PDA

View Full Version : Aiuta scelta offerta HSDPA

Adriano_87
21-11-2008, 09:54
ciao a tutti
sono intenzionato a prendermi innanzitutto un palmare ipaq 214...
poi pensavo in futuro se poi noto la necessità di avere una connessione mobile sempre con me di prendere un adattatore da collegare al palmare e prendere una pc card...
se ne devo prendere una volevo andare direttamente alle hsdpa...ho dato però un'occhiata in internet e o costano un botto se le prendi da sole opure devi sottoscrivere il contratto per due anni...io non voglio vincolarmi a due anni e premesso che magari in internet di pc card hsdpa ne trovo a meno, magari anche usate così le pago la metà, ho solo l'obbligo di prendere una sim nuova da loro giusto? perchè vorrei utilizzare una nuova sim dedicata alla sola navigazione...
ora se confermate tutto il ragionamento fatto che tariffe mi consigliate?
io non voglio spendere tanto e soprattutto non voglio nessun tipo di tariffa o promozione che mi vincola con loro per 2 anni...che mi dite?

grazie ciao

simone

Marteen1983
21-11-2008, 15:55
Comprati un modem UMTS USB, così lo puoi usare su tutti i computer, compresi i netbook che non hanno slot PC Card/PCMCIA. Magari prendilo già compatibile HSUPA e di marca nota, così che tu possa trovare costantemente aggiornamenti FW/SW.

Per le offerte basta sentire i rispettivi call center, oppure farsi un giro nei siti.

Adriano_87
21-11-2008, 16:16
Comprati un modem UMTS USB, così lo puoi usare su tutti i computer, compresi i netbook che non hanno slot PC Card/PCMCIA. Magari prendilo già compatibile HSUPA e di marca nota, così che tu possa trovare costantemente aggiornamenti FW/SW.

Per le offerte basta sentire i rispettivi call center, oppure farsi un giro nei siti.

ok anche magari bluetooth invece di usb, dovrebbero esistere giusto? tanto sul mio pc ho anche quella periferica...

per le offerte ho guardato sui siti ma non ho trovato niente che mi interessava...
uno perchè costano tutte un botto e due perchè la maggior parte ha il contratto di due anni...
anche perchè poi a vederla tutta è una cosa proprio sporadica che utilizzerò internet (parlo a livello generale sia di palmare che di notebook) tramite il modem hsdpa, mi serve solo di emergenza in situazioni estreme che non sono programmate (tipo se sono da un cliente (mattina uni pomeriggio lavoro) che non mi da la possibilità di usare la sua connessione o se sono in viaggio e ne ho bisogno) perchè sennò in situazioni normali in tutti posti che vado ho già una copertura che mi copre e mi da la possibilità di utilizzare il wifi...quindi può capitare che un mese magari mi collego solo una volta per una mezz'oretta, come il mese successivo neanche una volta come quello dopo ancora magari 5 volte...capite che in una situazione del genere serve una tariffa che non mi faccia pagare l'ira di dio...

Marteen1983
21-11-2008, 16:35
Mi sembra che TIM abbia delle offerte di varia durata, forse anche giornaliera. Però trovo scomodo affidarmi ad esse: io preferisco pagare 19 € al mese ed avere la mia connessione mobile pronta all'uso, qualora mi serva. Mi riferisco all'offerta Tre.Dati Business di "3".

La sto usando pure per scrivere questo post.

Lavori nell'informatica?

DIALECTIK
21-11-2008, 17:07
vodafone internet facile 10 ore al giorno , ti regala la chiavetta , 24 mesi vincolo , 30 eurp al mese

verifica prima la copertura umts con un altra chiaveta, se no......

Adriano_87
21-11-2008, 18:24
Mi sembra che TIM abbia delle offerte di varia durata, forse anche giornaliera. Però trovo scomodo affidarmi ad esse: io preferisco pagare 19 € al mese ed avere la mia connessione mobile pronta all'uso, qualora mi serva. Mi riferisco all'offerta Tre.Dati Business di "3".

La sto usando pure per scrivere questo post.

Lavori nell'informatica?

studio all'uni di informatica e se tutto va bene tra pochi giorni inizio un lavoro in campo informatico in contemporanea con l'uni

vodafone internet facile 10 ore al giorno , ti regala la chiavetta , 24 mesi vincolo , 30 eurp al mese

verifica prima la copertura umts con un altra chiaveta, se no......

siamo sempre li se leggevi il mio post sopra avevo detto che non volevo nessuna tariffa che mi vincolasse con contratti biennali e non volevo pagare una cifra così alta per un uso che definire sporadico è ancora troppo (la userò molto raramente può anche capitare che non la uso neanche in un mese)