PDA

View Full Version : Consigli acquisto modem

Stiwy.NET
21-11-2008, 08:25
Ciao,
avrei bisogno di un modem con le seguenti caratteristiche, ne consocete?
1. modem ADSL
2. modulo wireless
3. almeno 2 porte ethernet
e fin quì ce ne sono tanti, ma così... ->

4. possibilità di modificare potenza del segnale wireless (sono in condominio non voglio che altri si attacchino alla mia rete)
5. tasto di spegnimento... sembra una cazzata, ma quasi nessuno ce l'ha
6. sia un buon firewall hardware

tanopavo87
21-11-2008, 14:42
un buon router è il netgear dgb111g, solo che non ha il tasto di spegnimento come credo non l'abbiano la maggior parte. per quanto riguarda la potenza del segnale, puoi impostare una protezione in maniera che altri utenti non possono sfruttare la tua connessione. come firewall ti dico che è anche molto buono.

Stiwy.NET
24-11-2008, 07:29
un buon router è il netgear dgb111g, solo che non ha il tasto di spegnimento come credo non l'abbiano la maggior parte. per quanto riguarda la potenza del segnale, puoi impostare una protezione in maniera che altri utenti non possono sfruttare la tua connessione. come firewall ti dico che è anche molto buono.Io la protezione naturalmente la metto e normalmente imposto pure gli indirizzi MAC specifici dei portatili che sono autorizzati a connettersi, però rimane il fatto che anche con WPA-WEP qualcuno invece di metterci un ora ce ne mette 2 per riuscire a forzare il sistema. L'unico modo per tutelarmi è che il segnale non sia troppo forte e che prenda appena appena la casa.