PDA

View Full Version : scheda video con flusso audio

ISSU
21-11-2008, 16:12
Ciao a tutti, è un pò di tempo che non vi frequento....
Volevo chiedervi se le nuove schede video ati supportano via hdmi (tramite adatatore DVI o meno) il flusso audio dei dvd o file multimediali in genere.
Devo allestire un htpc e vorrei fare tutto con un solo cavo hdmi ....
Il sistema operativo è win xp pro.
Quale mi consigliate?
Chiaramente essendo un htpc preferirei qualcosa che non sia molto avido di corrente....:D

ilratman
21-11-2008, 16:24
Ciao a tutti, è un pò di tempo che non vi frequento....
Volevo chiedervi se le nuove schede video ati supportano via hdmi (tramite adatatore DVI o meno) il flusso audio dei dvd o file multimediali in genere.
Devo allestire un htpc e vorrei fare tutto con un solo cavo hdmi ....
Il sistema operativo è win xp pro.
Quale mi consigliate?
Chiaramente essendo un htpc preferirei qualcosa che non sia molto avido di corrente....:D

prendi una scheda madre gigabyte 780g con l'hdmi a bordo e hai già tutto via hdmi senza bisogno di altro, poi prendi un amd 4850e e hai risolto anche i consumi di tutto il sistema.

un hd samsung hd322hj da 4.4W in idle oppure un WD GP da 2.8W.

ISSU
21-11-2008, 16:31
si, però la scheda madre già ce l'ho, anche se non è il massimo (asrock 1333-667) quindi vorei una scheda video con quelle caratteristiche...

ilratman
21-11-2008, 16:35
si, però la scheda madre già ce l'ho, anche se non è il massimo (asrock 1333-667) quindi vorei una scheda video con quelle caratteristiche...
allora ti basta e avanza questa

ATI HD2400 Pro Sapphire 256MB GDDR2

devi solo comprarti un adattatore dvi-hdmi e hai tutto quello che ti occorre.

ISSU
21-11-2008, 16:43
non esiste una scheda con l'uscita diretta hdmi.
Da qualche parte avevo anche letto che queste schede riuscivano a trasportare i segnalia audio tramite hdmi solo con sistema operativo Windows Vista....
Ho letto male?

ilratman
21-11-2008, 16:48
non esiste una scheda con l'uscita diretta hdmi.
Da qualche parte avevo anche letto che queste schede riuscivano a trasportare i segnalia audio tramite hdmi solo con sistema operativo Windows Vista....
Ho letto male?

dipende dai driver se tu puoi portare l'audio o no non dal sistema operativo.

se vuoi l'uscita hdmi è più difficile ma si riesce

c'è sia nvidia che ati solo che non sono le più piccole, o meglio ci sono ma sono introvabili.

Sapphire Radeon HD 3450 LP

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_3450_hdmi.aspx

ISSU
21-11-2008, 16:48
allora ti basta e avanza questa

ATI HD2400 Pro Sapphire 256MB GDDR2

devi solo comprarti un adattatore dvi-hdmi e hai tutto quello che ti occorre.

magari anche qualcosa di più recente da poter sfruttare per qualche aplicazione 3D

ilratman
21-11-2008, 16:52
scusa non fai prima a dire cosa vuoi?

consumare poco e vedere solo i film

consumare un po' di più e giocchicchiare a ris bassissime

consumare di più e giocare mediamente bene

consumare ancora dipiù e giocare alla grande su un 720p

consumare l'impossibile e giocare alla grande su un 1080p.

ISSU
21-11-2008, 17:16
la cosa più importante è quella di sfruttarlo come htpc.
Le altre sono cose in più... se fosse possibile certo non guasterebbe, ma non si può avere tutto giustamente.
La cosa importante è che con i dvd e software tipo power dvd 7/8 riesca a veicolare l'audio in hdmi.

ISSU
04-07-2009, 09:41
ALLA fine ho seguito il tuo consiglio gigabyte 780m e 4850e.
Più che sufficiente per le mie esigenze.
grazie...

Rispetto alla precedente scheda madre risulta un pò più complicata da settare...
non mi riconosce i dischi sata se non dopo installazione dei driver (sull'altra scheda non ho avuto questo problema) e poi non riesco a fare un backup del sistema operativo con il disco di ripristino di acronis, ne cono il programma in bundle con la scheda madre xpress recovery....

Consigli :help: