PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus Nova Lite PX24 PXXX : il più piccolo pc con Full HD !!!

emax81
21-11-2008, 13:37
Appena consegnato questo nuovo giocattolo, vi saprò dire:)

ASUS Nova Lite PX24"

http://www.viziato.it/hardware-computer/wp-content/uploads/2008/06/asus.jpg

HomePage (http://asus.com/products.aspx?l1=14&l2=157&l3=685&l4=0&model=2394&modelmenu=1)
Comunicato Stampa (http://www.asus.com/news_show.aspx?id=11565)
Mini-sito Nova Lite (http://event.asus.com/DigitalHome/px22/index2.htm)

Caratteristiche
Ecco molto brevemente le carateristiche del piccolo, con tutto quello che troverete dentro:

Case compatto, plastica lucida, tasti d'accensione & uscita dvd a sfioramento, disponibile color nero o bianco
Intel Celeron 220 1,2GHz : Conroe-L 65nm 533MHz Fsb 512kB Cache L2 TDP 19W
Chipset Intel 945GC & Southbridge ICH7
Ram 2.0Gb DDRII PC2-5300 @ 266MHz CL4 (2X1.024Mb)
H.disk Seagate Momentus 5400.3 da 250Gb 5.400rpm 8Mb S-ATA2
Master-DVD Slot-In Super Multi
S.video ATI RV620: Radeon HD3400 Series 55nm 256Mb DDR2 64bit
S.audio Realtek ALC888 for Dolby Digital and DTS connect
LAN 10/100/1.000 by Realtek Pci-e
WLAN WiFi 802.11a/b/g by Atheros con antenna integrato
Telcomando con tasti principali retroilluminati con ricevitore integrato
Tastiera Multimediale & mouse ottico cordless con ricevitore esterno
Microsoft Windows Vista Home Premium SP1
Cyberlink PowerDVD 7
Manualistica & vari DVD di supporto
Garanzia Asus
Peso pari a 1,5 Kg
Piedistallo per l'utilizzo in verticale
Dimensioni 242x51x184 mm (W x H x D)
Alimentatore da W
1 x D-sub(VGA) tramite adattore
1 x DVI-I
1 x HDMI
1 x Line-In/Line-Out(Front L/R)/Mic-in
1 x Back Surround LR/Side Surround LR/Center LFE
1 x RJ45 LAN
4 x USB 2.0 posteriori
2 x Spekaker frontali
Prezzo di listino pari a 389,00€ ivato

Prima analisi
Durante il weekend, ho avuto qualche oretta per testarlo, ecco le prime mie conclusioni

Pro
Esteticamente molto valido, si integra perfettamente in soggiorno
Accensione con tasto a sfioramento con un bel led bianco ( rosso in stand-By) che non illumina a giorno la stanza
Si può tenere sia in verticale ( molto Nintendo Wii Style) che in orizzontale
Si apre con solo 4 viti ( nn ho verificato altro in quanto son presenti sigilli )
Telcomando molto comodo,retroilluminazione bianca x i tasti principali e la croce direzionale
Ricevitore del telecomando integrato con un ottimo campo di lavoro
Si può installare senza problemi Windows XP, non ci sono problemi a livello di driver e incompatibilità, funziona tutto ( sia speaker frontali che ricevitore telecomando)
Scheda video dedicata installata su modulo MXM
Quando si utilizzano filmati HD\FullHd con accellerazione DXVA, la qualità offerta della HD3400 è ottima a fronte di un utilizzo cpu molto basso ( circa 20%)
Presenti 2 modalità di lavoro : Silent & Turbo mode
Lan gigabit & wireless integrato
Buona la qualità dell'uscita audio ottica ( collegata al mio Logitech Z5400)
Uscita Hdmi collegata al mio Tv Samsung LE32R86Bd senza problemi
Speaker frontali
Si parla di scheda madre con condensatori a stato solido di alta qualità, flusso di ventilazione ottimizzato
3X ventole termocontrollate PWM gestite dal Q.Fan
DVD di recovery in multilingua ( si può installare dunque in inglese , per avere prima gli aggiornamenti )
Presente una copia di PowerDVD7
Installazione ASUS non invasiva, c'è il sole NIS 2008 da levare.
Prezzo buono, guardando tutto il corredo a disposizione

Contro

E' incomprensibile l'utilizzo di VISTA su un sistema del genere, meglio decisamente un XP :muro:
Le plastiche laterali sono lucide e sono soggette a ditate e graffi, quindi da maneggiare con molta cura.
Se si vuole aprire, si devono togliere 2 sigilli che chiaramente indicano che si invalida la garanzia del prodotto.
Oltre a sostituire l'Hd, non credo che si possa intervinire su altro.
Etichette di Vista & Intel che "sporcano" la paratia laterale ( meglio nasconderle)
Non posso vedere che c'è dentro?
Il primo contatto con i 2 tasti a sfioramento sono critiche..poi diventa più semplice & amichevole il tutto.
Manca un led per l'attività del h.disk..non si sa mai che sta facendo il sistema operativo
Con alcuni contenuti 720\1080P che non sfruttano la DXVA ,il sistema risulta inutilizzabile...
Un chipettino Bluetooth lo potevano inserire
Non sono riuscito a far funzionare il WOL
Discorso consumi da verificare
Kit cordless non testato in quanto utilizzo la tastiera Bluetooth della Logitech MediaBoard Pro ( quella della PS3 x intenderci, con il touchpad integrato)

Aggiornate al: 24 nov 2008

Box NMT VS Pc mce

Vediamo una breve analisi di questi prodotti che stanno sempre piu popolando i nostri salotti; per chi nn conoscesse il pocorn eccolo:

http://www.popcornhour.com/userhome/onlinestore/a-110R.jpg
Link (http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=catalog&task=info&item_id=6&main_id=0&category_id=)

Dotazione
Entrambi i prodotti si presentano con un dotazione adeguata, c'è tutto quello che server per essere operativi

Aspetto
A-110:Non stupendissimo da esibire in salotto, da purtroppo l'idea di un prodotto economico
PX24:E' veramente molto molto bello dal vivo, soprattutto in posizione verticale, grazie anche al lettore slot-in,tasti a sfioramento,un bellissimo led bianco che non illumina a giorno la stanza e le pareti laterali lucide di un bel color nero...

Connessioni
A-110:Presenti le principali connessioni che un box multimediale deve avere, primis in tutto la hdmi in versione 1.3.Il box ha un collegamento lan 10\100 ( molto molto lento il traferimento tramite ftp..) e prevede come opzione la possibilità di collegare su una porta usb una pennina wlan ( chip atheros utilizzate dai prodotti tp-link).
PX24:Pure lui non sfigura come connessioni, non sono in grado di sapere che versione sia la porta HDMI presente ma segnalo la presenza del wirless integrato..se vogliamo fare i taccagni:
-una bella porticina USB sul frontale sarebbe stata gradita, ma avrebbe "rovinato" il design
-il bluetooth integrato lo si poteva inserire, non costava miliardi

Telecomando
Analizzo un secondo i 2 telecomandi in dotazioni, in quanto prodotti mce sono fondamentali:
A-110:Veramente pessido ahimè; se da un lato abbiamo il posteriore gommato, il feedback non ha entusiasmato, plastica lucida e ricezione molto ballerina & la disposizione dei tasti non aiuta..grosso neo su un prodtto come un box multimediale dove ( credo ) non si possa collegare altri dispositvi di puntamento ).
PX24:molto molto bello & funzionale; ottima disposizione dei tasti,buona risposta,tasti principali che si ulliminano di bianco, ottima ricezione..il massimo del piacere :)

Installazione
A-110: immediata : colleghi, accendi e via...aggiornamento del firmware,formattazione,installazione applicativi mnt ed tutto è pronto per essere operativi
PX-24:è un comunissimo pc..con tutte gioie e dolori che ne consegue..altro che i 10 minuti del box..qua c'è da impazzarire tra pacht-driver-codec- ecc.ecc. :muro: :muro: :muro:

Prestazioni in HD-FullHD
A-110:ha letto sempre tutto con frame accettabili, ma purtroppo ha presentato strani arteffati durante la riproduzione di diversi filmati alterandone la qualità..sicuramente da rivedere..
PX-24:qua ci vorrebbe solo lei una pagina di thread...utilizzando MP-Hc in modalità EVR , tutti i contenuti che sfruttano il DXVA vanno un piacere, con una qualità visiva impressionante e dall'altra un utilizzo del solo 20% della cpu...ma tutto il restante materiale che nn lo supporta, utilizza il procio al 100% percui diventa inutilizzabile il tutto...mi dovrò leggere le guide su AVM prima di impazzire tra codec e altro...

Interfaccia di utilizzo
Purtroppo il box ha una grafica molto scarna & lenta e nn c'è storia contro Media Portal o il MC del Vista Home Premium

Consumi
Chiaramente il box ha un consumo ridotto nei confronti del pc asus ; noto con dispiacere però che l'alimentatore del box sia decisamente piu caldo che quello dell'Asus...boh

Rumore
Il box è completamente passivo, per cui l'unico rumore che sentiremo è quello del hd integrato:nel mio caso era un GreenPower per cui molto ridotto
L'Asus è dotato di 3 fan termocontrollate via Q-Fan sul tetto, il rumore rimane cmq accettabile per l'utilizzo mce

Costi
A-110: € 249
PX24: € 389

Per tirare le somme :

- il A-110 sia un prodotto ancora immaturo, con gli aggiornamenti firmware può solo che migliorare...ma per il telecomando sarebbe il caso di sostuirlo con uno decisamente più valido

-il PX24 è un buon prodotto tutto sommato, ma deve ancora capire alcune cosette sui alcuni maledetti file :muro: :muro:

http://img155.imageshack.us/img155/1676/94857065su7.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=94857065su7.jpg)
:sofico:

emax81
21-11-2008, 13:37
@@@ WORK IN PROGRESS @@@

Zino
21-11-2008, 18:21
Il giocattolino sembra carino, ho trovato questa recenzione:

http://www.pcpro.co.uk/reviews/204462/asus-nova-lite-px24.html

Per quanto riguarda i consumi energetici, da questo test sembra che in full consuma circa 95watt, mentre in idle 72watt, un po tanto per il tipo di pc :rolleyes:

Il prezzo non mi sembra nemmeno male.

Caratteristiche da capire meglio sono:
- se scalda
- se si può mettere qualche altro S.O
- se, soprattutto, riesce a "proiettare" fluidamente i video in FullHD (il celeron mi fà pensare....)
- se riesce a far uscire l'audio HD tramite HDMI, verso un ampli esterno.

Svantaggi:
Windows Vista
Lentezza di avvio
Dubbi sulle performance con file 1080p ad alto bitrate

Probabilmente, per via dei consumi non è la macchina ideale per il file sharing 24 su 24 come può essere un Eee Box, ma rispetto a questo ha il vantaggio di avere un lettore DVD integrato....in futoro magari metteranno un bel lettore blue-ray :D

emax81
21-11-2008, 18:28

Per quanto riguarda i consumi energetici, da questo test sembra che in full consuma circa 95watt, mentre in idle 72watt, un po tanto per il tipo di pc :rolleyes:

Caratteristiche da capire meglio sono:
- se scalda
- se si può mettere qualche altro S.O
- se, soprattutto, riesce a "proiettare" fluidamente i video in FullHD (il celeron mi fà pensare....)
- se riesce a far uscire l'audio HD tramite HDMI, verso un ampli esterno.

Svantaggi:
Windows Vista
Lentezza di avvio
Dubbi sulle performance con file 1080p ad alto bitrate

Probabilmente, per via dei consumi non è la macchina ideale per il file sharing 24 su 24 come può essere un Eee Box, ma rispetto a questo ha il vantaggio di avere un lettore DVD integrato....in futoro magari metteranno un bel lettore blue-ray :D

purtroppo il piccolo è qua con il sottoscritto in ufficio, il tempo di metterlo nel vano sottosella della mia moto :D ed in serata lo provo collegato al mio Samsung in soggiorno...cmq nel weekend provvedo a sistemare il thread ed a rispondere ai tuoi interrogativi..cmq esteticamente è molto molto bello, perfetto per il soggiorno :O

Siddhartha
23-11-2008, 16:43
mi iscrivo! :)

emax81
23-11-2008, 18:32
Eccomi qua,

scusatemi il ritardo, ma ho provveduto pure a testare un box esterno multimediale ( il noto Popcorn Hour A110 ) e quindi di carne al fuoco ne avevo molta, ma il tempo meno...

riassumo molto semplicemente il confronto dei 2 prodotti:

Dotazione
Entrambi i prodotti si presentano con un dotazione adeguata, c'è tutto quello che server per essere operativi

Aspetto
A-110:Non stupendissimo da esibire in salotto, da purtroppo l'idea di un prodotto economico
PX24:E' veramente molto molto bello dal vivo, soprattutto in posizione verticale, grazie anche al lettore slot-in,tasti a sfioramento,un bellissimo led bianco che non illumina a giorno la stanza e le pareti laterali lucide di un bel color nero...

Connessioni
A-110:Presenti le principali connessioni che un box multimediale deve avere, primis in tutto la hdmi in versione 1.3.Il box ha un collegamento lan 10\100 ( molto molto lento il traferimento tramite ftp..) e prevede come opzione la possibilità di collegare su una porta usb una pennina wlan ( chip atheros utilizzate dai prodotti tp-link).
PX24:Pure lui non sfigura come connessioni, non sono in grado di sapere che versione sia la porta HDMI presente ma segnalo la presenza del wirless integrato..se vogliamo fare i taccagni:
-una bella porticina USB sul frontale sarebbe stata gradita, ma avrebbe "rovinato" il design
-il bluetooth integrato lo si poteva inserire, non costava miliardi

Telecomando
Analizzo un secondo i 2 telecomandi in dotazioni, in quanto prodotti mce sono fondamentali:
A-110:Veramente pessido ahimè; se da un lato abbiamo il posteriore gommato, il feedback non ha entusiasmato, plastica lucida e ricezione molto ballerina & la disposizione dei tasti non aiuta..grosso neo su un prodtto come un box multimediale dove ( credo ) non si possa collegare altri dispositvi di puntamento ).
PX24:molto molto bello & funzionale; ottima disposizione dei tasti,buona risposta,tasti principali che si ulliminano di bianco, ottima ricezione..il massimo del piacere :)

Installazione
A-110: immediata : colleghi, accendi e via...aggiornamento del firmware,formattazione,installazione applicativi mnt ed tutto è pronto per essere operativi
PX-24:è un comunissimo pc..con tutte gioie e dolori che ne consegue..altro che i 10 minuti del box..qua c'è da impazzarire tra pacht-driver-codec- ecc.ecc. :muro: :muro: :muro:

Prestazioni in HD-FullHD
A-110:ha letto sempre tutto con frame accettabili, ma purtroppo ha presentato strani arteffati durante la riproduzione di diversi filmati alterandone la qualità..sicuramente da rivedere..
PX-24:qua ci vorrebbe solo lei una pagina di thread...utilizzando MP-Hc in modalità EVR , tutti i contenuti che sfruttano il DXVA vanno un piacere, con una qualità visiva impressionante e dall'altra un utilizzo del solo 20% della cpu...ma tutto il restante materiale che nn lo supporta, utilizza il procio al 100% percui diventa inutilizzabile il tutto...mi dovrò leggere le guide su AVM prima di impazzire tra codec e altro...

Interfaccia di utilizzo
Purtroppo il box ha una grafica molto scarna & lenta e nn c'è storia contro Media Portal o il MC del Vista Home Premium

Consumi
Chiaramente il box ha un consumo ridotto nei confronti del pc asus ; noto con dispiacere però che l'alimentatore del box sia decisamente piu caldo che quello dell'Asus...boh

Rumore
Il box è completamente passivo, per cui l'unico rumore che sentiremo è quello del hd integrato:nel mio caso era un GreenPower per cui molto ridotto
L'Asus è dotato di 3 fan termocontrollate via Q-Fan sul tetto, il rumore rimane cmq accettabile per l'utilizzo mce

Costi
A-110: € 249
PX24: € 389

Per tirare le somme :

- il A-110 sia un prodotto ancora immaturo, con gli aggiornamenti firmware può solo che migliorare...ma per il telecomando sarebbe il caso di sostuirlo con uno decisamente più valido

-il PX24 è un buon prodotto tutto sommato, ma deve ancora capire alcune cosette sui alcuni maledetti file :muro: :muro:

http://img155.imageshack.us/img155/1676/94857065su7.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=94857065su7.jpg)
:sofico:

patoz
23-11-2008, 22:52
Premetto che sono un discreto ignorante in materia (e lo si vede dal fatto che è il mio primo messaggio anche se il forum lo leggo da un po' :stordita: ).
Questo aggeggio sembra proprio fare al caso mio visto che cerco l'ultimo pezzo dell'HT da collegare via HDMI al plasma e/o al sintoampli denon 4306 con l'obiettivo di metterci i vari mp3, video, foto, usarlo come p2p (via wifi) facendo finalmente riposare il mio portatile, guardarmi qualche partita da internet sempre sul plasma e sicuramente altro che non mi è ancora venuto in mente.
Con questi bisogni i vari NMT che ho tenuto sott'occhio (come il popcorn che hai studiato oggi) non mi permettevano di essere coperto su tutto, questo (sulla carta) gioiellino invece potrebbe farmi felice. Per questo attendevo con ansia qlcn che facesse questa analisi così dettagliata, in giro per il web avevo trovato solo la recensione che è già stata linkata, ma nessuna esperienza sul campo di qualche utente "della strada", per cui innanzitutto grazie :ave: , mi hai già risolto un sacco di dubbi.
Se posso "sfruttare" la tua esperienza, prima di comprarlo, oltre ad aspettare di sapere i risultati degli ultimi tuoi test sui video HD senza DVXA, ti chiederei:

- se conti di usarlo anche col mulo o similia.. nel caso ci dici come si comporta il macchinino?
- in generale gliela fa a reggere 2 applicazioni in contemporanea (nella recensione di pcpro mi sembra si dicesse di non aspettarsi prestazioni decenti con + di un paio di app. aperte)?
- quanto ci mette ad avviarsi?
- hai avuto modo di verificare il comportamento con il wireless (mi immagino che non debba riservare sorprese rispetto ai classici notebook, ma nella mia ignoranza non vorrei fare deduzioni errate)?
- hai notato qualche surriscaldamento che ne sconsigli l'uso prolungato (like mulo)?
- hai potuto testare qualche file con il DTS o Dolby Digital?
- mouse e tastiera cordless lavorano via wireless? se sì hanno bisogno di un ip della sotto rete diverso da quello del px? (purtroppo ho un access point che gestisce al max. 4 device e tra portatili, sintoampli, stampante sono già fuori con l'accuso)

Complimenti per il tuo lavorone e grazie!

emax81
24-11-2008, 00:17
Premetto che sono un discreto ignorante in materia (e lo si vede dal fatto che è il mio primo messaggio anche se il forum lo leggo da un po' :stordita: ).
Questo aggeggio sembra proprio fare al caso mio visto che cerco l'ultimo pezzo dell'HT da collegare via HDMI al plasma e/o al sintoampli denon 4306 con l'obiettivo di metterci i vari mp3, video, foto, usarlo come p2p (via wifi) facendo finalmente riposare il mio portatile, guardarmi qualche partita da internet sempre sul plasma e sicuramente altro che non mi è ancora venuto in mente.
Con questi bisogni i vari NMT che ho tenuto sott'occhio (come il popcorn che hai studiato oggi) non mi permettevano di essere coperto su tutto, questo (sulla carta) gioiellino invece potrebbe farmi felice. Per questo attendevo con ansia qlcn che facesse questa analisi così dettagliata, in giro per il web avevo trovato solo la recensione che è già stata linkata, ma nessuna esperienza sul campo di qualche utente "della strada", per cui innanzitutto grazie :ave: , mi hai già risolto un sacco di dubbi.
Se posso "sfruttare" la tua esperienza, prima di comprarlo, oltre ad aspettare di sapere i risultati degli ultimi tuoi test sui video HD senza DVXA, ti chiederei:

- se conti di usarlo anche col mulo o similia.. nel caso ci dici come si comporta il macchinino?
- in generale gliela fa a reggere 2 applicazioni in contemporanea (nella recensione di pcpro mi sembra si dicesse di non aspettarsi prestazioni decenti con + di un paio di app. aperte)?
- quanto ci mette ad avviarsi?
- hai avuto modo di verificare il comportamento con il wireless (mi immagino che non debba riservare sorprese rispetto ai classici notebook, ma nella mia ignoranza non vorrei fare deduzioni errate)?
- hai notato qualche surriscaldamento che ne sconsigli l'uso prolungato (like mulo)?
- hai potuto testare qualche file con il DTS o Dolby Digital?
- mouse e tastiera cordless lavorano via wireless? se sì hanno bisogno di un ip della sotto rete diverso da quello del px? (purtroppo ho un access point che gestisce al max. 4 device e tra portatili, sintoampli, stampante sono già fuori con l'accuso)

Complimenti per il tuo lavorone e grazie!

Grazie per le tue parole, pensavo di fare un monologo qua dentro :muro:

Un paio di risposte:

-come mulo nn saprei...a dirla tutta ho già un pc che fà questo lavoro ed a breve acquisterò un box lan che fà solo quello..a differenza dell EEEbox, il Nova ha una gpu discreta e nn integrata, per cui consumerà di più in ogni caso.Cmq, non avevo ancora accennato che sono presenti 2 modalità di lavoro : Silent & Turbo....una modalità per mulo mode & la seconda per attività di MCE.
-che intendi per applicazioni?Vista non l'ho tenuto molto, curioso di testare XP & W7..cmq lo rinstallerò a breve...ma di problemi con utilizzo internet\office\mail nessun problema di sorta
-nn ho il cronometro ora sotto mano, domani ti saprò dire
-nessun problema con wifi, connessione stabile e veloce
-ci ho lavorato diverse, nessun anomalia: son presenti3 ventole termocontrollate ( pwm con i 4 fili x intenderci ) che fanno il loro dovere mantenendo accettabile l'inquinamento acustico..all'interno "dicono" ( io nn ho aperto per il discorso della garanzia ) high-quality solid capacitors ed un flusso d'aria studiato ad hoc...per cui non pesso che pensare positivo...
http://www.pcpro.co.uk/picture_library/dir_191/it_portal_pic_95844.jpg?2364
da questa foto vedi il corpo dissipante con sopra le 3 simpatiche ventole
-nessun problema, testato alcuni dvd con successo
-nn ho provato il kit cordless..ho una tastiera bluetooth che fà il suo bel sporco lavoro
http://www.logitech.com/repository/537/jpg/4730.1.0.jpg
Ricordati, inoltre, che il cordless non c'entra un tubo con il wireless :)

Il grosso del lavoro ora lo devo concentrare sul discorso di quei file che non accettano il DXVA :(

peppecbr
24-11-2008, 08:49

:eek: alla faccia , ma consuma tantissimo... pensavo arrivasse al massimo sui 60w ha tutti componenti da notebook che come regola dovrebbero consumare poco...

dal link si vede smontato è zeppo di dissipatori passivi..

ema per curosità ma le temp dell'hd,cpu come sono?

io per il momento rimango sull'idea di prendere l'eee , anche se il mio utilizzo ovviamente e solo come mulo/navigazione quindi sono un caso a parte :p

emax81
24-11-2008, 10:42
:eek: alla faccia , ma consuma tantissimo... pensavo arrivasse al massimo sui 60w ha tutti componenti da notebook che come regola dovrebbero consumare poco...

dal link si vede smontato è zeppo di dissipatori passivi..

ema per curosità ma le temp dell'hd,cpu come sono?

io per il momento rimango sull'idea di prendere l'eee , anche se il mio utilizzo ovviamente e solo come mulo/navigazione quindi sono un caso a parte :p

Buongiorno Beppe,

è chiaro che cone utilizzo mulo\office attualmente EEEbox nn ha eguali , sono 2 prodotti con scopi diversi :)

Come temperature, posterò le img stasera x tenerti sulle spine

:)

Robby Naish
24-11-2008, 11:36
Ciao,

bisognerebbe verifcare i 72Watt in idle, mi sembrano veramente troppi......
Anche oltre 90, x una semplice 3450 con celeron, mi sembrano veramente tanti....

se puoi, verifica i consumi

grazie

alex

emax81
24-11-2008, 12:00
Ciao,

bisognerebbe verifcare i 72Watt in idle, mi sembrano veramente troppi......
Anche oltre 90, x una semplice 3450 con celeron, mi sembrano veramente tanti....

se puoi, verifica i consumi

grazie

alex

pure a me questi consumi paiono strani..il celeron ha un TDP di 19W, non conosco quella della HD3450...l'alimentatore esterno è tiepido, non incandescente... boh

Zino
24-11-2008, 13:01
Buongiorno Beppe,

è chiaro che cone utilizzo mulo\office attualmente EEEbox nn ha eguali , sono 2 prodotti con scopi diversi :)

Come temperature, posterò le img stasera x tenerti sulle spine

Infatti, chi ha necessità di pc mulo 24/24 ore ad oggi, credo che l'Eee Box sia la soluzione ideale.
Per chi desidera un PC multimediale, allora può e deve guardare oltre, quindi Asus Nova, Popcorn Hour A-110, HDX 1000, ecc.....

Quindi come PC multimediale il consumo non è un grosso problema, considerando che nn resta acceso per molte ore.

pibetat
24-11-2008, 14:59
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto del PX24.
Avrei bisogno di un'informazione riguardante i collegamenti video.
Se collego il PX24 con l'uscita HDMI al mio plasma è possibile contemporaneamente collegarla con un adattatore DVI-VGA ad un monitor ?
IN caso affermativo come si comporta con le risoluzioni video.
Mi spiego....
Vorrei utilizzare il PX24 prevalentemente collegato ad un monitor touch screen vga con risoluzione 800x600 per utilizzarlo come un jukebox MP3.
Quando voglio svagarmi e magari navigare in salotto vorrei accendere il plasma e trovarmi il PX24 collegato in 1366x768 senza impazzire con i cambi di risoluzione.
E' una richiesta assurda ?? Grazie a chi mi....delucida

Luigi

Sp4rr0W
24-11-2008, 15:39
A parte che oltre al popcorn esistono altri prodotti che sono usciti prima ad esempio i TIVX della DVICO.

Io di Divx ne ho a tonnellate, Disco da 750Gb pieno fino all'orlo con roba anche di 10 anni fa. Mai avuto nessun problema nè col TVIX nè col popcornhour.

Assolutamente in disaccordo con questa comparativa...

emax81
24-11-2008, 15:44
A parte che oltre al popcorn esistono altri prodotti che sono usciti prima ad esempio i TIVX della DVICO.

Io di Divx ne ho a tonnellate, Disco da 750Gb pieno fino all'orlo con roba anche di 10 anni fa. Mai avuto nessun problema nè col TVIX nè col popcornhour.

Assolutamente in disaccordo con questa comparativa...

difatti la mia comparativa parla di materiale esclusivamente .MKV\.H264 ecc.ecc. in 720p\1080p ..non ho parlato di divx ,sia chiaro

Cordiali Saluti

emax81
24-11-2008, 15:45
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto del PX24.
Avrei bisogno di un'informazione riguardante i collegamenti video.
Se collego il PX24 con l'uscita HDMI al mio plasma è possibile contemporaneamente collegarla con un adattatore DVI-VGA ad un monitor ?
IN caso affermativo come si comporta con le risoluzioni video.
Mi spiego....
Vorrei utilizzare il PX24 prevalentemente collegato ad un monitor touch screen vga con risoluzione 800x600 per utilizzarlo come un jukebox MP3.
Quando voglio svagarmi e magari navigare in salotto vorrei accendere il plasma e trovarmi il PX24 collegato in 1366x768 senza impazzire con i cambi di risoluzione.
E' una richiesta assurda ?? Grazie a chi mi....delucida

Luigi

Stasera verifico e ti faccio sapere :D

Sp4rr0W
24-11-2008, 16:01
difatti la mia comparativa parla di materiale esclusivamente .MKV\.H264 ecc.ecc. in 720p\1080p ..non ho parlato di divx ,sia chiaro

Cordiali Saluti

io intendevo TUTTO mkv compresi :D sia 720p che 1080p

mai avuto problemi con nessun file.

sbomberino
24-11-2008, 17:42
mi sembra un ottimo prodotto,
veicola anche l'audio con l'hdmi?
se non ho capito male la ram in dotazione e 2gb, sai se si può espandere (dovrebbe essere del tipo notebook) e al limite che ram supporta?

emax81
24-11-2008, 18:20
mi sembra un ottimo prodotto,
veicola anche l'audio con l'hdmi?
se non ho capito male la ram in dotazione e 2gb, sai se si può espandere (dovrebbe essere del tipo notebook) e al limite che ram supporta?

Non saprei per l'audio, nel mio caso ho collegato l'audio alle Logitech.
Non credo che si possa intervenire espandendo le ram

sbomberino
24-11-2008, 18:39
Non saprei per l'audio, nel mio caso ho collegato l'audio alle Logitech.
Non credo che si possa intervenire espandendo le ram

vabbè ho fatto l'ordine, amen :D
finalmente ho trovato quello che cercavo,
stavo impazzando per fare un minitx mediacenter da soggiorno, ma tra case, schede madri, hdmi, ecc.. manca sempre qualcosa e i case "belli" costano quasi quanto quello che devono ospitare.
questo ha tutto in pratica.

emax81
24-11-2008, 22:01
Cpu-z
http://img81.imageshack.us/img81/7084/91847474ri9.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=91847474ri9.jpg)
Gpu
http://img81.imageshack.us/img81/1096/gpu2sb3.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=gpudp1.[URL=http://img81.imageshack.us/my.php?image=gpu2sb3.jpg)http://img70.imageshack.us/img70/7487/gpudp1.th.jpghttp://img152.imageshack.us/img152/3253/24815346pq2.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=24815346pq2.jpg)
Hw-Monitor
http://img81.imageshack.us/img81/7361/hwmonitortf4.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=hwmonitortf4.jpg)
Nero
http://img246.imageshack.us/img246/5085/nerovy8.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=nerovy8.jpg)

emax81
24-11-2008, 22:11
L'alimentatore riporta un Output di 19V con un amperaggio di 3.42A....da questi dati nn si calcola la max potenza dell'alimentatore? Ovvero circa 65W?Come mai la recensione parla di quei consumi di 72\w95 :confused:

patoz
25-11-2008, 01:14
-come mulo nn saprei...a dirla tutta ho già un pc che fà questo lavoro ed a breve acquisterò un box lan che fà solo quello..a differenza dell EEEbox, il Nova ha una gpu discreta e nn integrata, per cui consumerà di più in ogni caso.Cmq, non avevo ancora accennato che sono presenti 2 modalità di lavoro : Silent & Turbo....una modalità per mulo mode & la seconda per attività di MCE.

sembra interessante, quando lo avrò sotto mano studierò le modalità che hai indicato, d'altra parte pur rendendomi conto che il px24 è pensato per fare il MCE, non vorrei spendere altri soldi ora come ora su un altro pc solo per i mulo, dato che non lo uso 24/24h (e magari scopriamo anche che consuma meno di quello che è riportato nel test)

-che intendi per applicazioni?Vista non l'ho tenuto molto, curioso di testare XP & W7..cmq lo rinstallerò a breve...ma di problemi con utilizzo internet\office\mail nessun problema di sorta

intendevo qlcs tipo quello che c'è scritto qui (cfr recensione pcpro): There's 2GB of memory to keep Vista ticking over, but we wouldn't advise opening more than a couple of applications at once if you want to work smoothly.

Ricordati, inoltre, che il cordless non c'entra un tubo con il wireless :)

che figuraccia :doh: , a dir la verità avevo inteso bene dai tuoi post, ma girando nei vari negozi web ho trovato spesso tra le specifiche che la tastiera e il mouse erano wireless e quindi ero andato un po' fuori strada.
A questo punto mancano solo i file senza DXVA e poi parte l'ordine...

Robby Naish
25-11-2008, 08:27
Ragà, cmq un misuratore di corrente, su ebay, costa 12-13 euro. Io ne ho preso uno, misura il consumo istantaneo, totale, e ti dice anche la spesa in euro.... "Grazie" a lui ho scoperto molti consumi interessanti a casa :D

pibetat
25-11-2008, 08:43
Stasera verifico e ti faccio sapere :D

Non è che per caso tra le varie verifiche hai fatto anche quella sul collegamento del plasma in HDMI e in contemporanea di un monitor a risoluzione diversa ? :)

emax81
25-11-2008, 12:36
Non è che per caso tra le varie verifiche hai fatto anche quella sul collegamento del plasma in HDMI e in contemporanea di un monitor a risoluzione diversa ? :)

credo di sì, dato che mi fornisce i 2 pannelli in windows

http://img152.imageshack.us/img152/3253/24815346pq2.jpg

se mi invii il tuo plasma a casa mio, verifico :)

sbomberino
25-11-2008, 14:51
allora l'hdmi è riportata come 1.3b
quindi dovrebbe veicolare audo e video...
ottimo :)

emax81
25-11-2008, 15:09
allora l'hdmi è riportata come 1.3b
quindi dovrebbe veicolare audo e video...
ottimo :)

Ti è arrivato ? :D

sbomberino
25-11-2008, 15:15
Ti è arrivato ? :D

magari :(
ordinato ieri, oggi ancora devono prendere in carico l'ordine :muro:
possibile che su internet ancora non c'è una recensione approfondita?
manco un video su youtube? (a parte uno dove fanno vedere il contenuto della confezione)...
hai verificato come si comporta con gli i filmati HD h264?

emax81
25-11-2008, 16:29
magari :(
ordinato ieri, oggi ancora devono prendere in carico l'ordine :muro:
possibile che su internet ancora non c'è una recensione approfondita?
manco un video su youtube? (a parte uno dove fanno vedere il contenuto della confezione)...
hai verificato come si comporta con gli i filmati HD h264?

Leggere quello che ho scritto sopra noè?Credo di aver già detto un pò del bello e del brutto di questo prodotto :)

sbomberino
25-11-2008, 16:58
Leggere quello che ho scritto sopra noè?Credo di aver già detto un pò del bello e del brutto di questo prodotto :)

pardon avevo letto male

sbomberino
25-11-2008, 17:10
scusa l'ignoranza,
ma da quanto posso capire alcuni filmati HD (>= 720p) che non supportano il Dxva vanno ad incidire sulla cpu giusto?
c'è differenza con i codec cyberlink invece?

emax81
25-11-2008, 17:14
scusa l'ignoranza,
ma da quanto posso capire alcuni filmati HD (>= 720p) che non supportano il Dxva vanno ad incidire sulla cpu giusto?
c'è differenza con i codec cyberlink invece?

come ho scritto sopra, se non parte l'accellerazione DXVA, la cpu viene caricata al 100% con conseguente rallentamenti audio\video, quindi inutilizzabile.

Stasera provo ad installare il Cyberlink per vedere se l'accellerazione AVIVO ( quindi in Hardware ) dà una mano in tal senso, dato che nel contesto ho rinstallato Vista HomePremium per proseguire con lui i vari test

Robby Naish
25-11-2008, 17:29
Dovresti provare Seven.... che l'ha provato ha detto che è eccellente per Htpc, concodec (h.264 anche) gia di serie, e funzioni di mediacenter molto avanzate...... dai, provalo al volo

emax81
25-11-2008, 17:58
Dovresti provare Seven.... che l'ha provato ha detto che è eccellente per Htpc, concodec (h.264 anche) gia di serie, e funzioni di mediacenter molto avanzate...... dai, provalo al volo

W7 su questa macchina , come ho scritto nella prima pagina ( che deleterò a breve, che tanto non la legge nessuno ) è il sistema operativo più interessante: l'attuale pre-beta è abbastanza stabile e con buoni riscontri di velocità ( non ci vuole molto con Vista ribatterete voi..) ma sia il driver ATI che quello Realtek hanno grosse limitazioni inquanto il primo è in engeenering e il CC ha delle limitazioni, mentre il secondo nn va proprio il pannello di controllo :muro:

:D

Robby Naish
25-11-2008, 18:21
W7 su questa macchina , come ho scritto nella prima pagina ( che deleterò a breve, che tanto non la legge nessuno ) è il sistema operativo più interessante: l'attuale pre-beta è abbastanza stabile e con buoni riscontri di velocità ( non ci vuole molto con Vista ribatterete voi..) ma sia il driver ATI che quello Realtek hanno grosse limitazioni inquanto il primo è in engeenering e il CC ha delle limitazioni, mentre il secondo nn va proprio il pannello di controllo :muro:

:D

Dai, non te la prendere.... ho letto tutti e 2 i primi Post, ma non avevo capito che lo avessi provato.... cmq, mi pare che qlc con Ati lo stia utilizzando su AVS...

lufo
25-11-2008, 19:10
sto utilizzando il novalite in ufficio da un pezzo ormai.
Io non ho riscontrato grossi difetti. La pecca maggiore è la versione preinstallata di vista Home premium, piena zeppa delle solite schifezze di software aggiuntivi. Partendo da una installazione pulita (ovviamente non tramite i dischi di ripristino), le prestazioni del povero celeron 1.2Ghz migliorano drasticamente. Le casse integratre sono scadenti... onestamente non so nemmeno perchè abbian voluto metterle. Però diciamo che per sentire il tg senza accendere tutto l'impianto hi-fi possono andare.
Ho notato inoltre che tutti i fantomatici servizi di ottimizzazione di vista rallentano la macchina man man che passa il tempo. Una volta disattivati, l'ho tenuto acceso a girare per settimane senza riscontrare rallentamenti ne surriscaldamenti.
Ho anche installato Xp home e qui ovviamente le cose cambiano.. gira tutto alla perfezione. In settimana magari provo a mettere su anche xp mediacenter.
Ho utilizzato i codec MainConcept per l'mpeg2 e l'h264, mentre per il resto di solito uso ffdshow. I formati video testati sono i più disparati e girano tutti in maniera ottima. Rallntamenti li ho notati solo con flash..
La scheda wireless lavora in maniere eccellente. Ha sempre una buona ricezione e la connessione è stabile. (testato sia con ap wi-fi netgear e linksys).
Il dual view è pienamente supportato. Io l'ho testato tramite un adattatore hdmi-dvi.
Sul telecomando è già stato detto del buon funzionamento. Idem dicasi per la tastiera e mouse wireless. L'unica cosa è un casino premere il microbottone per il sync sul ricevitore usb.
Per me è un gran bel prodotto. Per natale credo proprio che me lo regalerò in abbinamento all'asus VW246h ( http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=151&l3=825&l4=0&model=2625&modelmenu=1 ).
Se non lo trovate in giro, vi dico subito che le consegne ricominceranno dopo il 12 dicembre.

se avete domande son a disposizione. :D

pibetat
25-11-2008, 21:47
sto utilizzando il novalite in ufficio da un pezzo ormai.
....
Il dual view è pienamente supportato. Io l'ho testato tramite un adattatore hdmi-dvi.
....
se avete domande son a disposizione. :D

Innanzitutto grazie per utili informazioni.
Volevo alcuni chiarimenti sul dual view che, come avrai letto è una funziona che mi interessa particolarmente.
Tu con che monitor/video lo utilizzi ? Con risoluzioni differenti ?

Quello che vorrei io è poter collegare il px24 al mio TV al plasma HDready (1366x768)mediante HDMI o DVI e contemporaneamente ad un monitor vga a 800x600.
Pensi sia fattibile ?

Grazie

lufo
26-11-2008, 11:42
io l'ho provato collegandolo a due monitor, uno funzionante a 1680x1050 e l'aaltro a 1280x1024, quindi direi che non ci sono problemi di sorta.

pibetat
26-11-2008, 14:09
e come li hai collegati ? su che uscite ?
Il PX24 ha l'uscita HDMI e 1 uscita DVI
Hai usato uno switch ?

Grazie ancora :)

lufo
26-11-2008, 14:27
l'ho scritto sopra, ho usato un adattatore hdmi-dvi. Si, ci sono due uscite, una dvi e una hdmi.

lufo
26-11-2008, 16:01
messo su xp mediacenter... indubbiamente doveva nascere con questo SO.

lufo
26-11-2008, 18:05
visto che ho letto di rallentamenti, ho fatto alcuni test usando un paio di file .mkv (matrioska) in hd (1360x768), collegandolo ad un plasma 50" con risoluzione 1366x768.
Effettivamente il processore viene stressato al massimo delle sue capacità.
Con vlc alcune scene si piantano, mentre con mediaplayer classic va tutto regolarmente.
Purtroppo quando non si può sfruttare l'accelerazione della scheda video le cose stanno così. Il processore è indubbiamente il punto dolente della configurazione e ad occhio direi che è saldato direttamente sulla scheda impedendone quindi la sostituzione, magari con un pentium IV. Avendo contatti diretti con asus, la scelta su tale processore è avvenuta poichè intel ha venduto uno stock di celeron a un prezzo irrisorio. Probabilmente finito lo stock verrà rilasciata una versione con processore diverso, ma non si sa quando. E' anche vero che negli usa lo stesso pc viene venduto con un core2duo però con scheda viedo integrata GMA X3000.
Ora sono un pò indeciso... quasi quasi provo a vedere se riesco a prendere l'essentio CS5110... però il costo è decisamente elevato (siamo poco sotto i 700€).
Insomma dipende che materiale volete riprodurre... se usate roba codificata con specifiche accettate dall'acceleratore hardware della scheda video allora il novalite è ok. se invece avete intenzione di vedervi materiale in alta definizione con codifiche "particolari" (per esempio con gli mkv non credo esista modo di attivare accelerazioni, vero?), allora sappiate che già in HD potreste avere problemi.

in compenso Il telecomando con xp mce è una goduria.:D

sbomberino
26-11-2008, 18:42
visto che ho letto di rallentamenti, ho fatto alcuni test usando un paio di file .mkv (matrioska) in hd (1360x768), collegandolo ad un plasma 50" con risoluzione 1366x768.
Con vlc alcune scene si piantano, mentre con mediaplayer classic va tutto regolarmente.
Purtroppo quando non si può sfruttare l'accelerazione della scheda video le cose stanno così. Il processore è indubbiamente il punto dolente della configurazione e ad occhio direi che è saldato direttamente sulla scheda impedendone quindi la sostituzione, magari con un pentium IV. Avendo contatti diretti con asus, la scelta su tale processore è avvenuta poichè intel ha venduto uno stock di celeron a un prezzo irrisorio. Probabilmente finito lo stock verrà rilasciata una versione con processore diverso, ma non si sa quando. E' anche vero che negli usa lo stesso pc viene venduto con un core2duo però con scheda viedo integrata GMA X3000.
Ora sono un pò indeciso... quasi quasi provo a vedere se riesco a prendere l'essentio CS5110... però il costo è decisamente elevato (siamo poco sotto i 700€).
Insomma dipende che materiale volete riprodurre... se usate roba codificata con specifiche accettate dall'acceleratore hardware della scheda video allora il novalite è ok. se invece avete intenzione di vedervi materiale in alta definizione con codifiche "particolari" (per esempio con gli mkv non credo esista modo di attivare accelerazioni, vero?), allora sappiate che già in HD potreste avere problemi.

in compenso Il telecomando con xp mce è una goduria.:D

se non erro (non sono ferratissimo in materia) l'mkv è solo un contenitore.
Che codec hai usato?

emax81
26-11-2008, 23:47

Ok, quindi sei arrivato pure tu al mio punto interrogativo :sofico:

Qua (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1671761&postcount=182) confermano che c'è da encodare il file con un profilo compatibile x renderlo accellerato da dxva..

Purtroppo, grazie a questo sw:

http://img227.imageshack.us/img227/1622/69112949mi4.jpg

ho scoperto che cmq, file con lo stesso identico profilo vengono accellerati ed altri no..

Sempre in AVM, ringraziando l'utente ciuchino, mi ha girato questo link:

Link (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=972503)

altro lavoro & testing :D
Dai, non te la prendere.... ho letto tutti e 2 i primi Post, ma non avevo capito che lo avessi provato.... cmq, mi pare che qlc con Ati lo stia utilizzando su AVS...

Ovviamente scherzavo :D ..

emax81
27-11-2008, 00:22
doppio

lufo
27-11-2008, 09:37
allora il file mkv era encodato in h264.. quindi strano non venga accellerato visto che le radeon hd hanno tale implementazione. Su VLC la scheda video non lavora per niente, mentre con mediaplayer classic e sfruttando ffdshow, la scheda lavora tra il 20 e il 30%.

Ieri me lo sono portato a casa per fare prove più approfondite e soprattutto per provarlo con una pinnacle hybrid pro usb.
Usandola con mediacenter tende ad impallarsi... con il software di pinnacle versione 4.99 le cose sembrano andare meglio, ma il processore è comunque al limite.

Insomma secondo me se con sto pc volete navigare su internet e guardavi i dvd, non ci sono problemi.
Se pensate di farci anche altro... state attenti.
Per gli scopi per cui è stato acquistato sul lavoro è un prodotto eccellente (mi serve come player per il digital signage), ma come HTPC il processore è inadeguato senza alcun dubbio.
L'essentio è molto bello, ma ha un prezzo esageratamente alto (700€ con dvd 1100€ con bluray).
Io mi sa che a questo punto mi prenderò un case della silverstone (magari il milo) e me lo faccio da solo sto pc, spendendo poco di più, ma con un processore adeguato.
Peccato perchè il prodotto è molto bello e con una dotazione estremamente completa. Sarebbe bastato poco per renderlo ideale.

Comunque se avete suggerimenti o test da fare, sono qui.;)

sbomberino
27-11-2008, 10:31
io comunque ho una tv hd-ready, quindi potrò utilizzare massimo un 720p,
filmati con questa risoluzione incidino sulla cpu lo stesso?

Robby Naish
27-11-2008, 12:07
allora il file mkv era encodato in h264.. quindi strano non venga accellerato visto che le radeon hd hanno tale implementazione. Su VLC la scheda video non lavora per niente, mentre con mediaplayer classic e sfruttando ffdshow, la scheda lavora tra il 20 e il 30%.

Ieri me lo sono portato a casa per fare prove più approfondite e soprattutto per provarlo con una pinnacle hybrid pro usb.
Usandola con mediacenter tende ad impallarsi... con il software di pinnacle versione 4.99 le cose sembrano andare meglio, ma il processore è comunque al limite.

Insomma secondo me se con sto pc volete navigare su internet e guardavi i dvd, non ci sono problemi.
Per gli scopi per cui è stato acquistato sul lavoro è un prodotto eccellente (mi serve come player per il digital signage), ma come HTPC il processore è inadeguato senza alcun dubbio.
L'essentio è molto bello, ma ha un prezzo esageratamente alto (700€ con dvd 1100€ con bluray).
Io mi sa che a questo punto mi prenderò un case della silverstone (magari il milo) e me lo faccio da solo sto pc, spendendo poco di più, ma con un processore adeguato.
Peccato perchè il prodotto è molto bello e con una dotazione estremamente completa. Sarebbe bastato poco per renderlo ideale.

Secondo me è solo un problema di codec.... se uno non fa uso pesante di FFD e comoagnia bella, la cpu basta, perche è òa GPU che dovrebbe fare il tutto.
Io ho un buon Htpc recente, ma qs Nova mi stuzzica....
Solo mi lascia perplesso il consumo altissimo

sbomberino
27-11-2008, 12:46
Secondo me è solo un problema di codec.... se uno non fa uso pesante di FFD e comoagnia bella, la cpu basta, perche è òa GPU che dovrebbe fare il tutto.
Io ho un buon Htpc recente, ma qs Nova mi stuzzica....
Solo mi lascia perplesso il consumo altissimo

quei dati di consumo sono presi dall'unica recensione disponibile in tal senso al momento... spero siano sballati , anche perchè le caratteristiche indicano diversamente.

lufo
27-11-2008, 19:38
l'alimentatore indotazione butta fuori al massimo 65W... considerandoc he non diventa rovente nemmeno dopo ore di utilizzo intenso, io stimerei un consumo massimo sui 60Watt. in fondo si tratta di roba che sta normalmente in un portatile...

Condivido che se la GPU lavora allora il processore basta... ma come detto se ci vuoi aggingere per esempio una scheda tv/satellite sei al limite...

Robby Naish
27-11-2008, 20:32
l'alimentatore indotazione butta fuori al massimo 65W... considerandoc he non diventa rovente nemmeno dopo ore di utilizzo intenso, io stimerei un consumo massimo sui 60Watt. in fondo si tratta di roba che sta normalmente in un portatile...

Condivido che se la GPU lavora allora il processore basta... ma come detto se ci vuoi aggingere per esempio una scheda tv/satellite sei al limite...

Io ho una Hauppauge Hybrid USB sul EEE 701.... va alla grandissima. Secondo me bisogna un po giocare con i codec, Hai provato i Cyberlink?

lufo
28-11-2008, 14:38
ho provato con powerdvd8 ma gli mkv non li digerisce.

Robby Naish
29-11-2008, 09:32
ho provato con powerdvd8 ma gli mkv non li digerisce.

Ti riporto come un altro utente abbia risolto usando MPC

"stò testando da pochi giorni il nuovo minipc PX24 della ASUS con un Celeron da 1.2GHz ed una s.video dedicata ATI HD3400 .

Il sistema, con tutti i miei file .mkv 720\1080 che sfruttano l'accelerazione HW del DXVA si vedono in maniera meravigliosa e la cpu non supera i 20-25% di utilizzo
"

ci hai provato?

emax81
29-11-2008, 17:10
Ti riporto come un altro utente abbia risolto usando MPC

"stò testando da pochi giorni il nuovo minipc PX24 della ASUS con un Celeron da 1.2GHz ed una s.video dedicata ATI HD3400 .

Il sistema, con tutti i miei file .mkv 720\1080 che sfruttano l'accelerazione HW

del DXVA si vedono in maniera meravigliosa e la cpu non supera i 20-25% di utilizzo
"

ci hai provato?

MPC ( MediaPlayerClassic ) in versione HC ( HomeCinema ) puà sfruttare l'accellerazione EVR e quindi DXVA; se il file .mkv ha un profilo non compatibile cmq l'accellerazione non parte

Gabeks
17-12-2008, 11:03
Ciao a tutti,

sono un nuovo possessore del gioiellino.
Sono molto soddisfatto, eccetto per 2 cose:

1)vista mi sembra molto lento... me ne avevano parlato male, ma mi aspettavo qualcosa di diverso su un pc nuovo

2) quando inserisco un cd-dvd, la lettura è molto rumorosa: capita anche a voi o è un difetto del mio? sinceramente ho aspettato un po per averlo e non vorrei portarlo indietro....

Nabeshin
25-12-2008, 12:40
Ciao ragazzi, mica qualcuno di voi ha provato ad installare una distro linux tipo mythtv?

lbusoni
02-01-2009, 02:03
salve a tutti,
anche io ho l'oggettino felicemente in salotto e lo uso attaccato alla tv tramite hdmi.
Ma questo Vista è un po' penoso.
Chi ha provato a metterci XP sa dirmi se le funzionalità di Media Center e la connessione HDMI funzionano a modino?
Grassie

patoz
16-01-2009, 23:50
Ma qualcuno sa il motivo per cui non si riesce a reperire da nessuna parte su internet questo px24? Alcuni siti lo danno addirittura come fuori produzione, il che mi lascia perplesso visto che l'hanno presentato a giugno '08...Asus ha forse in programma di far uscire a breve un nuovo modello + performante?

rnicoli
19-01-2009, 17:20
Ciao a tutti,
sono fortemente intenzionato ad acquistare il PX24 come mediacenter, convinto da tutte le vostre ottime prove.

Ho solo una domanda a cui credo possa rispondere solo chi davvero lo usa:
la mia necessità è di collegare l'uscita audio al mio home theatre, però l'unico ingresso ottico che ho è già occupato... è possibile configurare la scheda audio del PX24 per uscire in 6.1 quindi con i 6 connettori RCA che posso collegare all'ingresso "6channel" del mio home theatre ?

Mi servirebbe questa risposta perchè dove l'ho trovato (in arrivo a fine settimana nei negozi Essedi) non sanno ...

Grazie mille

PS: Nei magazzini centrali della catena informatica essedi.it arrivano 50 PX24 entro il 23 gennaio 2009 (è quello che mi ha detto il negoziante) a 400€ tondi

BlueKnight
23-01-2009, 00:34

Ciao, giusto una curiosità?

Nel tuo post stai praticamente dicendo che utilizzando questo sistema per la visualizzazione o la registrazione dei contenuti digitali e analogici utilizzando una scheda di acquisizione, la procedura mette a dura prova la CPU?

Quindi niente acquisizione video sia su Celeron ne su Atom?

Qualcuno può confermare?

Che tipo di flussi hai provato a visualizzare? HD o normali flussi televisivi in formato PAL?

roby972
23-01-2009, 08:09
Ciao a tutti,
sono fortemente intenzionato ad acquistare il PX24 come mediacenter, convinto da tutte le vostre ottime prove.

Ho solo una domanda a cui credo possa rispondere solo chi davvero lo usa:
la mia necessità è di collegare l'uscita audio al mio home theatre, però l'unico ingresso ottico che ho è già occupato... è possibile configurare la scheda audio del PX24 per uscire in 6.1 quindi con i 6 connettori RCA che posso collegare all'ingresso "6channel" del mio home theatre ?

Mi servirebbe questa risposta perchè dove l'ho trovato (in arrivo a fine settimana nei negozi Essedi) non sanno ...

Grazie mille

PS: Nei magazzini centrali della catena informatica essedi.it arrivano 50 PX24 entro il 23 gennaio 2009 (è quello che mi ha detto il negoziante) a 400€ tondi

hai provato ad usare media player classic home cinema ? sezione audio ....

Robby Naish
23-01-2009, 09:10
Qualcuno c'ha provato Seven? Ho la sensazione che sarebbe perfetto per il piccoletto

ciao

Ale

22_12_2012
25-01-2009, 21:48
Ciao a tutti,
IS
sono un nuovo possessore del gioiellino.
Sono molto soddisfatto, eccetto per 2 cose:

1)vista mi sembra molto lento... me ne avevano parlato male, ma mi aspettavo qualcosa di diverso su un pc nuovo

2) quando inserisco un cd-dvd, la lettura è molto rumorosa: capita anche a voi o è un difetto del mio? sinceramente ho aspettato un po per averlo e non vorrei portarlo indietro....

Vista su questa soluzione è improponibile....con W7 le cose migliorano ...purtroppo nn ho avuto molto tempo per giocarci poichè ho dovuto riconsegnarlo al proprietario che l'avevo ordinato :D

VIXXX
09-02-2009, 12:28
Ciao a tutti,

sono qui che sto a guardare e sono indeciso.....tra PX24 oppure eee box 206
A me serve solo ed esclusivamente come mediaplayer in salotto attaccato al mio LCD Samsung 40" per il momento 1366 di riso che a breve cambiero con un Full HD 1920.
Voglio poter vedere video di ogni formato avi, mkv di ogni risoluzione.
Più magari quache altra cosuccia a livello di muletto ma nulla di che....

I pareri sui vari video sono discordanti, chi dice nessun problema chi dice che ha rallentamenti.....
Qual'è la realtà ?

la grossa differenza per me tra questo e l eebox sarebbe la presenza del lettore dvd integrato che manca nel eeebox

CLAUDIO78
09-02-2009, 18:32
se non hai fretta, aspetta la versione con core2duo del PX24. Che se ne dica, l'Atom è un bel freno ad una configurazione più che adeguata.
Io lo tocco (il limite) tutti i giorni sul mio MSI Wind. A volte ti fa innervosire, ma se su un netbook può avere una logica, lo stesso non si può dire per un prodotto che dovrà essere multimediale a 360°.

LORENZO_LORENZO
17-02-2009, 10:44
e come li hai collegati ? su che uscite ?
Il PX24 ha l'uscita HDMI e 1 uscita DVI
Hai usato uno switch ?

Grazie ancora :)

ciao a tutti...
scusate l'ignoranza, ma vedendo la px24 sono andato in sollucchero :sbav: :sbav: !!!...
io in salotto oltre al televisore lcd HDReady (con aimè una sola presa HD) ho pure il dolby collegato alle varie casse appese ai muri e il decoder SkyHD... posso collegare il tutto e utilizzare al meglio media center con il satellitare (programmare lo scarico di tutte le puntate di southpark:D )
e riesco offro da bere!!!!!!!!!!!!!! :cincin: :cincin: :cincin:

GRAZZZIIEE MILLLLEEEEE

LORENZO_LORENZO
18-02-2009, 12:25
CAVOLO NESSUNO MI AIUTA??? :muro: :muro: :muro: :muro:

Il Castiglio
18-02-2009, 18:27
Ma avevi fatto una domanda ? :confused:
Io il tuo post l'ho letto e riletto, ma non ho capito che cosa volevi dire e/o sapere :D

LORENZO_LORENZO
20-02-2009, 12:58
ops.. sono stordito...:doh:
SCUSATE!!!

avevo bisogno di sapere e era possibile collegare il tutto!!!!! :D :D :D

dolby - skyhd - tv - px24 - e in wireless 2 dischi fissi attaccati all'altra stanza....... :mbe: :mbe: :mbe:

SI PUO' FARE???? ecco la domanda....!!!!!!! :confused:

macrank
21-02-2009, 12:27
le ram sono a 266....si possono sostituire con altre più performanti...tipo 667 o 800??

DB-TUNING
26-02-2009, 11:21
Ciao,
pure io sarei intenzionato ad acquistare il Nova Lite PX24-AP001, che oltre all'utilizzo come MC, userei anche per download e posta/internet.
Come ci gira PhotoShop con file da 150-200mb di foto? Il Celeron mi ispira poca fiducia. :confused:
Leggendo le pag precedenti, dicevano che vista lo appesantisce molto, qlc ha provato a metterc W7 che pare molto + snello?

PS:Il core2 quando uscirà?
ciao

zoca72
07-03-2009, 22:57
anche io sono molto interessato ad acquistare un MCE... qiesto asus sembra bello e funzionale, come funziona? vi trovate bene o ha qualche bug?

Con questo Asus riesco a fare di tutto, tipo programmare registrazioni da SKY, riprodurre fluidamente MKV, installare tuner... Ed il processore, è veramente limitato? si puo upgradare ram

... Meglio optare per la costruzione artigianale di un MCE?

Grazie

cicciopizza
11-03-2009, 12:29
Domanda, ma non è possibile sostituire la cpu? Si ovvierebbe alla poca potenza senza stravolgere niente.

cicciopizza
11-03-2009, 18:22
Domanda, ma non è possibile sostituire la cpu? Si ovvierebbe alla poca potenza senza stravolgere niente.

Mi autoquoto, non avevo visto dove si dice che la cpu sembra essere saldata. Se è vero è un peccato, l'aggeggio è carino.
Comunque nel catalogo ASUSWORLD 2009 nella sezione mini pc ci sono dei modelli con cpu più potenti ( P244, P242, P22, P20 ). Sembrano però essere introvabili.

Luc72
24-03-2009, 13:09
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare questo piccolo gioiellino x uso media center collegato ad un full hd (attualmente ho un casermone super-rumoroso :sofico: ) ed anche x uso navigazione collegato ad un monitor.
La domanda e': come si comporta il celeron con i video in flash? Possiedo anche un Asus eee box 202 e con i video su youtube non e' proprio il massimo della fluidita' (la cpu lavora troppo...). Come si comporta il nova lite? Riesce a riprodurre senza problemi anche i video hd presenti, ad esempio, su gametrailers?
Grazie :)

Marchino78
16-04-2009, 19:53
ho appena comprato il px24 ma ho 1 piccolo problema con la tastiera...
non mi funzionano i tasti SHIFT e a levetta del volume.
ualcuno ha avuto lo stesso prblema*

è un problema software -di driver ecc- o è un problema hardware -e devo farmi cambiare la tastiera**-

grazie
ciao

emax81
16-04-2009, 22:01
le ram sono a 266....si possono sostituire con altre più performanti...tipo 667 o 800??

Non credo che cambi chissa cosa...

Temo che sia saldato il procio sulla mobo...

Mi autoquoto, non avevo visto dove si dice che la cpu sembra essere saldata. Se è vero è un peccato, l'aggeggio è carino.
Comunque nel catalogo ASUSWORLD 2009 nella sezione mini pc ci sono dei modelli con cpu più potenti ( P244, P242, P22, P20 ). Sembrano però essere introvabili.

Nuovi prodotti sono all'orizzonte...io attendo una soluzione ION (Atom Dual core con gpu nVIDIA ) per avere una soluzione HTPC interessante...

fabirulo
20-04-2009, 11:08
ciao a tutti!
in teoria tra un paio di giorni mi arriva e vorrei sapere 2 cosette per prepararmi: dove si trovano i driver (tranne il video che immagino si trova nel sito ati) per xp (sp2 o sp3?) e w7 (forse provo anche quello).
il fatto che lo sconsigliate per il mulo è solo per il discorso consumi? o c'è altro che non va?
consigliate il xp plain o il MCE? io non l'ho mai provato il mce non so se rallenta qualcosa...boh.
altro; sapete se il eeecinema è qualcosa che si può scaricare del sito asus una volta comprato un loro prodotto? se no: si trova in giro? vale la pena?
grazie in anticipo

fabirulo
27-04-2009, 08:44
ok, ho capito che i driver per xp vengono nel cd ma almeno potresti rispondere a le altre domande....volendo.
grazie lo stesso.;)

alexjava
05-05-2009, 11:31
Ciao a tutti, vorrei sapere alcune cose da chi ha questo prodotto e lo ha già "testato":

1) avete problemi con il processore per vedere film?
2) come si comporta il PX24 con la funzione di "stand-by"? Ovvero, ora io ho un Mediacenter con Windows Vista Home che però si comporta in modo "particolare" quando provo a metterlo in stand-by, nel senso che quando riparte sembra tutto ok ma dopo un po' si "frizza" per circa 1 minuto. Quello che vorrei è un dispositivo che posso mettere in stand-by quando non lo uso e averlo poi pronto in pochi secondi quando mi occorre. Come si comporta il PX24 in questo senso?
3) come è la rumorosità?
4) il telecomando è programmabile? Nel mediacenter che ho ora sto usando il player "KMPlayer" e ho configurato il telecomando per fare tutto (aprire la libreria, mandare in esecuzione un file, mettere in fullscreen, andare avanti, mettere in pausa, ecc.). Potrei fare la stessa cosa con il telecomando del PX24?
5) per il collegamento al tv ho visto che ci sono solo connessioni digitali. Io ho un tv a tubo catodico. Qualcuno si trova nella stessa mia situazione? Come ha risolto?

Grazie a tutti

Ciao
Alessandro

sharkm
05-05-2009, 11:41
Ciao a tutti, vorrei sapere alcune cose da chi ha questo prodotto e lo ha già "testato":

1) avete problemi con il processore per vedere film?
2) come si comporta il PX24 con la funzione di "stand-by"? Ovvero, ora io ho un Mediacenter con Windows Vista Home che però si comporta in modo "particolare" quando provo a metterlo in stand-by, nel senso che quando riparte sembra tutto ok ma dopo un po' si "frizza" per circa 1 minuto. Quello che vorrei è un dispositivo che posso mettere in stand-by quando non lo uso e averlo poi pronto in pochi secondi quando mi occorre. Come si comporta il PX24 in questo senso?
3) come è la rumorosità?
4) il telecomando è programmabile? Nel mediacenter che ho ora sto usando il player "KMPlayer" e ho configurato il telecomando per fare tutto (aprire la libreria, mandare in esecuzione un file, mettere in fullscreen, andare avanti, mettere in pausa, ecc.). Potrei fare la stessa cosa con il telecomando del PX24?
5) per il collegamento al tv ho visto che ci sono solo connessioni digitali. Io ho un tv a tubo catodico. Qualcuno si trova nella stessa mia situazione? Come ha risolto?

Grazie a tutti

Ciao
Alessandro

Ciao io lo ho già del un bel pò
confermo che non ha problemi con la visualizzazione di filmati in full hd
che l' HDMI porta con se pure l'audio
che lo stanby non crea problemi
che è decentemente silenzioso
che consuma di media 50W [misurati 40 in idle e 60 in full load]
che se si ha un televisore analogico non va bene a meno di spendere altri € per comprare il convertitore di pessima qualità vga to svideo
che le micro casse nell'anteriore fanno bene il loro lavoro
che ad ogni modo ci sono programmi come intelliremote per poter configurare il telecomando
che vista gira benino per la configurazione che abbiamo davanti ma seven sembra un xp su un pc di qualche anno fa, quindi di tutto rispetto.
come media center utilizzo Windows Media Center e non ho prob.

alexjava
05-05-2009, 12:03
Ti ringrazio per le risposte.

Ciao
Alessandro

OSS2
29-05-2009, 09:30
Salve,
ero interessato all'acquisto del PX24 ma non riesco a recuperare nessun tipo di informazione tecnica.
Chiedo l'aiuto di qualcuno che gia lo possiede.
La Ram si può espandere?
Usa normali DIMM o SO-DIMM per portatili?
Il processore è saldato o su zoccolo?
Si può sostituire?
Mi sembra di aver capito che la scheda video è su modulo MXM.
E' vero?
Grazie.

giovispi
15-06-2009, 23:32
Allora ragazzi non ho ancora comprato il nova lite px24 perchè mi sto ducumentando il più possibile seguendo diversi pareri compresi i vostri.
Molti di voi lamentano una bassa tolleranza del processore allo stress.
Di recente avevo installato sul mio semprom windows vista con risultati scarsi quindi sono ritornato su piattaforma XP service pack3 e andava molto meglio. Successivamente con l'uscita della beta di windows SEVEN non ho potuto fare a meno di installarla e vi giuro che con stupore il mio pc skizza letteralmente,praticamente ho installato il sistema e ho disattivato la funzione di indicizzazione (inutile x me) le prestazioni del pc sono aumentate progressivamente all'utilizzo dello stesso. Provate magari a disattivare questa funzione sul vista del px24 potrebbe aiutarvi parecchio.
Ah dimenticavo la procedura per la disattivazione:
andate su COMPUTER (ex risorse del computer per intenderci)
cliccate con il tasto destro sull'hard disk dove risiede il sistema operativo e deselezionate la casella INDICIZZA UNITA' PER UNA RICERCA RAPIDA DEI FILE
FATTO!!!! :D Fatemi sapere se migliora qualcosa..Ciao e spero di essere stato di aiuto :mano:

filofilato
09-07-2009, 22:36
ciao a tutti,
ho preso oggi questo gioielino e sono veramente soddisfatto.
il media center è ottimo ed il pc mi soddisfa.
forse ho trovao la configurazione giusta oll TV ma ho ancora un problemino.

collegando il tv con hdmi non mi va l'audio dei divx quando li apro da media center mentre se li apro da vista con media player vanno.
inoltre sotto media center va l'audio dei file musicali anche da hdmi e di unn paio di viseo dimostrativi.

direi che il problema è nei settaggi di media center...........
qualcuno mi da riscontro?
ciao
filo

NappYBG
10-07-2009, 00:30
Ragazzi qualcuno può dare un'occhiata al mio topic? Magari mi sa dare una mano visto che vorrei prendere l'Asus o l'Acer ma come pc normale non come media center.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28163805&posted=1#post28163805

Pablosc
13-07-2009, 16:32
Ciao ragazzi,
sono interessato all'acquisto del piccolino.

Lo utilizzerei prevalentemente per la visione (su un TV LCD FullHD) di filmati ralizzati con la telecamera FullHD Canon HF200 che realizza file un formato AVCHD.

Secondo voi li riproduce senza problemi?

Grazie

filofilato
17-07-2009, 08:39
dopo averci giocato un poco con svista mi accingo a caricare ubuntu 9.04..................
qualcuno ci ha già provato?

glimpse79
11-08-2009, 04:50
dopo averci giocato un poco con svista mi accingo a caricare ubuntu 9.04..................

io ho provato e si comporta egregiamente... salvo inquietanti valori di temperantura della cpu

glimpse79
11-08-2009, 04:51

io ho provato e si comporta egregiamente... salvo inquietanti valori di temperantura della cpu

filofilato
12-08-2009, 11:31

non ho poi caricato ubuntu perchè non riuscivo a fare boot dal cd..........
e non ho insistito perchè non avevo molto tempo..........
ho ricaricato vista con settaggi di fabbrica e si comporta egregiamente..........

vale la pena di passare a linux o no?

ciao
filo

glimpse79
12-08-2009, 19:58
non ho poi caricato ubuntu perchè non riuscivo a fare boot dal cd..........
e non ho insistito perchè non avevo molto tempo..........
ho ricaricato vista con settaggi di fabbrica e si comporta egregiamente..........

vale la pena di passare a linux o no?

ciao
filo

sono un pò estremista ma il "non vedo alternative" a linux.

Qualcuno può verificare la temperatura della cpu del vostro "piccolino"?

glimpse79
13-08-2009, 17:43
Aggiornamento in merito alla temperatura...

direttamente dalla specifiche intel:

Maximum allowed core temperature is 100 C; Celeron 220 is built to withstand much higher tempatures than older processors

Quindi 70° dovrebbe essere nella norma... cmq se qualcuno mi fa il test di verificare... sarebbe il massimo :)

lagunaa
15-10-2009, 22:22
Qualcuno sa dirmi se il processore si può cambiare, per passare da un Celeron ad un dual-core? :D
La scheda video è aggiornabile anche lei?

glimpse79
15-10-2009, 22:23
Qualcuno sa dirmi se il processore si può cambiare, per passare da un Celeron ad un dual-core? :D
La scheda video è aggiornabile anche lei?

Temo non si possa sostituire nulla tutto o quasi è tutt'uno con la scheda madre.

lagunaa
15-10-2009, 22:43
Temo non si possa sostituire nulla tutto o quasi è tutt'uno con la scheda madre.
Quindi tutto saldato sulla mobo come negli EeeBox... Peccato!
Grazie della risposta. Ciao!

jeffryeretico
24-01-2010, 15:27
ciao ragazzi
vorrei rpendere un pc piccolino, senza troppe pretese da regalare ai miei vecchi
utilizzo internet, web generale,lettura dvd collegato al plasma 50 pollici ecc.ecc.

mi consigliate questo asus o cè di meglio sempre qualità prezzo?

è possibile su questo asus installare l'express gate?

pazzz
16-09-2012, 09:44
il thread è un po' vecchio ed abbandonato ma forse qualcuno è ancora in ascolto

ho aperto una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2503265

ho un Asus Novalite px24

l'ho aperto perché un cd non usciva dal lettore
l'ho rimontato, tutto va bene tranne le ventole che non si spengono quando il pc è spento (spento non in standby!)

ho reinstallato vista
ho aggiornato il bios
le opzioni dl bios mi sembrano corrette ma non ci capisco molto
non ho trovato interruttori o altro sulla scheda madre
ho messo nuova pasta siliconica tra i processori e le alette di raffreddamento
ho provato a regolare la velocità delle ventole con speedfan ma ci capisco poco e non ho combinato nulla

qualche consiglio?

masand
04-02-2014, 13:50
Ragazzi,

riesumo un pochino la discussione...

Se uno oggi volesse un PC simile, esiste qualcosa del genere, ma con caratteristiche e HW un po' più aggiornato/prestante?

Grazie :)

masand
04-02-2014, 18:59
senza lettore ottico...NUC o BRIX...

GRazie :D

[K]iT[o]
23-05-2016, 22:51
A quanto pare dalla lunghezza della discussione questo giocattolo ha riscosso molto successo :rolleyes: :D
Ne sto riesumando uno, purtroppo lo reputo scarso fin dalla sua uscita, vedremo cosa riesce a fare, sto tentando di farci funzionare Windows 10.
Per il momento ho dovuto sostituire il cemento che usava Asus con della pasta dissipante vera, e ora le temperature sembrano normali (45-55°C).
Non sarebbe male poter overcloccare un po' questa CPU, spero ci sia qualcosa al riguardo.

riccardosimonetti94
18-03-2017, 14:03
Salve a tutti. Scusatemi se riprendo la discussione dopo un bel po' di tempo ma mi sono imbattuto su questo px24 ed ho un bel problemino... in pratica dopo aver provato ad installare windows 7 starter formattando tutto non mi parte più... si accende e rimane alla prima schermata del bios... non mi fa fare nulla oltre a premere TAB per vedere le varie voci... ma non mi fa fare null'altro... nemmeno espellere il cd :\ ho provato anche ad aprirlo per togliere o cambiare l'HD ma mi sembra completamente sigillato... anche se mi sono chiesto a cosa servissero quelle 4 viti sotto :mc:

quizface
18-03-2017, 17:54
Salve a tutti. Scusatemi se riprendo la discussione dopo un bel po' di tempo ma mi sono imbattuto su questo px24 ed ho un bel problemino... in pratica dopo aver provato ad installare windows 7 starter formattando tutto non mi parte più... si accende e rimane alla prima schermata del bios... non mi fa fare nulla oltre a premere TAB per vedere le varie voci... ma non mi fa fare null'altro... nemmeno espellere il cd :\ ho provato anche ad aprirlo per togliere o cambiare l'HD ma mi sembra completamente sigillato... anche se mi sono chiesto a cosa servissero quelle 4 viti sotto :mc:

Per aprirlo, una volta tolte le viti, infila una scheda di plastica (tipo credit card) dal basso verso l'alto e giraci attorno per sganciare i ganci di plastica vedi foto

http://img5.pcpop.com/ArticleImages/500x375/0/873/000873478.jpg
http://img.article.pchome.net/00/40/05/64/20090615-Nova-18.jpg

riccardosimonetti94
18-03-2017, 18:57
Per aprirlo, una volta tolte le viti, infila una scheda di plastica (tipo credit card) dal basso verso l'alto e giraci attorno per sganciare i ganci di plastica vedi foto

http://img5.pcpop.com/ArticleImages/500x375/0/873/000873478.jpg
http://img.article.pchome.net/00/40/05/64/20090615-Nova-18.jpg

Ok grazie mille. E per cambiare l'HD? Ho tolto tutte le vitiine ma sembra tutto incastrato... il lettore che sta sopra non se ne vuole venire proprio :muro: Come tutto il resto...

quizface
19-03-2017, 11:52
Per Hard disk, dopo aver tolto la vite del cestello che tiene il DVD ci sono due incastri in plastica sul davanti che vanno, con cura , sollevati. Vedi foto

http://img5.pcpop.com/ArticleImages/500x375/0/874/000874788.jpg

tutte le foto http://www.wifizoo.net/viewthread.php?tid=83990

riccardosimonetti94
19-03-2017, 16:51
Grazie 1000. Ho fatto tutto :D è stato un parto sto pc :\ comunque non so se lo avete già scritto ma ho provato windows 7 starter e va più che bene :D