PDA

View Full Version : Grand Theft Auto IV DLC: data, nome e dettagli

Redazione di Hardware Upg
21-11-2008, 10:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/grand-theft-auto-iv-dlc-data-nome-e-dettagli_27252.html

Rivelati i dettagli della prima espansione di Grand Theft Auto IV, in esclusiva per XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

daywatch85
21-11-2008, 10:17
Uhuhuhuhuhu sembra una cosa interessante...tipo per farsi una gang di motociclisti....

Pnd
21-11-2008, 10:17
urca boia... ma sarà un espansione solo nel nome? Ovvero quanti euro vorranno per questo?
Personaggio nuovo, armi nuove, trama nuova, colonna sonora nuova...

Aspettiamo in trepidazione

icoborg
21-11-2008, 10:20
gia mi vedo il mod dei SOA :asd:

ShadowThrone
21-11-2008, 10:24
magari il mod dei SOA :D

icoborg
21-11-2008, 10:28
:p

dotlinux
21-11-2008, 10:33
15€

Kars
21-11-2008, 10:45
ora mi toccherà comprarmi una xbox :cry:
ho sempre voluto far parte di una banda di motociclisti :stordita:

Pnd
21-11-2008, 10:55
puoi sempre prenderti una moto e lasciare l'xbox sullo scaffale...

Tetrahydrocannabin
21-11-2008, 11:12

io ho sempre voluto fare l'astronauta... che dici mi compro uno shuttle? :asd:

graphiweb
21-11-2008, 11:38
servirà un po' di spazio su hd immagino ... :)
tra la nuova dashboard ... i giochi che si copiano su hd e quelli che si scaricano .... altro che hd da 20 giga! :-((

Goofy Goober
21-11-2008, 12:12
basta con ste esclusive. odiose

mau.c
21-11-2008, 12:52
ora mi toccherà comprarmi una xbox :cry:
ho sempre voluto far parte di una banda di motociclisti :stordita:

scusa comprati una moto, no?

comunque mi pare che arrivi un po' tardino. praticamente un anno dopo l'uscita del gioco.

mau.c
21-11-2008, 12:56
concordo, le esclusive (fatte così) sono una presa per i fondelli di chi compra il gioco. se hai deciso di fare il gioco solo per una piattaforma lo capisco. ma non puoi farlo per tutte e dare poi i contenuti solo ad una, stai prendendo in giro tutti gli altri che hanno comprato il tuo gioco. capisco se è una esclusiva temporanea. 2 o 3 mesi mi sembra corretto, ma poi devi dare a tutti la possibilità di comprarla.

mau.c
21-11-2008, 12:56
doppio sorry

defacto
21-11-2008, 13:06
Questa esclusiva si sapeva da prima che uscisse il gioco che sarebbe stata per Xbox anche se nessuno poteva immaginare che sarebbe stato un altro gioco a parte...è una piacevole sorpresa...La Rockstar ha messo sul piatto questa possibilità e la M$ non se l'è lasciata scappare...e l'avrà sicuramente pagata fior di quattrini...

dotlinux
21-11-2008, 13:08
mau.c e goofy, basterebbe scegliere il gioco NON in base alla propria religione! ;)

Primigenia
21-11-2008, 13:25
io generalmente non sono uno degli integralisti contro m$, anzi, molte volte l'appoggio con alcune delle sue scelte.....

ma sta volta mi sta proprio sul cavolo :D :D

FrancoFiocco
21-11-2008, 13:31
Commento # 9 di: Tetrahydrocannabin pubblicato il 21 Novembre 2008, 12:12

Originariamente inviato da: Pnd

io ho sempre voluto fare l'astronauta... che dici mi compro uno shuttle?

BHè ALLORA SEI FORTUNATO A VOLER FARE IL MOTOCICLISTA!!!!! IHIIHIHI

dotlinux
21-11-2008, 13:32
Cioè, la microsoft ti da qualcosa in più (se la vuoi) e non va bene?
Capisco chi ha la ps3 ma in generale chi ha la xbox ci guadagna.
Non capisco questo odio a prescindere, cioè capisco che sia la moda del momento però oramai ha stancato no?

mau.c
21-11-2008, 13:49
mau.c e goofy, basterebbe scegliere il gioco NON in base alla propria religione! ;)

non è una questione di religione, e la microsoft qui non c'entra assolutamente nulla, anzi è stata brava ad accaparrarsi le esclusive. se io avessi una ps3 o un pc non ho capito perchè dovrei comprarmi la 360 solo perchè mi interessano queste esclusive.... infatti non lo faccio me le perdo e basta. io non ho console mi sono fatto il pc nuovo e sto con questo per il momento.

