PDA

View Full Version : Creare una rete tra Mac e PC

AlBe87
21-11-2008, 16:45
Salve a tutti gente!!
come faccio a creare una rete tra il pc e il mio macbook!?!?
specifico che ho un router alice, il pc è collegato tramite wi-fi, mentre il mac tramite ethernet!!
ho provato a seguire la guida che c'è su tuttologia.com ma nn ce la faccio...su pc ad un certo punto mi da un problema con l'indirizzo IP...bah!!!
qlk1 può darmi una mano?!?

grazie!:p

AlBe87
22-11-2008, 11:30
ragà nessuno me da una mano?!?:D

erikka69
22-11-2008, 11:40
le reti sono un mondo, le reti tra pc e mac un altro, sei troppo generico con il tuo problema, se ti sbatti a scrivere se nò come ti si aiuta.....

sbreaks
22-11-2008, 11:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852

AlBe87
22-11-2008, 11:59
le reti sono un mondo, le reti tra pc e mac un altro, sei troppo generico con il tuo problema, se ti sbatti a scrivere se nò come ti si aiuta.....

non è un problema...è che proprio nn so come fare!!!!

provo ad essere + specifico:
- ho un router alice
- x il PC (con su windows XP) mi collego tramite wi-fi a internet
- con il macbook invece tramite ethernet

allora quello che voglio fare è mettere in condivisione delle cartelle presenti su PC con windows! ho provato a seguire il tutorial su tuttologia.com, a parte che le due situazioni che t propongono nn sono esattamente la mia, ho provato a seguire quella del punto a). Ho creato una rete sul macbook con indirizzo IP e Gateway che mi diceva, poi invece andando su windows ho seguito anke qui le istruzioni con IP e gateway solo che mi dice che si crea conflitto...xkè c'è sia una connessione ISP che una connessione a rete senza fili che sinceramente non so quale si dovrebbe usare, anke xkè nn c'ho mai messo mano sul quel pc...

sono stato abbastanza specifico?!

erikka69
22-11-2008, 12:36
Scusa forse è meglio che segui la guda che ti è stata segnalata, poi non poi mettere lo stesso ip in una rete se nò conflitta, se riesci abilita il dhcp e risolvi tutto...............

AlBe87
22-11-2008, 19:47
ok grazie...
domani ci provo e vi faccio sapere se ce la faccio!!!:D