PDA

View Full Version : ROSE GOLD 650W...può reggere questa configurazione?

zip87
21-11-2008, 09:11
Ciao a tutti. Allora tempo fa ero stato fregato e mi avevano rifilato un RoseGold 650W al posto di un Tecnoware 600w con amperaggi nettamente migliori soprattuto sulle linee +12v.

Questo Rose Golg l'ho montato su un PC piuttosto vecchio di un amico...ma ora è forse arrivato il momento di aggiornare il PC...ed ecco che iniziano i dubbi.

Questo Rose Gold ha sul +12v 25A di picco e mi pare 20a o 22a continui...pochissimo per un 650W....ma scusate....sui pc assemblati spesso mettono alimentatori osceni anche su configurazioni piuttosto spinte. Dite che questo alimentatore sia in grado di reggere una configurazione del genere o nemmeno devo provare??

-AMD 5600+ o Intel Core 2 Duo E7200 o simili
-Radeon 4830 o 4850
-masterizzatore+lettore
-Scheda madre fascia medio\bassa

Alla fine dichiarano 650w....è vero che in realtà gli amperaggi fanno schifo....ma spererei che fosse in grado di reggere una configurazione che consumerà al massimo sui 300w...

Datemi un consiglio per favore...grazie.

hibone
21-11-2008, 13:03
Ciao a tutti. Allora tempo fa ero stato fregato e mi avevano rifilato un RoseGold 650W al posto di un Tecnoware 600w con amperaggi nettamente migliori soprattuto sulle linee +12v.

Questo Rose Golg l'ho montato su un PC piuttosto vecchio di un amico...ma ora è forse arrivato il momento di aggiornare il PC...ed ecco che iniziano i dubbi.

Questo Rose Gold ha sul +12v 25A di picco e mi pare 20a o 22a continui...pochissimo per un 650W....ma scusate....sui pc assemblati spesso mettono alimentatori osceni anche su configurazioni piuttosto spinte. Dite che questo alimentatore sia in grado di reggere una configurazione del genere o nemmeno devo provare??

-AMD 5600+ o Intel Core 2 Duo E7200 o simili
-Radeon 4830 o 4850
-masterizzatore+lettore
-Scheda madre fascia medio\bassa

Alla fine dichiarano 650w....è vero che in realtà gli amperaggi fanno schifo....ma spererei che fosse in grado di reggere una configurazione che consumerà al massimo sui 300w...

Datemi un consiglio per favore...grazie.

non è chiaro quanto regge... io non andrei oltre i 250/300 watt...

zip87
21-11-2008, 13:18
non è chiaro quanto regge... io non andrei oltre i 250/300 watt...

quindi dovrei starci con la configurazione che ho proposto?

maledetti...mi hanno rifilato questo alimentatore....l'unica volta che mi sono fidato del negoziante...e ho sbagliato...

Lucuzzu
22-11-2008, 08:11
fai una foto alla tabella dell'ali;)

trovato....mmm prova, dovresti starci preciso..prova a venderlo

zip87
22-11-2008, 10:16
si ma a chi lo vendo...mi da fastidio fregare la gente....alla fine quello è un 650w che và al massimo come un 300w di marca....non è possibile! Mai fidarsi delle segretarie o responsabili vendita dei negozi.

La tipa mi aveva detto "guarda abbiamo finito i Tecnoware Pro 3 da 600w...se vuoi ne abbiamo uno molto bello da 650w con 10€ in più"...e mi sono fidato. Così mi è arrivato quell'alimentatore con 3!!! ventole....altro che super silent!