PDA

View Full Version : "Rimappare" tastiera...

marco1.46
21-11-2008, 15:53
Salve! Sono in possesso di una tastiera piuttosto economica (non trovo nemmeno la marca). Questa tastiera dispone di tasti dedicati a funzioni "extra" del tipo: scorrere i brani letti da windows media player, aprire pagine IE, calcolatrice ecc... Volevo sapere se c'è la possibilità di modificare le funzioni a cui sono associati questi tasti (ad esempio cambiando il programma a cui sono assegnati: per es wmp --> winamp). Ho provato col software Microsoft Keyboard Layout Creator, ma consente di modificare solo i tasti "standard". Non c'è da qualche parte un file da modificare per riassegnare le funzioni?
Grazie in anticipo!

SPQR
23-11-2008, 19:12
In ubuntu è previsto che si possa associare l'apertura di programmi a qualunque tasto o macro e con particolari programmi (xbindkeys ad es) è possibile creare anche macro più particolari con i tasti del mouse. Su win qualche anno fa provai anche io ma non trovai nulla che facesse al caso mio.

marco1.46
25-11-2008, 13:05
In ubuntu è previsto che si possa associare l'apertura di programmi a qualunque tasto o macro e con particolari programmi (xbindkeys ad es) è possibile creare anche macro più particolari con i tasti del mouse. Su win qualche anno fa provai anche io ma non trovai nulla che facesse al caso mio.

Spero esista qualcosa del genere anche per windows...