View Full Version : PCI Express 4x diventa un 8x con una scheda Video X2.....
:) Secondo voi se si utilizza un PCI express 16x con limitazione a 4x e si decide di inserire una scheda x2, le prestazioni del PCI Express potrebbero essere paragonate a un 8X ?
Secondo me è possibile. Infatti ho deciso di acquistarne una a basso costo voi quale mi consigliate?
robertino75
21-11-2008, 09:03
mmmmmmmmmmmmmm direi proprio di no...rimane sempre 4x....cioè il 30% in meno di prestazioni rispetto al 16x...invece di prendere un x2 ti conviene cambiare scheda madre.
Ciao
Non ne sarei tanto sicuro secondo me è fattibile e comunque le prestazioni aumentano di sicuro rispetto a una X1.
Adesso sono meno confuso di prima e ti porto a un ragionamento:
Ho visto dei test proprio su questo sito che ponevano a paragone una VGA x2 in 16x con 2 VGA SLI quindi 16x2=32 x
Bene le prestazioni erano pressochè identiche.
Quindi metti a paragone una VGA x2 in 4x con una VGA x1 in 8x-16x lo scarto non è più del 30% ma diminuisce notevolmente.
Certo cambiare scheda Madre potrebbe sembrare più utile ma per ora non mi interessa visto che ho ancora dei componenti da strautilizzare. Tra l'altro le x2 stanno abbassando il prezzo visto che ne stanno uscendo di nuove e più performanti vedi la 4870 X2 della ATI che sta facendo ottimissimi risultati.
Quindi a volte con un pò di ingegno si raggiungono degli ottimi risultati.;)
robertino75
21-11-2008, 09:40
Ciao
Non ne sarei tanto sicuro secondo me è fattibile e comunque le prestazioni aumentano di sicuro rispetto a una X1.
Tu cosa dici?
Come sicomporta una x2 su un 16X?:confused:
allora...a quale risoluzione giochi?e che intendi per x2 economica?di quale scheda parli?
La 3870 ad esempio adesso già costa la metà rispetto la 4870 per farti solo il primo esempio, tra un anno o due quando io avrò necessità di cambiare la scheda video, visto che adesso con la mia 7900GS da 512 mb AGP con directx 9.0c Gioco ancora discretamente la 3870 la troveremo a 50 euro sicuramente e io sarò lì ad aspettarla.:D , sempre se i giochi saranno già a quel tempo ottimizzati per le Directx 10 almeno.
robertino75
21-11-2008, 10:08
Ciao
Adesso sono meno confuso di prima e ti porto a un ragionamento:
Ho visto dei test proprio su questo sito che ponevano a paragone una VGA x2 in 16x con 2 VGA SLI quindi 16x2=32 x
Bene le prestazioni erano pressochè identiche.
Quindi metti a paragone una VGA x2 in 4x con una VGA x1 in 8x-16x lo scarto non è più del 30% ma diminuisce notevolmente.
Certo cambiare scheda Madre potrebbe sembrare più utile ma per ora non mi interessa visto che ho ancora dei componenti da strautilizzare. Tra l'altro le x2 stanno abbassando il prezzo visto che ne stanno uscendo di nuove e più performanti vedi la 4870 X2 della ATI che sta facendo ottimissimi risultati.
guarda che non si sommano le pci-e...
le 2 soluzioni vanno uguale proprio perchè vanno entrambe a 16x...tipo un cross di 4870 e una 4870x2...altrimenti come sommi i 2 pci-e devi dividere il pci-e in caso di una x2...quindi significherebbe che con una x2 su un 4x hai ogni gpu che và a 2x....
IceAngel
21-11-2008, 10:21
:asd:
Avercelo......
Scusa non potevo farne a meno....cmq parti da un ragionamento completamente sbagliato, soprattutto basato su dei test che non hanno nulla a che fare con la banda disponibile con pci-ex.
Cmq se ti "ingegni" invece di una 3870x2.....della quale ti interessa solo di avere 1 pci-ex 16x....del secondo che ti frega....ti prendi ad esempio una 4850 e sei apposto......in ogni caso ripeto....che ti frega se il 2° pci-ex è x4 x8 x2300 se devi metterci una sola scheda sul pc?..che sia x2 o meno?
robertino75
21-11-2008, 10:35
Avercelo......
Scusa non potevo farne a meno....cmq parti da un ragionamento completamente sbagliato, soprattutto basato su dei test che non hanno nulla a che fare con la banda disponibile con pci-ex.
Cmq se ti "ingegni" invece di una 3870x2.....della quale ti interessa solo di avere 1 pci-ex 16x....del secondo che ti frega....ti prendi ad esempio una 4850 e sei apposto......in ogni caso ripeto....che ti frega se il 2° pci-ex è x4 x8 x2300 se devi metterci una sola scheda sul pc?..che sia x2 o meno?
lui faceva quel ragionamento perchè ha un pci-e a 4x non a 16x.
e visto che è limitato con il 4x...pensa che mettendo una x2 invece di una con singola gpu è come avere un 8x...
cmq non ha risposto all'altra domanda che gli ho fatto..cioè a che risoluzione gioca
IceAngel
21-11-2008, 10:38
Che scheda madre possiedi?
guarda che non si sommano le pci-e...
le 2 soluzioni vanno uguale proprio perchè vanno entrambe a 16x...tipo un cross di 4870 e una 4870x2...altrimenti come sommi i 2 pci-e devi dividere il pci-e in caso di una x2...quindi significherebbe che con una x2 su un 4x hai ogni gpu che và a 2x....
Allora no nello SLI ci sono 2 16X
Mentre nel x2 un solo 16X
Le prestazioni si equivalgono perchè:
4 volte 8x(2 slot) sono 32x infatti questo è lo SLI percorsi da due schede in alternanza o in reciproco
2 volte 8x(1 slot) infatti 16 x percorsi da due schede in alternanza o in reciproco
Come vedi le prestazioni si equivalgono ma i moltiplicatori sono diversi.
Lo stesso allora perchè non può valere in uno slot 4x?
tu dici giustamente 2 volte 2x (paragonalo quindi al 16 x x2)
4 volte 2x (paragonalo allo SLI che sarebbe poi il nostro risultato 8x)
Risultato finale un 4x in x2 può dare lo stesso risultato in termini di performance di un 8x lo stesso varrebbe per un 8x fino a salire insomma.
Qui non si sta parlando solo di saturazione della banda ma anche dei tempi in cui le 2 bande vengono saturate, ed è ovvio che una x2 satura la banda più velocemente di un x1 ed ecco che gli scambi di dati saranno molto più veloci.
In questi termini nasce il termine di paragone.
Ovviamente con un X8 in x2 già riporta un x4 alle sue più modeste prestazioni.
Io ci ho provato non la prendere come arroganza, ma come uno spunto di riflessione, tra l'altro non ne sono convinto quindi puoi contraddirmi senza problemi. ;)
Avercelo......
Scusa ma non potevo farne a meno neanche io,
da come vedi qui sù la mia era una riflessione ovviamente portatata ad ingegnarsi, ma non ho mai detto che la mia soluzione fosse ingegnosa anzi mi sono posto dei dubbi.
Infatti è il quesito e l' ogetto della discussione.;)
IceAngel
21-11-2008, 10:56
4 volte 8x(2 slot) sono 32x infatti questo è lo SLI percorsi da due schede in alternanza o in reciproco
2 volte 8x(1 slot) infatti 16 x percorsi da due schede in alternanza o in reciproco
Risultato finale un 4x in x2 può dare lo stesso risultato in termini di performance di un 8x lo stesso varrebbe per un 8x fino a salire insomma.
Qui non si sta parlando solo di saturazione della banda ma anche dei tempi in cui le 2 bande vengono saturate, ed è ovvio che una x2 satura la banda più velocemente di un x1 ed ecco che gli scambi di dati saranno molto più veloci.
Io ci ho provato non la prendere come arroganza, ma come uno spunto di riflessione, tra l'altro non ne sono convinto quindi puoi contraddirmi senza problemi. ;)
No...guarda che nella mobo non hai mica un omino che attacca e stacca le connessioni a piacimento.....2x 8x 16x sta solo a indicare la banda passante disponibile (che si traduce in linee PCI-E riservate al dato slot).....se tu hai X banda passante su uno slot.....continui ad avere sempre quella X banda passante indipendentemente che la scheda sia multi GPU.....
Se metti una 4870 su un solt 16x avrà a disposizione una banda passante di 16x....se metti una 4870x2 continuerà ad avere una banda passante di 16x...NON 32x....perche gli altri 16x delle schede mobo che lo consentono sono RISERVATI al secondo slot meccanicamente 16x....
Scusa ma non potevo farne a meno neanche io,
da come vedi qui sù la mia era una riflessione ovviamente portatata ad ingegnarsi, ma non ho mai detto che la mia soluzione fosse ingegnosa anzi mi sono posto dei dubbi.
Infatti è il quesito e l' ogetto della discussione.;)
No veramente inizialmente hai detto che avevi già deciso e che volevi sapere quale x2 era meglio ;)
robertino75
21-11-2008, 10:57
tu continui a parlare di 8x e 16x ma hai un 4x :confused:
e ripeto i pci-e non si sommano....2 pci-e da 16x mandano le 2 schede a 16x non 32x.
con il pci-e a 4x una gpu va a 4x e 2 gpu sempre a 4x vanno.
ora il guadagno che avresti ad avere una x2 è calcolato sempre tenendo in considerazione il calo del 4x cioè del 30%.
No...guarda che nella mobo non hai mica un omino che attacca e stacca le connessioni a piacimento.....2x 8x 16x sta solo a indicare la banda passante disponibile (che si traduce in linee PCI-E riservate al dato slot).....se tu hai X banda passante su uno slot.....continui ad avere sempre quella X banda passante indipendentemente che la scheda sia multi GPU.....
Se metti una 4870 su un solt 16x avrà a disposizione una banda passante di 16x....se metti una 4870x2 continuerà ad avere una banda passante di 16x...NON 32x....perche gli altri 16x delle schede mobo che lo consentono sono RISERVATI al secondo slot meccanicamente 16x....
No veramente inizialmente hai detto che avevi già deciso e che volevi sapere quale x2 era meglio ;)
Si ma avevo già scelto a prescindere che il mio ragionamento fosse giusto o meno anche per altre ragioni che no rientrano nel discorso affrontato. Forse non sono stato troppo preciso;)
robertino75
21-11-2008, 11:07
Si ma avevo già scelto a prescindere che il mio ragionamento fosse giusto o meno anche per altre ragioni che no rientrano nel discorso affrontato. Forse non sono stato troppo preciso;)
me lo vuoi dire a che risoluzione giochi si o no?non è difficile sù :ciapet:
IceAngel
21-11-2008, 11:07
Allora ok, sembrava invece che appunto avessi scelto in base al ragionamento.
Cmq a questo punto....se fossi convinto dei risultati della discussione....ti invito a controllare qualche test di paragone tra i vari pci-e per capire quanto perderesti..
e poi sarebbe utile anche il resto della config...perchè mettere una gpu di ultima generazione su un pc che ha ancora un pci-e 4x non so se sia una furbata....
Allora spiegami perchè un 16x x2 è equiparabile a 2 16x (SLI)
Che senso avrebbe lo SLI? Se non quello di aumentare le prestazioni.
L' aumento di prestazioni secondo me è dato dalla possibilità di uno scambio di dati più veloce.
robertino75
21-11-2008, 11:11
Allora ok, sembrava invece che appunto avessi scelto in base al ragionamento.
Cmq a questo punto....se fossi convinto dei risultati della discussione....ti invito a controllare qualche test di paragone tra i vari pci-e per capire quanto perderesti..
perde il 30%...questo è poco ma sicuro....
è tutto il discorso sul 4x che equivale a un 8x di uno sli/cf che è secondo me molto confuso.
cmq lo ripeto...montare un x2 su un 4x è uno spreco...poi è liberissimo di spendere come meglio crede i suoi soldi...io personalmente cambierei scheda madre e prenderei una scheda con singola gpu che andrebbe decisamente meglio. :D
IceAngel
21-11-2008, 11:13
L' aumento di prestazioni secondo me è dato dalla possibilità di uno scambio di dati più veloce.
Ecco l'inghippo :D...fai un po di confusione
non è cosi....il 16x soprattutto se 2.0 offre banda in sovrabbondanza per qualunque scheda attuale..multi o singola gpu...le performance sono superiori su un sli/crossfire perchè il calcolo dell'immagine è suddiviso su piu processori....la banda finche è abbondante è ininfluente, al massimo può peggiorare le prestazioni se non è sufficiente...vedi pci-e 4x
;) scusami....... allora la mobo non l' ho ancora montata, quindi il mio era un ragionamento per il futuro, comunque adesso con la scheda AGP di cui ti ho parlato a 1280x800 poi dipende dai giochi e da cosa decido di togliere e mettere nei parametri di gioco (vedi filtri ecc..)
robertino75
21-11-2008, 11:17
perchè come ti ho detto una x2 và a 16x e uno sli và sempre a 16x.
è l'x2 che è comodo non lo sli...perchè l'x2 ti permette di avere 2 gpu anche con uno slot solo pci-e e senza dover avere 2 slot ad almeno 8x in sli.
secondo me hai le idee molto confuse al riguardo :D
la x2 è stata creata per permettere a chi ha 1 solo slot pci-e(o slot di diversa velocità tipo 16xe4x)di montare 2 gpu e mandarle a 16x.
chi ha invece una mobo sli o crossfire ready a 8x o 16x può optare per 2 schede a singola gpu o 2 schede x2...hai capito ora?
Ecco l'inghippo :D...fai un po di confusione
non è cosi....il 16x soprattutto se 2.0 offre banda in sovrabbondanza per qualunque scheda attuale..multi o singola gpu...le performance sono superiori su un sli/crossfire perchè il calcolo dell'immagine è suddiviso su piu processori....la banda finche è abbondante è ininfluente, al massimo può peggiorare le prestazioni se non è sufficiente...vedi pci-e 4x
Ok recepito il messaggio adesso ci vedo un pò più chiaro.
Quindi che cheda video in directx 10.1 mi consiglieresti che non sia esageratamente sprecata per un PCI Express 16x ma fermo a 4X.
Io avevo pensato a una 8800 GTX, ovviamente in previsione tra tre o quattro anni comunque di cambiare poi scheda madre.
Non sono tanto per compra e poi butta via ecco perchè ho scelto questa scheda madre che mi permetterà un upgrade graduale.
Per ora con La mia AGP XFX 7900GS 512 MB non ho problemi tra un annetto e forse più avrò forse bisogno di una scheda PCI express visto che le AGP con directx 10 scarseggiano.;)
la x2 è stata creata per permettere a chi ha 1 solo slot pci-e(o slot di diversa velocità tipo 16xe4x)di montare 2 gpu e mandarle a 16x.
Si ma per raddoppiarne la potenza(parlando in termini di scheda e non di PCI express)
Quindi il beneficio è nel radoppio della potenza della scheda. Ho capito.
Il PCI express è solo il mezzo in questo caso.
IceAngel
21-11-2008, 11:41
Si ma per raddoppiarne la potenza(parlando in termini di scheda e non di PCI express)
Quindi il beneficio è nel radoppio della potenza della scheda. Ho capito.
Il PCI express è solo il mezzo in questo caso.
Esatto..e cmq non raddoppiano affatto....migliorano...a volte di molto...a volte per niente....ma migliorano....
Ma non mi è chiaro se la scheda la vuoi prendere adesso o in futuro.....
Esatto..e cmq non raddoppiano affatto....migliorano...a volte di molto...a volte per niente....ma migliorano....
Ma non mi è chiaro se la scheda la vuoi prendere adesso o in futuro.....
In futuro... ma intanto vorrei capire a cosa indirizzarmi.
Un ultima cuiosità pensi che una x2 quindi con prestazioni più elevate a volte (come tu hai giustamente precisato e tra l'altro credo che dipenda anche dai driver) possa rendere come una singola con prestazioni medio-alte in uno slot 16x?
Io a questo volevo in fin dei conti arrivare.
robertino75
21-11-2008, 11:49
;) scusami....... allora la mobo non l' ho ancora montata, quindi il mio era un ragionamento per il futuro, comunque adesso con la scheda AGP di cui ti ho parlato a 1280x800 poi dipende dai giochi e da cosa decido di togliere e mettere nei parametri di gioco (vedi filtri ecc..)
qual'è la risoluzione massima supportata dal tuo monitor?
IceAngel
21-11-2008, 11:50
In futuro... ma intanto vorrei capire a cosa indirizzarmi.
va ti do un consiglio.....qui se fai un giro te ne rendi conto....giorno per giorno cambiano le carte in tavola...o perché esce un modello nuovo..o per via di dei driver ecc.....quando sarai in procinto di cambiare allora se ne discuterà...adesso sarebbero solo parole al vento...perché domani potresti avere una risposta completamente diversa da oggi.....e poi perché se non cambi il resto del pc l'unica cosa è una scheda economica di ultima generazione.....quelle un po più performanti non saresti in grado di sfruttarle per via del resto del pc che è obsoleto...per non parlare dell'alimentatore che verosimilmente non sarà un portento.....
va ti do un consiglio.....qui se fai un giro te ne rendi conto....giorno per giorno cambiano le carte in tavola...o perché esce un modello nuovo..o per via di dei driver ecc.....quando sarai in procinto di cambiare allora se ne discuterà...adesso sarebbero solo parole al vento...perché domani potresti avere una risposta completamente diversa da oggi.....e poi perché se non cambi il resto del pc l'unica cosa è una scheda economica di ultima generazione.....quelle un po più performanti non saresti in grado di sfruttarle per via del resto del pc che è obsoleto...per non parlare dell'alimentatore che verosimilmente non sarà un portento.....
No qui ti sbagli l'alimentatore è un Corsair HX 620
Un ultima cuiosità pensi che una x2 quindi con prestazioni più elevate a volte (come tu hai giustamente precisato e tra l'altro credo che dipenda anche dai driver) possa rendere quasi come una singola con prestazioni medio-alte in uno slot 16x?
IceAngel
21-11-2008, 12:05
No qui ti sbagli l'alimentatore è un Corsair HX 620
Un ultima cuiosità pensi che una x2 quindi con prestazioni più elevate a volte (come tu hai giustamente precisato e tra l'altro credo che dipenda anche dai driver) possa rendere come una singola con prestazioni medio-alte in uno slot 16x?
Ma oltre alla strozzatura del pci-e anche il procio sicuramente non sarà all'altezza....qualunque scheda metterai rendera moolto poco...quindi buttare i soldi non mi pare il caso.
:) per questo ti dicevo che questa scheda madre è interessante per chi vuole fare un upgrade graduale......
Con questa scheda madre posso arrivare fino a un Quad. Adesso ho un Pentium 4 ht 630 3,07 Mhz ma in futuro penso a un Core2duo.
robertino75
21-11-2008, 12:12
:) per questo ti dicevo che questa scheda madre è interessante per chi vuole fare un upgrade graduale......
Con questa scheda madre posso arrivare fino a un Quad. Adesso ho un Pentium 4 ht 630 3,07 Mhz ma in futuro penso a un Core2duo.
ma di quale upgrade graduale parli se ha una pci-e a 4x :confused:
è vecchia sta scheda madre...altro che upgrade graduale :D
;) Un upgrade graduale da AGP a PCI express(con performance non eccellenti per iniziare ma per me va bene così; non mi interessa di giocare al top di tutto mi basta giocare discretamente.), da Memorie DDR 400 a DDR-2 fino a a 4G 2x2G da un Pentium 4 di base a un Quad. Per me è più che sufficiente!!!
Intanto sfrutto lo sfruttabile ancora per un paio di anni.
Sono scelte opinabili sicuramente, ma come ti ripeto a me mi va bene così se ho dei componenti del Pc che ancora fanno discretamente il loro lavoro per l'utilizzo che ne faccio perchè devo buttarli via?.
Comunque avevo chiesto un consiglio su una possibile scheda video non un giudizio(ripeto comunque opinabile) sulla mia scelta di Mobo.;)
robertino75
21-11-2008, 12:31
;) Un upgrade graduale da AGP a PCI express(con performance non eccellenti per iniziare ma per me va bene così; non mi interessa di giocare al top di tutto mi basta giocare discretamente.), da Memorie DDR 400 a DDR-2 fino a a 4G 2x2G da un Pentium 4 di base a un Quad. Per me è più che sufficiente!!!
Intanto sfrutto lo sfruttabile ancora per un paio di anni.
Sono scelte opinabili sicuramente, ma come ti ripeto a me mi va bene così se ho dei componenti del Pc che ancora fanno discretamente il loro lavoro per l'utilizzo che ne faccio perchè devo buttarli via?.
Comunque avevo chiesto un consiglio su una possibile scheda video non un giudizio(ripeto comunque opinabile) sulla mia scelta di Mobo.;)
il consiglio sulla scheda video ti è stato dato...se poi non lo accetti è un "problema" tuo :Prrr:
una x2 è sprecata...prenditi una scheda a singola gpu.
ma cosa è: ( :Prrr: ) hai forse due anni?
Le linguacce le facevo a quella età lì.
Se impari a leggere vedrai che un consiglio effettivo su una singola GPU non mi è stato dato e poi per cortesia mi piacerebbe continuare a parlare con IceAngel che è molto più civile e informato di te. Oppure con qualche altro utente del Forum possibilmente.;)
robertino75
21-11-2008, 13:02
Se impari a leggere vedrai che un consiglio effettivo su una singola GPU non mi è stato dato e poi per cortesia mi piacerebbe continuare a parlare con IceAngel che è molto più civile e informato di te. Oppure con qualche altro utente del Forum possibilmente.;)
la linguaccia era per farti capire che era uno scherzo...e tu?mi dai dell'incivile e del poco informato?ok come vuoi parla con chi ti pare :(
perdo meno tempo pure io a cercare di aiutarti...ma guarda che roba :stordita:
gabi.2437
21-11-2008, 13:14
Ti stanno aiutando e fai pure storie? :rolleyes: :sofico:
Secondo me è possibile.
THX FOR THE INFO!
Vediamo, se ho un canale largo X, ci passa tot acqua giusto? Indipendentemente da cosa ci metto sopra
Se ho un pci-express a 4x ci passano tot dati no? Indipendentemente da quante schede video ci metto sopra, se una o due
Cmq uao, ogni giorno su sto forum se ne scopre una nuova, altro che nehalem, qua scopriamo come raddoppiare la banda passante dello slot! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/15.gif
robertino75
21-11-2008, 13:18
Ti stanno aiutando e fai pure storie? :rolleyes: :sofico:
fà storie solo con me per essere precisi..e per cosa?per avergli fatto la linguaccia che lui reputa da bambino di 2 anni...e chissà come mai è una gif presente su un forum...quindi da utilizzare e non dai bambini di 2 anni...è solo un modo per far capire che uno scherza....
e poi mi dà del poco informato a me...:rolleyes:
gabi.2437
21-11-2008, 13:19
Epic fail is epic fail :O
Il punto è che parte convinto dell'assurdità che dice...cioè, non è così, basta stop, non c'è "discussione", dice una cosa sbagliata e fine
IceAngel
21-11-2008, 13:49
Epic fail is epic fail :O
Il punto è che parte convinto dell'assurdità che dice...cioè, non è così, basta stop, non c'è "discussione", dice una cosa sbagliata e fine
La questione Pci-e l'avevamo già chiarito...
Cmq Six1 nessuno aveva intenzione di prendere in giro nessuno, si cercava solo di rendere la conversazione più amichevole, del resto siamo quì per aiutarci e riempire qualche minuto libero con quello che ci appassiona....
Tu dici:
la linguaccia era per farti capire che era uno scherzo...e tu?mi dai dell'incivile e del poco informato?ok come vuoi parla con chi ti pare
perdo meno tempo pure io a cercare di aiutarti...ma guarda che roba
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Senti non fare la vittima, sono state due le volte in cui mi hai dato fastidio : ( :ciapet: ) , ( :Prrr: ) non ho mai detto che non ho apprezzato il tuo aiuto, ma semplicemente che quello che aveva scritto IceAngel era più interessante e spiegato meglio.
Le gif vanno usate nei giusti contesti che faresti se io ti mandassi questa ad esempio ( :fuck: ) mi raccomando è un esempio per farti capire.
Tra l'altro per il saputello che ha sputato sentenze(gabi2437) vorrei precisare che la mia era una domanda con possibili ipotesi alla quale tra l' alro avevamo trovato risposta, visto i chiarimenti di IceAngel abbastanza esaustivi.
Comunque è stato un malinteso se volete seppelliamo l'ascia di guerra.:mano:
Non ho ancora avuto un vostro consiglio comunque sulla GPU singola :wtf:
non è bello dare del bambino di 2 anni
non è bello dare dell'incivile anche se lo fai indirettamente, ma lo fai
Tu dici:
la linguaccia era per farti capire che era uno scherzo...e tu?mi dai dell'incivile e del poco informato?ok come vuoi parla con chi ti pare
perdo meno tempo pure io a cercare di aiutarti...ma guarda che roba
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Senti non fare la vittima, sono state due le volte in cui mi hai dato fastidio : ( :ciapet: ) , ( :Prrr: ) non ho mai detto che non ho apprezzato il tuo aiuto, ma semplicemente che quello che aveva scritto IceAngel era più interessante e spiegato meglio.
Le gif vanno usate nei giusti contesti che faresti se io ti mandassi questa ad esempio ( :fuck: ) mi raccomando è un esempio per farti capire.
Tra l'altro per il saputello che ha sputato sentenze(gabi2437) vorrei precisare che la mia era una domanda con possibili ipotesi alla quale tra l' alro avevamo trovato risposta, visto i chiarimenti di IceAngel abbastanza esaustivi.
Comunque è stato un malinteso se volete seppelliamo l'ascia di guerra.:mano:
Non ho ancora avuto un vostro consiglio comunque sulla GPU singola :wtf:
non è bello neanche dare del saputello sputa sentenze
prima di preoccuparsi sull'uso degli smiles da parte degli altri, suggerisco di preoccuparti del tuo modo di parlare/scrivere che è ben peggiore e da maleducati.
sospeso 7gg
CLOSED!! (troppo comodo insultare chi cerca di aiutarti)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.