PDA

View Full Version : Non ci salto fuori...Chiedo aiuto..ICS

devil997
21-11-2008, 13:18
Condivisione connessione ad internet non mi funzionava più....L'errore era: "Impossibileabilitare condivisione connessione internet, connessione LAN già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico"

Dico:Vabbè tanto lo devo formattare....Formatto il PC e appena reinstallati tutti i driver riprovo....Stesso errore!!!!Impossibile...Faccio presente che ho usato la condivisione per un'anno intero staccandola e riattaccandola anche parecchie volte...Ho usato il portatile, poi la XBOX, poi la PS3....Mai avuto problemi....Il bello è che il PC è sempre lo stesso, stessi componenti e stessi programmi....Ho notato che nelle proprietà della LAN c'è la possibilità di condividere anche lì la connessione...Solo che non è normale, perchè non dovrebbe esserci quell'opzione....Almeno prima non c'era...Io credo che sto pirla non me la abilita sulla connessione senza fili, perchè crede che sia già attiva sulla LAN via cavo....Naturalmente ho provato ad attivarla e disattivarla sulla lan...ma poi non me la ablita ugualmente sulla connessione senza fili....IO quella devo condividere!!!Com'è possibile che un pc appena formattato, con solo i driver, faccia sto lavoro?Se qualcuno sà qualcosa m'aiuti perfavore....

pegasolabs
21-11-2008, 13:24
Comincia a leggere questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25082102&postcount=3

Dopo tieni presente che non si capisce limpidamente quello che hai scritto ;)

devil997
21-11-2008, 14:10
Comincia a leggere questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25082102&postcount=3

Dopo tieni presente che non si capisce limpidamente quello che hai scritto ;)

Guarda, m'hanno cancellato il primo papiro, e il secondo l'ho scritto molto scazzato...Il problema è semplice da capire ma difficile da risolvere...In pratica ho un pc collegato ad un router che deve condividere via lan.E fin qua è noioso...La cosa strana è che quando clicco col destro sulla connessione senza fili per attivare ICS, mi restituisce l'errore di cui sopra....

Le impostazioni sono a default il Pc è stato formattato 2 ore fa....Gli indirizzi ip su entrambe le schede (Cablata e senza fili) sono impostati per la ricezione automatica.Questo PC e queste 2 schede di rete hanno condiviso milioni di volte senza mai dare sto problema.Le configurazioni le ho sempre fatte io, che non sono affatto un guru, ma fin lì ci arrivo....

Vuoi qualche sintomo strano?Eccotelo:

Devo condividere con PS3 la connessione, lei è impostata così:

192.168.0.5
255.255.255.0
192.168.0.1

In pratica è pronta per fare coppia con il mio adattatore Lan, che a seguito dell'attivazione di ICS dovrebbe essere configurato così:

192.168.0.1
255.255.255.0

Ma visto che ICS non si attiva, per via di quell'errore non si fa nulla.

Ho provato per curiosità, ben consapevole che non avrebbe funzionato, ad impostare manualmente la mai scheda LAN in quel modo...Risultato?Connettività apparentemente completa fra PS3 e LAN (Senza internet ovvio), ma la scheda senza fili non dialoga più col router....

Altra stranezza:Se il pc ottiene l'accesso tramite connessione senza fili, ICS di solito è abilitabile solo su quest'ultima....Nel mio caso è abilitabile su entrambe, addirittura è abilitabile su rete lan anche se quest'ultima è disattiva!!Che mi puoi dire?

Grazie per l'interessamento...