PDA

View Full Version : Revocata licenza OEM

windsofchange
21-11-2008, 01:35
Ho (avevo) una licenza OEM di vista risalente a marzo 2007, negli ultimi tempi ho rifatto pc nuovo e di quello dell'acquisto abbinato alla licenza è rimasto un HDD e il procio (:D ).

Non si può fare nulla? Al telefono sono stati chiari, la licenza non vale e non si attiverà più la mia copia di Vista.
Scusate se la domanda è già stata posta :(

Ghost Of Christmas Past
21-11-2008, 02:48
Ho (avevo) una licenza OEM di vista risalente a marzo 2007, negli ultimi tempi ho rifatto pc nuovo e di quello dell'acquisto abbinato alla licenza è rimasto un HDD e il procio (:D ).

Non si può fare nulla? Al telefono sono stati chiari, la licenza non vale e non si attiverà più la mia copia di Vista.
Scusate se la domanda è già stata posta :(
Installa windows vista col tuo seriale poi alla convalida ti dirà che la licenza è saltata bla bla bla... ricomponi il numero che ti viene in sovra in pressione e dì che HAI FORMATTATO, non cambiato il pc, e che non ti funziona più la convalida. NON dire che hai cambiato pc o scheda madre con un altro modello in quanto la licenza oem si basa proprio su quello.

windsofchange
21-11-2008, 03:02
Installa windows vista col tuo seriale poi alla convalida ti dirà che la licenza è saltata bla bla bla... ricomponi il numero che ti viene in sovra in pressione e dì che HAI FORMATTATO, non cambiato il pc, e che non ti funziona più la convalida. NON dire che hai cambiato pc o scheda madre con un altro modello in quanto la licenza oem si basa proprio su quello.

:D Spudoratamente mentire??
Leggendo su internet ho visto come raccolgano i dati dell'hardware presente e in base a quello poi revocano le licenze o le concedono ogni volta via telefono.
Già 3 anni fa mi revocarono quella di xp ma risolsi ricorrendo a metodi alternativi (confessato pacatamente all'addetto che per l'ennesima volta mi diceva che non dovevo cambiare hardware al mio pc con licenza OEM :sofico: alla fine me l'ha gentilmente rinnovata).

Loro hanno ragione, ma io alla fin fine una mezza licenza Vista la ho e ora sto usando xp (ho ancora la licenza) per fare le cose trasparenti al massimo. :muro:

PS: al telefono la procedura non funziona, appena sentono il mio ID mi dirottano al centralinista che, giustamente, a quest'ora non c'è. Mi sa che la frittata è fatta :cry:

cajenna
21-11-2008, 03:47

Non è mica tanto legale....:read:

Squiqquero
21-11-2008, 06:29
:D Spudoratamente mentire??
Leggendo su internet ho visto come raccolgano i dati dell'hardware presente e in base a quello poi revocano le licenze o le concedono ogni volta via telefono.
Già 3 anni fa mi revocarono quella di xp ma risolsi ricorrendo a metodi alternativi (confessato pacatamente all'addetto che per l'ennesima volta mi diceva che non dovevo cambiare hardware al mio pc con licenza OEM :sofico: alla fine me l'ha gentilmente rinnovata).

Loro hanno ragione, ma io alla fin fine una mezza licenza Vista la ho e ora sto usando xp (ho ancora la licenza) per fare le cose trasparenti al massimo. :muro:

PS: al telefono la procedura non funziona, appena sentono il mio ID mi dirottano al centralinista che, giustamente, a quest'ora non c'è. Mi sa che la frittata è fatta :cry:

e tu ti preoccupi? :asd:
io c'è l'ho OEM "originale" ma è Windows Seven:oink: :ciapet:

riky3003
21-11-2008, 07:33
che strano però, quando cambiai scheda madre xp si riattivò tranquillamente con la procedura via internet.

II ARROWS
21-11-2008, 08:47
In teoria dovresti essere in grado di cambiare un componente senza problemi.

userpercaso
21-11-2008, 10:14

Si ma con sp1 hanno introdotto delle nueove policy sia antipirateria che di richiesta attivazione-riattivazione..

Mi sono capitati sistemi che volevano la riattivazione per la semplice operazione di partizionamento dell'hd...

Resta il fatto che una OEM nasce e muore con l'hw natale a cui è abbinata.

cambi determinati componenti e non ssei più in regola;)

Blackie
21-11-2008, 11:02
Mi piacerebbe saperle le regole delle licenze OEM, la mia OEM di Vista l'ho attivata su 3 pc diversi, con la procedura telefonica ( senza operatore, digitavo i codici dell'ID prodotto e mi rispondeva il computer)

maxlaz
21-11-2008, 14:09
Mi piacerebbe saperle le regole delle licenze OEM, la mia OEM di Vista l'ho attivata su 3 pc diversi, con la procedura telefonica ( senza operatore, digitavo i codici dell'ID prodotto e mi rispondeva il computer)

a chi lo dici!!

a me addiruttura cambiando mobo, cpu, ram e scheda video tutte in una volta si è riattivata da sola senza nemmeno telefonare. Però è una oem comprata sfusa, non era preinstallata

windsofchange
21-11-2008, 14:43
Non è mica tanto legale....:read:
E mi sa.. :(
e tu ti preoccupi? :asd:
io c'è l'ho OEM "originale" ma è Windows Seven:oink: :ciapet:

Il seven lo vorrei provare, ma con tutti i casini HW che ho avuto di recente devo pensare a sistemare il PC. :mc:

Purtroppo pare che la mobo sia considerata componente non sostituibile con licenze OEM, ti permettono 3 cambi hardware ma non di MB. :(

che strano però, quando cambiai scheda madre xp si riattivò tranquillamente con la procedura via internet.

A me infatti è successo, ma la mia fortuna ha voluto questo:
un mese fa rifaccio pc, prendo anche una asus p5ql pro e riattivo vista, una settimana fa problemi e ora la asus va in RMA e ho preso una ECS: mi bloccano vista perché hanno visto infiniti cambi HW!
Alla fine loro hanno ragionissima :cry:

Si ma con sp1 hanno introdotto delle nueove policy sia antipirateria che di richiesta attivazione-riattivazione..

Mi sono capitati sistemi che volevano la riattivazione per la semplice operazione di partizionamento dell'hd...

Resta il fatto che una OEM nasce e muore con l'hw natale a cui è abbinata.

cambi determinati componenti e non ssei più in regola;)

:cry: Ecco cosa mi dicono infatti da MS... :doh: