottomessi da pagare povo... :asd:

Amodio
21-11-2008, 21:27
certo, il laureato e' uno scassaca...o che pretende anche uno stipendio piu' alto...
le industrie o il piccolo imprenditore cercano invece i silenziosi sottomessi da pagare povo... :asd:

come non confermare questo
purtroppo vogliono tutti risparmiare non rendendosi conto che assumono manodopera poco esperta

ekidna84
21-11-2008, 22:59
Di dove sei?? :)

di cosenza.

@amodio e apocalypsestorm
non è detto che i diplomati siano madonopera sottomessa o poco esperta.

Amodio
22-11-2008, 11:21
di cosenza.

@amodio e apocalypsestorm
non è detto che i diplomati siano madonopera sottomessa o poco esperta.

assolutamente no
sarebbe da puntualizzare, ma andrei OT

ekidna84
22-11-2008, 11:40
Nessuno ha notizie?

vaio-man
22-11-2008, 12:06
come non confermare questo
purtroppo vogliono tutti risparmiare non rendendosi conto che assumono manodopera poco esperta

bè guarda dipende dalla mansione che uno deve svolgere, certo per fare controllo qualità un neolaureato in quel campo spacca il culo a qualunque neodiplomato, ma magari c'è un diplomato che ha 10 anni di esperienza nel settore che è più forte in quel campo specifico.
per fare l'IT non hai di certo bisogno di un laureato in ingegneria informatica, ma per progettare un software ti serve un laureato, per fare il debugging di SW non hai pr forza bisogno di un laureato, insomma dipende tutto dalla mansione e dal rapporto costo/rendimento di un laureato a confronto con un diplomato con esperienza, nei campi più ad alto livello ;)