View Full Version : CPU al massimo
DarkAngelSquall
21-11-2008, 03:52
Salve a tutti!
Sono ormai mesi che ho questo problema: ogni volta che apro un video su youtube, cerco di masterizzare un cd, voglio giocare a qualke gioco online o cerco di fare una scansione anti-virus, la CPU mi salta al 100% e dopo un pò il pc si blocca!
Io ho un Pentium 4 2.00 GHZ con 1GB di Ram. Inizialmente pensavo che il problema fosse la ram, così ieri ne ho comprata una nuova e sono passato dai 256MB ad 1 GB ma anche così non ho risolto nulla!
Ci tengo a precisare che ho cercato un pò su Google ed ho visto che anche altri avevano questo problema, solo che alcuni non sono arrivati ad una soluzione, mentre per altri non ho capito come hanno risolto il problema! In dei casi il problema derivava da una temperatura della CPU troppo elevata, allora seguendo uno dei consigli che davano su uno dei vari forum ho scaricato HWMonitor! Ci tengo a precisare che io non capisco assolutamente nulladi computer :( , sto imparando qualkosina in questi ultimi giorni cercando di risolvere questo problema, quindi anche avendo il suddetto programma non lo so leggere, quindi vi riporto i dati che penso possano riferirsi alla CPU
Temperature:
TMPIN0 75
TMPIN1 25
TMPIN2 27
Se ho capito bene la temperatura della CPU dovrebbe essere la prima, ma ora la mia domanda è: perchè quando non uso nessun programma, pur avendo questa temperatura, la CPU è a riposo, nel senso che si aggira intorno al 7-9%, mentre quando apro un programma di quelli suddetti scoppia al 100% ?
Io inoltre, visitando il vostro sito, ho visto quali possono essere le soluzioni in questo caso, solo che non capisco come la temperatura della cpu può essere così alta visto ch io tengo il case senza un pannello ( quindi aperto ) anche se dall'altro lato devo notare che la ventola del mio pc è sempre in funzione ( cosa che fino all'altro ieri ritenevo normale e che poi leggendo su dei forum ho capito che non è così :| )
In definitiva, il problema della CPU secondo voi, deriva dalla temperatura elevata,? può derivare da dei virus,( visto che non posso fare una scansione completa da tempo? oppure può derivare da altro??
Grazie in anticipi a tutti :) e se potete, vi pregherei di rispondere in modo semplice, perchè, come ho detto non ci capisco mlto in fatto di pc :)
la cpu quando processa si surriscalda è per questo motivo che gli appiccicano un dissipatore con una ventola su, altrimenti le temperature finirebbero per bruciare lo stesso processore.
detto ciò, il problema che hai esposto potrebbe benissimo essere una conseguenza delle alte temperature, in quanto la motherboard va in blocco per prevenire danni irreparabili!!
solitamente nei programmi che gestiscono e monitorano le temperature i primi valori riportano quelli delle cpu, ed in questo caso 75° sono molti!!
per essere certo che il processore raggiunga alte temperature devi entrare nel bios della tua mobo cercare la voce hardware configuration e dare un'occhiata a CPU temperature
i motivi potebbero essere vari, dissipatore non ancorato bene, pasta termica esaurita, ventola difettosa, ecc.
spero di essermi spiegato bene!!
DarkAngelSquall
21-11-2008, 20:44
la cpu quando processa si surriscalda è per questo motivo che gli appiccicano un dissipatore con una ventola su, altrimenti le temperature finirebbero per bruciare lo stesso processore.
detto ciò, il problema che hai esposto potrebbe benissimo essere una conseguenza delle alte temperature, in quanto la motherboard va in blocco per prevenire danni irreparabili!!
solitamente nei programmi che gestiscono e monitorano le temperature i primi valori riportano quelli delle cpu, ed in questo caso 75° sono molti!!
per essere certo che il processore raggiunga alte temperature devi entrare nel bios della tua mobo cercare la voce hardware configuration e dare un'occhiata a CPU temperature
i motivi potebbero essere vari, dissipatore non ancorato bene, pasta termica esaurita, ventola difettosa, ecc.
spero di essermi spiegato bene!!
Sei stato kiarissimo grazie :)
La temperatura l'ho controllata nel bios ed è quella, quindi l'unica soluzione è di portare il pc da un tecnico e vedere da che è dovuto il problema???
Ma ora, al di là della temperatura. è normale che facendo una scansione antivirus la cpu mi scoppi al 100% ? Nel senso: se la cpu rimane al massimo per troppo tempo, si surriscalda e poi si blokka, e questo va bene, ma è normale che anche con una semplice scansione salga al massimo?? oppure anche questo è dovuta alla temperatura?
enricobart
21-11-2008, 21:02
Hai temperature alte, prova a cambiare il dissipatore della cpu
anikanakka
21-11-2008, 22:09
Se la cpu lavora costantemente al 100% c'é qualcosa che non và, l'hai aperta la task manager per vedere i processi che producono tale lavoro? Prima di camabiare dissipatore dovresti verificare di non avere qualche virus che ti crei questo problema e te lo dico perché ero capitato nella tua situazione e poi come voleva dimostrarsi era un malware. Dovresti fare una bella scansione o postare un log di hijack ma soprattutto vedere il processo che ti fà lavorare così tanto la cpu. Altrimenti salvi su cd i dati importanti e ricorri a un bel format e pulisci tutto ma prima apri la task manager CTRL+ALT+CANC e vai in processi e vedi subito l'applicazione che ti fà lavorare così tanto la cpu.
DarkAngelSquall
21-11-2008, 23:38
Se la cpu lavora costantemente al 100% c'é qualcosa che non và, l'hai aperta la task manager per vedere i processi che producono tale lavoro? Prima di camabiare dissipatore dovresti verificare di non avere qualche virus che ti crei questo problema e te lo dico perché ero capitato nella tua situazione e poi come voleva dimostrarsi era un malware. Dovresti fare una bella scansione o postare un log di hijack ma soprattutto vedere il processo che ti fà lavorare così tanto la cpu. Altrimenti salvi su cd i dati importanti e ricorri a un bel format e pulisci tutto ma prima apri la task manager CTRL+ALT+CANC e vai in processi e vedi subito l'applicazione che ti fà lavorare così tanto la cpu.
Diciamo che i problemi sono di 2 tipi:
1) avvio il pc, e appena avvio mi trovo nel task manager che l'applicazione: svchost.ex (SERVIZIO DI RETE) la cpu al 100%, in questo caso termino il processo e torna tutto ok ( soloche lo devo fare velocemente, altrimenti la cpu si surriscalda troppo e il pc si blokka)
2) per il secondo problema, non c'è un'applicazione in particolare che mi fa arrivare la cpu al massimo! Se apro un video su youtube, explorer.exe arriva a 99, se apro un programma per msterizzare , il programma in questione mi schizza al massimo ( e ne ho provati vari), se voglio fare una scansione antivirus, il programma in questione ( anche in questo caso ne ho provati vari) mi salta su, c on i gioki poi non e parliamo proprio, resto loggato solo 3 minuti...ed in tutti i casi, ovviamente, la cpu va a 100% e poisi ferma tutto!
Ci tengo a precisare che il secondo problema si è creato molto prima del primo, è già qualke mese che fa così, il primo invece è solo da qualke giorno, ed in quel caso penso che è come hai detto te, cioè è un probema di virus, solo che non posso toglierlo per ora perchè non posso fare nessun tipo di scansione!!!
Per quanto riguarda i log di hijack non riesco a metterli
Però non ho ancora capito se, secondo voi, il secondo problema è dovuto alla temperatura della cpu oppureno!!! Nel senso, se metto a posto il problema della temperatura, la cpu non mi arriverà più al 100% aprendo uno dei suddetti programmi?
DarkAngelSquall
21-11-2008, 23:39
Hai temperature alte, prova a cambiare il dissipatore della cpu
Proprio ieri l'ho preso e l'ho ripulito tutto quanto!! Pulirlo non serve a nulla?
Lithium_2.0
22-11-2008, 02:10
Però non ho ancora capito se, secondo voi, il secondo problema è dovuto alla temperatura della cpu oppureno!!! Nel senso, se metto a posto il problema della temperatura, la cpu non mi arriverà più al 100% aprendo uno dei suddetti programmi?
No, non sono correlati il problema della temperatura con il fatto che la cpu schizzi al 100% senza motivo, sicuramente il tuo sistema non funziona benissimo causa virus/malware/casini software, perchè non è normale che processi come explorer o svchost si comportino in questo modo. Se non vuoi sbatterti troppo per cercare di risolvere la situazione ti consiglio un sano "format c: /q" (= fai un backup dei dati importanti e reinstalla da capo tutto quanto).
Valuta comunque l'acquisto di un dissipatore più performante o eventualmente l'aggiunta di una o due ventole nel case per migliorare le temperature.
anikanakka
22-11-2008, 10:21
No, non sono correlati il problema della temperatura con il fatto che la cpu schizzi al 100% senza motivo, sicuramente il tuo sistema non funziona benissimo causa virus/malware/casini software, perchè non è normale che processi come explorer o svchost si comportino in questo modo. Se non vuoi sbatterti troppo per cercare di risolvere la situazione ti consiglio un sano "format c: /q" (= fai un backup dei dati importanti e reinstalla da capo tutto quanto).
Valuta comunque l'acquisto di un dissipatore più performante o eventualmente l'aggiunta di una o due ventole nel case per migliorare le temperature.
Parole sante, caro dark angel mi sa che ti sei preso proprio un bel malware e me l'hai confermato aprendo la task manager e dicendomi i processi che ti fanno lavorare così tanto la cpu. Ora la cosa essenziale é rimuovere il malware che se continua ad agire indisturbato può crearti anche danni all'hardware visto che la cpu surriscaldandosi manda in blocco il sitema, poi come dice giustamente lithium potresti prendere un'altro dissipatore, ma prima sicuramnete và data una bella pulita a tutte le ventole con una bomboletta di aria compressa (la vendono nei negozi di pc e costa circa 8 euro), poi smonterei in ogni caso il dissipatore della cpu e ci metterei un pò di pasta termica. Se non l'hai ancora fatta una scansione del pc devi farla immediatamente e se non risolvi il problema col tuo antivirus ci sono altri antimalware come questo ad esempio http://www.malwarebytes.org/ , poi potresti postarci un bel log con hijack http://www.notrace.it/Download/Sicurezza/HIPS/hijack-this.htm fai la scansione e poi copi il report e lo posti. Il problema che hai tu ora l'ho avuto anch'io tempi fà e la causa era un malware, processi al 100% di explorer, nel mio caso avevo fatto la porcheria di scaricare e installare un programma per velocizzare emule che poi si era riscontrato come un maledetto malware che mi faceva lavorare la cpu al 100%, il pc ogni tanto si riavviava proprio per quel motivo, io poi avevo formattato perché non avendo dati importanti sul pc, ma esistono sicuramente altri sistemi e antivirus in grado di aiutarti.
enricobart
22-11-2008, 13:13
la cpu non si scalda perche' lavora al 100% qualunque sia la causa, hai problemi di dissipazione, risolvi quelli prima.
enricobart
22-11-2008, 13:14
Proprio ieri l'ho preso e l'ho ripulito tutto quanto!! Pulirlo non serve a nulla?
certo che serve se è impolverato di brutto, dai un occhiata di nuovo alle temperature
DarkAngelSquall
22-11-2008, 13:36
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli. Ho riportato il mio problema su vari forum e questa è la community che mi sta dandi il maggior aiuto con la maggior semplicità di spiegazione :)
Allora, ho fatto l'analisi di malware ed al contrario di queanto pensavo non ho trovato nulla! A dire la verità, mi sono sorpreso che sono riuscito a fare tutta la scansione dei malware senza che il pc si blokkarre, come invece fa di solito con le scansioni antivirus :D! Giù cmq trovate il log che mi avete kiesto... io non ci capisco nulla, spero che voi ci troviate qualcosa!
Non so se vi può aiutare, ma ho installato un programma che si kiama Uniblue RegistryBooster 2009, che da quanto ho capito serve a trovare gli errori di registro... mi ha trovato 288 erroi, solo che essendo la versione free, me ne ripara solo 15! iIl problema può essere dpovuto a questi errori di registro secondo voi?? Un'altra domanda: ma il programma CCleaner, non dovrebbe risolverli questi errori??
Per quanto riguarda il dissipatore, l'ho ripulito ben bene, ma il problema della temperatura non si è risolto, è sempre la stessa, ma oramai ho deciso di portare il pc dal tecnico per quello, perchè le mie conoscenze tecniche sono troppo poke per fare una cosa simile :| ! Solo che vorrei risolvere il fatto della cpu che mi sbalza al 100% :(
anikanakka
22-11-2008, 14:07
Hai provato ad usare malwarebytes? é molto efficace te lo assicuro, se non l'hai usato scaricatelo dal link che ti ho postato prima e fai la scansione, se si risolve il problema della cpu che non lavora al 100% allora con calma si può vedere di stabilizzare le temperature che aumentano di brutto solo quando la cpu lavora al 100%, oggi comunque controllo con calma il log che hai postato e poi ti dico. Capisco che mettere la pasta termica e smontare il dissipatore se non lo si ha mai fatto si ha dell'imbarazzo, ma ti posso assicurare che é un'operazione estremamente semplice che varrebbe la pena tentare prima di portare il pc da un tecnico che ti prende un sacco di soldi, in più ora tu hai anche il problema della cpu che é determinata da qualche applicazione malevola che te la fà lavorare al 100% ;)
DarkAngelSquall
23-11-2008, 06:18
Hai provato ad usare malwarebytes? é molto efficace te lo assicuro, se non l'hai usato scaricatelo dal link che ti ho postato prima e fai la scansione, se si risolve il problema della cpu che non lavora al 100% allora con calma si può vedere di stabilizzare le temperature che aumentano di brutto solo quando la cpu lavora al 100%, oggi comunque controllo con calma il log che hai postato e poi ti dico. Capisco che mettere la pasta termica e smontare il dissipatore se non lo si ha mai fatto si ha dell'imbarazzo, ma ti posso assicurare che é un'operazione estremamente semplice che varrebbe la pena tentare prima di portare il pc da un tecnico che ti prende un sacco di soldi, in più ora tu hai anche il problema della cpu che é determinata da qualche applicazione malevola che te la fà lavorare al 100% ;)
sisi i malware li ho controllati con il programma che mi hai linkato, ma non ho trovato nulla :|
Per quanto riguarda il dissipatore, al massimo ci provo :) ... ma lapasta dove si compra??
Aspetto la risposta per i log, ancora graziemille:)
DarkAngelSquall
24-11-2008, 20:28
Nessuno mi può leggere i log? :)
anikanakka
25-11-2008, 02:02
Nessuno mi può leggere i log? :)
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Dovrebbe trattarsi dell'ultima versione.
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Dovrebbe trattarsi dell'ultima versione.
Boot mode: Normal
Sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura.
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
Davvero sicuro
Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura.
C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
Davvero sicuro
Systemprozess - Windows Login Routine
C:\WINDOWS\system32\services.exe
Sicuro
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
Davvero sicuro
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
Sicuro
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
Davvero sicuro
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe
Davvero sicuro
Part of Lavasoft Ad-Aware
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
Sicuro
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
Sicuro
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
Davvero sicuro
C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LComMgr\Communications_Helper.exe
Sicuro
Logitech Web Cam
C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe
Sicuro
Abbastanza sospetto! Secondo il nostro archivio, questo programma gira normalmente in c:\programme\libero\adsl\!. Controllare questa installazione e sottoponila a controllo antivirus se ritieni. Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura.
C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
Sicuro
D-Link DSL Agent
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
Davvero sicuro
C:\Programmi\Uniblue\RegistryBooster\RegistryBooster.exe
Uniblue Registry Booster
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
Davvero sicuro
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
Davvero sicuro
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
Davvero sicuro
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
Davvero sicuro
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
Neutral
Windows Update AutoUpdate Client
C:\Programmi\DAP\DAP.EXE
Sicuro
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
Sicuro
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WLLoginProxy.exe
Sicuro
Microsoft Windows Live Login Helper
C:\Documents and Settings\Bruno\Desktop\HijackThis.exe
Ricorda che Hijackthis deve essere avviato da una cartella a lui dedicata. Solo così Hijackthis creerà copie di backup prima di apportare modifiche! Tool, mit dem sie dieses Logfile erzeugt haben. Das Programm sollte so angelegt sein ! C:\Programme\HijackThis\HijackThis.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://gw.virgilio.it/alice01.minisearch
E' consigliabile premere subito il pulsante Fix in HijackThis!
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
Davvero sicuro Questa pagina è stata identificata come sicura.
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://gw.virgilio.it/alice01.home
Questa pagina è stata identificata come sicura.
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da VirgilioTin
Questa pagina è stata identificata come sicura.
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: speed-bit Toolbar - {2ba521ac-b9b9-4433-ba45-dba2f02cba5a} - C:\Programmi\speed-bit\tbspee.dll
Questo oggetto è sicuro.
R3 - URLSearchHook: (no name) - {0579B4B6-0293-4d73-B02D-5EBB0BA0F0A2} - C:\Programmi\AskSBar\SrchAstt\1.bin\A2SRCHAS.DLL
Sicuro Forse sospetto (2.52 / 5.00)
R3 - URLSearchHook: SrchHook Class - {F4F10C1D-87C7-404A-B4B3-000000000000} - C:\PROGRA~1\DAP\SBSearch.dll
Premere Fix se non conoscete l'applicazione. Premere Fix in HijackThis se non conoscete l'applicazione oppure se non è indicato alcun nome.
O1 - Hosts: 88.198.65.218 L2authd.lineage2.com
O1 - Hosts: 88.198.65.218 l2testauthd.lineage2.com
O1 - Hosts: 216.107.250.194 nprotect.lineage2.com
Neutral
O2 - BHO: Ask Search Assistant BHO - {0579B4B1-0293-4d73-B02D-5EBB0BA0F0A2} - C:\Programmi\AskSBar\SrchAstt\1.bin\A2SRCHAS.DLL
A2SRCHAS.DLL - Ask_Toolbar, http://sp.ask.com/docs/toolbar/ - see this_note, http://www.benedelman.org/spyware/instal lations/askjeeves-banner/
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
Davvero sicuro AcroIEhelper.ocx, AcroIEhelper.dll - Adobe Acrobat reader, http://www.adobe.com/products/acrobat/re adstep2.html
O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
toolbar.dll - Skype, http://www.skypejournal.com/blog/archive s/2005/07/skype_for_inter.php toolbar for Internet Explorer
O2 - BHO: speed-bit Toolbar - {2ba521ac-b9b9-4433-ba45-dba2f02cba5a} - C:\Programmi\speed-bit\tbspee.dll
tbspee.dll, tbspe0.dll, tbspe1.dll - speed-bit, http://speedbit.ourtoolbar.com/ Toolbar - a Conduit/EffectiveBrand, http://www.conduit.com/Benefits/Default. aspx "Free Community" toolbar - modifies the default IE SearchHook. Some Conduit toolbars are
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
Davvero sicuro SUN Java
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
Sicuro
Gli elementi non necessari (disattivati) dovrebbero essere eliminati. Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura.
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
Sicuro WindowsLiveLogin.dll - Microsoft Windows_Live, http://ideas.live.com/
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
Sicuro googletoolbar.dll, googletoolbar*.dll (* = number), googletoolbar_en_*.**-big.dll, Googletoolbar_en_*.*.**-deleon.dll. - Google toolbar, http://toolbar.google.com/
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301.7164\swg.dll
swg.dll - Google Toolbar Notifier, http://googlesystem.blogspot.com/2006/07 /google-is-your-default-search.html
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
MSN Toolbar Helper
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
Msntb.dll - MSN Toolbar, http://toolbar.msn.com/
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
Davvero sicuro googletoolbar.dll, googletoolbar*.dll (* = digit), googlenav.dll, googlenav*.dll, googletoolbar_en_*.**-big.dll, googletoolbar_en_*.*.**-deleon.dll - Google Toolbar
O3 - Toolbar: speed-bit Toolbar - {2ba521ac-b9b9-4433-ba45-dba2f02cba5a} - C:\Programmi\speed-bit\tbspee.dll
tbspee.dll, tbspe0.dll, tbspe1.dll - speed-bit, http://speedbit.ourtoolbar.com/ Toolbar - a Conduit/EffectiveBrand, http://www.conduit.com/Benefits/Default. aspx "Free Community" toolbar - modifies the default IE SearchHook. Some Conduit toolbars are
O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {F0D4B239-DA4B-4daf-81E4-DFEE4931A4AA} - C:\Programmi\AskSBar\bar\1.bin\ASKSBAR.DLL
ASKSBAR.DLL - Ask_Toolbar, http://sp.ask.com/docs/toolbar/ - see this_note, http://www.benedelman.org/spyware/instal lations/askjeeves-banner/
O3 - Toolbar: Veoh Web Player Video Finder - {0FBB9689-D3D7-4f7a-A2E2-585B10099BFC} - C:\Programmi\Veoh Networks\VeohWebPlayer\VeohIEToolbar.dll
Sicuro (3.94 / 5.00)
O4 - HKLM\..\Run: [LogitechCommunicationsManager] "C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LComMgr\Communications_Helper.exe"
Davvero sicuro Logitech webcam software
O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe icon
System tray connection status for ADSL modems from Eicon Networks (as used by BT Broadband for example)
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
Sicuro Used in conjunction with USB connected ADSL modems from Eicon Networks (as used by BT for its Broadband internet service for example). Required for a permanent ADSL connection
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
Davvero sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura.
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes' Anti-Malware] C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /install /silent
Sicuro (4.92 / 5.00)
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
Neutral Office related
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
Office related
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
Davvero sicuro Office related
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
Sicuro Office related
O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Programmi\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie.htm
Neutral L'elemento &Download with &DAP è stato identificato come sicuro.
O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm
L'elemento &Windows Live Search è stato identificato come sicuro.
O8 - Extra context menu item: Add to Windows &Live Favorites - http://favorites.live.com/quickadd.aspx
O8 - Extra context menu item: Apri in nuova scheda in primo piano - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\Components\it-it\msntabres.dll.mui/230?6c2d6e2d7a5c4d9faa5caca035f1a82d
L'elemento Apri in nuova scheda in primo piano è stato identificato come sicuro.
O8 - Extra context menu item: Apri in nuova scheda in secondo piano - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\Components\it-it\msntabres.dll.mui/229?6c2d6e2d7a5c4d9faa5caca035f1a82d
L'elemento Apri in nuova scheda in secondo piano è stato identificato come sicuro.
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie2.htm
Sicuro L'elemento Download &all with DAP è stato identificato come sicuro.
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
L'elemento E&sporta in Microsoft Excel è stato identificato come sicuro.
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
L'elemento è stato identificato come sicuro.
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
Sicuro L'elemento Sun Java Console è stato identificato come sicuro.
O9 - Extra button: Skype - {77BF5300-1474-4EC7-9980-D32B190E9B07} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
Davvero sicuro L'elemento Skype è stato identificato come sicuro.
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
Sicuro L'elemento Messenger è stato identificato come sicuro.
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
Davvero sicuro L'elemento Windows Messenger è stato identificato come sicuro.
O9 - Extra button: Umail - {C18B8732-1448-4343-A1C8-ECCCE67D857E} - http://gw.virgilio.it/b2c01.umail (file missing) (HKCU)
Da eliminare se non conoscete l'oggetto 'Umail '.
Gli elementi non necessari (disattivati) dovrebbero essere eliminati. Pulsanti sconosciuti o gli elementi nel menù 'Extras' dovrebbero essere eliminati.
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.virgilio.it/alice01.home
Questo elemento dovrebbe essere eliminato qualora l'indirizzo indicato non appartenga al vostro PC oppure al provider Internet.
O16 - DPF: {1E54D648-B804-468d-BC78-4AFFED8E262E} (System Requirements Lab) - http://www.nvidia.com/content/DriverDownload/srl/3.0.0.0/srl_bin/sysreqlab3.cab
Sicuro Controllate se conoscete il sito web altrimenti eliminatelo (Fix). Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura.
O16 - DPF: {3D8700FB-86A4-4CB4-B738-6F0FC016AC7D} (MainControl Class) - http://arcaonline.arcabit.com/ArcaOnline.cab
Davvero sicuro Questo oggetto è sicuro.
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B132B27A-8985-4386-B963-3E960EE006FA}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
L'indirizzo IP od il Dominio '193.70.152.15 193.70.152.25' è stato identificato come sicuro.
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
Questo oggetto è sicuro.
O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe
Questo servizio (aawservice.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
Davvero sicuro Questo servizio (aswUpdSv.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
Davvero sicuro Questo servizio (ashServ.exe) e' stato identificato come non pericoloso. Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura.
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
Davvero sicuro Questo servizio (ashMaiSv.exe) e' stato identificato come non pericoloso.
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
Davvero sicuro Questo servizio (ashWebSv.exe) e' stato identificato come
I file rossi sono da cancellare, quello viola é molto sospetto ho guardato il sito in sandbox e deve averti installato qualche toolbar, quello segnato in blu é il programma che usi per pulire il registro, sarebbe meglio lo disinstallassi e mettessi ccleaner che é molto più affidabile e magari non rischi che l'altro programma faccia dei paciughi e magari cancelli qualcosa che non deve. Per vedere il log basta che vai qui http://www.hijackthis.de/ fai copia e incolla e poi invia e poi ti dà il responso che ti traccia dove sei stato ed eventuale spazzatura da eliminare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.