Entra

View Full Version : Apple rilascia il firmware 2.2 per iPhone e iPod touch

Redazione di Hardware Upg
21-11-2008, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-il-firmware-22-per-iphone-e-ipod-touch_27260.html

La Mela ha rilasciato il nuovo aggiornamento per i propri dispositivi multitouch. Tra le principali novità, l'introduzione della modalità Street View per le mappe di Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

peronedj
21-11-2008, 15:34
il firmware 2.2 aggiunge lo street view solo all'iphone e non all'ipod touch :ncomment:

al135
21-11-2008, 15:35
mammamia che parto sto iphone... cè voluto un firmware 2.2 per attivare o disattivare la correzione automatica della tastiera :asd:
coraggio nel 2011 si pensa che potra' mandare pure mms :p
htc rulezzzzz :D

jo.li.
21-11-2008, 15:36
Ottimo aggiornamento, hanno migliorato la stabilita e l'efficienza dell'iphone OS, adesso è arrivato il momento di introdurre nuove funzionalità.

Beppoland
21-11-2008, 15:39
mammamia che parto sto iphone... cè voluto un firmware 2.2 per attivare o disattivare la correzione automatica della tastiera :asd:
coraggio nel 2011 si pensa che potra' mandare pure mms :p
htc rulezzzzz :D

mms???io preferirei implementassero il copia incolla :cry:

jdvd976
21-11-2008, 15:40
"Ritorno alla prima schermata Home premendo il tasto Home in qualsiasi schermata"

Incredibile!!!

"Diminuzione negli errori di configurazione delle chiamate e nel numero delle chiamate perse"

Quindi non lo hanno risolto...

wolfnyght
21-11-2008, 15:55
lol ma tutti sti cellulari stramoderni ehm possono ancora esser usati per far una telefonata normale?
cioè lol io intendo dgt il numero e telefono oppure tra SO buck et similia non posso più farlo senza rev nuove di bios firmaware et similia?

The_misterious
21-11-2008, 16:11
@tutti i commenti precedenti: non vi interessa l'iphone? bene
non c'è bisogno di commentare le notizie per puro scopo di flame.

tornando IT: ora installo, vediamo se è davvero migliorata la stabilità di Safari..di questi tempi mi crasha troppo spesso

za87
21-11-2008, 16:11
@ al135
aspetteranno il fw 4...
con il 3 mettono il supporto, con il 4 aggiungeranno la funzionalità...
(ok scusate la smetto)

King83
21-11-2008, 16:12
mms?? perchè qualcuno li usa? non ho un iphone ma un samsung 3g ma di mms ne ho mandati veramente pochi forse li conto su una mano in due anni direi che sono stati il flop più grande... inutili se devo mandare una foto o breve filmato vado a casa e dal pc via email le mando e risparmio 50centesimi!!
detto questo l'iphone resta sempre il sogno del mio prox cell, sogno che sfuma ogni volta che vedo il prezzo...

theJanitor
21-11-2008, 16:12
Diminuzione negli errori di configurazione delle chiamate e nel numero delle chiamate perse

cioè? :confused: :confused: :confused:
che cosa succedeva?

Human_Sorrow
21-11-2008, 16:19
Anche il crick in un'auto, lo userai 5 volte nella vita della macchina, ma non credo sia un flop però...
E poi se tu ne hai mandati pochi, non vuol dire che nessuno gli usa... sei daccordo ?!

"se devo mandare una foto o breve filmato vado a casa e dal pc via email le mando"
ah bhè... io se devo mandare una foto e non ho gli MMS, prendo il cell apro Outlook e mando una mail non vado fino a casa ...

daywatch85
21-11-2008, 16:22
Preferirei risolvessero il problema del bluetooth...chi se ne frega degli mms! A me solo quello manca per essere pienamente contento dell'iphone.

wolfnyght
21-11-2008, 16:26
io veramente non me la prendo con sto cellulare
ma direttamente con tutti i cellulari :)
ah dimenticavo ehm la cosa comica è che io il cellulare lo uso per lavoro pure.......(haimè io che odio la cellulardipendenza)morale?
per me ,al mio utilizzo che ne farei
il cellulare con il programma che cerco non esiste!e credo che non lo faranno mai!
mi serve un cellulare che:
possa telefonare
possa mandar sms
che regga freddo caldo ed un uso rustico
che la batteria mi duri parecchio(minimo 24 ore di uso continuativo pesante)

MA CHE SOPRATUTTO ABBIA(RULLO DI TAMBURI)

La possibilità di prender i seguenti appunti vocali:

tizio caio via caxxi e maxxi n 12 centallo assente

e che me li traduca in un file word

così avrei la possibilità di metter in ordine tutti gli ordini od i clienti assenti
solo collegando il cell al pc(il top un programma che prenda in automatico questi singoli appunti e me li metta in successione

no invece un cellulare che faccia questo non esiste(almeno io nella mia ignoranza sui cellulari non l'hò trovato)

percui TUTTI i cellulari di oggi,per il mio lavoro svolgono la stessa funzione di un vecchio 8700 motorola e percui nel mio ambito son oggetti INUTILI

che si chiami ilpidoc o nerkia o motozappa tutti cellulari non pensati per il lavoro da agente di commercio dicasi rappresentante

dico solo che come me son messi male molto male almeno qualche decina di migliaia di persone che svolgono lo stesso lavoro mio.

XMieleX
21-11-2008, 16:27
Ritorno alla prima schermata Home premendo il tasto Home in qualsiasi schermata

Preferenza per attivare/disattivare la correzione automatica nelle impostazioni Tastiera

se leggi i commenti devi accettare che ci sia qualche parere diverso dal tuo...
fare notare che questi sono problemi grossi non è "flame"...
io non ho pregiudizi verso mac...ma mi fanno ridere i crociati di Jobs, e mi fanno pena quelli che spendono 600€ per un qualunque apparecchio perchè fashion-victim o per "fedeltà".
se poi ti rode aver speso 600€ ed esserti accorto che li hai buttati è un altro discorso U.U

!fazz
21-11-2008, 16:29
Preferirei risolvessero il problema del bluetooth...chi se ne frega degli mms! A me solo quello manca per essere pienamente contento dell'iphone.

il bt non ha nessun problema, l'unica cosa apple ha scelto di non permettere agli utenti di utilizzarlo per scambiare file.

quindi non penso proprio che mai lo sbloccheranno

daywatch85
21-11-2008, 16:31
Scusate ma l'iphone io l'ho pagato 499...non 600...e gli htc in media costano sopra i 500, alcuni anche 700...e non valgono quel prezzo.

daywatch85
21-11-2008, 16:33
Secondo me lo sbloccheranno invece il bt...perchè gia ha permesso ad alcuni applicativi di accedere alle cartelle di iphone e scrivere e leggere file...vedi "files" oppure "airsharing" e ce ne sono altri...quindi ad oggi non c'è piu motivo di tenerlo bloccato!

5h@d0w04
21-11-2008, 16:34
a quando il bluetooth sbloccato ?

!fazz
21-11-2008, 16:35
Secondo me lo sbloccheranno invece il bt...perchè gia ha permesso ad alcuni applicativi di accedere alle cartelle di iphone e scrivere e leggere file...vedi "files" oppure "airsharing" e ce ne sono altri...quindi ad oggi non c'è piu motivo di tenerlo bloccato!

iTunes store? per me è tutto li se permetti alla gente di spedirsi gli mp3 acquistati dallo store.....

calabar
21-11-2008, 16:36
@wolfnyght
Se non hai la necessità di fare la conversione sul cellulare puoi farla su pc con programmi di dettatura come Dragon (di cui se non sbaglio c'è anche la versione limitata alla conversione dei file audio, che va come un treno!).

quezlacoatl
21-11-2008, 16:36
o oggi ho smanetta l'htc del mio capo... edevo dire che come usabilita wm e veramente oscenno ovviamente IMHO mi sa che stasera ripristino ed aggiorno... alla fine swirlymms anche se acquistato l'avro usato solo per ricevere gli mms delle previsioni del tempo... quindi inutile...

dragonheart81
21-11-2008, 16:42
il firmware 2.2 aggiunge lo street view solo all'iphone e non all'ipod touch :ncomment:

Già me ne sono accorto :ncomment::ncomment:

