View Full Version : cavi di collegamento 5.1 da SB audigy ad ampli
TecnoWorld8
21-11-2008, 15:16
Buongiorno, sinora ho sempre tenuto connessa la SB Audigy solo con il cavo coassiale digitale. Ho appena scoperto perņ che in questo modo nei giochi non ho l'audio 5.1.
Come devo connettere la scheda per farla andare in 5.1 nei giochi? Immagino di aver bisogno di cavi che separano i canali (dietro all'ampli ho le entrate discrete dei singoli canali). Dove trovo questo tipo di cavo?? In che uscita della scheda lo devo inserire?
Grazie!
GUarda che dovrebbe andare in multicanale anche con i giochi, solo nn userai le eax
TecnoWorld8
22-11-2008, 01:00
ho provato con dead space: quando c'č la schermata per la prova altoparlanti, funzionano solo sinistro e destro frontali :(
qualcuno che sappia come aiutarmi?
Cmq per usare le uscite analogiche ti servono tre cavi con jack stereo da una parte e due rca dall'altra
Eddie666
22-11-2008, 11:06
GUarda che dovrebbe andare in multicanale anche con i giochi, solo nn userai le eax
purtroppo no :( se la scheda non supporta il DDL o il DTS Connect permette solo il passaggio di audio stereo, per quel che riguarda i giochi
TecnoWorld8
22-11-2008, 11:57
grazie a tutti. vi dirņ che ieri ho fatto "notte" cercando soluzioni sul web, e mi si č aperto un mondo nuovo, tra custom drivers e soprattutto un programma che converte ogni flusso in AC3. Uno spettacolo, con dead space funziona perfettamente, mentre il PC si blocca se lancio far cry 2. Devo fare un po' di prove, ma praticamente la scheda invia alla CPU il flusso e quest'ultima lo "encoda" in real time in AC3, un po' come fosse DDL.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.