View Full Version : Differenza tra epson sx600fw e bx600fw
GiacomofromMC
21-11-2008, 00:46
qualcuno sa dirmi in cosa differiscono e quale conviene acquistare?
GiacomofromMC
21-11-2008, 10:20
up :help:
ciao
anche io sto valutando l'acquisto di questa multifunzione
l'unica differenza che mi sembra di capire, consultando il sito del produttore stesso, sono le cartucce che monta
la SX monta le T0711-T0715
la BX monta le T1001-T1006
le T1001 e seguenti dovrebbero avere una resa molto maggiore (circa 995 pagine con una cartuccia) rispetto alle T0711 e seguenti
altra differenza dovrebbe (ma qui non ne sono certo) essere la tecnologia di stampa: la BX ha la tecnologia inkjet Epson Micro Piez che dovrebbe garantire maggiore precisione, mentre la SX no.
robbie85
24-01-2009, 12:07
verificando le specifiche sul sito epson, entrambi i modelli risultano compatibili con la serie di cartucce T1xxx solo che la SX viene fornita con le serie T0xxx mentre la BX con le T1xxx.
Entrambe utilizzano la tecnologia Epson Micro Piez.
Le uniche due differenze sono dal punto di vista dello scanner:
BX600FW:
Risoluzione
2400x2400 dpi
Velocita' di scansione:
A4 nero
300 dpi: 2,2 msec/linea, 600 dpi: 7,2 msec/linea
A4 a colori
300 dpi: 7,2 msec/linea, 600 dpi: 13,1 msec/linea
SX600FW:
Risoluzione
1200x2400 dpi
Velocita' di scansione:
Testo A4 nero
300 dpi: 1,1 msec/riga, 600 dpi: 2,0 msec/riga
Testo A4 a colori
300 dpi: 3,2 msec/riga, 600 dpi: 5,8 msec/riga
e la presenza all'interno delle specifiche delle indicazioni sulla velocità di stampa in qualità laser. Tale impostazione di stampa potrebbe essere inibita via driver per la SX600FW ma è una supposizione, magari potrebbero essersi semplicement dimenticati di metterla nelle specifiche.
littlemau
24-01-2009, 17:09
I casi della vita. Cercavo giusto oggi una comparativa. Dal sito avevo notato anch'io che l'unica differenza nelle specifiche riguardava la scansione (risoluzione maggiore per il modello B).
Mi chiedo però che senso abbia fare due macchine praticamente identiche. Oltretutto i prezzi sia online che in negozio sono molto variegati con BX spesso a prezzi inferiori della SX.
Ho aprofittato di un'offertona di un negozio online per una SX a 150,90 spese di spedizione comprese.
Speriamo bene. Ringrazio robbie85 per le conferme alla mia "conclusione". ;)
Ricapitolando, la BX600FW è un modello leggermente superiore all' SX600FW ma per chi usa poco lo scanner non c'è differenza e conviene acquistare il modello fra i 2 che costa meno.
littlemau
19-05-2009, 09:07
Anche se lo usi molto. Parliamo sempre di scanner piani con tecnologia CIS. A parte la risoluzione dubito che in termini qualitativi cambi molto. Chi necessita di uno scanner con i controzebedei non si compra di certo una multifunzione. ;)
Mi ero dimenticato di questo thread. Posso dire che sono decisamente soddisfatto dell'acquisto. La possibilità non solo di stampare ma anche di fare scansioni da uno qualsiasi dei PC in rete (2 fissi e 1 portatile) è veramente appagante (un tempo dovevo trasferire i vari dati da stampare sull'unico PC a cui erano connessi stampante e scanner).
Ragazzi anche io sarei interessato all'acquisto di una tra queste due multifunzioni...sono maggiormente interessanto alla funzione fax e a quella fotocopie...quest'ultima come si comporta?
Inoltre per quanto riguarda le cartucce se ne trovano di compatibili a buon prezzo...?
Molto interessante anche la funzione ethernet e Wifi...ci sono driver per linux e mac..?
TnX
littlemau
20-05-2009, 18:53
.. e a quella fotocopie...quest'ultima come si comporta?
Beh...fotocopia. Che tipo di informazione ti attenderesti?
Inoltre per quanto riguarda le cartucce se ne trovano di compatibili a buon prezzo...?
Essendo dei semplici serbatoi privi di testina, come tutte le epson e le canon se non erro, non dovrebbero mancare. Il prezzo delle originali a mio avviso è comunque contenuto (proprio grazie all'assenza della testina di stampa integrata).
Molto interessante anche la funzione ethernet e Wifi...ci sono driver per linux e mac..?
TnX
Tu che dici? :) http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-SX600FW/Driver-e-supporto
ilmioprimopc
09-06-2009, 14:09
la BX ha anche la porta Ethernet oltre al Wi-Fi.
La SX no.
ilmioprimopc
09-06-2009, 14:12
Beh...fotocopia. Che tipo di informazione ti attenderesti?
Essendo dei semplici serbatoi privi di testina, come tutte le epson e le canon se non erro, non dovrebbero mancare. Il prezzo delle originali a mio avviso è comunque contenuto (proprio grazie all'assenza della testina di stampa integrata).
Tu che dici? :) http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-SX600FW/Driver-e-supporto
ma è vero che se uno solo di serbatoi finisce l'inchiostro, la stampante/fax non stampa più???
littlemau
09-06-2009, 14:34
la BX ha anche la porta Ethernet oltre al Wi-Fi.
La SX no.
Purtroppo l'accento sulla presenza del wifi spesso induce lo stesso produttore a non pubblicizzare correttamente la presenza della connessione ethernet (ma nella "brochure" scaricabile dal sito di epson.it è presente).
Anche la SX presenta la porta ethernet.
Nel sito in inglese invece è proprio citata...
Advantages of the Epson Stylus SX600FW
Make life simpler with the efficient and attractive Epson Stylus SX600FW. With this compact 4-in-1, print, copy, scan and fax. You will feel the benefit of fast print speeds, an automatic document feeder for multiple scanning, copying and faxing, 6.3cm LCD viewer, PictBridge plus Wi-Fi and Ethernet capability.
ma è vero che se uno solo di serbatoi finisce l'inchiostro, la stampante/fax non stampa più???
Non ho ancora sperimentato la cosa...ma ne dubito (è possibile selezionare la stampa con "solo inchiostro nero").
ilmioprimopc
09-06-2009, 14:39
grazie.
su Ethernet mi ha tratto in inganno il confronto:
http://www.epson.it/jsps/productComparison/layouts/landingPage.jsp?productIds=prod1717,prod1826
su stampa non possibile con un solo serbatoio vuoto purtroppo ho avuto conferma da un tecnico EPSON in chat:
mi ha risposto che non si può stampare neppure in b/n se finisce un solo colore.
littlemau
09-06-2009, 18:04
Uhm...non ho elementi per dubitare del tecnico epson... Verificherò (stampo pochissimo ultimamente).
In ogni caso è una "pecca" voluta (ed illogica) del firmware. Non vedo il problema di consentire la sola stampa in b/n in assenza di un colore.
ilmioprimopc
09-06-2009, 19:18
concordo, pecca voluta e subdola: costringe a tenere in casa una riserva di cartuccie...
altrimenti si rischia di non poter stampare un fax b/n in arrivo... solo perché è finito il... GIALLO.
ASSURDO!!!
per il resto mi piaceva, ma ora sto pensando alla HP J4680 oppure alla LEXMARK X7576
Raga alla fine ho preso una BX600FW a 130 euroz...
Sto facendo un po' di setting..non ho capito se il bluetooth (che compare nel menù della stampante) sia realmente funzionante...come diavolo si attiva?
TnX
littlemau
14-06-2009, 16:51
Se non ho capito male è necessario un modulo accessorio per la funzione bluetooth...
Ciao, ho letto che alcuni di voi hanno acquistato il multifunzione Stylus Office BX600FW di epson, siccome sono interessato all'acquisto vorrei sapere se ha il fronte retro automatico visto che nel sito epson non dice nulla in proposito, oppure se c'è un qualche modulo opzionale da acquistare per il fronte retro, grazie in anticipo della risposta!
littlemau
02-07-2009, 15:56
No. Parlo per la SX (ma essendo identica nella forma ritengo valga anche per la BX) e non è presente il fronte retro automatico ne così com'è ne con moduli aggiuntivi.
No. Parlo per la SX (ma essendo identica nella forma ritengo valga anche per la BX) e non è presente il fronte retro automatico ne così com'è ne con moduli aggiuntivi.
Posso confermare le stesse parole anche per la BX....
littlemau
22-10-2011, 21:28
Ho notato che la mia epson presenta una cartuccia del nero della serie "rinoceronte" (T1001) e le cartucce colore della serie classica "ghepardo" (T7012,T7013,T7014). Dal sito della epson si ricava che la SX600FW sarebbe compatibile anche con la serie di inchiostri per il colore rinoceronte.
Non riesco però a capire come sarebbe possibile inserirli nel box inchiostri.
Per rendere conto del problema, allego una foto:
http://img651.imageshack.us/img651/2677/img198redux.jpg
Forse esiste un box adatto che possa sostituire quello presente di default?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.