PDA

View Full Version : [non risolvibile] Problema Altec Lansing VS4121


gasparov
21-11-2008, 14:01
Ciao,
volevo solo raccontarvi la mia esperienza su questo sistema prodotto da quella che avrebbe dovuto essere una buona marca. Premetto che ho speso qualche centinaio di euri per avere il computer silenzioso.

In sintesi: suona meglio delle Logitech Z4 forse per la presenza dei midrange ma è un prodotto fatto coi piedi, di qualità decisamente inferiore.

I satelliti , se lasciati ad un volume tale da sentire appena il trillo di messanger, emettono un fruscio fastidiosissimo, probabilmente per problemi di schermatura ( chiamata anche bassa qualità costruttiva ).

Il subwoofer emette un tipico fruscio , avete presente quando martin mcfly accende il super amplificatore all'inizio di ritorno al futuro? Un subwoofer da 30W non dovrebbe emmetterlo e se lo fa è perchè accade quello che viene definito un "ground loop", ovvero c'è più di un apparecchiatura che prova "a prendere il riferimento a massa" ed il fruscio del woofer ne è una conseguenza.

Ho pensato alla possibilità di aprire la cassa del sub e cercare di risolvere....ho fatto solo la prima parte perchè appena ho aperto la cassa ho visto dentro il tipico ammasso di cavi e ferraglia cinese e l'ho riportato indietro chiedendo un cambio.

Conclusione: suona bene ma è fatto coi piedi, quindi per quanto mi riguarda (mi piace avere un postazione pc silenziosa) son soldi buttati. Mi son comprato il z4 della logitech che non ha questo problema.