PDA

View Full Version : asrock e garanzia

walter sampei
21-11-2008, 13:47
sono (o meglio: ero) un felice proprietario di una scheda madre 939nf6g-vsta, comprata l'anno scorso (dopo che uno sbalzo di corrente mi aveva "ucciso" il pc precedente).

ad aprile ho iniziato ad avere problemi, con le porte usb del frontalino che non andavano piu', come ho scritto qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726694

da notare, sul frontalino non lasciavo mai attaccato nulla.

allora ho iniziato a usare le porte posteriori, su una in particolare tenevo sempre attaccato il joypad.

un bel giorno di luglio o agosto accendo il pc... e il joypad non va. provo a cambiargli porta, e funziona. provo una penna usb nella porta dove era... e non va. 3a porta usb andata senza motivo apparente.

a causa di altri problemi non attinenti per un bel po' il pc e' passato in secondo piano, fino a che il mese scorso non trovo finalmente il tempo di portare la mobo in garanzia (da notare, hanno voluto tutto il blocco mobo + cpu + ram)

oggi dopo un mese trovo una mail del negoziante, e mi dice che la mobo e' tornata tal quale e che il produttore, verificandola ha trovato che il mancato funzionamento delle 3 porte "ha avuto causa esterna". dovrei passare a ritirarla nei prossimi giorni.

ora:

1)piu' di un mese in assistenza non mi pare un bel tempo (a parecchi miei amici e' bastato molto meno, sempre per mobo andate)

2)vorrei proprio sapere cosa vuol dire causa esterna, detta brutalmente mi puzza di scusa per non riparare il guasto, almeno se mi dicessero cosa e' se fosse un problema di casa mia potrei risolverlo...

3)onestamente questo mi fa innervosire non poco, perche' quella mobo l'ho sempre trattata bene. e da come e' andata, sembra quasi che mi sia messa a romperla apposta

idee e consigli? posso fare qualcosa?

walter sampei
24-11-2008, 14:11
:help:

nicgalla
24-11-2008, 14:34
Asrock è una marca estremamente economica, per avere prezzi competitivi avranno una politica di RMA che bada all'essenziale, oltre ai condensatori di scarsa qualità. Insieme alle mobo della ECS ho smesso di comprarle... conviene spendere qualche euro in più per Asus e Gigabyte, che pure offrono tre anni di garanzia....

walter sampei
24-11-2008, 14:37
Asrock è una marca estremamente economica, per avere prezzi competitivi avranno una politica di RMA che bada all'essenziale, oltre ai condensatori di scarsa qualità. Insieme alle mobo della ECS ho smesso di comprarle... conviene spendere qualche euro in più per Asus e Gigabyte, che pure offrono tre anni di garanzia....

grazie dell'info :)

tradotto, nessuna speranza per quelle porte usb morte? :(

nicgalla
24-11-2008, 14:50
no... probabilmente non era messa bene a terra, alimentatore ballerino o scheda semplicemente difettosa.
per 40 euro di scheda non starci a sbattere la testa :)

walter sampei
24-11-2008, 15:19
ok, grazie ancora! :)