PDA

View Full Version : dopo l'ammazza blog .. il fotti blog.. ci riprovano..

cocis
21-11-2008, 12:59
mai mollare.. :read:

http://www.beppegrillo.it/2008/11/dallammazzablogger_alla_fottiblogger.html#comments

http://punto-informatico.it/2481209/PI/News/siti-web-registrare-nuova-proposta-legge.aspx

Appena Levi ha "dichiarato" di aver ritirato la sua proposta ammazzablogger, ecco che s'avanza Cassinelli con una nuova legge fottiblogger. La differenza è sostanziale. Se Levi ammazzava i blogger, Cassinelli prima li fotte dicendo che li salva e poi li ammazza come spiega l'articolo di Punto Informatico (http://punto-informatico.it/2481209/PI/News/siti-web-registrare-nuova-proposta-legge.aspx).

Fil9998
21-11-2008, 13:24
direi che siamo alla guerra dichiarata.
segno evidente che per quanto strana, frammentaria e disorganizzata e talvolta di dubbi aqualità l'informazione che viene da internet spaventa e MOLTO i nostri gerontocrati.

han fatto una fatica bestia in 30 anni per asservire giornali radio e TV,

non possono farsi scappare il net.

Primigenia
21-11-2008, 13:31
loro non molleranno mai(gli conviene?) noi nemmeno! :mad:

_TeRmInEt_
21-11-2008, 13:38
Che problema c'è?

Basta usare hosting stranieri :)

Primigenia
21-11-2008, 17:55
il problema è che la direzione è sbagliata.

sicuramente non lo fanno per i 20enni che scrivono i propri blog personali, ma lo fanno per azzittire la gente come grillo tanto per fare un nome.

non deve passare questa legge, altrimenti saremo molto i vicini ad un forte contraccolpo :muro:

ElSaxo
21-11-2008, 18:43
solo 0 commenti? :asd:
http://robertocassinelli.blogspot.com/2008/11/legge-salva-blog-scriviamola-insieme.html

Primigenia
21-11-2008, 21:50
se dovrebbero mettere tutti gli insulti che gli hanno mandato avoja a commenti su commenti :D :sofico:

apocalypsestorm
21-11-2008, 22:01
Effetto cina ? :D
Almeno in quel paese puoi scaricare tutto il P2P che vuoi.. :sofico:

Fabiaccio
21-11-2008, 22:22
il problema è che la direzione è sbagliata.

sicuramente non lo fanno per i 20enni che scrivono i propri blog personali, ma lo fanno per azzittire la gente come grillo tanto per fare un nome.

non deve passare questa legge, altrimenti saremo molto i vicini ad un forte contraccolpo :muro:

io invece penso abbia l'effetto opposto.
Non sarebbe una grande idea oscurare un sito come quello di Grillo (peraltro suppongo sorretto anche da fior di sponsor), mentre può essere per loro importante fare la stessa cosa con un blog di una persona qualsiasi di modo da potergli spillare un pò di soldi ;)
Almeno io la vedo così poi magari mi sbaglio

apocalypsestorm
21-11-2008, 23:11
io invece penso abbia l'effetto opposto.
Non sarebbe una grande idea oscurare un sito come quello di Grillo (peraltro suppongo sorretto anche da fior di sponsor), mentre può essere per loro importante fare la stessa cosa con un blog di una persona qualsiasi di modo da potergli spillare un pò di soldi ;)
Almeno io la vedo così poi magari mi sbaglio
due piccioni con una fava, imbavagliare i blogger e ricavare profitti.
oramai, stampa e TV non tirano piu', allora che si fa' ?
si cerca di mettere le mani in tutti i modi su internet, e sul suo popolo.
naturalmente credo che le SUE societa' sono pronte a scendere sulla piazza internet
per ricavare i massimi profitti... altro conflitto d'interessi ??? :mbe:

rip82
22-11-2008, 00:56
due piccioni con una fava, imbavagliare i blogger e ricavare profitti.
oramai, stampa e TV non tirano piu', allora che si fa' ?
si cerca di mettere le mani in tutti i modi su internet, e sul suo popolo.
naturalmente credo che le SUE societa' sono pronte a scendere sulla piazza internet
per ricavare i massimi profitti... altro conflitto d'interessi ??? :mbe:

Io la vedo dura, non avendo leggi contro i reati di opinione, come la Cina, basta un sito di hosting straniero per scamparla, secondo me non ce la fanno a castrare la rete, a meno di non riscrivere un bel pezzo di Costituzione.
Asservire i media tradizionali e' facile, sono mezzi di comunicazione costosi e a senso unico, ma segare le gambe ai blog, economici e di facilita' demenziale, e' pura utopia, tant'e' che anche in Cina qualcuno riesce a sfuggire dalle ben piu' strette maglie di controllo.

Primigenia
22-11-2008, 02:29
In effetti oltre all'imbavagliamento delle persone scomode, non avevo pensato ad un possibile tornaconto economico per quella squallida gente...

Mi sembra davvero incredibile, che nel 2008, in Italia, dobbiamo temere per la libertà di parola e per la libertà dei cittadini stessi da un governo di destra e da leggi scritte dai rappresentanti della Sinistra :muro: :muro: :doh: