PDA

View Full Version : Tastiera e mouse bloccati dopo l'avvio di XP

Elettriko
21-11-2008, 06:55
Salve a tutti !
Ho sostituito mainboard e processore ( passando tra l'altro da un PIII ad un Athlon XP ) , su di un pc un pò anomalo , in quanto sullo stesso HD e sulla stessa partizione sono state installate due versioni diverse di XP , un Professional "regolare" ed una XP ICE ; prima della sostituzione tutto funzionava regolarmente , e mi aspettavo che dopo non funzionasse più nulla , invece al riavvio la sorpresa : XP ICE ha riconosciuto tutto l'hardware , si è cercato i driver ed è ripartito normalmente , mentre l'XP "regolare" si avvia , riconosce tutte le modifiche , ma la tastiera ed il mouse sono "morti" ....
Qualcuno ha idea di come posso risolvere ?
Visto che tutto sembra funzionare , volevo evitare di dover formattare e reinstallare tutto....

Seangel
21-11-2008, 08:42
le perifeirche sono usb o ps2 ?

e poi una volta avviato windows "regolare" schiacciando il tasto bloc num .. si accende la lucetta?

Elettriko
21-11-2008, 12:16
le perifeirche sono usb o ps2 ?

e poi una volta avviato windows "regolare" schiacciando il tasto bloc num .. si accende la lucetta?

tastiera e mouse sono ps/2 , e la spia numlock funziona sino alla scelta del s.o. , poi rimane bloccata (accesa nel mio caso) , ma il s.o. si avvia regolarmente .

Seangel
21-11-2008, 12:23
ciao prova ad avviare il s.o. e poi a staccare il mouse e la tastiera.
a questo punto attacca solo la tastiera ( prova anche nello spinotto del mouse ) e vedi che succede..
essendo ps2 è mooolto strano quello che succede.

vedi un attimo :mc: :mc: :mc: :mc:

Elettriko
21-11-2008, 22:25
ciao prova ad avviare il s.o. e poi a staccare il mouse e la tastiera.
a questo punto attacca solo la tastiera ( prova anche nello spinotto del mouse ) e vedi che succede..
essendo ps2 è mooolto strano quello che succede.

vedi un attimo :mc: :mc: :mc: :mc:

niente da fare ... dopo un pomeriggio di tentativi a vuoto ho capitolato.... Formattone e via , problema risolto.