PDA

View Full Version : overclock, perchè non parte dai produttori?

mto89
21-11-2008, 15:44
ciao a tutti, premetto che sono abbastanza niubbo per quanto riguarda l'overclock perchè non l'ho mai effettuato effettivamente.

Mi chiedo perchè l'overclock non è eseguito in parte direttamente dai produttori di mobo e proci?(come mi pare sia in parte per i core i7 giusto?)
non parlo di overclock spinto che mette a rischiio la stabilità del sistema, ma di un innalzamento moderato e sicuro della frequenza del processore, in fondo se è "sicuro" non converebbe agli stessi produttori vendere al max delle performance i loro prodotti?

devil_mcry
21-11-2008, 15:47
xke nn possono vendere cpu che x andare tranquille hanno bisogno di 40e di dissipatore :)

mto89
21-11-2008, 16:49
xke nn possono vendere cpu che x andare tranquille hanno bisogno di 40e di dissipatore :)
sinceramente non sono tanto d'accordo, insomma ci sono schede video e proci che richiedono potenze piuttosto alte (quindi una spesa nell'alimentatore messo bene), allo stesso modo non penso che l'idea di aggiungere 40 euro in più al prezzo di listino del pc possa creare gravi danni, visto che comunque l'aumento della spesa è accompagnato da un aumento delle prestazioni (spesso anche significativo)