View Full Version : collegare 2 pc
sandman85
21-11-2008, 15:46
ciao
vi spiego il mio problema ho due pc un fisso e un portatile collegati a internet(fawtweb)tramite un acces poit come posso fare a controllare il fisso dal portatile sono separati da 10 metri di solito............mi servirebbbbbbbbbe prendere i file multimediali dal fisso praticamente
non so se è la sezione giusta
cmq grazie in anticipo
ciao
vi spiego il mio problema ho due pc un fisso e un portatile collegati a internet(fawtweb)tramite un acces poit come posso fare a controllare il fisso dal portatile sono separati da 10 metri di solito............mi servirebbbbbbbbbe prendere i file multimediali dal fisso praticamente
non so se è la sezione giusta
cmq grazie in anticipo
se devi semplicemente copiare i file multimediali dal fisso al notebook(da quanto ho capito) non ti è sufficiente mettere in cindivisione i file tra i due pc?
sandman85
21-11-2008, 20:20
e come lo faccio????
e come lo faccio????
sistema operativo? comunque basta che va nelle impostazioni delle connessioni e selezioni permetti condivisione files, clicchi col destro su cartella oppure partizione e condividi, poi dipende anche da che protezioni e firewall hai...comunque nel forum e google sono presenti numerosissime guide al riguardo, basta che fai una ricerca;) se ci sono problemi fa sapere ciao!
start
esegui
\\notebook\c$
username notebook\utenza
password
sandman85
22-11-2008, 11:24
i sistemi operativi sono vista al notebok e xp al fisso.....allora ho fatto condividi per cercare questi file condivisi come faccio
sandman85
22-11-2008, 11:29
ho dimenticato di dire che il portatile e collegato tramite wireles nvece il fisso e collegato a l'accces poin via scheda lan
i sistemi operativi sono vista al notebok e xp al fisso.....allora ho fatto condividi per cercare questi file condivisi come faccio
una volta abilitta la condivisione, devi cliccare col destro sul file o unità da condividere e fine.
Poi sull'altro pc vai su Risorse di Rete, clicchi sul nome dell'altro pc e ti ritrovi i files (complicazioni varie permettendo)
sandman85
22-11-2008, 11:40
l'ho fatto ma non me lo vede il fisso.....ho condiviso una cartella al fisso....poi sono andato sul portatile ho clicato su centro connessioni di rete ma mi trova solo le cartelle condivise del portatile e il portatile
ankio tempo fa ero nella tua stesa identica situzione, con xp e vista, e mi pare di ricordare che avevo dovuto modificare una chiave del registro in xp per vedere i files, solo che proprio non ricordo cosa era mi dispaice, aspetta consigli di altri!
comunque io avevo risolto cercando e ricercando sul web, provaci!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.