PDA

View Full Version : Aiuto!! il pc non riesce a spegnersi!!!

dudu23
21-11-2008, 15:41
Salve a tutti, ho un problema non di poco conto..
Ho assemblato da qualche mese questo nuovo pc con la seguente configurazione hardware:
- Ali: corsair vx 550W
- Motherboard: ASUS P5QL-E
- CPU: intel E8400 3.0 GhZ
- ram: corsair xms2 800mhz 4 GB
- GPU: Sapphire ATI radeon 4850 1gb
- HD: 2xsamsung 320gb in raid 0 + 1 samsung 750gb x storage
- SO: windows vista ultimate 64bit

Il pc funziona correttamente in tutto e per tutto, è veloce ed affidabile, ma al momento che decido di spegnerlo da "arresta sistema" questo esegue tutta la procedura, si spegne il monitor ma non il pc che rimane accesso!
L'unico modo per poterlo spegnere è tenere premuto il pulsante di accensione per 4-5 secondi..
Ho provato ad aggiornare i driver, ho provato tutto, anche a ricontrollare i cablaggi del pulsante di accensione, ma niente ogni volta fa uguale..
Se invece lo mando in stand-by, il pc si spegne correttamente e rimane in stand by..
Non mi rimane altro che da provare a formattare, ma non mi va di farlo visto che il pc ha solo qualche mese, l'ho appena configurato e non ho voglia di rifare tutto da capo, perchè ho paura di non risolvere..
Io non so da cosa possa dipendere questo problema, perchè ai pc che ho avuto fino ad ora un problema simile non si era mai presentato..

Potrebbe dipendere dal fatto che utilizzo un S.O. a 64 bit??
Nessuno di voi ha mai avuto un problema simile??
Aiutatemi perfavore!!

dudu23
24-11-2008, 17:03
Up

Nessuno sa darmi un aiutino??

Ho provato anche ad aggiornare all'ultima versione del bios, ma il problema è ancora li...

:help: :help: