PDA

View Full Version : Controllo integrita' files

psimem
21-11-2008, 10:31
Esiste qualche strumento che faccia un controllo sull'integrita' dei files?
Piu' precisamente ho un paio di migliaia di documenti word (Office 2000) da controllare e vorrei evitare di provarli uno ad uno :ciapet:

Il proprietario del computer si e' accorto che alcuni di essi non riusciva piu' ad aprirli e dopo averlo redarguito sulle proprieta' terapeutiche del backup adesso vorrebbe almeno dividere i documenti "buoni" da quelli da scartare.

FedNat
21-11-2008, 12:51
Esiste qualche strumento che faccia un controllo sull'integrita' dei files?
Piu' precisamente ho un paio di migliaia di documenti word (Office 2000) da controllare e vorrei evitare di provarli uno ad uno :ciapet:

Il proprietario del computer si e' accorto che alcuni di essi non riusciva piu' ad aprirli e dopo averlo redarguito sulle proprieta' terapeutiche del backup adesso vorrebbe almeno dividere i documenti "buoni" da quelli da scartare.

Tool per il controllo dell'integrita' dei file non saprei, anche perche' dipenderebbe dal tipo di file.

Magari potresti mettere in piedi un sistema che calcoli periodicamente un hash md5 dei file in question in modo da poterli controllare, ma direi che andava fatto prima.

Saluti