View Full Version : WinXP: installa 1 stampante ogni riavvio. Perchè?
Ciao a tutti.
Ho questo problema.
Il s.o. installa una stampante ad ogni riavvio del pc se quest'ultima è stata eliminata.
Mi spiego meglio. Ho installato le stampanti con i driver forniti dai produttori. Tutrto bene. Se riavvio il pc il s.o. installata di nuovo le stampanti (numerandole con stampanti 2) comne se ignorasse le stampanti già installate. Così facendo mi trovo le stampanti doppie. Se i doppioni non li cancello al riavvio tutto ok, se le cancello al riavvio il s.o. le riinstalla nuovamente.
Come eliminare questo inconveniente?
domthewizard
21-11-2008, 10:17
sono collegate con usb o parallela?
domthewizard
21-11-2008, 10:37
Sono collegate in USB.
strano, io questo problema ce l'ho con una stampante parallela... ma sono due stampanti uguali?
Facciamo un esempio pratico.
Ho una Epson 760 che ho installato con i driver forniti con la stampante.
Però il s.o. rileva ogni volta la stampante come nuovo hardware e la installa con i suoi driver e la chiama Epson Stylus COLOR 760 ESC/P 2. Se la lascio li, quando riavvio il pc nulla succede, se la elimino la ricrea ogni volta. Così con ogni stampante che sia collegata in USB che in parallelo.
domthewizard
21-11-2008, 11:14
Facciamo un esempio pratico.
Ho una Epson 760 che ho installato con i driver forniti con la stampante.
Però il s.o. rileva ogni volta la stampante come nuovo hardware e la installa con i suoi driver e la chiama Epson Stylus COLOR 760 ESC/P 2. Se la lascio li, quando riavvio il pc nulla succede, se la elimino la ricrea ogni volta. Così con ogni stampante che sia collegata in USB che in parallelo.
eeeeeeh... è lo stesso problema che ho io, solo che io c'ho la epson 3000 :asd: accade perchè i driver del cd sono per win nt/2000, più vecchi di xp. e siccome xp ha i drivers aggiornati per quella stampante, la installa automaticamente. scommetto che tu installi il cd per avere i settaggi della epson al posto di quelli di xp che sono incompleti e confusionari, nevvero? :asd:
cmq è un problema che non si risolve, convivici :O
No no si risolve, l'avevo risolto sul precedente pc ma non ricordo come.
Si utilizzo quelli perche sono completi
domthewizard
21-11-2008, 11:24
No no si risolve, l'avevo risolto sul precedente pc ma non ricordo come.
Si utilizzo quelli perche sono completi
io ho imparato a conviverci, se riesci a ri-risolvere ti prego di farmelo sapere perchè sono curioso :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.