PDA

View Full Version : Vodafone family conviene ? aiutooo

tinto101
21-11-2008, 08:09
nel sito tra altro appare che NON si possa
attivare se si ha il piano Friends!

ho controllato e come piano mi appare: NULL

ma se clicco su dettagli si apre la schermata
della Vodafone Friends ] che sfortuna quindi
NON posso attivarla ?

ammesso che io possa conviene? mi pare
molto macchino e non ci ho capito molto
che dite ?

ho la favolosa You&Me Senza Limiti ma
mi scade tra pochi giorni e NON c'e piu
possibilita' di rinnovo! e la nuova
messaggi e parole e' tropo costosa!
che RABBIA !!!

che dite ammesso che si possa ttivare
sta vodafone family mi conviene? e
come funziona?

grazie x aiuto

Little Scrat
21-11-2008, 08:43
che dite ammesso che si possa ttivare
sta vodafone family mi conviene? e
come funziona?

grazie x aiuto

Ciao!
La Family, come hai già detto tu, non si può attivare su un piano Friends...

Come funziona: scegli 3 numeri vodafone e 1 numero di rete fissa; tutte le chiamate effettuate verso questi numeri ti verranno restituite con un bonus da spendere in chiamate verso tutti i numeri nazionali (quindi non solo verso i 4 numeri family) fino a 250 € al mese.
Fino al 15 gennaio l'attivazione è gratuita, dopo sarà di 5 euro... costa 3 euro al mese e dura 30 giorni.

Se poi sei iscritto a vodafone one, puoi fare il trasferimento punti...

Ti conviene oppure no:
dipende dal tuo profilo di spesa...se chiami molto, ed in particolare 4 numeri che rientrano in 3 numeri vodafone+1 numero di rete fissa, spendendo molto più di 3€ al mese allora sì! Il bonus-rimborso va speso entro un mese, quindi attenzione a questo...
Ovviamente dovresti avere un traffico voce superiore a 3€ (per rientrare delle spese di rinnovo dell'opzione) e il mese successivo averne uno tale da poter accumulare un nuovo bonus per i 30 giorni successivi (se hai una spesa pari a quella del bonus non ti conviene)...

Ah il bonus vale solo per traffico voce...

Spero di essere stata di aiuto :)
Little Scrat

ps
dimenticavo: la Family si può rinnovare per un massimo di 11 volte, quindi è come la you&me parole e messaggi, attivabile una sola volta e con durata 12 mesi...

tinto101
21-11-2008, 11:05
ma come mai sul 190.it mi dice che ho piano
telefico : NULL ?

grazie

Little Scrat
21-11-2008, 11:29
ma come mai sul 190.it mi dice che ho piano
telefico : NULL ?

grazie

mi sa che stanno facendo un po' di manutenzione sul sito vodafone, io ad esempio non riesco proprio a vedere le informazioni relative alle mie sim, a meno che non vada a cliccare su "visualizza" (quindi probabilmente è un problema tecnico)...se no basta andare nella sezione "sim e telefono" ...
Altrimenti, prova a chiamare il 190, tra le mille opzioni ce n'è una che ti dice il tuo piano telefonico (se non sei sicuro di avere vodafone Friends...)

:)

Pisciu
26-11-2008, 11:15
anche io sarei intenzionato a farla questa opzione....scusate l'ignoranza ma se ho capito bene funziona cosi:

- pago 3 euro al mese per l'opzione
- quello che spendo verso i 4 numeri da me scelti mi viene ridato sottoforma di bouns il mese successivo per chiamare chi voglio
- se non faccio fuori il creditobonus mi viene tolto dopo un mese (quindi all'accreditarsi del successivo importo bonus? :confused: )

domandine:

- i 3 euro di costo mensile mi vengono scalati dal bonus?
- chiamando con il creditobonus le chiamate verso quei 4 numeri vengono conteggiate per il mese successivo?!

:mc: :mc: :mc: :mc:

Little Scrat
26-11-2008, 11:34
Ciao!

Provo a rispondere alle tue domande:

- i 3 euro di costo mensile mi vengono scalati dal bonus?

no, non vengono scalati dal bonus, ma dal tuo credito residuo...

- chiamando con il creditobonus le chiamate verso quei 4 numeri vengono conteggiate per il mese successivo?!

No, direi proprio di no... infatti:

quando tu ricevi il bonus il tuo credito residuo i "congela" per la parte voce e tutte le chiamate che fai (indipendentemente che siano verso family o non family) non vengono scalate (gli sms/mms invece sì, con questa opzione)...se non utilizzi il credito bonus o lo utilizzi in parte, alla scadenza dei 30 giorni di validità il traffico voce che fai viene scalato dal tuo traffico residuo come sempre... Quindi per riavere un nuovo bonus devi prima aver consumato il bonus e poi fare altro traffico voce verso i 4 numeri!

cito dal sito vodafone: "Potrai iniziare ad accumulare nuovamente traffico utile solamente dopo aver esaurito il bonus maturato nel mese precedente. "

- se non faccio fuori il creditobonus mi viene tolto dopo un mese (quindi all'accreditarsi del successivo importo bonus? :confused: )

Semplicemente quando scade (penso arrivi un sms) iniziano a riscalarti il traffico voce dal credito...

:)

ps
per maggiori informazioni puoi guardare sul sito: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=41106&pageTypeId=9607&channelId=-8670&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_family_dettagli