PDA

View Full Version : Vista 64 e unknow software exception

proteoma
21-11-2008, 17:11
Vi prego aiutatemi, il mio vista 64 bit all'improvviso ha cacciato fuori questo errore: Exception unknow software exception (0xc0000005) nell'aaplicazione alla posizione 0x03180004, dopodichè qualsiasi applicazione che richiede la connessione non funziona, dal browser a msn ecc. La rete viene segnalata ma appena provo ad avviare tipo firefox mi esce una pagima bianca e non va da nessuna parte! :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:

proteoma
22-11-2008, 13:42
Up, nessuno sa nulla??? Aiutooooooooooo

proteoma
24-11-2008, 13:41
Dai questo è l'ultimo, nessuno ha un'idea o un consiglio?? devo riformattare??

maxlaz
24-11-2008, 15:00
Dai questo è l'ultimo, nessuno ha un'idea o un consiglio?? devo riformattare??

così su due piedi direi la seconda che hai detto...

dovresti dettagliare con precisione tutto ciò che accade ed in riferimento a quale applicazione. Inoltre dovresti anche dire cosa hai installato/disinstallato/modificato prima che iniziassi ad avere questo tipo di problema....

Tutto ha una spiegazione, di casuale non c'è nulla.

proteoma
24-11-2008, 16:49
Il sistema è abbastanza pulito, ho anche xp. Ho solo il Cc cleaner che può dar fastidio. Il problema si manifesta non permettendomi la navigazione via internet, le pagine di explorer sono bianche, msn non si connette, da errori alle porte e ai dns. La cosa strana è che l'explorer che parte da una delle utility di ottimizzazione di vista funziona, non so che dire.

maxlaz
24-11-2008, 17:05
Il sistema è abbastanza pulito, ho anche xp. Ho solo il Cc cleaner che può dar fastidio. Il problema si manifesta non permettendomi la navigazione via internet, le pagine di explorer sono bianche, msn non si connette, da errori alle porte e ai dns. La cosa strana è che l'explorer che parte da una delle utility di ottimizzazione di vista funziona, non so che dire.

non è che ti si è sconfigurato il firewall?..

sarà un caso ma... leggo CCleaner :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .

Sarà una conicidenza, ma tutti problemi strani ed imporvvisi a chi usa pulitori/ottimizzatori di sistema

edit: qual'è l'utility in questione?

proteoma
24-11-2008, 19:38
Non so se hai presente i tool per verificare la stabilità del sistema, non ricordo nemmeno come ci sono arrivato a dirla tutta, però c'era il link per il sito di microsft e da li si muoveva tranquillamente. Appena riaccendo vista ti cerco di raggiungerlo e ti dico. comunque si comincio a pensare che il maledetto cleaner si la causa, solo che l'idea di formattare per risanarlo mi fa stare male!!:muro: :muro:

Althotas
24-11-2008, 20:56
Al posto del FORMAT, puoi provare ad utilizzare un Punto di Ripristino.

proteoma
24-11-2008, 21:53
Al posto del FORMAT, puoi provare ad utilizzare un Punto di Ripristino.
Niente da fare, non c'è un punto di ripristino e non so perchè.

proteoma
25-11-2008, 18:54
- formattazione
- installazione
- aggiornamento con windows update
- installazione dei programmi/giochi
- stop!!!!

goditi il computer e non pensare ad altro :)

ps se proprio ti vengono i pruriti da smanettone, installa virtual pc, virtual box o vmware con un bel sistema virtualizzato e li ti diverti come ti pare

vista già ha qualche problema di suo (per colpa sua, di programmi scritti male o di driver...non sto a discutere) meno tocchi, meglio è! :)

Mi sa che hai prorpio ragione, a volte uso alcuni software perchè cerco di conoscerli per eventualmente consigliarli ai clienti (assemblo pc, ma ho decisamente più "esperienza" in hardware che software). Mi sa che mi monterò un muletto e sperimenterò li. Grazie ancora.