PDA

View Full Version : Tanto più sono alti...

key2710
21-11-2008, 13:46
... e tanto più rumore fanno quando cadono.

Vi è capitato mai di trovarsi dinanzi all'evoluzione di un "sentimento" verso una persona (sia esso di amicizia, di amore, di stima) e di vederlo rivalutare in negativo in maniera TOTALE?

Per intenderci... è possibile passare da una forte amicizia o un forte amore... ad un senso di massima pena...? Ma soprattutto... è una cosa giusta far passare la gente da un opposto ad un altro quando ci "scade" dentro o reputate sia una reazione puerile?

momo-racing
21-11-2008, 13:49
spesso quando accade così non è colpa degli altri ma siamo stati noi a crearci aspettative troppo grandi riguardo a certe persone.

juninho85
21-11-2008, 14:29
correlazione tra il titolo e il contenuto del primo post?:stordita:

Tommy_83
21-11-2008, 14:35
correlazione tra il titolo e il contenuto del primo post?:stordita:

L'apparenza è inversamente proporzionale al "dopo"

juninho85
21-11-2008, 14:43
che ragionamento contorto,mi disiscrivo :O

Tommy_83
21-11-2008, 14:44
che ragionamento contorto,mi disiscrivo :O

Pure io:O

Amon-Ra
21-11-2008, 14:54
che e' successo?

The_Coder
21-11-2008, 15:13
spesso quando accade così non è colpa degli altri ma siamo stati noi a crearci aspettative troppo grandi riguardo a certe persone.

in via generale concordo anche se a volte certa gente fa di tutto per apparire in modo diverso da come è in realtà. Poi succede che, magari dopo un pò di tempo, la vera natura della persona "esca allo scoperto" ed a questo punto ne rivaluti la tua opinione.

Dante89
21-11-2008, 15:18

Vi è capitato mai di trovarsi dinanzi all'evoluzione di un "sentimento" verso una persona (sia esso di amicizia, di amore, di stima) e di vederlo rivalutare in negativo in maniera TOTALE?

Per intenderci... è possibile passare da una forte amicizia o un forte amore... ad un senso di massima pena...? Ma soprattutto... è una cosa giusta far passare la gente da un opposto ad un altro quando ci "scade" dentro o reputate sia una reazione puerile?
Certo, non è una cosa impossibile.
Che sia una cosa giusta o meno, dipende dalle circostanze...Se è una cosa motivata, oppure una cosa per "ripicca" psicologica.
Bhe, però alla fine una persona si crea aspettative se il comportamento di un'altra persona, lo consente.

Doraneko
21-11-2008, 15:30

Qua piu' che altro e' "Piu' in alto li hai messi e piu' fanno rumore quando li fai cadere".

key2710
21-11-2008, 15:32
... è un modo di dire di come ... sono le persone che riescono a diventare le più importanti ... quelle che poi sprofondano al punto tale da arrivare a trovare pena per loro e per i loro gesti.

Non riesco a legare sentimenti di pena... forti... nei confronti della gente "normale" ma sono riuscito a legare questi sentimenti nei confronti di gente che invece stimavo parecchio e mi hanno deluso sotto tutta la linea.

Mi chiedevo quindi... se sono "puerile" io... a permettere un cambiamento tale dentro di me (oggi sei importante, domani non vali una lira) a causa di atteggiamenti deludenti... o se è una cosa normale.

... concordo con tutte e due le affermazioni seguenti ... spesso questo è il frutto dell'idealizzare ... idealizzare è una cosa bella ... e molto pericolosa ... inoltre... normalmente... chi sale nella propria scala importanza lo fa per meriti... quindi si, si parla di gente che comuque si manifesta in un determinato modo... all'inizio.

pandyno
21-11-2008, 16:17
Si appunto si "manifesta", si propone in un modo che non è.

Puerile? puoi volere tutto il bene ad una persona, ma per meriti reali? o per apparenza? quando vedi com' è realmente cosa succede? Telo dico io la mandi a quel paese.

ozeta
21-11-2008, 16:47

ssssssiiiiiiii:yeah:

e ti dirò, è stato bellissimo....:D

F1R3BL4D3
21-11-2008, 16:48
No. Non mi è mai capitato.

Va bene così.

Amon-Ra
21-11-2008, 17:01
capita, non ci vedo niente di puerile
e' meglio non avere mai troppe aspettative sulle persone, soprattutto se arrivano a un certo livello

Saggio TiaMantova
21-11-2008, 17:18
successo con un "amico", storia tristissima

-dieguz-
21-11-2008, 17:49

dopo questa affermazione si può chiudere baracca e burattini.:O

nel senso che ti do ragione eh:read: ed è proprio questo che è capitato a me ;)