IlCarletto
21-11-2008, 16:58
aspetterò cmq il prossomo iphone.. ora non lo prendo :D :D

cmq sempre i soliti a commentare i buggettini made in apple.. in azienda da me hanno consegnato i BlackBerry Bold . . strabuggati.. senza release 8solo 1.. corregge qualcosina..), senza software (oppure pochi e costosi....) ma nessuno ne parla. . :rolleyes:

wolfnyght
21-11-2008, 17:09
lo sò che ci son per pc programmi apposta(nel 2000 usavo quello ibm)
ma ehm è un pelo poco pratico girar 100 case di clienti al giorno con un portatile dietro....
ecco perchè se una funzione così fosse nel cellulare sarebbe ottimale per me
ma invece ........ mi attacco......e vedo sempre più cellulari votati solo alla moda del momento :(
una volta piccolissimo
una volta che ti fà foto poster
una volta che ti fà da televisione
una volta che ti dà il dolby sorround
una volta che è touch screen
SO prima simibiam bomba e winzoz cacca poi l'incontrario

riassunto io non ci stò dietro ormai più a ste BARACCHE mentre sogno di notte un cellulare che abbia quello che cerco

hò preso come ultimo cellulare un nokia(questo 2 3 anni fà lol)appena uscito morale prima che arrivo in rubrica e trovo il nome con un vecchio 3330(uno dei migliori cellulari per me mai creati da mente umana)mi era già andato in rubrica avevo telefonato ed inizavo una partita a snake)

se questo è progresso.......ed hò visto i nuovi samsung touch che si imballano i nuovi lg ecc eccse mpre più lenti e sempre più macchinosi(cognato docet praticamente hà sempre l'ultimo modello)

sarò io che chiedo troppa velocità e semplicità :(

gotenks
21-11-2008, 17:20

Veramente i programmi da te citati utilizzano il Wi-Fi, non il Bluetooth, proprio perché il Bluetooh è...bloccato :p

Tetsujin
21-11-2008, 17:33
Ottimo, non vedo l'ora di installarlo. Sono soprattutto contento che abbiano inserito la possibilità di disinserire il T9, una grossolana dimenticanza secondo me.
Resta ancora da vedere quando implementeranno il flash e quando finalmente il Tom tom arriverà su questo cellulare (doveva essere a settembre, poi a ottobre...bah)
In ogni caso, la validità di un prodotto va sempre giudicata in base alle esigenze che uno ha... nei commenti precedenti invece leggo che il metro di giudizio è sempre quello del "chi ce l'ha più lungo": quanti megapixel ha il tuo? Quante funzioni ha? Il tuo lo fa questo?
Forse sarebbe il caso di maturare un pò, per evitare sempre i soliti flame. E' pieno zeppo di telefoni nerd strapieni di funzioni e di altrettante persone che non hanno nemmeno idea di come farli funzionare.

CaFFeiNe
21-11-2008, 18:13
ehm wolfy non ti offendere ma si vede che ne capisci poco

1 con windows mobile, utilizzando le librerie giuste ci vuole poco a fare un software del genere
2 esistono molti sdk sia della microsoft... che non....
http://www.onemobile.it/22/05/2007/riconoscimento-vocale-per-applicazioni-mobili/

windows mobile è una piattaforma mobile aperta... nel senso che chiunque ci puo' programmare...

http://www.nuance.com/recognizer/

ecco un esempio

B8NE
21-11-2008, 18:21
peccato ke l'ifon e superbloccato se no sarebbe un discreto cellulare. Tutto a pagamento e se vuoi fare una chiamata devi passare per itunes :P una miriade di bug ke neanke dopo 10 versioni firmware sono riusciti a risolvere. Gravi mancanze (vedesi il copia-incolla) fanno di questo cell un vero skiff. IMHO
Apple ha fatto un grosso buco nell'acqua :(

Beppoland
21-11-2008, 18:44

Preferenza per attivare/disattivare la correzione automatica nelle impostazioni Tastiera

io non ho pregiudizi verso mac...ma mi fanno ridere i crociati di Jobs, e mi fanno pena quelli che spendono 600€ per un qualunque apparecchio perchè fashion-victim o per "fedeltà".
se poi ti rode aver speso 600€ ed esserti accorto che li hai buttati è un altro discorso U.U

hem,350 + un carica da auto da un amico che lo aveva preso proprio per "tirarsela"...la prima settimana ero ancora in para per i soldi spesi,ma dopo un mese lo pagherei anche a prezzo pieno...è avanti sto cell, c'è poco da fare!!! ps:imho!

Beppoland
21-11-2008, 18:47
hem,350 + un carica da auto da un amico che lo aveva preso proprio per "tirarsela"...la prima settimana ero ancora in para per i soldi spesi,ma dopo un mese lo pagherei anche a prezzo pieno...è avanti sto cell, c'è poco da fare!!! ps:imho!

....è stato, infatti ora altri imitano ;-)

al135
21-11-2008, 19:27
Ottimo, non vedo l'ora di installarlo. Sono soprattutto contento che abbiano inserito la possibilità di disinserire il T9, una grossolana dimenticanza secondo me.
Resta ancora da vedere quando implementeranno il flash e quando finalmente il Tom tom arriverà su questo cellulare (doveva essere a settembre, poi a ottobre...bah)
In ogni caso, la validità di un prodotto va sempre giudicata in base alle esigenze che uno ha... nei commenti precedenti invece leggo che il metro di giudizio è sempre quello del "chi ce l'ha più lungo": quanti megapixel ha il tuo? Quante funzioni ha? Il tuo lo fa questo?
Forse sarebbe il caso di maturare un pò, per evitare sempre i soliti flame. E' pieno zeppo di telefoni nerd strapieni di funzioni e di altrettante persone che non hanno nemmeno idea di come farli funzionare.

sembra mai.
http://www.iphoneitalia.com/niente-flash-su-iphone-nel-prossimo-futuro-398.html
idem per java (http://www.melablog.it/post/5607/sun-java-su-iphone-e-ancora-tutto-da-vedere) bluetooth e mms e un andirivieni di bug e mancanze...
non si tratta di flame si tratta di obiettivita...
troppo a mio parere per un cellulare da 500 euro... spendo uguale e mi faccio un omnia o un htc di buon livello...

SK8R1
21-11-2008, 19:36
nn c'è nulla di meglio di un iphone!!! :P ne mancanze ne ha a decine, però rimane cmnq il più usabile, fluido, Bello e contestato!! :) cmnq una cosa è certa: windows mobile ha tutto conpresi bugs e lentezza!! ho provato per credere!

Stech1987
21-11-2008, 20:40
@beppoland: Vorrei proprio sapere chi sono questi altri... Nokia? Samsung? LG? E perché mai? Perché sfornano telefoni touch? Ma allora è l'ifogn che imita htc, non credi? O forse che copia il multitouch microsoft... Cmq contenti voi... Io l'iphone nemmeno se me lo tirassero dietro.. ma stiamo scherzando? "Diminuzione negli errori di configurazione delle chiamate e nel numero delle chiamate perse"

Ma è un cellulare o no? La gestione delle chiamate sarebbe la prima cosa da rendere ottima, e ora con il FW 2.2 sono stati "migliorati" i problemi (e non risolti..)

Che poi esteticamente sia molto figo è innegabile, ma non ha veramente niente di più di una bella carrozzeria.

Naturalmente IMHO...

Beppoland
21-11-2008, 21:02
@beppoland: Vorrei proprio sapere chi sono questi altri... Nokia? Samsung? LG? E perché mai? Perché sfornano telefoni touch? Ma allora è l'ifogn che imita htc, non credi? O forse che copia il multitouch microsoft... Cmq contenti voi... Io l'iphone nemmeno se me lo tirassero dietro.. ma stiamo scherzando? "Diminuzione negli errori di configurazione delle chiamate e nel numero delle chiamate perse"

Ma è un cellulare o no? La gestione delle chiamate sarebbe la prima cosa da rendere ottima, e ora con il FW 2.2 sono stati "migliorati" i problemi (e non risolti..)

Che poi esteticamente sia molto figo è innegabile, ma non ha veramente niente di più di una bella carrozzeria.

Naturalmente IMHO...

Mi spiace ma ti sbagli, effettivamente prima di questo "scontato acquisto" la pensavo come te, optavo per un N60 ;-).Ti ripeto, "dopo un mese" ho cominciato ad apprezzare IP....non bastano 15 min, no no:nono:

gianni1879
21-11-2008, 21:43
Scusate ma l'iphone io l'ho pagato 499...non 600...e gli htc in media costano sopra i 500, alcuni anche 700...e non valgono quel prezzo.

htc diamond 450€ e idem per il samsung omnia... non mi sembrano prezzi esagerati considerando funzionalità e qualità

SK8R1
21-11-2008, 22:44
htc diamond 450€ e idem per il samsung omnia... non mi sembrano prezzi esagerati considerando funzionalità e qualità

bhè il diamond costava ben oltre i 500€ appena uscito...
e cmnq io che ho l'iphone da agosto ancora non capisco cosa siano questi benedetti problemi della lista chiamate!!!! che cavolo di problemi dovrebbe avere?!?! le chiamate recenti le ha e non le perde!! non capisco cosa ci sia da sistemare!!! e voi a continuare a parlare di sta lista chiamate!!! quando le mancanze sarebbero ben altre! (copia incolla, inviare un numero della rubrica via sms, inviare una foto via bluetooth) per fortuna che hanno reso possibile la disattivazione della correzione automatica!!! ho rischiato di lanciare l'iphone contro il muro un casin di volte!! nn ti lasciava nemmeno digitare i tasti che volevi tu!! era assurdo!!! e nn imparava le parole! ora l'ho finalmente disattivata e posso scrivere in tutta tranquillità!!)

x chi ha l'iphone:
provate a scrivere prisci con la P MINUSCOLA e l'autocorrezione attivata!!! vedrete che è impossibile al primo colpo!! perchè vi seleziona o la "O" o la "U"!!!! una cosa fastidiosissima perchè lo fa con molte parole!!! assurdo!!

Tetsujin
21-11-2008, 22:57
sembra mai.
http://www.iphoneitalia.com/niente-flash-su-iphone-nel-prossimo-futuro-398.html
idem per java (http://www.melablog.it/post/5607/sun-java-su-iphone-e-ancora-tutto-da-vedere) bluetooth e mms e un andirivieni di bug e mancanze...
non si tratta di flame si tratta di obiettivita...
troppo a mio parere per un cellulare da 500 euro... spendo uguale e mi faccio un omnia o un htc di buon livello...

si, li avevo letti anche io, speriamo in un futuro ravvedimento, perchè per il mio utilizzo (prevalentemente di passatempo), avere flash e java non è fondamentale, ma sarebbe comunque un'ottima cosa.
Non voglio ripetermi, ma l'obiettività non centra niente: per te sarà troppo spendere 569 euro per ciò che offre l'iPhone, e io rispetto la tua opinione, perchè si vede che tu hai bisogno di fare cose con il cellulare che l'iPhone non fa, quindi fai bene a non comprarlo, perchè inutile. Ma questo è il tuo caso, nonchè la tua (legittima) opinione.
Ad esempio, per il mio utilizzo, l'iPhone (nonostante i suoi evidenti limiti di funzionalità) rimane comunque irrangiungibile da qualsiasi altro terminale. Però, a differenza di te, a me non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di voler creare dal mio caso una regola generale che valga per tutto il resto del mondo ;)

Doraneko
22-11-2008, 01:54
evidentemente se c'è qualcuno che lo compra vuol dire che può fare a meno di mandare mms, che stranamente da quando è uscita fuori la storia che su iphone non possono essere mandati è diventato INDISPENSABILE per tutti quanti :asd:

Secondo me viene comprato perche' figo ma nella mente dell'utente gira in background l'applicazione "azz_no_mms.exe" e anche qualcun altra :asd:
Te paghi centinaia di euro per na roba e poi sembra che l'Apple te l'abbia data in comodato d'uso,talmente sei limitato al range di utilizzi.
Io ho un touch 2G comunque, non sono un anti-Apple eh!

gianni1879
22-11-2008, 07:38
evidentemente se c'è qualcuno che lo compra vuol dire che può fare a meno di mandare mms, che stranamente da quando è uscita fuori la storia che su iphone non possono essere mandati è diventato INDISPENSABILE per tutti quanti :asd:

mica perchè una persona non li usa tutti gli altri non li usano. Io e molti miei amici con Tre li usiamo spesso, ovviamente avendoli gratis con gente di tre, così come le videochiamate, roba che un cellulare da 50€ fa.

SK8R1
22-11-2008, 08:52
mica perchè una persona non li usa tutti gli altri non li usano. Io e molti miei amici con Tre li usiamo spesso, ovviamente avendoli gratis con gente di tre, così come le videochiamate, roba che un cellulare da 50€ fa.

yu huuu! abbiamo trovato i primi utilizzatori di mms!!
che comunque allora vengono usati solo da 3 che li ha gratis!!! e durante le christmas card magari visto che sono gratis qualcuno li invia!! ma nn c'è problema! potete inviarli anche a gente che ha un iphone! ci arriva l'avviso che lo abbiamo ricevuto, andiamo sul sito vodafone/Tim e lo visualizziamo inserendo il codice!! così anche noi potremo goderci la bellissima foto grande quanto una monetina inviata via mms!! e poi se vogliamo possiamo rispondervi con una nostra foto utilizzando l'email, senza che la foto venga compressa a 1x1 px!!!! pensa se la gente utlizzasse la mail al posto di questi inutili mms quanto meglio andrebbe!! ormai tutti i cellulari ti permettono di riceverla!! nn sta nel problema degli mms l'iphone...

diabolik1981
22-11-2008, 09:13
che comunque allora vengono usati solo da 3 che li ha gratis!!! e durante le christmas card magari visto che sono gratis qualcuno li invia!! ma nn c'è problema! potete inviarli anche a gente che ha un iphone! ci arriva l'avviso che lo abbiamo ricevuto, andiamo sul sito vodafone/Tim e lo visualizziamo inserendo il codice!! così anche noi potremo goderci la bellissima foto grande quanto una monetina inviata via mms!! e poi se vogliamo possiamo rispondervi con una nostra foto utilizzando l'email, senza che la foto venga compressa a 1x1 px!!!! pensa se la gente utlizzasse la mail al posto di questi inutili mms quanto meglio andrebbe!! ormai tutti i cellulari ti permettono di riceverla!! nn sta nel problema degli mms l'iphone...

peccato che puoi allegare solo un file per mail e per giunta anche ridimensionato...:doh:

theJanitor
22-11-2008, 09:15
pensa se la gente utlizzasse la mail al posto di questi inutili mms quanto meglio andrebbe!! ormai tutti i cellulari ti permettono di riceverla!! nn sta nel problema degli mms l'iphone...

tutti i telefoni permettono di ricevere email?
e a che costi???

se in Italia ci fossero tariffe dati conveniente ne potremmo pure discutere....

l'mms è qualcosa che qualunque cellulare da 50€ gestisce. Alla Apple non comportava niente supportarli, IMHO è la solita scelta fatta per fare parlare di se (bene o male è sempre pubblicità)

diabolik1981
22-11-2008, 09:20
tutti i telefoni permettono di ricevere email?
e a che costi???

se in Italia ci fossero tariffe dati conveniente ne potremmo pure discutere....

l'mms è qualcosa che qualunque cellulare da 50€ gestisce. Alla Apple non comportava niente supportarli, IMHO è la solita scelta fatta per fare parlare di se (bene o male è sempre pubblicità)

è un problema che non si pone, perchè anche per le mail hanno ben pensato di limitarne l'uso secondo i disegni contorti della mente di Jobs, per cui non parliamo di mail ma di un servizio di messaggistica indefinito.

theJanitor
22-11-2008, 09:30
è un problema che non si pone, perchè anche per le mail hanno ben pensato di limitarne l'uso secondo i disegni contorti della mente di Jobs, per cui non parliamo di mail ma di un servizio di messaggistica indefinito.

questo non lo sapevo.......:mbe: :mbe: :mbe:

diabolik1981
22-11-2008, 09:33
questo non lo sapevo.......:mbe: :mbe: :mbe:

come la maggior parte degli utenti...i limiti sono ben nascosti in modo che l'inchiappetata sia improvvisa e lunga nel tempo. Davvero dei geni del marketing.

Per tutte le magagne leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23333759&postcount=331

gianni1879
22-11-2008, 10:21

per mandare una foto dovete cmq avere un'abbonamento gprs/umts/hsdpa che cmq pure io utilizzo, ne che l'avete voi in esclusiva GRATIS... e l'abbonamento ha un costo mensile/settimanale, la semplice connessione dati con le attuali tariffe dati a kb non sono regalate, anzi proprio per nulla. :(
io con p3600 wm6.1 si può fare anche questo senza problemi, quindi la tua risposta mi pare fuoriluogo perchè si può fare di alternativo, ma questo lo si può fare con tutti gli smartphone in generale, non è un'esclusiva di iphone...

gianni1879
22-11-2008, 10:24
e quindi? non lo comprare. ma non mi venite a dire che l'iphone fa schifo perchè non ha gli mms, dato che c'è tantissima gente a cui non servono e per questo l'iphone sotto quel punto di vista non ha alcun difetto

PS a scanso di equivoci, non sono utente apple..

infatti non l'ho preso ;)

non ho detto che fa schifo, ho solo detto che ha delle limitazioni, valutando il costo sopratutto dell'apparecchio che anche un terminale da 50€ può fare.
Ha delle limitazioni è questo è innegabile, che poi mi venite a dire che non si usano è un'altro discorso, ma restano cmq limitazioni e pure importanti.

diabolik1981
22-11-2008, 10:30
per mandare una foto dovete cmq avere un'abbonamento gprs/umts/hsdpa che cmq pure io utilizzo, ne che l'avete voi in esclusiva GRATIS... e l'abbonamento ha un costo mensile/settimanale, la semplice connessione dati con le attuali tariffe dati a kb non sono regalate, anzi proprio per nulla. :(
io con p3600 wm6.1 si può fare anche questo senza problemi, quindi la tua risposta mi pare fuoriluogo perchè si può fare di alternativo, ma questo lo si può fare con tutti gli smartphone in generale, non è un'esclusiva di iphone...

a dire il vero sugli altri smartphone non hai limitazioni perchè funzionano come logica vorrebbe, non come Apple vorrebbe. Quindi puoi inviare mail con allegati di ogni tipo/dimensione.

SK8R1
22-11-2008, 11:39

bhè pagare 10€ al mese x avere 2Gb di traffico nn mi sembra malaccio come tariffa... certo, se si potesse usare l'iphone come modem x il pc nn sarebbe stata una brutta idea! ma sarebbe costato sicuramente di più la tariffa...
cmnq gli mms riducono troppo l'immagine e quindi nn mi sono mai piaciuti... l'iphone invia immagini a 359px × 480px a dimenensione 66,7kb, nn benissimo ma almeno cavolo SI VEDONO ad occhio umano!!!!
cmnq sono più che d'accordo che alla apple rinunciano a tante cose senza motivo, io ho sempre cercato di avere cell che avessero praticamente tutto (N95 8gb, htc touch, touch diamond) però avere tutto senza una bella e buona interfaccia fluida mi dava fastidio! l'iphone invece per quello che mi serve davvero in giro ha tutto in semplicità!
Foto--> ne tiene tante, veloci da vedere e ben organizzate (i nokia ficcano tutto in galleria e prima di tovare qualcosa hai voglia!!! gli htc se hai tante foto sono lenti e x trovarle devi fare il giro del mondo!!!)

internet--> nn devi aspettare che si connetta ogni volta al 3g, è veloce nella navigazione delle pagine, ha tante applicazioni utili.

musica--> itunes è di una semplicità infinita nell'acquisto della musica e nn devo stare a convertire le canzoni da m4p a mp3 come dovevo fare prima. in più posso accedere anche dal telefono sotto wi-fi in totale semplicità!

mail--> ricevo e invio le email ovunque sono sempre con un interfaccia semplificata al massimo

sms--> tiene la cronologia delle conversazioni, x me è utilissimo vista la mia memoria!!! così mi ricordo cosa mi aveva detto la morosa il giorno prima senza sgarfare in giro tra i messaggi o rischiare di cancellarli, tanto nn si rallenta proprio x nulla anche se ho tante conversazioni e lunghissime!!!

chiamate--> è un telefono normale, prende bene e nn ha nulla di meno degli altri!!

quindi per quel che a me un cel va benissimo!! degli mms nn sento la minima mancanza!!
ed in più... è bello!! :D rimarrà cmnq il cel più contestato della storia!! quando anche altri telefoni che costano anche di più, hanno ancora più problemi!! ma loro non sono apple! :D

fikkuz
22-11-2008, 11:54
I soliti gufi antiapple sono sempre in prima linea....si parla di nuovo fw e ancora con sta menata di mms...allegati che vanno ridotti..un cesso insomma.
Da utente nokia....ho avuto 3300,6600,n80,n73...tutti telefoni per me buoni...normali per l'utilizzo che ne facevo.
Dopo un giro negli U.S.A. comprai un iPhone 2G.
Un altra musica...almeno per l'utilizzo che ne facevo io.
Con un all-in-one facevo le 3 cose con una facilità pazzesca.
Telefonare...sentire musica con un player bellissimo (coverflow...itunes ecc...) e navigare con una facilità impressionante.
E' vero che in America wi-fi ovunque è tutta un altra musica,però ,veramente l'iPhone ti dà la possibilità di navigare al pari di mouse e tastiera....confronto ridicolo con i nokia tra cursone/schermino troppo piccolo/browser altrettanto ridicolo.
La vera differenza fra un iPhone e un N95 per esempio è che non fa le millemila cose del Nokia,ma quelle 3/4 di tutti i giorni le fa millemila volte meglio e in modo più semplice.
Poi vogliamo fare un paragone fra come tiene il prezzo sul mercato l'iPhone e un N95?
Il mio 2G è in asta su ebay....ed è arrivato a 286....pagato poco più di 275 un anno fa al cambio dell'epoca...e anche se lo avessi comprato in Italia i prezzi oscillavano tra i 320 e i 350.
Non male considerando che per un nokia un anno significa valore più che dimezzato.
Adesso ho un 3G da 16GB ed è veramente una scheggia....e per quanto mi riguarda e per quello che devo fare son proprio contento.

]NeSsuNo[
22-11-2008, 12:07
bhè pagare 10€ al mese x avere 2Gb di traffico nn mi sembra malaccio come tariffa... certo, se si potesse usare l'iphone come modem x il pc nn sarebbe stata una brutta idea! ma sarebbe costato sicuramente di più la tariffa...

Si puo usare come modem con pdanet (un programma) ovviamente su iphone jailbreak.

fikkuz
22-11-2008, 12:17
infatti non l'ho preso ;)

non ho detto che fa schifo, ho solo detto che ha delle limitazioni, valutando il costo sopratutto dell'apparecchio che anche un terminale da 50€ può fare.
Ha delle limitazioni è questo è innegabile, che poi mi venite a dire che non si usano è un'altro discorso, ma restano cmq limitazioni e pure importanti.
Limitazioni che poi vengono aggirate una volta sbloccato...e che non ci vuole una laurea in ingeniria per farlo.
Poi se mi dici che con terminale da 50€ hai il moulty touch....un MP3 come un ipod....HSDPA wi-fi ecc....fammelo vedere che me ne compro 3.

gotenks
22-11-2008, 12:50
NeSsuNo[;25123053']Si puo usare come modem con pdanet (un programma) ovviamente su iphone jailbreak.

Oppure con Netshare, su iPhone NON jailbreak... Ma solo per chi è riuscito a comprarlo in tempo :p

fikkuz
22-11-2008, 13:00
Oppure con Netshare, su iPhone NON jailbreak... Ma solo per chi è riuscito a comprarlo in tempo :p
Maiale....:p ;)

diabolik1981
22-11-2008, 13:01
Limitazioni che poi vengono aggirate una volta sbloccato...e che non ci vuole una laurea in ingeniria per farlo.
Poi se mi dici che con terminale da 50€ hai il moulty touch....un MP3 come un ipod....HSDPA wi-fi ecc....fammelo vedere che me ne compro 3.

e che ti fanno perdere la garanzia :doh:

fikkuz
22-11-2008, 13:04
e che ti fanno perdere la garanzia :doh:

Stronzate.
Si può tornare indietro quante volte vuoi.
Mai sentito di iPhone brikkati,quindi.....

gianni1879
22-11-2008, 13:19

si anche mio cugino lo voleva sbloccare (preso in u.s.a.), ma non è una cosa legale....

io non ho detto che un terminale da 50€ ha tutte le cose di iphone, ma ha certamente videochiamata, mms, bluetooth senza problemi, possibilità di usarlo come modem, radio, batterie intercambiali, etc. ed è per me inconcepibile che uno da 500€ non li abbia e non ha senso dire tanto chi li usa.
poi continuo a non capire perchè vi offendete in prima persona come se vi toccasse personalmente ....

diabolik1981
22-11-2008, 13:45
Stronzate.
Si può tornare indietro quante volte vuoi.
Mai sentito di iPhone brikkati,quindi.....

torni indietro finchè puoi...:doh: ma di solito un oggetto lo mandi in assistenza quando non funziona. Possibile che un ragionamento così semplice non sia alla portata di tutti?

diabolik1981
22-11-2008, 13:46
poi continuo a non capire perchè vi offendete in prima persona come se vi toccasse personalmente ....

perchè in qualche modo devono giustificare alla propria coscienza di aver speso 500€ per iPhone.

Slevin86
22-11-2008, 14:02
perchè tra i gufi anti-apple e gli IphoneModaioli/alcuni fanjobs (bisogna distinguerli) non si riesce mai a capire quale sia la razza più stupida e mentalmente ritardata...
parlo da utente strasoddisfatto del MbPro, che se la ride quando esce una news Apple perchè già pregusta il divertimento nel leggere i post di coloro che inutilmente provano ad attaccare i suoi sistemi...
d'altrocanto si dispiace nel dover ammettere che gente così, con i paraocchi, fa uso della Mela, e difende a spada tratta qualcosa che non può essere difeso...
leggendo gli upgrade di questo firmware ho rabbrividito :mbe:
immancabilmente poi salta fuori la faccenda degli mms... il sistema di comunicazione più usato in Italia, :doh: se c'è ancora qualche idiota che spende 50cent per mandarli allora merita di essere preso per il cxxo dai gestori telefonici.... mms, fosse questo il problema dell Iphone, potenzialmente il miglior telefono del mondo, ma drammaticamente una Ferrari col limitatore di velocità a 160 all'ora.... Bt, copia e incolla, gestione incomprensibile degli sms, e altre amenità mi hanno convinto nel ritardare l'acquisto di questo cellulare a data da destinarsi...
rispondendo a chi lo possiede e ne è contento, è facile farsi piacere qualcosa soprattutto dopo averlo pagato un pacco di soldi... però escludendo l'interfaccia e la sua facilità d'uso, non si possono giustificare delle pecche simili..... sono d'accordo solo con chi parlava di come l'Iphone sappia tenere il prezzo, visto che gli altri cellulari li compri ora e tra 3 mesi sono alla metà del prezzo...

pazza_inter
22-11-2008, 14:08
io ho da un mese l'iPhone e mi ci trovo benissimo!
Al momento dell'acquisto ero tentato dall'omnia, ma poi decisi di prendere lo stesso il melafonino, nonostante fossi conscio della mancanza degli MMS o del Videorecorder ecc ecc...

Dopo la prima nottata di carica, mi sono messo a smanettare ed ora posso mandare gli MMS (ma ancora nn li ho usati :asd:), posso registrare video, ho anche l'emulatore per il GBA...

in parole povere l'iPhone è il cellulare degli smanettoni: se sapete configurarlo con il semplice Jailbreak (dura 5' in totale) vi si aprono le porte di un mondo infinito (in pratica mi manca solo il Bluetooth!). In definitiva se dovessi tornare indietro lo ricomprerei sempre senza dubbi!!!

Quindi, prima di parlare, informatevi e vedete come i programmi di terze parti possono cambiare TOTALMENTE le funzioni di un iPhone!!!

diabolik1981
22-11-2008, 14:09
sono d'accordo solo con chi parlava di come l'Iphone sappia tenere il prezzo, visto che gli altri cellulari li compri ora e tra 3 mesi sono alla metà del prezzo...

e ve ne siete chiesti il motivo? e che risposta avete dato?

Slevin86
22-11-2008, 14:27
in parole povere l'iPhone è il cellulare degli smanettoni:
Quindi, prima di parlare, informatevi e vedete come i programmi di terze parti possono cambiare TOTALMENTE le funzioni di un iPhone!!!
informatissimo e ti garantisco, io trovo più indispensabile scambiare col bt che poter mandare mms e registrare video... non esiste jailbreak capace di andare a colmare le VERE E NASCOSTE mancanze di questo telefono.. riesci a fare il copia-incolla?? il multitasking??
e ve ne siete chiesti il motivo? e che risposta avete dato?
è sempre stata la politica dei prodotti Apple...

diabolik1981
22-11-2008, 14:39
è sempre stata la politica dei prodotti Apple...

in ambito PC è dovuto al fatto che hanno un atteggiamento dominante dovuto dall'OS, che permette di rallentare i ritmi. Cosa che però col passaggio ad Intel sta scomparendo visto che gli aggirnamenti produttivi sono molto più frequenti che in passato con i G4-G5.

In ambito telefonico...trovami un qualsiasi altro produttore che lascia sul mercato un proprio telefono per oltre 18 mesi senza far uscire i modelli successivi. Ovvio che se il prezzo non cala sul nuovo, non cala neanche sull'usato.

Slevin86
22-11-2008, 14:56
non è mica vero che è lo STESSO telefono da 18 mesi attenzione...
gli Iphone 2g dovrebbero essere considerati vecchi eppure hanno un forte mercato dell'usato.. non scordare poi che la telefonia non è mica il mercato principale di Apple, fortunatamente... :)
altre case invece, Nokia in primis, ci manca poco che sfornino un cellulare al mese e la cosa per l'utente che acquista è snervante... vogliamo parlare dello schifo che c'è stato e continua ad esserci con la Nseries?? prova a vendere un validissimo N73, vedi quanto ci ricavi... in certi casi non si tratta di aggiornare la gamma di cellulari, ma di un politica di commercializzazione dei prodotti a mio avviso deprecabile...

diabolik1981
22-11-2008, 15:31
non è mica vero che è lo STESSO telefono da 18 mesi attenzione...
gli Iphone 2g dovrebbero essere considerati vecchi eppure hanno un forte mercato dell'usato.. non scordare poi che la telefonia non è mica il mercato principale di Apple, fortunatamente... :)
altre case invece, Nokia in primis, ci manca poco che sfornino un cellulare al mese e la cosa per l'utente che acquista è snervante... vogliamo parlare dello schifo che c'è stato e continua ad esserci con la Nseries?? prova a vendere un validissimo N73, vedi quanto ci ricavi... in certi casi non si tratta di aggiornare la gamma di cellulari, ma di un politica di commercializzazione dei prodotti a mio avviso deprecabile...

perchè c'è gente che pensa di vendere un oggetto elettronico. Qui sta il problema. Se si arriva alla fine del prodotto il problema non si pone. Senza poi dimenticare che un n73 nuovo costa davvero poco, chi vorrebbe comprarselo usato? E' questione di domanda ed offerta.

Robbynet
22-11-2008, 15:42
in ambito PC è dovuto al fatto che hanno un atteggiamento dominante dovuto dall'OS, che permette di rallentare i ritmi. Cosa che però col passaggio ad Intel sta scomparendo visto che gli aggirnamenti produttivi sono molto più frequenti che in passato con i G4-G5

Ti dispiace chiarire meglio il concetto.
Così com'è sembra un tantino farneticante!

diabolik1981
22-11-2008, 15:58
Ti dispiace chiarire meglio il concetto.
Così com'è sembra un tantino farneticante!

In epoca PPC gli aggiornamenti dell'HW erano molto più lenti, e questo consentiva una maggior tenuta dei prezzi dell'usato. Col passaggio ad Intel gli aggiornamenti per forza di cose sono molto più frequenti e la conseguenza logica è che il prezzo dell'usato scenda più rapidamente. E' logica di mercato. E questo è possibile solo perchè si è vincolati all'HW Apple per usare OSX.

gianni1879
22-11-2008, 16:00
certamente i problemi sono ben altri, la mia risposta era riferita a chi diceva che nn si usano per nulla, invece molti utenti di H3g italia, con Gente di 3, avendoceli gratis se li mandano, ovvio se devo andare a pagare 50cent a mms non lo farei, ma avendoli gratis perchè non usarli??

Poi in ogni caso l'ho provato per una settimana, ma sinceramente sono tornato sul mio htc, mi dispiace solo per lo schermo e l'eleganza, ma rinunciare a troppe cose mi fa storcere il naso, una su tutte il TomTom...

Dylan il drago
22-11-2008, 16:03
finalmente.. ottimo aggiornamento a un cellulare già tre spanne sopra a quasi tutti gli altri smartphone presenti sul mercato..

c'è l'ho da 2 mesi e ormai credo di non poterne fare più a meno..(anche se costa troppo nuovo, per fortuna c'è il forum che è sempre pieno di affaroni ;) )

diabolik1981
22-11-2008, 16:05
certamente i problemi sono ben altri, la mia risposta era riferita a chi diceva che nn si usano per nulla, invece molti utenti di H3g italia, con Gente di 3, avendoceli gratis se li mandano, ovvio se devo andare a pagare 50cent a mms non lo farei, ma avendoli gratis perchè non usarli??

Non sono gli unici. In Vodafone si fa lo stesso con Infinity messaggi, in Tim e Wind ci sarà sicuramente qualcosa di analogo.

Ma ovviamente si usa la solita favoletta di Fedro per giustificare certe lacune.

gianni1879
22-11-2008, 16:14
finalmente.. ottimo aggiornamento a un cellulare già tre spanne sopra a quasi tutti gli altri smartphone presenti sul mercato..

c'è l'ho da 2 mesi e ormai credo di non poterne fare più a meno..(anche se costa troppo nuovo, per fortuna c'è il forum che è sempre pieno di affaroni ;) )

ammazza....

Robbynet
22-11-2008, 17:36
In epoca PPC gli aggiornamenti dell'HW erano molto più lenti, e questo consentiva una maggior tenuta dei prezzi dell'usato. Col passaggio ad Intel gli aggiornamenti per forza di cose sono molto più frequenti e la conseguenza logica è che il prezzo dell'usato scenda più rapidamente. E' logica di mercato. E questo è possibile solo perchè si è vincolati all'HW Apple per usare OSX.

Non sono per niente in sintonia con quello che dici.
In epoca PowerPC l' Apple era dipendente da Motorola e da IBM per la fornitura di CPU, questi partiti all'inizio in vantaggio si son fatti pian pian fatti superare dalla concorrenza, questo unito a scarse e sempre piu' diradate consegne hanno convinto l'Apple a passare a INTEL (ricordiamoci che nel frattempo l' Apple si e' premunita sviluppando contemporaneamente l'OSX sia per PPC (ufficialmente) che per INTEL (segretamente) sin dalla versione 10.0.
Per quanto riguarda invece la frequenza degli aggiornamenti HW, questi hanno sempre avuto una cadenza 8-12 mesi, cosa che non e' certo cambiata con l'avvento delle nuove CPU; il prezzo dell'usato si mantiene sempre al di sopra del mercato estraneo, perche' le macchine sono state sempre costruite con generosita' costruttiva che li rende appetibili nonostante il passare del tempo, tutto questo a prescindere dalla CPU.
Rientrando in tema, invece, faccio notare che, scordatevi che il continuo elencare mancanze dell' iphone lo rendano meno appetibile, il punto di forza di questo cell e' il sistema operativo e l'interfaccia, tutto il resto sono cazzatelle che nelle prossime versioni saranno man mano eliminate, integrate, potenziate ed implementate, quello che importa e' che il cuore e' ben solido tutto sommato veloce e prestante.

SK8R1
22-11-2008, 18:09
)

haha bhè dai, nn esageriamo! in fatto di interfaccia ed estetica sono d'accordo, però le troppe mancanze note (nn parlo di inutili mms!!!) nn lo rendono così sopra al resto della concorrenza!!!
(io ho l'iphone da agosto! più che felice di averlo!)

Dylan il drago
22-11-2008, 18:18
haha bhè dai, nn esageriamo! in fatto di interfaccia ed estetica sono d'accordo, però le troppe mancanze note (nn parlo di inutili mms!!!) nn lo rendono così sopra al resto della concorrenza!!!
(io ho l'iphone da agosto! più che felice di averlo!)

mica ho detto di tutti e soprattutto ho parlo soggettivamente.. io ho avuto un n81, n95 e per ultimo un htc diamond.. beh ora non tornerei indietro neanche morto.. faccio cose che con quei telefoni mi scordo (certo ha le sue mancanze ma l'interfaccia è qualcosa di incredibile, inoltre sbloccandolo l'unica vera pecca è la fotocamera da 2mpixel perchè ha tutto ad esclusione del tomtom che presto arriverà pure qui... :))

e cmq ripeto io parlo soggettivamente e non oggettivamente, delle cose che avete detto proprio non mi ci ritrovo.. limiti che voi dite ma che in realtà non esistono.. bah contenti voi che spendete 500euro per il nuovo nokia o htc e fessi noi che spendiamo 570 euro per il nuovo iphone.. -_-
Ieri ho letto addirittura che l'iphone ha una batteria che dura poco.. :sofico: è l'assurdità più grande del mondo.. non ho mai avuto un cellulare che tenendo wifi e umts attivi tutto il giorno e usandolo in modo abbastanza intensivo mi arrivi a sera con ancora della carica ;)

TnS|Supremo
22-11-2008, 18:58
mica ho detto di tutti e soprattutto ho parlo soggettivamente.. io ho avuto un n81, n95 e per ultimo un htc diamond.. beh ora non tornerei indietro neanche morto.. faccio cose che con quei telefoni mi scordo

Del tipo? io apparte i giocherelli non ho visto altro.

Dylan il drago
22-11-2008, 19:09
Del tipo? io apparte i giocherelli non ho visto altro.

ti faccio un esempio veloce:
una settimana fa ero in centro con la mia ragazza e dovevo vedermi con degli amici, avevo bisogno di un ristorante nelle vicinanze, usando l'applicazione around me ho trovato un delizioso ristorante di risotto e crepes (davverof avoloso e poco costoso), due miei amici erano lontani e quindi non sapevano come arrivarci, con questa applicazione ho creato un percorso e l'ho sendato (ovviamente loro avevano un tel con connessione a internet )e dopo 20 minuti eravamo tutti li davanti...
ora è vero lo puoi fare anche con gli altri telefoni ma ti assicuro che con l'iphone c'ho messo 10 secondi.. cose che con altri telefoni mi sono davvero trovato a disagio nel fare, come ad esempio navigare, con questo telefono navigo alla grande senza alcun tipo di problema e in modo soddisfacente (ne l'htc diamond ne l'n95 me l'hanno mai permesso a questi livelli)

insomma aggiungerei che la gestione degli sms è davvero bellina o che la parte ipod è fantastica o ancora che l'apple store ha qualcosa come 2000 programmi vari o che ho un blocconotes che è velocissimo e pronto all'uso o la gestione e sincronizzazione del calendario e rubrica con il pc di casa... vabbeh mi dilungherei troppo e la smetto qui, am ti assicuro che a me ha cambiato completamente il modo di usare il telefono e l'ha fatto in meglio.. ;)

leoneazzurro
22-11-2008, 23:12
Piano piano raggiungerà i livelli del' Omnia e degli HTC, non manca molto, due o tre mosse, tra cui il ritiro dal mercato:D:D:D:D
Scusate la flammata ma non ho resistito, mi fanno incazzare certi rapporti qualità/prezzo/possibilità d'utilizzo:(

Ciao

perchè in qualche modo devono giustificare alla propria coscienza di aver speso 500€ per iPhone.

perchè tra i gufi anti-apple e gli IphoneModaioli/alcuni fanjobs (bisogna distinguerli) non si riesce mai a capire quale sia la razza più stupida e mentalmente ritardata...

Ma questo è un thread informativo sul nuovo firmware dell'iPhone o è il solito Thread replay Apple buona/cattiva?

Ammonizione per Fasanix. Xmielex e Diabolik 1981,
Slevin86 sospeso 3 giorni

al135
23-11-2008, 00:39

semmai 3 sotto :D
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n19551/Nuovo-HTC-Touch-HD-il-top.html

all'htc li fanno lavorare 24/24 ore daily senza weekend :D

jo.li.
23-11-2008, 05:04
Ieri ho letto addirittura che l'iphone ha una batteria che dura poco.. :sofico: è l'assurdità più grande del mondo.. non ho mai avuto un cellulare che tenendo wifi e umts attivi tutto il giorno e usandolo in modo abbastanza intensivo mi arrivi a sera con ancora della carica ;)

Infatti, questa è una caratteristica ereditata da OSX, cioè l'ottima gestione della carica della batteria. Io ne faccio un uso intensivo durante la giornata, capita che navigo in internet anche per ore oltre che ascoltare della musica e giochicchiare ogni tanto e la batteria mi dura tranquillamente oltre un intera giornata.

theJanitor
23-11-2008, 10:07
Diminuzione negli errori di configurazione delle chiamate e nel numero delle chiamate perse

ripropongo la domanda visto che ci sono molti possessori nella discussione, cosa succedeva?? :confused: :confused: :confused:

jo.li.
23-11-2008, 10:24
ripropongo la domanda visto che ci sono molti possessori nella discussione, cosa succedeva?? :confused: :confused: :confused:

E' molto semplice c'erano alcuni utilizzatori che lamentavano dei problemi nelle chiamate telefoniche e questi problemi sono stati risolti. Io non mai avuto dei problemi del genere con il mio iPhone, tanto che adesso mi trovo in strada e ti sto rispondendo proprio dal cellulare della mela.

theJanitor
23-11-2008, 10:29
E' molto semplice c'erano alcuni utilizzatori che lamentavano dei problemi nelle chiamate telefoniche e questi problemi sono stati risolti.

e fino a qua non ci voleva molto a capirlo... era scritto nella news.
quali erano questi problemi?????

jo.li.
23-11-2008, 10:39
Precisamente non so a cosa si riferisca, mi dispiace.

SK8R1
23-11-2008, 11:31

anche io ho l'iphone e non ho mai capito a cosa si riferiscano questi problemi, è già il secondo aggiornamento in cui scrivono di aver diminuito questo problema, ma porca cipolla, invece di ridurre un problema che non esiste, non potevano mettere l'invio delle foto via bluetooth ad esempio?!?! mha!!!

al135
23-11-2008, 12:28
anche io ho l'iphone e non ho mai capito a cosa si riferiscano questi problemi, è già il secondo aggiornamento in cui scrivono di aver diminuito questo problema, ma porca cipolla, invece di ridurre un problema che non esiste, non potevano mettere l'invio delle foto via bluetooth ad esempio?!?! mha!!!

ennno' te la vuoi cavare con 500 euro per il bt ? :asd:

Dylan il drago
23-11-2008, 15:33
semmai 3 sotto :D
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n19551/Nuovo-HTC-Touch-HD-il-top.html

all'htc li fanno lavorare 24/24 ore daily senza weekend :D

per carità tienimi lontano quel cellulare... piuttosto che usarne un altro di quel tipo torno ai nokia da 35 euro :p

non dico che faccia schifo ma quel telefono è per smanettoni e non per chi vuole semplicità e velocità di utilizzo.. io con il cellulare non ci vivo ho solo bisogno che mi faccia le cose (e non parlo di velocità di processore) nel minor tempo possibile... dal trovare un contatto al farmi un percorso da un punto all'altro della città con i pullman(grandissima nuova funzione ;) )

io con il diamond facevo tutto tranne che farlo in poco tempo.. continuo a sostenere che per me l'iphone è molto più efficiente di questi htc.. io prima asserivo che qualche cell è al livello dell'iphone ma di certo non parlavo di questi :p ripeto tutto ovviamente imho, io li ho usati e queste sono le mie sensazioni, recensioni o prove tecniche per me lasciano il tempo che trovano ;)

Dylan il drago
23-11-2008, 15:35

io credo che alcuni problemi fossero rivolti anche a migliorare la stabilità di safari.. mi capitava a volte che di colpo si chiudesse, ora vedo che non capita più (è anche vero che prima era raro che si chiudesse di colpo e magari ancora non mi è ricapitata la stessa situazione di utilizzo...)

bio82
23-11-2008, 18:03
differenze fra iphone e htc? con l'iphone navighi, con l'htc ti snervi...

altra differenza? il connettore con exchange dell'iphone è meglio di quello per windows mobile...quando ho configurato il mio iphone, il mio capo ci è rimasto male dalle differenze fra i 2...se non mancasse il tomtom avrebbe già buttato nel cesso il touch cruise..

altra differenza? l'utilizzo anni luce, non 3 spanne, avanti rispetto a windows mobile? con wm SEI OBBLIGATO ad usare la pennina per il90% delle applicazioni...

configurazione della rete wireless? non c'è paragone...

schermo? l'iphone costa 499 nuovo, il diamond quanto costa con uno schermo da 2.5"?

potrei andare avanti per ore...

bio

SK8R1
23-11-2008, 18:31
io credo che alcuni problemi fossero rivolti anche a migliorare la stabilità di safari.. mi capitava a volte che di colpo si chiudesse, ora vedo che non capita più (è anche vero che prima era raro che si chiudesse di colpo e magari ancora non mi è ricapitata la stessa situazione di utilizzo...)

fortunato tu che ti si chiudeva raramente!! io ho avuto un periodo che proprio continuava a crasshare di continuo! anche dopo averlo ripristinato, mi capitava quando facevo comparire la tastiera e scrivevo ad esempio un username mentre si stava ancora caricando una pagina, li ero sicuro al 100% che si chiudesse!! le lettere comparivano in ritardo e poi puff! schermata home!!! ora spero infatti che sia risolto sto inconveniente!

TnS|Supremo
23-11-2008, 18:34
differenze fra iphone e htc? con l'iphone navighi, con l'htc ti snervi...

altra differenza? il connettore con exchange dell'iphone è meglio di quello per windows mobile...quando ho configurato il mio iphone, il mio capo ci è rimasto male dalle differenze fra i 2...se non mancasse il tomtom avrebbe già buttato nel cesso il touch cruise..

altra differenza? l'utilizzo anni luce, non 3 spanne, avanti rispetto a windows mobile? con wm SEI OBBLIGATO ad usare la pennina per il90% delle applicazioni...

configurazione della rete wireless? non c'è paragone...

schermo? l'iphone costa 499 nuovo, il diamond quanto costa con uno schermo da 2.5"?

potrei andare avanti per ore...

bio

Ma basta per favore, l'iphone dovrebbe costare 300€ massimo.
Le limitazioni si sanno, i pro sono il multi-touch il sistema più reattivo rispetto a WM e safari (che è uscito in beta anche per WM ma non l'ho provato)

Mi sembrate dei bimbi... ma daltronde il target dell'iphone è quello.

al135
23-11-2008, 20:37
per carità tienimi lontano quel cellulare... piuttosto che usarne un altro di quel tipo torno ai nokia da 35 euro :p

non dico che faccia schifo ma quel telefono è per smanettoni e non per chi vuole semplicità e velocità di utilizzo.. io con il cellulare non ci vivo ho solo bisogno che mi faccia le cose (e non parlo di velocità di processore) nel minor tempo possibile... dal trovare un contatto al farmi un percorso da un punto all'altro della città con i pullman(grandissima nuova funzione ;) )

io con il diamond facevo tutto tranne che farlo in poco tempo.. continuo a sostenere che per me l'iphone è molto più efficiente di questi htc.. io prima asserivo che qualche cell è al livello dell'iphone ma di certo non parlavo di questi :p ripeto tutto ovviamente imho, io li ho usati e queste sono le mie sensazioni, recensioni o prove tecniche per me lasciano il tempo che trovano ;)

non centra assolutamente nulla col diamond...
il diamond è inutilizzabile anceh per lo schermo piccolo.
questo ha lo schermopiu grande di quella sola(imho) di aifon.
gli htc meno efficenti? ora capisco perche hanno venduto tanto alla apple.

al135
23-11-2008, 20:44
Le limitazioni si sanno, i pro sono il multi-touch il sistema più reattivo rispetto a WM e safari (che è uscito in beta anche per WM ma non l'ho provato)

300 ? se avesse almeno il bt si.
e non mi sembra sia nelle intenzioni della apple rilasciare firmware che lo sblocchino... sai comè è reato scambiarsi una foto. si commenta da se...
ero il primo in coda a prendermi quel telefono. mi son girato on appena ho letto delle limitazioni. e fanno un firmware per corregere alcuni bachi neanche completamente risolti e non pensano
a cose piu importanti... se uscisse un firmware che correggesse tutto e inserisca il bluetooth, la possibilita di cancellare i messaggi, la possibilita di mettere mp3 come suonerie , mms, copia incolla e tanta
altra roba allora rivaluterei la posizione. ho un ipod touch e ho avuto un sacco di roba apple. ma sulla telefonia siamo ben lontani ancora.

bio82
23-11-2008, 22:42

scusami, il diamond costa 300 euro?

e allora perchè l'iphone che escluso il copia/incolla e il bt è superiore dovrebbe costare meno?

partiamo solo dal fatto che chi lavora non se ne fa nulla del bt per scambiarsi le foto ma preferirebbe collegarsi a scaricare la posta...iphone 10 - wm 0...

date dei bambini a chi ha l'iphone, eppure tutte le cose che mancano all'iphone sono quelle che interessano ai "bambini"...

bio

ps: trovaprezzi, diamond minimo 440 euro...

al135
23-11-2008, 23:45

e allora perchè l'iphone che escluso il copia/incolla e il bt è superiore dovrebbe costare meno?

partiamo solo dal fatto che chi lavora non se ne fa nulla del bt per scambiarsi le foto ma preferirebbe collegarsi a scaricare la posta...iphone 10 - wm 0...

date dei bambini a chi ha l'iphone, eppure tutte le cose che mancano all'iphone sono quelle che interessano ai "bambini"...

bio

se avesse avuto quelle features in piu e altre cosucce avrebbe sicuramente venduto di piu... in fin dei conti gli sarebbe cmq convenuto a mio parere...
è la loro politica (sulla telefonia) a fare ribrezzo... tuttavia hanno raggiunto il loro scopo iniziale, anche se ora hanno tagliato la produzione degli stessi proprio perche sono uscite alternative per molti migliori e pensano appunto di vendere di meno. e non parlo solo di touch e navigazione, che si è comodo ma non indispensabile per chi appunto ci lavora. una qwerty fa cmq il suo lavoro e bene.
ovviamente cè un utenza a cui l'iphone va bene cosi com'è e non è certo da definirsi bambinesca, d'altronde non facciamo tutti(per fortuna) le stesse cose

TnS|Supremo
24-11-2008, 07:20

bio

Apparte il fatto che io ho l'omnia e l'ho scelto rispetto all'iphone per i senguenti motivi:

1. con il bluetooth ci posso mandare tutto
2. la fotocamera da 5mpx con autofocus e flash
3. posso fare un banalissimo video
3. la possibilità di metterci il navigatore che più preferisco
4. usare un banale mp3 come suoneria
5. se voglio posso mandare un banalissimo mms
6. posso ascoltare musica con un auricolare bluetooth
7. posso usare come tutti i cristiani una batteria di riserva
8. quando vado a scrivere un sms posso ruotare lo schermo
8. magari ci metto di piò ad aprire una pagina web, ma almeno il flash posso vederlo.

Queste cose, ed altre che al momento non mi vengono fanno la differenza per quanto riguarda il mio modo di vedere la qualita/prezzo

al135
24-11-2008, 07:50
Apparte il fatto che io ho l'omnia e l'ho scelto rispetto all'iphone per i senguenti motivi:

8. magari ci metto di piò ad aprire una pagina web, ma almeno il flash posso vederlo.

Queste cose, ed altre che al momento non mi vengono fanno la differenza per quanto riguarda il mio modo di vedere la qualita/prezzo

io fossi nei panni dei possessori di iphone cercherei di fare una petizione per correggere molti di questi aspetti e molti altri...
idem per applicazioni JAVA....
e se non hanno sistemanto neanche i comandi vocali...
anche sul fronte sms... nè inoltro nè cancellazione singola poi potrei andare avanti un bel po avendolo usato un mesetto quello del mio collega(prima che gli si piantasse per aggiornamento firmware :asd:) perche si era rotto il mio -.-
non capisco perche non correggono quello che potrebbero correggere con un semplice firmware (credo) ... bah :mbe:
comunque dal mio punto di vista gli htc come i samsung saranno pure un po meno user friendly(cambia poco per chi ha dimestichezza) ma almeno vanno bene sia per lavoro sia per divertimento e svago.

Dylan il drago
24-11-2008, 09:36
non centra assolutamente nulla col diamond...
il diamond è inutilizzabile anceh per lo schermo piccolo.
questo ha lo schermopiu grande di quella sola(imho) di aifon.
gli htc meno efficenti? ora capisco perche hanno venduto tanto alla apple.
ragazzo ti ripeto che l'ho avuto e ti ripeto che per le mie esigenze il diamond era davvero lento da far schifo.. dover tirare fuori sempre il pennino era stressante davvero.. poi cmq qui di bambini non c'è nè nessuno, apparte certe persone che nonostante uno scriva imho hanno l'ardore di giudicare le scelte altrui ;)

TnS|Supremo
24-11-2008, 11:25
ragazzo ti ripeto che l'ho avuto e ti ripeto che per le mie esigenze il diamond era davvero lento da far schifo.. dover tirare fuori sempre il pennino era stressante davvero.. poi cmq qui di bambini non c'è nè nessuno, apparte certe persone che nonostante uno scriva imho hanno l'ardore di giudicare le scelte altrui ;)

Vogliamo ricordarlo così.

EMAXTREME
24-11-2008, 11:25
imho posso solo dire una cosa :
attualmente ho tra le mani un nokia e71 che, per l'hardware di cui dispone fa praticamente tutto senza problemi, dal navigare in internet al videogiochicchiare nel tempo libero

quello che mi viene difficile di capire è come sia possibile che androdi necessiti almeno di cpu dual core da 1.6ghz, assurdo... il nokia e71 ha un single core da 400mhz... neanche la metà della metà della potenza di un "normale" smartphone android

Microsun
24-11-2008, 11:29
Avete dato un occhiata qua'?:

http://www.iphonehacks.com/2008/11/firmware22-fix.html

iPhone Firmware 2.2: Problems and Workarounds to Fix them
iPhone Firmware 2.2

Apple released iPhone firmware 2.2 last night which includes many improvements and also a lot of bug fixes.

However, some users who have updated their iPhones
with the latest iPhone firmware are reporting problems running some iPhone apps, internet connection issues etc.

Problems with iPhone apps:

Users are reporting issue with some third-party iPhone apps due to API changes and other modifications in iPhone firmware 2.2. To fix this issue, iPhone developers will need to update their iPhone apps. It appears applications using CoreAudio are affected.

In some cases where there is no API change, uninstalling and reinstalling the iPhone app could solve the problem.

"Could not connect to internet" error:

Some iPhone users are reporting that they are getting the "Could not connect to internet" error after upgrading to iPhone firmware 2.2.

One of the workarounds to fix this problem is to switch from 3G to EDGE.

App Store extremely slow:

Some iPhone users are reporting issues with the App Store, complaining that it is very slow. However this does not seem to be an issue due to the firmware update but a server side issue due to high load which Apple should fix shortly.

"SIM card not inserted" error:

Some users are receiving an error message indicating that the SIM card is not inserted, or that a PIN lock is in place when none should exist.

You can sometimes get resolved by removing the iPhone’s SIM card, then connecting it to your computer and restoring. iTunes may then reload the iPhone software successfully, after which you can re-insert the SIM card and attempt synchronization with iTunes.

Kilometers instead of miles in Google Maps

It appears that Google Maps for the iPhone now displays kilometers instead of miles for various countries after upgrading to iPhone firmware 2.2. You can temporarily resolve the issue by selecting ‘USA’ in International settings, though this might result in other problems for iPhone users outside the U.S.

Update 1:

As per this Apple forums discussion thread, a number of GMail users are reporting problems sending mail from the iPhone via GMail’s SMTP servers, with a “Sender Not Allowed” response. This is not a problem specific to iPhone firmware 2.2, as iPhone users who have not upgraded to the latest firmware are also observing this problem. The problem seems to be on GMail’s end rather than a problem with the iPhone or iPhone firmware 2.2. The workaround for this issue is to turn off Gmail as your SMTP server until the issue is not resolved (thanks URherenow for highlighting the typo) and configure an alternate outbound SMTP server in your iPhone’s Mail settings.

Update 2:

Step-by-Step Guide to Downgrade from iPhone Firmware 2.2 to Firmware 2.1

Are you facing any other problem after upgrading to iPhone firmware 2.2? Tell us in the comments.

Are you facing any of these problems mentioned? Let us know if the workarounds helped or if you have figured out some other way to fix the issue.

leoneazzurro
24-11-2008, 11:41

Evitiamo queste uscite. Ammonizione.

Raptusis
24-11-2008, 12:00
In questo aggiornamento oltre quello che c'è scritto nell'articolo, è migliorata molto la stabilità di safari e del cel in generale, ed è migliorata la gestione della batteria.

Stupendo l'iPhone, usarlo è sempre un piacere, per le dita e per gli occhi.
NESSUN smartphone o cellulare che sia è usabile e veloce come questo.
Lo uso per tutto e non ne farei davvero a meno.

fikkuz
24-11-2008, 12:36

1Ci sono programmi che si possono installare per lo scambio file
Oh bè..certo..con un sensore delle dimensioni di un culo di bottiglia puoi buttare qualsiasi fotocamera e usare quella....:rolleyes:
Pure io...ci sono un sacco di programmi anche free.....
Tom Tom sta lavorando ad un navigatore ad hoc per l'iPhone..intanto abbiamo google maps...street view
Pure io....informati...:)
Io pure...(se volessi),ma non mi servono...informati :)
Pure io....solo che non ho comprato l'auricolare...preferisco le cuffie anche per le telefonate
Bè questa si che è una pecca gravissima....tutti quelli che conosco girano con l batterie di riserva in tasca...a me sono durate sempre di più le batterie dei celluari...:D
Giusto,ma non vedo sto gran vantaggio...
Anche qui si sta lavorando per una versione ad hoc che non sperperi troppe energie....infatti vedo come si mal visualizzano i filmati flash nei vari nokia...una pena...

Infatti se vogliamo vedere altre differenze:
1. Accellerometro e tutte le applicazioni possibili e immaginabili di cui l'Apple store è pieno e di cui molte sono gratuite
2. Interfaccia multytouch che da sola vale l'acquisto per quanto concerne l'usabilità di un celulare.Per me la vera tecnologia è poterla usare in maniera facile e pratica.
Molti utenti di cui in gran parte femminile è passata da cellulari da 50€ all'iPhone proprio per questo motivo.

Quindi rispondento all'utente che diceva che chi ha l'iPhone prende le critiche in modo personale rispondo che un conto sono le critiche e un conto è trollare allegramente in tutti i 3d con titolo Apple.
Io che di Apple ho solo l'iPhone e non mi sento ne offeso ne minimamente toccato.
Però mi dispiace che venga fatta disinformazione,visto che le pecche dell'iPhone sono sotto gli occhi di tutti....,però di sicuro non vengo a trollare nei 3d riguardanti Omnia o Nokia come voi fate puntualmente ,perchè sinceramente non me ne può fregar di meno...

al135
24-11-2008, 13:08
mi spiegate come si fa a mandare mms con iphone?
ho trovato un applicazione ma è pure a pagamento e bisogna fare un sacco di giri e conessioni a internet. un applicazione istantanea?
e per il bluetooth , che invii immagini video e qualsiasi altro file?
il supporto java e flash è stato bloccato cmq. per lo meno a data da destinarsi.
mi sa che si diventa vecchi nel frattempo :D

ps: le foto vengono brutte.

no perche nel caso riescano a correggere tutte queste cosine ricompreri pure quello del mio collega prima che lo spacca sul muro :sofico:

TnS|Supremo
24-11-2008, 14:40
Infatti se vogliamo vedere altre differenze:
1. Accellerometro e tutte le applicazioni possibili e immaginabili di cui l'Apple store è pieno e di cui molte sono gratuite
2. Interfaccia multytouch che da sola vale l'acquisto per quanto concerne l'usabilità di un celulare.Per me la vera tecnologia è poterla usare in maniera facile e pratica.
Molti utenti di cui in gran parte femminile è passata da cellulari da 50€ all'iPhone proprio per questo motivo.

Quindi rispondento all'utente che diceva che chi ha l'iPhone prende le critiche in modo personale rispondo che un conto sono le critiche e un conto è trollare allegramente in tutti i 3d con titolo Apple.
Io che di Apple ho solo l'iPhone e non mi sento ne offeso ne minimamente toccato.
Però mi dispiace che venga fatta disinformazione,visto che le pecche dell'iPhone sono sotto gli occhi di tutti....,però di sicuro non vengo a trollare nei 3d riguardanti Omnia o Nokia come voi fate puntualmente ,perchè sinceramente non me ne può fregar di meno...

Forse quello che non è chiaro è che per 500€ io non ci devo installare NIENTE deve funzionare di suo... google maps non è che sia una invenzione di apple..... c'è anche sugli altri... il problema è che per scaricare la mappa devo collegarmi e quindi pagare....
Non è utile ruotare lo schermo quando si scrive un sms?! se non è utile avere un lettera grande quasi il doppio....
La storia dell'utenza femminile mi ha fatto rotolare non poco :asd:

Cmq ti dico.. l'iphone secondo me 500€ non li vale... 300€ e lo avrei preso ad occhi chiusi... o avete una motivazione anche per il prezzo assurdo? ah già è vero, la mela fa figo!:rolleyes:

bio82
24-11-2008, 16:19

vero, queste cose sono limitate...

su queste cose è facile ribattere..mms e video si possono fare senza problemi, la tastiera allargata a pieno schermo è scomoda (quindi gli sms a pieno schermo non sarebbero comodissimi), safari è anni luce avanti a IE sui dispositivi mobili (multitouch anyone?) e di flash non mi interessa troppo...ormai tutti i siti interessanti sono stati riscritti per iphone..

capirai che se ti serve ascoltare un mp3 con l'auricolare bt non hai bisogno di usarlo come telefono...

bio

-mizar-
24-11-2008, 16:52
Andando ot un secondo...nn si saqdo esce il tom tom?....per la radio fm nn si puo far nulla?

diabolik1981
24-11-2008, 17:06
Andando ot un secondo...nn si saqdo esce il tom tom?....per la radio fm nn si puo far nulla?

Per tomtom la vedo molto lunga la cosa. Si parlava dell'uscita di una versione compatibile con il modulo GPS interno per Symbian fin dall'uscita dell'n95, ovvero quasi 2 anni fa, ma ancora non c'è nulla se non dei sistemi inventati da utenti che simulano un GPS esterno. (poi c'è da dire che come software di navigazione c'è decisamente di meglio del TomTom)

-mizar-
24-11-2008, 17:09
da usare sull'iphone intendi?...cioè qualcosa che funzioni senza connettersi?

diabolik1981
24-11-2008, 17:17
da usare sull'iphone intendi?...cioè qualcosa che funzioni senza connettersi?

esatto, un navigatore standalone da installare. Senza poi dimenticare che se non si risolve il problema del multitask difficilmente lo si vedrà un programma di quel tipo.