è semplicemente la RS che nei miei riguardi, mi sta dicendo che se voglio i contenuti aggiuntivi mi devo copmprare una console che non mi interessa... non mi sta tanto bene visto che ho sempre comprato i suoi giochi per PC, un po' mi rode perchè mi sento discriminato. MS non c'entra nulla in questo discorso mi pare normale che faccia i suoi interessi.

SwatMaster
21-11-2008, 14:02
Bah, chi capisce l'utilità finale delle esclusive è bravo. :mbe:

Comunque, mi chiedo se verrà pubblicato anche su PC. In fondo, M$ c'ha pure Windows, non solo la XBOX 360.

mau.c
21-11-2008, 14:28
@SwatMaster
eh ma ms windows lo vende uguale, sono le 360 che si vendono così così... ecco perchè fa ste cose, e fa bene ripeto... sono fatte apposta non tanto per cercare di vendere più 360, ma per legare il brand GTA alla 360. infatti in passato San Andreas era migliore (pare) la versione per xbox ma la versione ps2 vendette parecchio di più grazie alla maggiore base di installazione (suppongo) e all'equazione comune GTA=playstation. MS cerca di sovvertire la tendenza e di legarsi al brand che funziona, e (ripeto ancora una volta) da parte sua fa bene, infatti i risultati ci sono.

Il problema è mio che mi attacco al tram, solo non ho capito perchè appena uno si lamenta poco poco deve essere un sovversivo anticapitalista. se pago mi lamento per definizione, e comunque penso di averne motivo. se dovessi pagare per starmi zitto non penso lo farei... :asd:

mto89
21-11-2008, 15:23
spero tanto che porti qualche seria innovazione, perchè il san andreas sinceramente mi ha un pò deluso dopo aver finito il vice city, per carità spassoso e tutto, però è troppo ripetitivo alla lunga, serve qualche novità! seondo voi?

fcr756
21-11-2008, 15:44
che dite che ci sara qualche pazzoide che pur di non comprare la 360 la portera sul pc?

mau.c
21-11-2008, 16:16
spero tanto che porti qualche seria innovazione, perchè il san andreas sinceramente mi ha un pò deluso dopo aver finito il vice city, per carità spassoso e tutto, però è troppo ripetitivo alla lunga, serve qualche novità! seondo voi?

secondo me chiediamo un po' troppo a dei semplici videogame, se cerchi la novità devi cambiare genere. e il problema dei videogiochi non è tanto nella ricerca della novità, come vedi gli FPS vanno a ruba e sono perlopiù tutti uguali o con il gameplay praticamente identico. qui si creò un nuovo filone, che già di per se è una novità. tecnicamente credo sia migliore, hanno aggiunto la possibilità di ripararsi e altre cose. se vedi Saint's row 2 non ce le ha ste cose ed è pure peggio graficamente nonostante sia uscito adesso (alla faccia di chi criticava la grafica di GTA4 appena uscito).

mettere novità significa esporsi alle critiche perchè "era meglio prima" se non cambi "ma non c'è innovazione" non si esce da sta cosa. a me sembra che dei piccoli passi avanti li hanno fatti, certo il gioco rimane sempre molto complesso e credo ci sia tanto da migliorare.

poi parlo per sentito dire perchè io non ho console e lo sto aspettando per pc, si sa nulla? doveva essere già uscito...

comunque a me piacciono sti giochi come GTA, morrowind, oblivion, proprio perchè alla fine fai un po' come ti pare, se hai voglia di andare a spasso, vai a spasso, se ti stufi fai un'altra cosa, se vuoi seguire la storia c'è la storia, altrimenti ti inventi qualche stupidaggine. sono proprio i giochi in cui mi annoio di meno, perchè il gameplay in gran parte lo inventi tu. non sei chiuso in un binario come può essere bioshock, che è un bellissimo gioco per carità, però li dopo un po' io mi sono proprio stufato...

Monkey-d-Rufy
21-11-2008, 16:19
sinceramente questa esclusiva se la poteva anche prendere sony...ma IMHO è inutile...nel senso gta4 se ricordate è stato uno dei giochi + venduti ma anche uno dei + rivenduti..nel senso la gente dopo averci giocato e finito è subito andato a rivenderlo...(usci un articolo su questo nn ricordo su quale sito,ricordo gamestop del mio paese che nn ritirava + gta4 tanti che ne avevano..) cmq...IMHO io penso gta4 è gia un gioco molto molto longevo..che imho dopo un po "può" anche stufare..questa espansione renderà il gioco ancora + lungo ma i credo che solo i fan accaniti della serie farann oquesta spesa....x il resto penso che nessuno spenda soldi per una corposa espansione di un gioco di questo genere(capolavoro) gia lungo per conto suo^^.

wolfnyght
21-11-2008, 16:35
lol sentire che è sleale perchè lascia l'esclusiva a xbox360 mi fà ridere
il mondo è fatto di chi sgancia più grana :)
morale al piatto della bilancia microzoz ha messo il gruzzolo maggiore percui è andata a lei i diritti di esclusiva
se sony ne smollava di più l'aveva lei
se nintendo ne smollava più di tutti la rockstar gli faceva pure il manubrio lol compatibile per la wii
morale?
chi sgancia hà!
chi no sgancia si attacca (anzi in questo caso si attacca l'utenza della concorrenza)

io per adesso zero console(hò un xbox ferma da anni)non gioco

gli unici giochi che giocherò saranno:
gt5(io compro il gioco e mio cognato mette la ps3)
ed il nuovo resident evil(idem come sopra)
appena escono son miei
li gioco
me li godo(casa di mio cognato birra gelata frittatona rutto libero)mia moglie sà già che sparirò 2 giorni per resident evil...e mia sorella sà che leverà le tende andando da mia moglie eheheh
un full full immersion una volta ogni 2 anni ci vuole no?
e l'attesa rende ancora più gustosa la maxipartitona che ne verrà fuori

per gt5 invece credo che 3 fine settimana ci basteranno

mto89
21-11-2008, 16:45
comunque a me piacciono sti giochi come GTA, morrowind, oblivion, proprio perchè alla fine fai un po' come ti pare, se hai voglia di andare a spasso, vai a spasso, se ti stufi fai un'altra cosa, se vuoi seguire la storia c'è la storia, altrimenti ti inventi qualche stupidaggine.

su questo sono pienamente d'accordo, però dopo aver fatto e rifatto gta3, il vice city, arrivato a metà del san andreas, diciamo che un pò di noia subentra, poichè bene ho male anche la libertà che hai dopo tre edizioni simili l'hai esaurita, però sicuramente ci sarà qualche novità che ci terrà tutti attaccati per ore a rubare macchine:D

mau.c
21-11-2008, 16:54
morale?
chi sgancia hà!
chi no sgancia si attacca (anzi in questo caso si attacca l'utenza della concorrenza)

l'importante è che RS faccia i conti con il fatto che se incassa subito e fa il suo interesse a scapito del mio. poi magari io non compro il gioco perchè sono stato trattato male. l'importante è che lo mette in conto: ti sei venduta? hai guadagnato soldi facili? ma da me in futuro non li avrai più, fatteli dare sempre da MS o il primo che passa e offre di più. vediamo se così funziona.

tanto faranno sempre come gli pare perchè tanto il gioco lo vendono uguale. ma questa è l'ultima volta per me. se davvero non potrò accedere ai contenuti extra questo è l'ultimo GTA che comprerò.

mau.c
21-11-2008, 17:04
su questo sono pienamente d'accordo, però dopo aver fatto e rifatto gta3, il vice city, arrivato a metà del san andreas, diciamo che un pò di noia subentra, poichè bene ho male anche la libertà che hai dopo tre edizioni simili l'hai esaurita, però sicuramente ci sarà qualche novità che ci terrà tutti attaccati per ore a rubare macchine:D

quando hai la "libertà assoluta" è chiaro che l'unica cosa che possono cambiare è la mappa. bada bene che in SA puoi fare parecchie cose in più rispetto a vice city ma ovviamente sono tutte cose di contorno. di base è lo stesso gioco d'accordo. in più tecnicamente è decisamente superiore. in vice city per quanto fossi libero non avevi tutta una regione dove andare e gli aerei erano abbastanza inutili. per passare al controllo del personaggio totalmente rivisto e migliorato... in vice city quando saltavi era come morrowind: ridicolo. in SA puoi scavalcare staccionate aggrapparti, ecc. ecc.... è chiaro che hanno migliorato degli aspetti che possono sembrare marginali se vai a memoria di come era il gioco ti ricordi solo l'ambientazione e la storia. ma il gameplay ha un sapore totalmente diverso se li provi dal vivo... è chiaro che GTA3 rispetto a prima era un faro, GTA SA è solo un miglioramento certosino di quel concetto.

SingWolf
21-11-2008, 21:09
servirà un po' di spazio su hd immagino ... :)
tra la nuova dashboard ... i giochi che si copiano su hd e quelli che si scaricano .... altro che hd da 20 giga! :-((

Infatti ora lo standard è da 60... :D

PS3? :p

se ti sembrava ripetitivo san andreas non comprare gta iv... ;)

sinceramente questa esclusiva se la poteva anche prendere sony...

E ti pare che la Sony con questa crisi si mette a spendere 25 milioni per un esclusiva.... :rolleyes:

mau.c
21-11-2008, 21:56
E ti pare che la Sony con questa crisi si mette a spendere 25 milioni per un esclusiva.... :rolleyes:

mentre microsoft è scema?

SingWolf
22-11-2008, 03:06
mentre microsoft è scema?

Secondo me si... spendere 50 milioni di esclusive per un gioco che stufa dopo 2 giorni.... :O

Crux_MM
22-11-2008, 09:49
Hmmmm..chissà se uscirà anche per pc!:asd:
Tanto dicono di no e poi esce lo stesso :asd:

Touareg
23-11-2008, 19:14
Ma a me basta che aggiungano qualche bosco e dei sentieri, per divertirmi col furgone e la moto da enduro come in San Andreas :D

SingWolf
23-11-2008, 20:07
Ma a me basta che aggiungano qualche bosco e dei sentieri, per divertirmi col furgone e la moto da enduro come in San Andreas :D

Straquoto!!!!!!!!!!

Manca la campagna!!!!!! le montagne!!!!! corse off road!!!!!

Primigenia
23-11-2008, 20:36
a me basta che mettono il mio caro aereo della ww2 per fare il barone rosso auhauha :sofico:

mau.c
24-11-2008, 12:35
Secondo me si... spendere 50 milioni di esclusive per un gioco che stufa dopo 2 giorni.... :O

l'ho spiegato prima perchè lo fanno. cercano di legare il brand MS con uno dei brand più importanti per vendite nella storia dei videogiochi. in passato GTA= playstation, perchè la sony ha avuto anche alcune esclusive per la sua console portatile più tutti i giochi della prima generazione. da come sono andate le vendite direi che la mossa è stata astuta. avendo la maggior parte delle vendite del gioco al suo attivo a differenza del passato, MS si è di fatto comprata una posizione migliore nel mercato e soprattutto ha dimostrato agli sviluppatori che la console di riferimento è la sua anche per i giochi di terze parti. la cosa può spingere altre SH a lasciare l'esclusività per la console sony visto che per xbox i giochi si vendono meglio... sono spesi meglio questi del miliardo che avrebbero potuto risparmiare se non avessero avuto problemi hardware.
poi il fatto che stufi dopo 2 giorni o 2 secondi non significa nulla. l'unica cosa importante sono le vendite. e secondo me rischiano di far ripartire il gioco con l'uscita delle esclusive. io l'avrei fatto uscite un po' prima della versione pc del gioco. comunque, contenti loro...

Touareg
24-11-2008, 15:44
Straquoto!!!!!!!!!!

Manca la campagna!!!!!! le montagne!!!!! corse off road!!!!!

Passavo intere giornate per quei sentieri :D ED I FURGONI CHE NON SALIVANO MAI !??!? MI VIENE DA RIDERE ANCHE SOLO A PENSARCI :D

SingWolf
25-11-2008, 00:51
Passavo intere giornate per quei sentieri :D ED I FURGONI CHE NON SALIVANO MAI !??!? MI VIENE DA RIDERE ANCHE SOLO A PENSARCI :D

Il mitico SUV della pula... :cry: