View Full Version : Samsung R560
TheMonzOne
20-11-2008, 23:41
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare il mio portatile per Natale con qualcosa di più performante. Attualmente ho un Acer Aspire 5630, non ho mai avuto problemi, ma non mi permette di fare tutto quello che vorrei, come ad esempio giocare a qualcuno degli ultimi (nemmeno troppi recenti) titoli, non posso giocare nemmeno a Call Of Duty 2...
Dopo ore di ricerche e comparazioni tra i vari notebook che ci sono in giro mi sono soffermato e quasi convinto su questo, il Samsung R560. Qualcuno che ce l'ha può darmi qualche feedback? Elenco le caratteristiche principali per chi non lo conoscesse:
- Processore: Intel Core 2 Duo P8400 (2.26 GHz, 1066MHz, 3MB);
- RAM: 4GB DDR3;
- HD: SATA 320GB 5400Rpm;
- Schermo: 15.4" WXGA Gloss 1280x800;
- Scheda video: Nvidia GForce 9600M GT con 512MB dedicati;
- Connettività: Gigabit LAN, Wireless LAN 802.11 a/b/g/n e Bluetooth v2.0;
- S.O.: Microsoft Windows Vista Home Premium;
- Prezzo: 884,82 euro tutto compreso da shop online.
Che cosa ne dite? Dovrebbe permettermi di fare praticamente tutto no? Non pretendo di giocare a Crysis con dettagli e risoluzione al massimo, ma quanto meno che parta, che non mi dica che il mio hardware non è supportato come succede con CoD2 e il mio Acer.
Ovviamente non lo userei solo per giocare, sono uno studente di informatica quindi lo userei per programmare, navigare, scaricare, ecc....ma queste sono cose che faccio molto bene anche con l'attuale pc...uso spesso anche Photoshop CS 4, come si comportano processore e scheda video con i programmi di fotoritocco?
Se avete altre proposte su questa fascia di prezzo sono bene accette, diciamo che ho un limite di budget di 900 euro massimo. Ovviamente meno costa meglio è ^^.
Grazie a tutti!
Aresius85
20-11-2008, 23:48
secondo me e' un'ottimo portatile! con quel processore e quella scheda video credo proprio che ps non abbia il ben minimo problema a girare come si deve....e per i giochi....la scheda e' decisamente buona.....ti permettera' sicuramente di giocare a tutti i titoli attuali....( prima che salti fuori il solito post.....tranne crysis... ^^)
e se poi ci programmi potresti anche vedere Eclipse( se lo usi) aprirsi in tempi umani ^^
TheMonzOne
22-11-2008, 12:21
UP!
Nessun sa dirmi nulla o consigliare qualche altro modello?
Nel frattempo sono andato al mediamondo per "toccarlo con mano" prima di acquistarlo, li avevano il fratello maggiore, l'R701 che ha praticamente le stesse caratteristiche con solo il processore a 2,4GHz e lo schermo da 17" pollici in più, che però a me non interessano.
Li di fianco c'era anche un HP Pavillion DV5-1030...caratteristiche molto simili ma layout completamente diverso, tutto in alluminio, molto carino...il prezzo era leggermente superiore a fronte di una configurazione che vedeva un hd da 250GB al posto dei 320GB montati sul Samsung, per il resto erano praticamente identici. Il Pavillion ha anche il sintonizzatore TV con il Digitale, la cosa fa figo ma mi interessa relativamente, resto comunque più propenso per il Samsung.
Che ne dite???? Grazie!
Sono molto interessato anchio...
ieri mi sa che ho salutato definitivamente il mio g1...:cry:
mi è caduta dell'acqua..
Bhè insomma, lo consigliate?
Esteticamente non mi piace manco un pò ma come caratteristiche e difficile trovare di meglio a quel prezzo
roberto57
22-11-2008, 15:51
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il Samsung R560 ASS3IT a €884,56 per regalarlo a mio figlio che il 3 dicembre si laurea.
Per ora non posso darvi impressioni tecniche, ma quando l'ho tolto dall'imballo per controllare che non ci fossero parti danneggiate, ho esclamato very good.
Forse quella finitura lucida é delicata per via delle ditate ma credo che si possa soprassedere. Il notebook mi sembra robusto, l'ho acceso e il display è luminoso e a prima vista omogeneo.
Per il momento non posso aggiungere altro, se non che mi sembra sulla carta un notebook performante,completo e anche ad un prezzo molto appetibile.
Ciao
TheMonzOne
22-11-2008, 21:53
Sono molto interessato anchio...
ieri mi sa che ho salutato definitivamente il mio g1...:cry:
mi è caduta dell'acqua..
Bhè insomma, lo consigliate?
Esteticamente non mi piace manco un pò ma come caratteristiche e difficile trovare di meglio a quel prezzo
A me esteticamente invece non dispiace...sebbene l'accostamento rosso/nero non mi estusiasmi :D :D :D . Vedendolo di persona mi è piaciuto ancora di più grazie all'effetto gloss che lo ricopre completamente, ho provato tastiera e trackpad e li ho trovati molto comodi.
Hai provato a dare un occhio al Pavillion che gli ho accostato? Magari ti piace di più, come detto il prezzo è leggermente superiore a fronte di una dotazione hw leggermente inferiore. So che pare un controsenso, ma se è l'estetica che conta...a me piace il Samsung quindi sono a posto.
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il Samsung R560 ASS3IT a €884,56 per regalarlo a mio figlio che il 3 dicembre si laurea.
Per ora non posso darvi impressioni tecniche, ma quando l'ho tolto dall'imballo per controllare che non ci fossero parti danneggiate, ho esclamato very good.
Forse quella finitura lucida é delicata per via delle ditate ma credo che si possa soprassedere. Il notebook mi sembra robusto, l'ho acceso e il display è luminoso e a prima vista omogeneo.
Per il momento non posso aggiungere altro, se non che mi sembra sulla carta un notebook performante,completo e anche ad un prezzo molto appetibile.
Ciao
Ciao Roberto, grazie per le tue prime impressioni, riesci a provarlo in settimana o devi regalarlo a tuo figlio ancora imballato? (ps: fagli tanti auguri per la laurea!). Io penso di prenderlo nel prossimo fine settimana, l'omino del mediamondo mi ha detto che da lunedì gli arrivano questo e anche il modello da 14", farò un altro salto li a vedere i prezzi (anche se dubito che siano come quelli dello shop on line, tu lo hai preso su internet?) e poi deciderò. Attendo tue notizie ;)
aspè...facendo qualche ricerca ho trovato questo Acer...
aspire 6930g 944g32mn
per il prezzo se si cerca bene costa poco più.
Che dici? L'avevi già considerato?
TheMonzOne
23-11-2008, 00:11
Si, avevo considerato gli Acer che di solito hanno un ottimo rapporto prezzo/componenti (come scritto nel primo post ora ho un acer), il problema è che la nuova gamma Gemstone (che è la fascia che costa meno) proprio non mi piace esteticamente, sono troppo "ciccioni", la bombatura del monitor e quella forma arrotondata non mi attirano proprio. Per quanto riguarda il modello da te citato si tratta di un modello con il nuovo design (già più aggrazziato del Gemstone) e le caratteristiche sono identiche tranne il procio che è un po' più spinto, ma è un 16" e pesa 3,5kg! Troppo per me che me lo devo portare avanti e indietro anche in università.
Grazie cmq dell'interessamento.
yogurtato
23-11-2008, 15:06
finalmente si parla di questo portatile!
anch'io mi trovo nella stessa identica situazione di TheMonzOne (che ringrazio per aver portato l'attenzione su questo notebook).
personalmente ritengo che per questa fascia di prezzo non ci siano concorrenti.
gli innumerevoli modelli della serie dv5 di hp (secondo me + carini del samsung) montano però memorie dd2 che non sfruttano il bus a 1066mhz della cpu e soprattutto (cosa fondamentale per chi ha qualche velleità ludica) anche la scheda video (gforce 9600m gt con 512mb) monta dd2 con inevitabili sensibili ricadute in fatto di prestazioni rispetto all'equivalente con dd3 montata sul samsung.
solo gli acer (5930g o 6930) hanno la scheda video con caratteristiche uguali al samsung ma differiscono (per l'estetica - che è soggettiva - e forse per la fattura) per la ram del sistema che, come per gli hp, è sempre dd2.
l'unico mio dubbio è diciamo sul supporto; la samsung fa notebook da un paio d'anni anche se del modello r710 in questo forum se ne parla molto ma molto bene.
se qualcuno ha preziose info, faccia sapere
si potrà downgradare il sistema ad xp????
grazie e ciao
TheMonzOne
23-11-2008, 16:27
Tutto giusto Yogurtato, io sono ormai convinto al 100% per questo notebook!
Per quanto riguarda il downgrade, a quanto ne so, è una cosa abbastanza paccosa...a meno che non si abbia già pronto un cd di XP con regolare licenza, in quel caso lo metti dentro, formatti tutto e chi s'è Vista s'è Vista :D :D :D :read: ....Se non si ha il cd di XP regolare mi pare si debba fare richiesta direttamente al produttore che ti ritira il pc (con tutte le carte, scontrino, fattura, ecc.) e te lo ridà (chissà dopo quanto) con su XP. Per quanto mi riguarda appena arriva partizionerò il disco lasciando Vista stretto stretto in un cantuccio per usarlo solo per i giochi, gli lascio tipo 20GB partizione di ripristino inclusa e, negli altri 300GB di HD (grandioso avere tanto spazio), ci installo altro.
yogurtato
24-11-2008, 09:08
ok, allora non mi resta che aspettare che qualcuno posti delle impressioni d'uso su questo notebook, qualche benchmark come il classico 3dmark o pcmark e mi dica con i giochi come si comporta...
grazie e buona giornata
per quanto riguarda il downgrade a xp, chissà (credo di sì) che non si possa seguire la procedura che c'è nel tread ufficiale di questo forum relativo al samsung r710.
credo che dal punto di vista hardware (e quindi per i drivers) non ci siano troppe differenze
roberto57
24-11-2008, 14:47
Se cerchi recensioni per il Samsung R560, pui cercare qui :
http://www.notebookcheck.it/Recensione-utente-Samsung-R560-Madril-Notebook.11743.0.html
oppure su www.alatest.it dal sito cerca Samsung R560.
Buona ricerca, ciao
TheMonzOne
24-11-2008, 15:10
Grazie, già visti, sono venuto a conoscenza di questo PC proprio grazie a notebookcheck...avevo già visto anche l'altro sito, peccate che ci siano solo 5 recensioni di poche righe e per giunta in tedesco.
PS: oggi ho incassato l'assegno per un lavoro fatto, nel week end faccio un salto al mediamondo tanto per vedere che prezzi ridicoli fanno e poi lo compro on line!
yogurtato
24-11-2008, 17:43
si, anche io avevo visto quello recensioni.
però mi faceva piacere avere le impressioni di qualche utente smaliziato (in questo forum ce ne sono molti e molto bravi) che lo avesse messo un po alla frusta.
non ci sono tread ufficiali su questo notebook credo perchè solo ora è sceso ad un prezzo ( meno di 900€) che lo rende molto ma molto appetibile.
prima costando 1.050 - 1.100 ( e su alcuni siti si trova ancora a tanto) aveva dei concorrenti più forti.
mi auguro abbia un buon successo, io lo ritengo molto valido e lo vorrei acquistare x natale; l'unica mia perplessità è data dalla mancanza di esperienza della Samsung in tema di portatili....
saluti
TheMonzOne
24-11-2008, 18:02
Tranquillo allora...come detto io lo prendo nel week end, quindi poi ti faccio tutte le recensioni che vuoi :D :D :D .
yogurtato
24-11-2008, 18:44
Tranquillo allora...come detto io lo prendo nel week end, quindi poi ti faccio tutte le recensioni che vuoi :D :D :D .
tanls:ave:
TheMonzOne
25-11-2008, 19:59
Ma nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Sul sito che seguivo hanno alzato il prezzo!!!!!!!!!!!! Ora è fuori a 998,99!!!! 100 euro in più! Vi rendete conto!?!?!?!? Fino a sabato era ancora 884! Ma perchè io ho sempre questo brutto vizio di tentennare sugli acquisti!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro:
Ora mi tocca cambiare sito...ma a quel prezzo non lo si trova più...il più basso adesso è 909...maledizione!!!!
TheMonzOne
25-11-2008, 21:50
Ragazzi l'ho comprato! Ho preferito evitare altri rialzi balordi.
Acquisto su uno shop on line al prezzo di 908,55 euro...devo andare a ritirarlo a Milano presso il loro punto vendita. C'era l'opzione spedizione con il Corriere ma dovevo aggiungere altri 12 euro...mi direte che ho le braccine corte...ma non sapete quanto mi scazzano già quei 20 euro in più...Milano mi è abbastanza comodo. Speriamo in bene. :rolleyes:
Auguri:D
Hai fatto bene ad andarlo a prendere di persona, che fa scherzi?
Cosi sei bello tranquillo
sakuragi89
25-11-2008, 23:01
ragazzi sono nella vostra stessa situazione!! Anche io penso che lo comprero a 908,55€ e lo ritirero nel centro ke dista 2 km da me cosi lo pago quando ce l'ho davanti :D fammi sapere se hai novità ok? Cmq monc.... fa pena...li ho telefonati stamattina dicendogli che DOMANI avrei compiuto tutti i moduli per l'acquisto a 884€ e quello mica mi ha detto che lo aumentavano!!!
TheMonzOne
25-11-2008, 23:32
Be' quello mi pare ovvio....ihihih, ci mancava solo che ti dicessero "mi raccomando, si sbrighi perchè stasera alziamo il prezzo di 100 euro!"
Eheh...cmq...hanno alzato proprio oggi allora...hanno inserito nuovi modelli nel catalogo, credo sia dovuto a quello il rialzo, l'hanno tenuto in offerta per una settimana e ora hanno aggiornato tutti i cataloghi. Roba di poche ore comunque, se provate a cercare i Samsung di Mon....su trova prezzi vedrete che tutti i prezzi sono sballati, il che significa che non hanno ancora aggiornato il database del motore di ricerca...ci hanno gabbato alla grandissima! Ma noi abbiamo gabbato loro, ho scoperto inoltre che il negozio di questo shop on line è praticamente all'uscita della stazione del treno a Milano, quindi non dovrò nemmeno andare in macchina e perdere ore nel traffico cittadino. Vi dico appena mi chiamano per dirmi di andare a ritirarlo, la mail di conferma dell'ordine è arrivata istantaneamente...speriamo bene...dicono che sarà disponibile in max 7gg lavorativi...magari ne hanno già la uno in negozio bello che pronto.
sakuragi89
26-11-2008, 13:22
infatti io oggi vado appena apre il negozio ad afragola!!!!
yogurtato
28-11-2008, 08:54
e allora lo abbiamo acquistato questo bellissimo laptop.....
sono in attesa dei vostri pareri
ciao
TheMonzOne
28-11-2008, 09:28
Acquistato si....arrivato ancora no...:(
Il mio ordine risulta Pronto in Remoto...presumo significhi che lo hanno imballato ed è pronto per essere spedito al negozio fisico a Milano presso il quale ho deciso di farlo arrivare...:rolleyes:
Sakuragi tu lo hai preso?
sakuragi89
28-11-2008, 13:33
si ma da ieri non mi fa loggare al sito!!! Dopo telefono
Manuelito87
28-11-2008, 14:06
Ragazzi siccome questo portatile dovrebbe acquistarlo un mio amico che vorrebbe spendere sui mille euro e poter giocare tranquillamente, non pensate che possa influire sulle prestazioni il processore che ha 3mb di cache invece di 6mb????
sakuragi89
28-11-2008, 14:28
ho tel mi hanno detto ke hanno rifatto il sito e dunque ora nn posso + entrare nell'area riservata!! cmq ha detto ke per la fine della settimana prox dovrebbe arrivare
TheMonzOne
28-11-2008, 14:38
Lo ha fatto anche a me per due giorni, poi mi è arrivata la mail dicendo che per accedere al nuovo sito devo eseguire la procedura di recupero password, l'ho fatto, mi hanno dato la nuova password generata da loro ma non l'ho mai potuta usare, non mi loggava con quella...ho rinunciato per un po', poi da ieri tutto funziona come prima e con la vecchia password...ritenta, dovrebbe farti entrare.
Fine settimana prossima mi sembra un po' eccessivo...con il condizionale poi! Non possono essere veramente così lenti...la consegna a casa con il corriere dovrebbe essere fatta in 3-5gg lavorativi secondo il loro sito...mentre la consegna ad un PopIt ci mette MAX 7 gg....chissà perchè ci mette di più che arrivarti a casa...boh...
TheMonzOne
28-11-2008, 14:42
Ragazzi siccome questo portatile dovrebbe acquistarlo un mio amico che vorrebbe spendere sui mille euro e poter giocare tranquillamente, non pensate che possa influire sulle prestazioni il processore che ha 3mb di cache invece di 6mb????
In effetti anche a me è parso strano che avesse solo 3MB di Cache L2...mi sarei aspettato almeno il doppio come dici tu...ma non credo che avrà pesanti ripercussioni sulle prestazioni...soprattutto in ambito game.
sakuragi89
28-11-2008, 14:47
no 7 giorni lavorativi dovrebbe arrivare giovedi.....be ho provato anche a fare il recupero password ma non va.....vabbe basta ke arriva :D
TheMonzOne
28-11-2008, 16:14
Avevo capito che fossi andato direttamente al PopIt di Afragola...non pensavo lo avessi comprato anche tu on line...restiamo tutti in attesa allora :D.
sakuragi89
28-11-2008, 16:22
sono andato al pop-it ma l'ordine deve essere fatto per forza online......li si va solo a ritirare il prodotto:)
TheMonzOne
28-11-2008, 18:45
Aaaaaaaaaah ok....pensavo fossero proprio 3 negozietti fisici distribuiti sul territorio e che quindi avessero già i prodotto in loco. Ecco perchè ci vuole tanto tempo allora.
fantonimanuel
30-11-2008, 22:02
Mi iscrivo ingolosito dal prezzo-dotazione...
Dovrebbe far praticamente girare tutto a res nativa (crysalide a parte) e lo si porta a casa ad un prezzo irraggiungibile per quello che offre da nessuno...
Per chi ce l'ha, è possibile postare magari qualche bench?
fantonimanuel
01-12-2008, 17:15
Oggi hanno aggiornato tutti i prezzi e si trova quasi ovunque a 1000euri...:muro: azz
sakuragi89
01-12-2008, 17:28
assurdo! Ragazzi oggi dal sito dove ho acquistato il notebook mi è arrivata la fattura di € 908 + 3€, dunque 911€.....poi io avevo contatto il servizio clienti perchè non mi faceva loggare + al sito e questo che mi dice???? Che devo rifare l'ordine perchè non è andato a buon fine!!!! Ma comeè possibile???? A me è arrivata la fattura e quando telefonai mi dissero che anche se non entravo nel sito era tutto ok e l'ordine era stato confermato!!! Ora devo aspettare domani per telefonare, ma che p****
fantonimanuel
01-12-2008, 17:58
E magari dovresti rifarlo al prezzo attuale e cioè maggiorato?...Io alzerei la voce... Ad ogni modo, praticamente ovunque, si trova a 1000+ euro...eccetto 1...almeno x ora...
A nessuno è arrivato ancora?
sakuragi89
01-12-2008, 18:00
io ho la fattura non voglio sentir ragioni!
fantonimanuel
01-12-2008, 18:07
Se è fattura e hai già pagato, non devi rifare + nulla...
Se è solo un riepilogo d'acquisto allora la cosa potrebbe essere + difficile...
Hai fatto bonifico o carta di credito?
sakuragi89
01-12-2008, 18:08
no io pago in contrassegno...ma io sulla fattura ho la cifra di 911€, mica si puo alzare cosi! Non è solo una notifica d'acquisto, quella l'ho ricevuta al momento dell'acquisto
fantonimanuel
01-12-2008, 18:14
no io pago in contrassegno...ma io sulla fattura ho la cifra di 911€, mica si puo alzare cosi! Non è solo una notifica d'acquisto, quella l'ho ricevuta al momento dell'acquisto
mi pare strano che ti inviino la fattura prima che ti arrivi il prodotto...ad ogni modo chiama e fatti spiegare...
sakuragi89
01-12-2008, 18:27
è normale che telefono.....cmq si io qui ho la fattura a me sembra un tentativo sporco di farmi pagare di più......
roberto57
01-12-2008, 22:43
scusate se entro nella vostra discussione, ma se il sito dove hai acquistato il notebook é New Price, credo che i 3 euro siano per le spese di gestione.
Certo che il prezzo di questo R560 é molto ballerino.
Ciao
TheMonzOne
01-12-2008, 22:53
Anche io oggi pomeriggio ho telefonato a NewPrice per chiedere a che punto fosse il mio ordine visto che sul sito è segnalato come Pronto in remoto da ormani 5 giorni...mi hanno detto che dovrebbe arrivare domani a Milano...non hanno parlato però di differenze di prezzo....anche io pago in contrassegno. Ma se pretendono di farmelo pagare di più io glielo lascio la.
TheMonzOne
01-12-2008, 23:16
Cmq confermo anche io, una volta fatto l'ordine dal sito mi hanno mandato una mail di riepilogo dell'ordine stesso che riportava nel dettaglio tutte le informazioni compreso il prezzo finale di acquisto. Qualche giorno dopo, forse il giorno dopo, hanno mandato un'altra mail con in allegato la fattura in formato PDF...quindi non si scappa, io stampo e tutto e mi presento al PopIt con tutta la documentazione, se pretendono l'aumento di prezzo semplicemente esco dal negozio e tanti saluti.
fantonimanuel
02-12-2008, 09:26
I prezzi sono tornati tutti attorno ai 900....ballerino? ad ogni modo sempre più convito all'acquisto...Res monitor a parte (non eccezionale, ma perfettamente sfruttabile dalla configurazione), dappertutto ne parlano benissimo...
sakuragi89
02-12-2008, 10:18
Bha mi hanno inviato una mail dicendomi che la mail non era destinata a me.....e dunque è tutto apposto
P.S. monzone come hai fatto a farti riattivare l'account?
P.S. mi hanno detto che la merce è pronta nel fine settimana
fantonimanuel
02-12-2008, 10:53
oltretutto, navigando un po' nel sito samsung ed in particolare nel download center, noto con piacere che nella sezione drivers sono presenti sia quelli per Xp che per Vista...insomma, pare che come rapporto qualità prezzo non abbia eguali...
sakuragi89
02-12-2008, 10:55
ottima notizia questa dei driver per xp!!
TheMonzOne
02-12-2008, 17:46
Eccoci...allora, il pc non è ancora arrivato, sul sito appare ancora come Pronto per evasione in remoto e oggi non mi hanno chiamato.
I driver li avevo già visti anche io, ma non credo cmq che passerò a XP, lascerò come detto Vista in una piccola partizione giusto per usarlo con i giochi in modo da non perdere le DX10...nell'altra partizione installerò altro, perchè non Mac magari, sull'acer funziona benissimo, sul Samsung dovrebbe andare ancora meglio.
@Sakuragi: quando ho visto che non andava più l'account mi è arrivata una mail che stavano rifacendo il sito e dicevano che per accedere bisognava effettuare l'operazione di recupero password per entrare; ho fatto l'operazione, mi hanno mandato la nuova password via mail, ho provato ma anche con quella non entrava. Ho aspettato il giorno dopo, il sito era visibilmente migliorato (il giorno prima aveva le immagini tutte spostate e porcate varie), ho riprovato con la vecchia password e sono entrato subito, non saprei dirti cosa sia successo.
PS: ho letto ora la tua email, ti ho aggiunto a msn.
Resto sempre in attesa di dettagli da NewPrice...grande delusione cmq...promemoria: mai più acquisti da loro.
TheMonzOne
02-12-2008, 18:59
Piccola nota tecnica/commerciale:
ho intenzione di rivendere il lettore blu ray combo integrato in questo pc, a me non serve assolutamente a nulla e visti i prezzi che girano colgo al volo l'occasione per recuperare un po' le spese...se lo volete o conoscete qualcuno che ne vorrebbe uno per fare un upgrade al proprio portatile fatevi sotto.
fantonimanuel
03-12-2008, 11:03
Qualche news del giorno?
TheMonzOne
03-12-2008, 13:04
Zero assoluto :( :( :(
Oggi scadono i 7gg lavorativi posti come limite massimo per la consegna. Per lo meno questo è quello che dicono sul sito. :rolleyes:
fantonimanuel
03-12-2008, 13:36
Mmmhmm lascia un po' perplessi come si stanno comportando...Sul web si trova anche a meno...a questo punto valuto bene dove acquistarlo
TheMonzOne
03-12-2008, 14:02
Evitali come la peste, ascolta me...anche se fosse il prezzo più basso. Io l'ho preso qui perchè dopo aver visto che dall'altra parte è salito di 100 euro all'improvviso non volevo rischiare di prenderlo in quel posto.
Mai comprato da questo sito ed è la prima e ultima volta che lo faccio.
Dove lo hai trovato? A quanto? Sul sito in questione è ritornato a 908....ha fatto un paio di giorni a 1048 ed è risceso...boh, non so più cosa pensare.
fantonimanuel
03-12-2008, 14:04
Il prezzo + basso è 884, come postato all'inizio da un utente che l'ha acquistato...A questo punto...
TheMonzOne
03-12-2008, 14:06
Su quale sito? Tanto per sapere...Mandamelo in pvt...grazie.
EDIT: trovato, mai preso nulla da li, però credo che siano tutti meglio dell'altro.
fantonimanuel
03-12-2008, 14:39
Hai cmq pvt;)
fantonimanuel
04-12-2008, 09:34
Novità del giorno?
TheMonzOne
04-12-2008, 11:46
Finalmente si! Il mio pacco pare sia stato finalmente spedito, questa mattina alle 7 mi è arrivata la mail che mi comunicava che il pacco era stato spedito e potevo seguirne gli spostamenti tramite il servizio di tracking, ho dato un'occhiata e lo segnala come partito alle 21.00 di ieri sera pensate un po' da dove...? Da Afragola! :mbe: A me che sono in zona Milano lo spediscono da Napoli, a Sakuragi che è in Campania lo mandano da Milano...quelli di nuovo prezzo si fumano le bombe!!! :muro: :muro: :muro:
Visto cmq che è partito ieri sera, se tutto va bene dovrebbe arrivare qui a Milano oggi pomeriggio e dovrebbero chiamarmi...poi non so quando potrò andare a prenderlo visto che domani ho lezione in uni. Spero siano aperti il sabato altrimenti veramente li denuncio per negligenza sul lavoro.
fantonimanuel
04-12-2008, 11:51
Finalmente si! Il mio pacco pare sia stato finalmente spedito, questa mattina alle 7 mi è arrivata la mail che mi comunicava che il pacco era stato spedito e potevo seguirne gli spostamenti tramite il servizio di tracking, ho dato un'occhiata e lo segnala come partito alle 21.00 di ieri sera pensate un po' da dove...? Da Afragola! :mbe: A me che sono in zona Milano lo spediscono da Napoli, a Sakuragi che è in Campania lo mandano da Milano...quelli di nuovo prezzo si fumano le bombe!!! :muro: :muro: :muro:
Visto cmq che è partito ieri sera, se tutto va bene dovrebbe arrivare qui a Milano oggi pomeriggio e dovrebbero chiamarmi...poi non so quando potrò andare a prenderlo visto che domani ho lezione in uni. Spero siano aperti il sabato altrimenti veramente li denuncio per negligenza sul lavoro.
Io penso di ordinarlo nel fine settimana al max inizio della prossima...ad ogni modo, continuando a girovagare, non riesco a trovare nulla di meglio...è super equilibrata come configurazione...L'unico dubbio è, nonostante le recensioni, che non scaldi troppo...Per il resto che dire: primo acquisto una bella custodia skin!;)
TheMonzOne
04-12-2008, 12:00
Io la custodia ce l'ho già :D :D :D
Per quanto riguarda il calore non saprei, sul 3D ufficiale del r710 dicono che quello non scalda molto, bisogna proprio sforzarlo per farlo diventare più che tiepido....e se non scalda il 17" direi che anche il 15" non dovrebbe essere un fornetto.
fantonimanuel
04-12-2008, 12:03
Io ce l'ho già :D :D :D
E' arrivato????
Prime impressioni?
Beh devi fare da cavia...Se hai qualcosina di un po' pesante (evita i bench) tipo Crysis, Fallout 3 o Far Cry 2 da testare il pargolo......
Edit: ok, intendevi la custodia...hihihihi
TheMonzOne
04-12-2008, 15:42
Ordunque...ancora niente...ho appena telefonato al popit di milano e mi hanno detto che oggi non è arrivato niente e ormai non consegnano più...quindi arriverà (spero) domani...vedrò di andarlo a prendere domani pomeriggio in qualche modo...che servizio scandaloso...:doh: :doh:
fantonimanuel
04-12-2008, 16:04
speravo davvero che ti arrivasse oggi...più che altro perchè mi piacerebbe avere delle impressioni concrete sul prodotto...
Edit: Tanto per scaldare un po' gli animi, ho trovato questo video (http://it.youtube.com/watch?v=EAtzpDTYfB0)...Ovviamente, dettagli al max...;)
Edit2: E qui (http://it.youtube.com/watch?v=Ffn27IxKYmg) un video di come puo' girare crysis (considerando che la macchina sulla quale è testato ha memorie a 667ddr2 invece che 1066ddr3 come il samsung), mentre qui (http://it.youtube.com/watch?v=m6aElXjZaAY) fallout 3 (sempre su una macchina con caratteristiche inferiori)
Tutto questo mi fa credere che veramente questo note puo' fa girare tutto quello che oggi esite a dettaglio medio alto a res nativa... Bene, bene, benissimo....
TheMonzOne
04-12-2008, 18:10
E che te lo dico a fare? :D :D :D
Se non fossi più che certo che questo notebook è una belva avrei già mandato a quel paese i tipi di nuovo prezzo e avrei ripiegato sull'HP di cui parlavamo qualche post indietro...domani arriva! Deve arrivare! Se non arriva faccio su un casino allucinante!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
obliviux
04-12-2008, 20:03
Ragazzi mi unisco agli affascinati dal Samsung r560!
Dopo che il mio carissimo Asus A6jm mi ha abbandonato, penso che questo Samsung sarà il mio prossimo notebook!!
Dopo varie indecisioni tra il già citato HP dv5-1030el e l'Asus X57 (in italia sembra nn esista.. mah:confused: ) alla fine convergo sul samsunghino :D
La scheda video dell'asus è leggermente superiore (9650m gt) ma le memorie ddr3 del samsung sono spettacolari!!
Ragazzi sapete la garanzia samsung sui notebook quanti anni dura?
E il lettore blueray è anche masterizzatore DVD-DL, giusto?
sakuragi89
04-12-2008, 21:00
Ragazzi a me è arrivato oggi!!é spettacolare, sta acceso da + di due ore e non scalda un cavolo! Lo schermo si vede davvero benissimo, come rumorosita è nullo! Il suono è davvero ottimo c'è anche l'effetto dolby surround, tra poco provo qlk gioco e vi faccio sapere. Cmq a me è arrivato entro sei giorni, imballato perfettamente.
P.S. all'inizio mi leggeva solo due giga di ram, ho aperto il vano della ram tolto e rimesso le schede e va bene
TheMonzOne
04-12-2008, 23:31
Cornutazzo quello è il miooooooo! Ti è arrivato da Milano??? Doveva arrivare a meeeeeee!!! :cry: :cry: :cry:
yogurtato
05-12-2008, 09:06
finalmente l'ho ordinato!!!!
ho evitato nuovo prezzo e l'ho preso dall'altro shop (differenza 2-3 euri) e me lo vado a prendere personalmente.
non vedo l'ora....
intanto postate, postate, tutte le vostre (spero ottime) impressioni d'uso.
buona giornata a tutti
Salve a tutti...è da qualche giorno che seguo questa discussione perché sono interessato a questo bel notebook e sto aspettando che qualcuno che lo possiede già posti le sue impressioni... nel frattempo volevo segnalarvi che questa mattina su Wir***op il prezzo è sceso a soli 793 euro!!
fantonimanuel
05-12-2008, 10:45
:eek:
Mio!
yogurtato
05-12-2008, 11:27
Salve a tutti...è da qualche giorno che seguo questa discussione perché sono interessato a questo bel notebook e sto aspettando che qualcuno che lo possiede già posti le sue impressioni... nel frattempo volevo segnalarvi che questa mattina su Wir***op il prezzo è sceso a soli 793 euro!!
ti quoto per ringraziarti vivamente per questa preziosimma segnalazione. solo ieri sera avevo fatto l'ordine col prezzo a 910 ma leggendoti pochi minuti fa ho risparmiato 117€:D
grazie ancora:ave:
fantonimanuel
05-12-2008, 11:48
Per la cronaca anche nuovo prezzo si è adeguata....:D
sakuragi89
05-12-2008, 14:58
e vabbe pazienza ho pagato qualcosina in +...cmq va una bomba
TheMonzOne
05-12-2008, 16:07
Eccoci qua....ancora a mani vuote...questa mattina ho chiamato il pop it di Milano chiedendo spiegazioni...mi ha detto che non era ancora arrivato nulla e che FORSE consegnavano nel pomeriggio o al limite lunedì prossimo accampando scusa del tipo "In questo periodo a Milano c'è la fiera dell'artigianato e quindi i corrieri magari hanno dato precedenza ad altre spedizioni..." SCUSA???????? Ma dico, stiamo scherzando???? Morale della favola 2 minuti dopo avevo già mandato la mail al servizio reclami disdicendo l'ordine effettuato, sono arrivato a casa, sono andato in posta a ricaricare la Poste Pay e ho acquistato da uairsciop.
obliviux
05-12-2008, 21:59
TheMonzOne
05-12-2008, 22:09
Ciao Obliviux, scusa se non ti ho risposto prima ma ero accecato dalla rabbia e non ho notato il tuo primo post...dunque per la garanzia ecco qua, presa direttamente dal sito Samsung:
Tutti i Notebook a marchio Samsung sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-Up and Return. Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso il proprio domicilio entro 5 giorni lavorativi (*).
Più l'eventuale garanzia offerta dal rivenditore che può arrivare fino a 5 anni ho visto (sembra folle ma qualcuno lo fa).
Per quanto riguarda l'unita ottica posso affermare con una certa sicurezza che si tratti di un Masterizzatore CD/DVD R-RW-DL combo Lettore (solo lettore attenzione) BluRay Disc. Magari Sakuragi che ce l'ha tra le mani ti può dare la certezza assoluta.
sakuragi89
06-12-2008, 00:35
sisi è un lettore blu ray e masterizzatore dvd
ciao ragazzi
non sapevo di queso topic ma l'ho ordinato pure io per mio cugino su nuovo prezzo ed inserendo questo codice (5COMM6) da inserire nello spazio apposito durante la procedura d’acquisto si risparmiano anche ulteriori 5 euri quindi totale 789,92 eurini
ora speriamo che si sbrighino a mandarlo al punto di ritiro di Roma non vedo l'ora almeno per provarlo un pochettino
TheMonzOne
06-12-2008, 12:04
Auguri...magari ti arriverà da Milano quello che avevo ordinato io e poi annullato :D :D :sofico:
sakuragi89
06-12-2008, 13:18
ragazzi dove posso trovare un equalizatore per realtek? sembra proprio che sia sprovvisto di equalizzatore grafico e mi sarebbe utile
fantonimanuel
06-12-2008, 15:04
tra poco provo qlk gioco e vi faccio sapere
Ci illumini con qualche "prova su strada"?
Qualcuno di voi sa se la scocca del r560 è uguale a quella del r510? Visto che non so se troverò il 560 in negozio vorrei magari vedere la qualità dei materiali sul 510 ... che dite?
fantonimanuel
06-12-2008, 15:49
Qualcuno di voi sa se la scocca del r560 è uguale a quella del r510? Visto che non so se troverò il 560 in negozio vorrei magari vedere la qualità dei materiali sul 510 ... che dite?
Ieri ho visto al Mw il 710, che dovrebbe avere la scocca praticamente identica al 560...Che dire? Elegantissima, bellissima, ma sicuramente molto delicata...Daltronde ormai si punta parecchio sull'estetica...E questo samsung fa sicuramente la sua porca figura...Io sono in fase ultima di decisione d'acquisto...Visto i prezzi ballerini,non vorrei che fra 4gg me lo ritrovi a 650€...così come ho paura che, non acquistandolo ora, me lo ritrovi nuovamente a oltre 900...Brutta roba dover decidere...:D
Io son sempre dell'idea : quando hai deciso vai ... altrimenti rimani sempre in stallo :D
Io ho appena iniziato a vedere per cambiare il portatile e ora come ora sono tra questo 560 e gli HP.
Certo che se al 560 mettessero almeno un 8600 invece che l'8400 volerei direttamente senza problemi.
fantonimanuel
06-12-2008, 16:20
Io son sempre dell'idea : quando hai deciso vai ... altrimenti rimani sempre in stallo :D
Io ho appena iniziato a vedere per cambiare il portatile e ora come ora sono tra questo 560 e gli HP.
Certo che se al 560 mettessero almeno un 8600 invece che l'8400 volerei direttamente senza problemi.
Tra un p8400 e un p8600 c'è una differenza prestazionale di un 5% neanche...
tra un 8400/8600 e un P9500 forse un 10-15%... Vale la pena spendere 350€ in più ora per un margine del genere....? (Lo dico dopo aver pensato all'acquisto anche di un Qosmio x300)
Codename47
06-12-2008, 17:47
Ieri ho visto al Mw il 710, che dovrebbe avere la scocca praticamente identica al 560...Che dire? Elegantissima, bellissima, ma sicuramente molto delicata...Daltronde ormai si punta parecchio sull'estetica...E questo samsung fa sicuramente la sua porca figura...Io sono in fase ultima di decisione d'acquisto...Visto i prezzi ballerini,non vorrei che fra 4gg me lo ritrovi a 650€...così come ho paura che, non acquistandolo ora, me lo ritrovi nuovamente a oltre 900...Brutta roba dover decidere...:D
Io ti consiglio di comprare, già così è un prezzo più che eccellente per l'hardware che monta ;)
Auguri...magari ti arriverà da Milano quello che avevo ordinato io e poi annullato :D :D :sofico:
cacchio ho letto solo ora ma dove lo hai comprato tu?
mi faresti un gran favore così disdico l'ordine (a proposito quanto tempo ho a disposizione per la disdetta??) magari in mp!
sakuragi89
06-12-2008, 18:50
con i giochi ancora devo provare, cmq la cosa ke + mi colpisce è la silenziosita...acceso quasi 10 ore è sempre muto!
ciao a tutti sono nuovo del forum... ma sono molto interessato a questo samsung r560 proprio per le sue caratteristiche... volevo chiedere ai possessori impressioni sulla qualità dello schermo e su quella dei materiali... grazie
sakuragi89
07-12-2008, 01:35
uffa pero ormai su tutti i siti online si trova sulle 800€ e io ce l'ho da tre giorni e l'ho pagato 908......cmq la qualita dello schermo è molto buona e i materiale sono il top
obliviux
07-12-2008, 11:39
uffa pero ormai su tutti i siti online si trova sulle 800€ e io ce l'ho da tre giorni e l'ho pagato 908......cmq la qualita dello schermo è molto buona e i materiale sono il top
Io aspetto il tuo test Crysis con shader di 3 generazione :D
Codename47
07-12-2008, 12:03
con i giochi ancora devo provare, cmq la cosa ke + mi colpisce è la silenziosita...acceso quasi 10 ore è sempre muto!
Se riesci controlla le temp con Everest, sopratutto quella della gpu mi interessa ;)
sakuragi89
07-12-2008, 13:19
provato con pes 2009 impostazioni ttte al massimo va benissimo...sfrutta circa il 35% del processore e 1.5 di ram. Stava aperto anche emule e msn...ragazzi qualche consiglio per l'equalizzatore?
....cmq la qualita dello schermo è molto buona e i materiale sono il top
buono a sapersi:) perchè l'unica cosa ke mi trattiene dal comprare questo nb è il processore ke almeno un p8600 potevano metterlo(anke se in teoria non cambia molto:D) e poi il fatto della qualità perchè sono un pò titubante sul fatto di acquistare un nb samsung, ke nn è famosa x la qualità dei portatili.
buono a sapersi:) perchè l'unica cosa ke mi trattiene dal comprare questo nb è il processore ke almeno un p8600 potevano metterlo(anke se in teoria non cambia molto:D) e poi il fatto della qualità perchè sono un pò titubante sul fatto di acquistare un nb samsung, ke nn è famosa x la qualità dei portatili.
ah e ke significa "Ext. Graphic" scritto qui?
nVIDIA GeForce Go 9600M GT (Ext. Graphic); Memoria video: 512 MB GDDR3(Ext. Graphic)
la fonte è http://www.notebook.st/Prodotti/Computer-portatili/Samsung/NP-R560-ASS3IT/NP-R560-ASS3IT.aspx
ma l'ho trovato scritto in molti siti
fantonimanuel
07-12-2008, 18:03
Ripeto...se consideriamo la differenza tra un p8400 e un p9500 allora uno ci riflette...ma tra un p8400 e un p8600, veramente...la differenza è nulla...
Per quanto riguarda la scheda grafica...la scheda riporta solo che la gpu non è integrata...
Io sono ancora in bilico sul filo della decisione...fino a martedì ho tempo per decidere (anche perchè i prezzi si sono abbassanti ovunque di circa 110€)...per convincermi mi servirebbe una prova con fallout3 o far cry 2 o crysis...pes2009 non fa molto testo...
TheMonzOne
07-12-2008, 19:16
provato con pes 2009 impostazioni ttte al massimo va benissimo...sfrutta circa il 35% del processore e 1.5 di ram. Stava aperto anche emule e msn...ragazzi qualche consiglio per l'equalizzatore?
Ma il file che ti ho passato io non va bene? Non ha le utilities?
Ripeto...se consideriamo la differenza tra un p8400 e un p9500 allora uno ci riflette...ma tra un p8400 e un p8600, veramente...la differenza è nulla...
Per quanto riguarda la scheda grafica...la scheda riporta solo che la gpu non è integrata...
Io sono ancora in bilico sul filo della decisione...fino a martedì ho tempo per decidere (anche perchè i prezzi si sono abbassanti ovunque di circa 110€)...per convincermi mi servirebbe una prova con fallout3 o far cry 2 o crysis...pes2009 non fa molto testo...
I giochi sono già tutti pronti...manca ancora solo il portatile...mi sa che non ce la faccio a provarteli tutti entro martedì. Mi spiace.
fantonimanuel
08-12-2008, 14:26
I giochi sono già tutti pronti...manca ancora solo il portatile...mi sa che non ce la faccio a provarteli tutti entro martedì. Mi spiace.
Ho deciso che preferisco provare da solo...ORDINATO! Ho seguito i vostri consigli e l'ho preso (anche perchè ho fatto un breve giro tra i vari shop e i vari modelli e non c'è nulla che, a parità di caratteristiche (acer a parte) riesca ad avvicinarsi a questo R560...
Inizio quindi a scaricare i drivers di XP (quel 10-15% di prestazioni in più nei giochi non voglio mangermeli a fronte di 2 effetti in + che mi ammazzano il sistema)...
A presto per le prime impressioni di tutti i (strafortunati, secondo me) neo-possessori di suddetta macchina!
Aloha!:cool:
Ciao, ero intrenzionato anch'io a prendere questo portatile. Ho provato a vedere sia nel sito di mediaworld, euronics, trony ma non l'ho trovato.
Sapete in che negozi lo posso trovare (intendo negozi tradizionali) o si trova solo nei siti di e-commerce??
TheMonzOne
08-12-2008, 17:27
Strano...al media mondo dovrebbero averlo...quando ero andato due settimane fa a vedere il 710 mi avevano detto che gli arrivata il modello da 15"...magari non parlavano del 560 ma del 610 che esteticamente è uguale e magari si sono confusi...boh...cmq sul sito di Trony c'è...ad un prezzo che non è il più basso ma c'è.
Doomachine
08-12-2008, 18:44
Strano...al media mondo dovrebbero averlo...quando ero andato due settimane fa a vedere il 710 mi avevano detto che gli arrivata il modello da 15"...magari non parlavano del 560 ma del 610 che esteticamente è uguale e magari si sono confusi...boh...cmq sul sito di Trony c'è...ad un prezzo che non è il più basso ma c'è.
Che sito di trony intendi? non ha un catalogo come il mediamondo!
Sai a che prezzo? anch'io ho difficoltà a comprarlo NON su online...
Che sito di trony intendi? non ha un catalogo come il mediamondo!
Sai a che prezzo? anch'io ho difficoltà a comprarlo NON su online...
Ho provato anch'io ad andare sul sito di trony ma ho notato che non c'è il catalogo!!!ma è normale sta cosa?? su mediamondo ho controllato ma non c'è.
Invece riguardo al prodotto, avevo letto in qualche blog che lo si poteva comprare anche con una batteria opzionale da 9 celle.
Qualcuno che l'ha preso ha qualche news a riguardo?
Ultima domanda: quali sono esattamente i supporti ottici supportati in lettura e scrittura?
TheMonzOne
08-12-2008, 19:28
847 euro e spicci, in pm a tutti e due il link. E cmq sul sito ufficiale di Trony il volantino c'è :mbe: hanno anche in catalogo un R510.
Per la batteria non saprei, non ho visto scritto da nessuna parte questa opzione aggiuntiva ma sinceramente non l'avevo nemmeno cercata. La durata della batteria sembra comunque molto buona, magari Sakuragi ci può fare una prova al volo.
I supporti ottici supportati sono CD/DVD ± R/RW/DL in lettura/scrittura e BluRay in lettura.
Doomachine
08-12-2008, 19:57
Ok grazie! Avevo solo controllato il sito normale!
Latina è un pò lontana di milano.. Chiamerò quelli qui vicino x vedere se ce l'hanno..
Il volantino l'avevo visto, ma è appunto il 510.. Che l'esselunga cmq da a 599..
Ciao ragazzi, stò seguendo attentamente questa discussione in quanto sono anch'io molto interessato a questo bel notebook.
Il mio budget è di 800 euro max, e lo userei per internet, fotoritocco, mulo e games. Ho dato un'occhiata in giro e tralasciando gli acer che non mi piacciono affatto la scelta ricade solo su samsung e toshiba (anche gli A300 molto molto belli, forse un pelino più cari ma di ottima qualità).
Vorrei chiedere a chi di voi lo ha acquistato se veramente si sente di consigliarlo e se avete notato qualche difetto seppur minimo.
In ultimo quali sono i negozi dove avete comprato? Sono veramente affidabili? Io non riesco a trovarlo in negozio fisico....:muro:
ciao a tutti e grazie!
Doomachine
08-12-2008, 22:34
Ciao ragazzi, stò seguendo attentamente questa discussione in quanto sono anch'io molto interessato a questo bel notebook.
Il mio budget è di 800 euro max, e lo userei per internet, fotoritocco, mulo e games. Ho dato un'occhiata in giro e tralasciando gli acer che non mi piacciono affatto la scelta ricade solo su samsung e toshiba (anche gli A300 molto molto belli, forse un pelino più cari ma di ottima qualità).
Vorrei chiedere a chi di voi lo ha acquistato se veramente si sente di consigliarlo e se avete notato qualche difetto seppur minimo.
In ultimo quali sono i negozi dove avete comprato? Sono veramente affidabili? Io non riesco a trovarlo in negozio fisico....:muro:
ciao a tutti e grazie!
guarda anch'io ho quell'identico budget.. se non qualcosa in meno!:doh:
negozi fisici non ne ho trovati qui nell'hinterland nord di milano.. Però come giustamente faceva notare prima l'altro utente a latina al Trony lo trovi a 849..
l'unica mi sa è chiamare nella tua zona qualche trony..
Io di mio ti posso già escludere mediamondo,marcopolo,eldo,extreme tecnology,next,pc city...
se qualcuno sa dove trovarlo "fisicamente" ci aiuti!!!
Grazie per la dritta, proverò andare a vedere al trony.
un ultima cosa, ho letto proprio adesso una scheda tecnica a questo link:
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/samsung-r560.html in cui è segnato il processore Intel Core 2 Duo T9600.
c'è anche questo tipo di configurazione oppure questo sito si è sbagliato?
Doomachine, tu online avresti trovato qualcosa di interessante?
Io preferirei prenderlo "di persona", oggi ho visto un Toshiba Satellite A300-1MZ
che in pratica è identico al 560 solo che la scheda video è una ATI HD3470 256 mb.
Doomachine
08-12-2008, 22:57
)..
Doomachine
08-12-2008, 22:58
L'R560 ASS3 ha solo il processore p8400...
Guarderà bene domani la recensione.. tra poco inizia il mr olympia :cool:
Bella domanda.. Escludendo i Sony e i Dell x i prezzi rimangono gli Acer (che non mi piacciono) quello che dici tu che non ho attualmente presente e gli HP dv5.. Molto molto belli esteticamente ma con scarso hardware.. anche se alcuni hanno la 8600gt del samsung è cmq ddr2..
Io posso SOLO acquistarlo in un negozio fisico..
Sono nel tuo stesso problema..
Il samsung cmq è motlo bello (ho visto R510 e R710)..
TheMonzOne
08-12-2008, 23:13
Doomachine, tu online avresti trovato qualcosa di interessante?
Io preferirei prenderlo "di persona", oggi ho visto un Toshiba Satellite A300-1MZ
che in pratica è identico al 560 solo che la scheda video è una ATI HD3470 256 mb.
Occhio che non cambia solo la scheda video (che è comunque molto sotto la 9600GT del Samsung stando ai bench)...la ram è si di 4GB ma sono DDR2, l'R560 ha le DDR3....il disco fisso è da 250GB contro i 320GB del Samsung...costa meno ma non lo definirei proprio identico...ah, non ha il lettore BluRay...
TheMonzOne
08-12-2008, 23:31
Dimenticavo....solo i Samsung hanno la tastiera ANTI VAMPIRO :D :D :D :D :sofico:
Doomachine
08-12-2008, 23:52
Occhio che non cambia solo la scheda video (che è comunque molto sotto la 9600GT del Samsung stando ai bench)...la ram è si di 4GB ma sono DDR2, l'R560 ha le DDR3....il disco fisso è da 250GB contro i 320GB del Samsung...costa meno ma non lo definirei proprio identico...ah, non ha il lettore BluRay...
giustissimo! in più la recensione del link è un pò sballata, sia x processore sia x scheda grafica...
la mia testardaggine x il samsung è infatti data dalle memorie ddr3 e la scheda grafica...
altrimenti avrei già preso un HP...
In effetti ho scritto una ca***ta, la scheda video era la differenza più eclatante ma anche le DDR3.... mi sono lasciato ammaliare dal fatto che il Toshiba è veramente bello esteticamente..
Anch'io ho visto gli HP DV5, belli per carità ma una pari configurazione alza il prezzo di non poco...
All'inizio ero un pò scettico per via della "giovinezza" dei Samsung ma in effetti se ne legge un gran bene quasi ovunque e poi insomma, è una signora marca che produce gran belle cose...
Bene, ritorniamo al dunque, dove lo compriamo????? :muro:
Intanto per i già fortunati: continuate a scrivere prove e impressioni please!;)
Ieri ho dato un occhiata ad un r710 da mediaworld. La scocca mi sembrava abbastanza plasticosa e anche i tasti ... confermate questa impressione? Avevo a confronto il 710 e un hp e l'hp mi pareva molto migliore dal punto di vista della robustezza e delal compattezza ...
Doomachine
09-12-2008, 17:32
Ieri ho dato un occhiata ad un r710 da mediaworld. La scocca mi sembrava abbastanza plasticosa e anche i tasti ... confermate questa impressione? Avevo a confronto il 710 e un hp e l'hp mi pareva molto migliore dal punto di vista della robustezza e delal compattezza ...
Ciao mene.. si hai completamente ragione.. gli HP serie DV5 sono fatti meglio, anche se i tasti tendono a saltare..
xò se parliamo di prestazioni... non parliamo proprio :p :p :p
roberto57
09-12-2008, 17:56
Se posso dire la mia, io il Samsung R560 l'ho acquistato per mio figlio e le prime impressioni sono ottime:veloce con i giochi, risoluzione grafica molto buona, tastiera confortevole e solida,silenzioso anche dopo alcune ore di lavoro, non scalda, buona dotazione di software installati, buona la dotazione di porte ( manca la firewire, eSATA), il lettore BluRay.
Io lo trovo molto bello e costruito molto bene con materiali ottimi. L'unico neo ( lo scotto che si deve pagare per avere un case nero lucido) sono le ditate che rimangono ogni volta che lo usi, ma é stato inserito un panno.
" Le cose belle hanno bisogno di cura"
Ciao
Ciao Roberto,
posso chiederti quali giochi hai provato? Il lettore bluray è anche masterizzatore dual layer?
grazie! :)
Beati voi a Latina. Oggi sono andato al trony che c'è nel centro commerciale vicino dove abito (a Udine) e non ce l'avevano.In compenso me lo possono ordinare però mi viene a costare 990 € (che comunque non sono neanche tantissimi visto l'hardware che possiede)!! Quasi 150 € di differenza tra due negozi che fanno parte della stessa catena.Come mai??
Anche su internet i prezzi variano molto: si va da addirittura 880 € a 1000 e qualcosa €.
Mi sa che aspetterò dopo le feste.
riccardo_baldes
09-12-2008, 19:19
ciao a tutti sono nuovo.
mi interessa molto questa discussione perchè anche io sto impazzendo per trovarlo.
dove abito io (provincia di trento) ho girato tutti i negozi di informatica, ma nessuno lo aveva.:muro:
chiedo a chi lo ha comprato: " dove lo avete trovato? su internet? o in un negozio?", leggendo in internet il portatile in questione è stato annunciato in luglio, non capisco perchè sia così difficile da reperire.
obliviux
09-12-2008, 20:42
io oggi ho visto l'R510 da Expert a Cassino (FR), che è identico esteticamente all'R560, però il gioiellino non si trova!
Da Computer Discount, invece, mi dicono che è disponibile, per 899€ , che in fin dei conti non sono nemmeno tanti in confronto al mio negoziante che mi ha chiesto 1150 € :eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :doh:
Su internet si trova a ottimi prezzi, ma non so se voglio sbattermi nel pagamento anticipato o nell'aspettare il corriere e sperare che il pacco non si perda...
Wire**op non accetta contrassegno oltre i 512€, Eden**ore non accetta proprio il contrassegno... Forse solo Ept* offre a 850 euro spedizione assicurata in contrassegno con corriere espresso..
Comunque una domanda mi sorge spontanea: il lettore blueray ha velocità 1x, quindi anche il masterizzatore e il lettore dvd vanno alla stessa velocità?:confused:
TheMonzOne
09-12-2008, 21:37
@Testudo: ma tu dei forum leggi solo il post immediatamente precedente al quello che scrivi tu o cerchi di fare uno sforzo e leggi anche due o 3 post sopra? Hai chiesto a Roberto se il lettore è anche materizzatore dual layer, io l'ho scritto almeno 3 volte, l'ultima nella stessa pagina dove tu hai postato la domanda:
I supporti ottici supportati sono CD/DVD ± R/RW/DL in lettura/scrittura e BluRay in lettura.
@Maz85: beati voi a Latina chi? Se parli di me che ho postato il link del T***y di Latina sappi che io abito in provincia ci Como :D ...ho postato quel link solo perchè l'ho trovato girovagando su internet. A tal proposito di annuncio che su internet i prezzi partono da ben 770 euro, non 880 come indicato da te come prezzo base ;).
@riccardo_baldes: Innanzi tutto ben venuto. Dato che sei nuovo poi ti invito a imparare un po' di regole basilari da usare in un forum:
1) Usare la funzione di ricerca
2) Visto che le pagine sono ancora poche in questo 3D, potresti dargli una lettura rapida prima di postare.
Cmq...sono stati postati decine di negozi on line neli quali lo si può trovare. Finora ne sono stati consegnati solo 2: uno ce l'ha Roberto57 che ancora però non ci ha detto dove l'ha preso, l'altro ce l'ha Sakuragi89 che l'ha preso su NuovoPrezzo (traducilo in inglese). Io l'avevo ordinato inizialmente da li per poi disdire causa pesante ritardo nella consegna, ora l'ho ordinato da UairSciop (scritto come si pronuncia, devi sempre tradurlo in inglese) ma non è ancora arrivato. Altri utenti l'hanno ordinato ma non è ancora stato consegnato.
@Obliviux: ovviamente no! :D 1X è la velocità di lettura dei dischi BluRay, non pregiudica in nessun modo la velocità delle altre funzioni di lettura/scrittura...per farti un esempio anche un normale masterizzatore CD/DVD scrive i DVD al massimo a 8/16x...questo non vuol dire che non puoi scrivere i CD a 32x e leggerli a 52x ;) .
Doomachine
09-12-2008, 22:46
Già.. 770 è un bel prezzo..
Non capisco come mai nessun negozio lo abbia se non il 510...
In compenso però ci sono 10mila modelli del Pavillon DV5.. Alcuni addirittura identici con solo l'HD di diversa capienza..
Non credo proprio sia un problema di numero di vendite..
Al mediamondo qui a cinisello hanno finito i Sony NS in una settimana a 699 con caratteristiche a dir poco obsolete!!!
roberto57
10-12-2008, 06:29
Ciao Roberto,
posso chiederti quali giochi hai provato? Il lettore bluray è anche masterizzatore dual layer?
grazie! :)
I giochi provati sono:Neverwinter nights, Balour?s gateII, Sta Wars-republic Commando.
Il masterizzatore é dual layer, il bluray è solo lettore.
Chiedo umilmente perdono se ho fatto una domanda ripetuta... :ave:
Visto che non si trova in pressochè nessun negozio, le migliori offerte online sono quelle di sot....sto e wi....op, qualcuno ha da postare qualche esperienza o commento su questi due shop?
TheMonzOne
10-12-2008, 08:36
Su dai non ti affliggere, non era un rimprovero ma solo un consiglio per non incasinare troppo il 3D...ora siamo solo a 7 pagine, ma è un attimo arrivare a 100 in una settimana...il problema è che spesso il 90% dei post sono "inutili" poichè pieni di domande ripetute e poi giustamente la gente dice che "non può mettersi a leggere 100 pagine di fila".
Tornando in topic: io l'ho preso da wh....op venerdì passato (5 dicembre). Oggi ancora non è arrivato, ma in mezzo c'è stato il week end e la festa dell'Immacolata, 3 giorni non lavorativi di fila dove quindi non hanno certo guardato il mio ordine. Per il momento risulta ancora come "non evaso", ho mandato una mail al customer service, vediamo che mi dicono. Per l'altro negozio non saprei dirti...l'unico di cui veramente mi fido e che non mi ha mai tradito è mo....ck...ma purtroppo da loro il prezzo è troppo alto.
fantonimanuel
10-12-2008, 08:52
Tornando in topic: io l'ho preso da wh....op venerdì passato (5 dicembre). Oggi ancora non è arrivato, ma in mezzo c'è stato il week end e la festa dell'Immacolata, 3 giorni non lavorativi di fila dove quindi non hanno certo guardato il mio ordine. Per il momento risulta ancora come "non evaso", ho mandato una mail al customer service, vediamo che mi dicono. Per l'altro negozio non saprei dirti...l'unico di cui veramente mi fido e che non mi ha mai tradito è mo....ck...ma purtroppo da loro il prezzo è troppo alto.
Penso sia normale l'attesa...Prima di effetturare l'ordine, ho sentito un paio di amici che hanno acquistato (o acquistano regolarmente) da filonegozio...mi hanno detto che si sono trovati bene...Quindi speriamo...Io per sicurezza lo vado a ritirare di persona...Per il momento "standbike"...:D
TheMonzOne
10-12-2008, 09:04
Si certo lo so che un po' di attesa è normale (non per mo..ck, da loro ho sempre ordinato il pomeriggio e ricevuto la mattina dopo) però venendo dall'esperienza negativa con nuovoprezzo sono un po' sulle spine...ricevere questo pc è diventato peggio di un parto con il travaglio che dura da 2 settimane ormai. Dev'esserci qualche arcano potere superiore che non me lo vuole fare avere. :sofico:
Vado a dormire un po' che stanotte ho passato tutta la notte su un pc che non voleva andare...sono riuscito a farlo partire ma c'è ancora un problema, parte solo se tengo dentro il cd di XP...qualcuno di voi magari mi può aiutare, sapete come risolvere? Scusate il piccolo OT.
fantonimanuel
10-12-2008, 09:14
... parte solo se tengo dentro il cd di XP...qualcuno di voi magari mi può aiutare, sapete come risolvere? Scusate il piccolo OT.
di primo pelo ti direi hd o ram...Ma potrebbe dipendere da mille cose diverse (primo fra tutte la config del pc in questione)
Stavo dando un'occhiata in giro e ho trovato questo HP DV5- 1116el (P8400, 9600mGt, 4 gb ram,etc...), come vi sembra paragonato al R560? Certo, non ha il lettore bluray e le DDR3, ma per il resto sembrano molto simili... L'ho visto a 799€ in una grande catena....
fantonimanuel
10-12-2008, 09:41
Stavo dando un'occhiata in giro e ho trovato questo HP DV5- 1116el (P8400, 9600mGt, 4 gb ram,etc...), come vi sembra paragonato al R560? Certo, non ha il lettore bluray e le DDR3, ma per il resto sembrano molto simili... L'ho visto a 799€ in una grande catena....
Il BR, almeno per me, se non c'era e mi facevano pagare il note 600 euro ero + contento...A parte tutto le config sono praticamente uguali...eccetto appunto per le ddr3 che non ti cambiano la vita in uso lavorativo/media/web, ma sicuramente in ambito gaming una mano la danno sicuro (visto che questo samsung, almeno dai pochi bench visti in giro, tiene testa a config con cpu + prestanti...e se tanto mi da tanto, con un pelo di oc, si potranno avere prestazioni non lontanissime da una 9700m, che poi è la stessa scheda con core e mem + spinte...vedremo)...Insomma, è la config più equilibrata al prezzo + concorrenziale che c'è...
obliviux
10-12-2008, 11:22
eccetto appunto per le ddr3 che non ti cambiano la vita in uso lavorativo/media/web, ma sicuramente in ambito gaming una mano la danno sicuro (visto che questo samsung, almeno dai pochi bench visti in giro, tiene testa a config con cpu + prestanti...e se tanto mi da tanto, con un pelo di oc, si potranno avere prestazioni non lontanissime da una 9700m, che poi è la stessa scheda con core e mem + spinte...vedremo)...Insomma, è la config più equilibrata al prezzo + concorrenziale che c'è...
Ho trovato l'asus g50v a 1170 euro... che dite? mi conviene in confronto al Samsung?
Le specifiche sono:
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB + 2GB Intel Turbo Memory
Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9700M GT, 512MB dedicati GDDR3
Hard Disk: 640 GB (2 x 320GB) SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x E-SATA, 1 x RJ45, 1 x TV-Tuner, 1 x HDMI, 1 x Slot Express Card, 1 x Lettore schede 4in1, 1 x VGA, 1 x Microphone-in, 1 x Headphone-out
Networking: Ethernet Gigabit LAN 10/100/1000, Bluetooth V2.0+EDR, Intel WiFi Link 5300AGN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
fantonimanuel
10-12-2008, 11:42
Ho trovato l'asus g50v a 1170 euro... che dite? mi conviene in confronto al Samsung?
Le specifiche sono:
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB + 2GB Intel Turbo Memory
Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9700M GT, 512MB dedicati GDDR3
Hard Disk: 640 GB (2 x 320GB) SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x E-SATA, 1 x RJ45, 1 x TV-Tuner, 1 x HDMI, 1 x Slot Express Card, 1 x Lettore schede 4in1, 1 x VGA, 1 x Microphone-in, 1 x Headphone-out
Networking: Ethernet Gigabit LAN 10/100/1000, Bluetooth V2.0+EDR, Intel WiFi Link 5300AGN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
A quelle cifre inizierei a pensare and un santech n48...ad ogni modo configurazione niente male davvero ad un prezzo tutto sommato onesto...La domanda è...400€ in + ( e di questi tempi non sono pochi...uno paradossalmente ci si piglia una 360 o una ps3, se proprio vuole essere a a posto a posto con il gaming)rispetto al samsung per un 15% max (esagerando) 20% in + di prestazioni (quasi tutte nel gaming)...Ne vale la pena (e a questa domanda puoi rispondere solo ed unicamente tu)?
Oddio a quel prezzo è convenientissimo! L'hai trovato online o in negozio?
obliviux
10-12-2008, 12:21
@fantonimanuel: beh, visto che costa normalmente sui 1700 dindini ci ho fatto un pensierino! Inoltre ha tanti bei neon tamarrozzi e un secondo display a led fighissimo..oltre che borsa e mouse gaming....
La 360 già ce l'ho, ma il g50v mi fa proprio uscire pazzo, è il notebook che mi compare in sogno e mi dice "comprami, comprami!! Sono stato creato apposta per te!"...:stordita:
Devo vedere quanto soldini riesco a raggiungere...
@MeneM: trovato su uno store online tedesco! 1170 + 30 spedizione= 1200 eurini in contrassegno con corriere espresso!
TheMonzOne
10-12-2008, 12:32
Davvero una bella bestia! Purtroppo è ampiamente fuori dal mio budget :D ... mi "accontenterò" del Samsung :p .
fantonimanuel
10-12-2008, 12:43
Ecco...ti sei risposto...
Io stavo per prendere un Qosmio...Poi ho fatto 2 conti, ho "scoperto" quasi per sbaglio questo samsung e sinceramente i 1000€ risparmiati (a fronte di prestazioni che NON sono la metà) li metto da parte...
fantonimanuel
10-12-2008, 14:29
Per la cronaca ho chiamato filo-negozio...Mi hanno detto che l'ordine (effettuato lunedì 8) sarà evaso metà della prox settimana...Moh vediamo...Mi pare strano per un prodotto dato come disponibile...:mbe:
@TheMonzOne: se per te non è un problema, prova a fare un colpo di telefono anche tu, in modo da capire che le date di evasione corrispondano...(in teoria l'hai fatto venerdì 5, quindi se mi danno come ata di consegna metà prx settimana, dovrebbe evadere il tuo al max lunedì...)
TheMonzOne
10-12-2008, 15:05
Chiamato 3 volte mi da sempre occupato...dopo riproverò. Metà settimana è effettivamente eccessivo, sul sito dicono che l'evasione dell'ordine va dalle 24 alle 72 ore in giorni lavorativi. Io l'ho odrinato venerdì con quindi 3 giorni non lavorativi al seguito, oggi sarebbe il secondo giorno per me, come anche per te, quindi teoricamente dovremmo andare a braccetto. Ciò non toglie che una settimana per la semplice evasione è uno scandalo, soprattutto perchè sul sito risulta tutt'ora come disponibile.
fantonimanuel
10-12-2008, 15:19
Chiamato 3 volte mi da sempre occupato...dopo riproverò. Metà settimana è effettivamente eccessivo, sul sito dicono che l'evasione dell'ordine va dalle 24 alle 72 ore in giorni lavorativi. Io l'ho odrinato venerdì con quindi 3 giorni non lavorativi al seguito, oggi sarebbe il secondo giorno per me, come anche per te, quindi teoricamente dovremmo andare a braccetto. Ciò non toglie che una settimana per la semplice evasione è uno scandalo, soprattutto perchè sul sito risulta tutt'ora come disponibile.
Devi insistere un attimo per prendere la linea...ad ogni modo loro dicono che spedizione-ritiro sono 3/7gg lavorativi...Quindi averlo fatto lunedì 8 è come averlo fatto ieri...Quindi calcolo: oggi,domani, ven,lun,mar...Sn circa 5-6 gg...Ci puo' stare...Ad ogni modo se non mi consegnano entro prox settimana, annullo tutto e se ne riparla nel 2009 (ho fatto ritiro in sede, pagamento contanti...quindi non ho ancora pagato nulla)..
Comunque la prova del nove l'abbiamo appena riesci a chiamare (in modo da fae un controllo incrociato su quello che dicono)...Al più "ti autorizzo" ad alzare la voce :D (visto che arrivi dalla brutta esperienza con nuovo prezzo)
Aspetto tue info...
P.S: Pare un'odissea mettere le mani su questo Note...Di fatto è venduto al prezzo + basso di tutta europa (dando un'occhiata in giro si trova tranquillamente ad oltre mille erui e +)
TheMonzOne
10-12-2008, 15:24
Si chiaro...3/7gg....ma non è che se scrivi 3/7gg devi consegnare sempre e solo il settimo giorno....se scrivi che lo puoi fare in 3 devi fare di tutto per farlo in 3...cmq io parlavo di evasione dell'ordine, ovvero consegna del pacco al corriere come scritto sul loro sito...se poi il corriere ci mette 5 giorni è un'altro discorso che non dipende da loro ma, dato che lo segnalano come disponibile, dovrebbero imballarlo e spedirlo in meno di 12 ore. Correggimi se sbaglio, forse pretendo troppo e mi sono abituato troppo ai tempi record di mo....ck...
PS: quarta chiamata ancora occupato.
PPS: non hai contatto msn? Così chiaccheriamo e aspettiamo insieme più facilmente che qui sul forum. Mandamelo in privato che ti aggiungo.
fantonimanuel
10-12-2008, 15:33
Si chiaro...3/7gg....ma non è che se scrivi 3/7gg devi consegnare sempre e solo il settimo giorno....se scrivi che lo puoi fare in 3 devi fare di tutto per farlo in 3...cmq io parlavo di evasione dell'ordine, ovvero consegna del pacco al corriere come scritto sul loro sito...se poi il corriere ci mette 5 giorni è un'altro discorso che non dipende da loro ma, dato che lo segnalano come disponibile, dovrebbero imballarlo e spedirlo in meno di 12 ore. Correggimi se sbaglio, forse pretendo troppo e mi sono abituato troppo ai tempi record di mo....ck...
PS: quarta chiamata ancora occupato.
Hai perfettamente ragione...Anch'io ho sempre preso tutto su mck e in 24 max 36 avevo la marce a casa...
Purtroppo sul sito è scritto così 3-7gg (com'è anche scritto che filonegozio non è in nessun modo vincolato a questi termini)
I due amici che hanno acquistato lì mi hanno garantito della bontà dello shop...Ovvio rimane che se non mi chiamano per la consegna martedì o mercoledì (max) della prox settimana annullo e mando tutti a quel paese con i + calorosi auguri di buon natale!
Risottolineo: ODISSEA per avere questo note!
P.S: Dammi un 15 min e mi trovi sul contatto che ho qua sul forum (di msn intendo)
TheMonzOne
10-12-2008, 16:03
Io ti aggiunto, quando vieni on line ci sentiamo :D
sakuragi89
10-12-2008, 17:00
Ragazzi volevo chiedere qualche consiglio. Giocando a pes ho notato che qulche volta il gioco è come se scattasse (lo scatto è davvero minimo). Penso che potrei eliminare il problema con qualche configurazione, oppure è proprio il gioco che da questo problema
TheMonzOne
10-12-2008, 17:08
Spediscimi il pc che te lo sistemo io :D ...prometto che te lo rimando entro il 33 febbraio 200mai :sofico: .
fantonimanuel
10-12-2008, 17:16
Ragazzi volevo chiedere qualche consiglio. Giocando a pes ho notato che qulche volta il gioco è come se scattasse (lo scatto è davvero minimo). Penso che potrei eliminare il problema con qualche configurazione, oppure è proprio il gioco che da questo problema
Hai messo tutte le patch? hai messo gli ultimi driver video? giochi sotto vista? ti ho aggiunto su msn...
@Mon: alla fine sei riuscito a contattare lo shop?
el_pampa
10-12-2008, 17:25
Ciao a tutti ieri acquisto questo mega portatile da un sito chiamato nuovoprezzo e scopro solo oggi questa discussione.. a sto punto spero che il mio arrivi al punto di consegna a milano..:muro:
oggi l'ordine me lo danno come : "Pronto per evasione in remoto"
TheMonzOne
10-12-2008, 17:28
Niente da fare...10 chiamate ma sempre occupato.
Ciao el_pampa, il mio è rimasto in quello stato 5gg, poi ce ne ha messi altri 5 per arrivare, ma nel frattempo avevo già disdetto l'ordine, a Sakuragi invece è arrivato. Buona fortuna.
fantonimanuel
10-12-2008, 17:34
Niente da fare...10 chiamate ma sempre occupato.
Domani richiamo e chiedo informazioni sulla tempistica...vediamo se riescono ad essere precisi e puntuali...Non mi interessa che mi dicono settimana prox, ma DEVE per FORZA essere la settimana prox...
Teniamoci aggiornati sulla comunicazione con il filonegozio...(anche per tutti quelli che vorranno comprare da suddetto shop)
Io ancora sto valutando ... ancora non mi fido completamente dei negozi online e in più mi piacerebbe vedere la macchina dal vivo in quanto ritengo che una parte fondamentale sia la robustezza e la qualità dei materiali ... ho visto che sono 3 i siti che lo mettono a meno di 800€ ... vedrò ...
el_pampa
10-12-2008, 22:11
l'unica è sperare che arrivi tanto di soldi non ne ho tirati fuori per fortuna:D
marcofree88
11-12-2008, 00:13
ciao ragazzi!!
grazie al vostro thread sul r560-ss3 ed a quello r710-as04 ho scoperto questi due ottimi portatili..
io sono indeciso se prendere l'R560-ss3 o l'R710-as04... help :help:
fantonimanuel
11-12-2008, 08:47
Sono praticamente la stessa macchina...alla fine la decisione ricade sulle dimensioni 17vs15 e successivamente al prezzo al quale li trovi...
fantonimanuel
11-12-2008, 09:38
Richiamato (10 minuti di attesa, con 5 di repeat costante per prendere la linea)...niente: confermato evasione ordine max mercoledì della prossima settimana...Quindi aspetto mercoledì...Se non mi chiamano annullo tutto...
Facciamo finta di aver fiducia...hihi:D
Ma ti hanno detto perchè ci mettono così tanto? Vabbè che siamo sotto Natale ma non credo siano così saturi di ordini da far fatica a gestire un notebook in qualche giorno...
fantonimanuel
11-12-2008, 10:44
Quello che ho pensato pure io...Ora appena TheMonzOne riesce a contattare filonegozio abbiamo la controprova sulla data di evasione ordine...
Ciao raga, io stò pensando di prenderlo da nuovo prezzo, visto che si trova a 791 euro....che dite sono troppo spericolato? :D MI alletta il fatto che me lo andrei a ritirare al pop-it, quindi finchè non arriva... no notebook, no money!
Mi sembra che qualcuno l'abbia preso li (Sakuragi?) e che qualcuno abbia rinunciato... Vi terrò aggiornati!
fantonimanuel
11-12-2008, 11:34
Ciao raga, io stò pensando di prenderlo da nuovo prezzo, visto che si trova a 791 euro....che dite sono troppo spericolato? :D MI alletta il fatto che me lo andrei a ritirare al pop-it, quindi finchè non arriva... no notebook, no money!
Mi sembra che qualcuno l'abbia preso li (Sakuragi?) e che qualcuno abbia rinunciato... Vi terrò aggiornati!
Io ti sconsiglio nuovo prezzo...
Ti riporto una discussione ad un altro forum (i moderatori sono liberi di cancellare se non conforme a regolamento), che potrebbe aiutare parecchie persone indecise su dove acquistare...Ovvio non si fa "di un'erba un fascio", ma visto anche come si sono comportati con TheMonzOne...A te (e a chiunque debba fare un acquisto) fare le giuste riflessioni...
LINK (http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/gravemente-truffato-da-newprice/view-3.html)
marcofree88
11-12-2008, 11:45
scusami ma pop-it sarebbe la E**O ????
Io ti sconsiglio nuovo prezzo...
Ti riporto una discussione ad un altro forum (i moderatori sono liberi di cancellare se non conforme a regolamento), che potrebbe aiutare parecchie persone indecise su dove acquistare...Ovvio non si fa "di un'erba un fascio", ma visto anche come si sono comportati con TheMonzOne...A te (e a chiunque debba fare un acquisto) fare le giuste riflessioni...
LINK (http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/gravemente-truffato-da-newprice/view-3.html)
Avevo già letto quel forum ed una cosa allucinante, però è pur vero che tanti acquisti vanno anche a buon fine (vedi Sakuragi). Infime mi sembra che ci siano un pò di problemini anche con wi....op... che palle, possibile che l'acquisto online debba sempre un terno al lotto?? :mad:
scusami ma pop-it sarebbe la E**O ????
no, riguarda nuovo prezzo. Sono tre centri di distribuzione in cui puoi andare a ritirare (ed eventualmente pagare) un prodotto ed evitare la spedizione. In ogni caso l'ordine lo puoi fare solo online.
fantonimanuel
11-12-2008, 11:57
Avevo già letto quel forum ed una cosa allucinante, però è pur vero che tanti acquisti vanno anche a buon fine (vedi Sakuragi). Infime mi sembra che ci siano un pò di problemini anche con wi....op... che palle, possibile che l'acquisto online debba sempre un terno al lotto?? :mad:
Per il momento con wireshop non ci sono problemi...Tutto sta procedendo come da tempistica sul sito (da 3 a 7gg x l'evasione)...Quello che discutevamo è solo come mai tempi così dilatati per la gestione ordine...Al max se ne potrà discutere la prossima settimana se ne a me ne a Mon il note arriverà (allora si che inizieranno ad essere "acidi")
Per il resto, vedi un po' tu...La differenza tra filonegozio e nuovo prezzo è irrisoria...Ad ognuno la sua scelta...Io dopo aver letto tutte queste testimonianze riguardo nuovo prezzo, beh, ci starò comodamente alla larga:D
Edit: Comunque, se puoi, consiglio vivamente di andare a ritirare di persona e pagare in contati quando effettivamente hai la merce in mano...
marcofree88
11-12-2008, 12:00
no, riguarda nuovo prezzo. Sono tre centri di distribuzione in cui puoi andare a ritirare (ed eventualmente pagare) un prodotto ed evitare la spedizione. In ogni caso l'ordine lo puoi fare solo online.
ah ok ti ringrazio.. io l'ordinerò presso qualche comp disco**t o qualche altro negozio.. non mi fido comprare la merce su internet! a sto punto meglio spendere 50/100 euro in più e stai tranquillo.
TheMonzOne
11-12-2008, 16:31
Allora...niente da fare...stamattina mi hanno risposto alla mail che ho inviato ieri dicendomi che il mio ordine verrà evaso entro la fine di settimana prossima, ho subito riscritto una mail dicendo che il pc mi serve entro e non oltre lunedì mattina perchè devo partire per due settimane (ovviamente non è vero, ma era per sollecitarli a muovere il sederino) e non mi hanno ancora risposto.
Ho provato a chiamarli, ho finito ora, 25 minuti per prendere la linea, dava sempre occupato, poi 10 minuti di attesa per linee occupate con la musichetta in sottofondo (me la sognerò stanotte). Finalmente mi risponde una signorina dalla voce molto allegra e sexy...subito riaggancio colto da malore perdento la mia occasione....ahahah no scherzo....le chiedo notizie del mio ordine dicendo anche a lei la storia del viaggio e gentilmente mi chiede di attendere perchè deve chiedere al magazzino, circa altri 6 minuti di attesa per poi dirmi che per farmelo avere lunedì dovrebbero spedirlo domani e non ce la fanno, che è confermata la partenza per martedì o mercoledì prossimo (neanche lunedì, propio non prima di metà settimana).
Mi ha rimarcato il fatto che sul sito c'è scritto che evadono in 3-7gg...e io le ho gentilmente rimarcato il numero 3...al che ha raccontanto la solita storiellina del fatto che siamo a Natale e che quindi hanno molti ordini ecc, ecc...
Va be', a sto punto mi metto il cuore in pace mi piazzo in attesa alla finestra con il fucile pronto a sparare ad ogni camioncino della SDA che passa sotto casa..martedì ne ho visto passare uno e per un attimo mi sono illuso che fosse diretto da me...ma poi invece ha tirato dritto, ci sono rimasto male :cry: . Pace...
PS: ringrazio fantonimanuel che mi ha supportato in tempo reale su msn per tutta la durata della chiamata :D
yogurtato
11-12-2008, 20:41
vi porto la mia esperienza a wirenegozio:
l'ordine l'ho effettuato giovedì sera e oggi ho mandato una mail per sapere a che punto era. mi hanno risposto che verrà evaso lunedì...
aspetterò ancora...
saluti a tutti (in attesa del nostro pc)
Ciao, vi riporto un link http://www.notebookcheck.it/Recensione-utente-Samsung-R560-Madril-Notebook.11743.0.html dove viene fatta un'accurata descrizione e soprattutto dove viene menzionato il fatto che si possa scegliere una batteria opzionale da 9 celle.
Comunque mi sembra tutto così strano; ma è possibile che in nessuna grande catena sia presente?E che dove sia presente non abbia un prezzo uniforme? (Trony a latina:840 €, Trony a Udine: 1000 €) per non parlare dei vari siti di e-commerce (da 770 € a più di 1000 €).
Nel trony dov'ero stato il tipo con cui avevo parlato non sapeva neanche dell'esistenza di questo portatile. Mi ha detto inoltre che il il suo fornitore samsung di questo portatile non ne abbia nemmeno parlato.
Sembra quasi che sia proprio la samsung a boicottare questo prodotto visto che in tutte le catene gli altri modelli della serie r sono presenti.
E' senza dubbio il migliore della serie e viene quasi tenuto nascosto, mah, vai tu a capire sti geni del marketing...
Doomachine
11-12-2008, 21:50
Ciao, vi riporto un link http://www.notebookcheck.it/Recensione-utente-Samsung-R560-Madril-Notebook.11743.0.html dove viene fatta un'accurata descrizione e soprattutto dove viene menzionato il fatto che si possa scegliere una batteria opzionale da 9 celle.
Comunque mi sembra tutto così strano; ma è possibile che in nessuna grande catena sia presente?E che dove sia presente non abbia un prezzo uniforme? (Trony a latina:840 €, Trony a Udine: 1000 €) per non parlare dei vari siti di e-commerce (da 770 € a più di 1000 €).
Nel trony dov'ero stato il tipo con cui avevo parlato non sapeva neanche dell'esistenza di questo portatile. Mi ha detto inoltre che il il suo fornitore samsung di questo portatile non ne abbia nemmeno parlato.
Sembra quasi che sia proprio la samsung a boicottare questo prodotto visto che in tutte le catene gli altri modelli della serie r sono presenti.
E' senza dubbio il migliore della serie e viene quasi tenuto nascosto, mah, vai tu a capire sti geni del marketing...
Esatto! Anche perchè i 2 R510 che ci sono sul mercato hanno prezzi allucinanti x le loro caratteristiche, 799 salvo sconti o promozioni..
Questo modello non c'è.. Domani proverò a chiamare qualche trony di qui, ma ormai opterò (con molto dispiacere) al sony NS escludendo quindi la parte gaming... Che delusione cmq il marketing samsung... HP ha mille modelli del DV5 e ogni centro ne ha almeno 4-5.. E cmq si trovano TUTTI.
TheMonzOne
11-12-2008, 23:42
In effetti è un vero mistero...bisognerebbe sentire magari direttamente la Samsung se ne sanno qualcosa. Grazie per il link Maz, avevo visto la descrizione fatta dal sito ma non la recensione di un utente, ora me la leggo tutta.
Per quanto riguarda i tempi di consegna, facendo due conti, se a Yogurtato che lo ha preso giovedì lo danno lunedì...vuol dire che sono...6 giorni, lo spediscono il sesto giorno lavorativo...quindi...se fanno lo stesso anche con me e Fantonimanuel...i nostri li spediscono martedì...io l'ho preso venerdì 5 e lui lunedì 8...sostanzialmente visti i giorni di vacanza è come se lo avessimo ordinato assieme...bene, bene...speriamo....vuol dire che da mercoledì dovremmo averlo tutti ^^.
nonick87
12-12-2008, 01:04
anche io ho addocchiato questo portatile che ai miei occhi inesperti sembra ottimo per il prezzo!
scusate se non mi leggo tutt il 3d ma a non è ho la forza! :p
qualcuno mi fa un riassunto!? e in generale che ne pensate dei samsung? saranno affidabili come i lcd? l'assistenza com'è?
grazie in anticipo a chi mi risponde
scusate la sfaticaggine!
Scusate, per chi ha comprato su filonegozio, come avete pagato? (se posso chiedervelo). Il contrassegno non è possibile per via dell'importo..:mad:
fantonimanuel
12-12-2008, 07:59
Scusate, per chi ha comprato su filonegozio, come avete pagato? (se posso chiedervelo). Il contrassegno non è possibile per via dell'importo..:mad:
TheMon penso abbia pagato tramite carta di credito...Io preferisco pagamento contanti, alla consegna, presso il loro punto vendita...
Quindi dalle ultime, in teoria, potrebbero avvisarmi lunedì per andarlo a ritirare...bene...sperem...
Edit @ sakuragi89: un paio di domande nell'attesa: a corredo del note sono presenti il cd dei driver e...? Hai provato overclockare la 9600?
davidep85
12-12-2008, 09:50
cavolo quante vicissitudini sotto le feste natalizie!! anche io vorrei acquistarlo, solo che non mi danno molta fiducia certi negozi online..
così l'ho trovato su ede...ore, lo conoscete? viene 840€ e sembrano molto più seri di tanti altri negozi!!
grazie!
fantonimanuel
12-12-2008, 09:56
cavolo quante vicissitudini sotto le feste natalizie!! anche io vorrei acquistarlo, solo che non mi danno molta fiducia certi negozi online..
così l'ho trovato su ede...ore, lo conoscete? viene 840€ e sembrano molto più seri di tanti altri negozi!!
grazie!
Uguale a Filonegozio: ho acquistato presso di loro un cell...La tempestica, purtroppo, non è il loro punto forte...
davidep85
12-12-2008, 10:20
Uguale a Filonegozio: ho acquistato presso di loro un cell...La tempestica, purtroppo, non è il loro punto forte...
tanto vale allora aspettare il prossimo gennaio che magari ci sono anche nuove uscite e prezzi ribassati.. per tempistica quanto tempo intendi? secondo te se ordino ora arriva entro Natale?
fantonimanuel
12-12-2008, 10:27
tanto vale allora aspettare il prossimo gennaio che magari ci sono anche nuove uscite e prezzi ribassati.. per tempistica quanto tempo intendi? secondo te se ordino ora arriva entro Natale?
potrebbe...dipende da come stanno messi a ordini, disponibilità a magazzino ecc...Chiama e prova a sentire...Ma a quel punto meglio filo negozio e risparmi 50€...Mal che vada anche se ci mettono i 7gg dovrebbe arrivarti il 22 o il 23...
davidep85
12-12-2008, 10:41
potrebbe...dipende da come stanno messi a ordini, disponibilità a magazzino ecc...Chiama e prova a sentire...Ma a quel punto meglio filo negozio e risparmi 50€...Mal che vada anche se ci mettono i 7gg dovrebbe arrivarti il 22 o il 23...
mi sembrava meno affidabile filonegozio da quanto ho visto dalle recensioni.. bah..grazie lo stesso per il supporto!
TheMonzOne
12-12-2008, 11:03
Non so quanto ti convenga aspettare...visto che il prezzo stracciato è solo su due negozi penso si tratti di una super offertissima...il valore di mercato reale di questo notebook è attorno ai 1000 euro...è difficile che si abbassi ulteriormente o che tale offerta si prolunghi tanto nel tempo. A inizio gennaio magari fanno i super saldi come a volte succede ma non si sa mai. Secondo me l'unico negozio online che vale la pena di tenere d'occhio è Mo...ck, anche fantonimanuel pare concordare con me. Tenete d'occhio quello e appena il prezzo scende sotto i 900 euro prendetelo all'istante! Magari scende anche sotto gli 850, difficile, ma non si sa mai. Vi auguro tanta fortuna.
sakuragi89
12-12-2008, 14:16
ragazzi girando per i forum ho visto gente ke vedeva come gli girava il gioco (tipo frame rate fps etc..) come posso farlo anche io? Credo interessi a tutti il risultato di questo test :D
Beh potresti provare dei benchmark .. tipo 3dMark05 06 ... PCMark ...
el_pampa
12-12-2008, 15:28
ho delle news fatto l'ordine l'8-12 verso sera, il mio ordine è in evasione, ho chiamato ieri e la signorina mi ha detto che per metà settimana prossima dovrebbe arrivare..
io le ho ribadito che mi servirebbe prima di natale e mi ha detto che dovrebbero farcela
speriamo bene
TheMonzOne
12-12-2008, 15:37
Sei sulla stessa barca mia e di fantonimanuel....dovrebbero spedircelo martedì e quindi ci arriverà mercoledì. Questo è quello che speriamo.
TheMonzOne
12-12-2008, 15:49
Ragazzi una scoperta colossale! C'è un Samsung Point qui nel paese dove abito! Non lo sapevo! Sono andato a curiosare sul sito ufficiale tanto per vedere se c'era da qualche parte il prezzo ufficiale del nostro r560 per capire un po' come mai è così ballerino su internet, ho cercato tra i punti vendita ed è venuto fuori che ce n'è uno anche qui! Pare però che non vendano i portatili in negozio...stando almeno al menù a tendina sul sito ufficiale, ho provato a fare la ricerca per Telefonia. Appena ho un attimo provo a farci un salto e chiedo qualcosa, magari lo si può ordinare direttamente da loro!
Risulta ottimo anche in caso di assistenza! Che figata, finalmente un po' di fortuna anche per me.
Dove hai visto i Samsung point? Io vicino casa ho un centro assistenza ma mi sa che non trattano i computer ...
TheMonzOne
12-12-2008, 16:06
Sul sito c'è scritto che è in Via Leonardo da Vinci 45, Lomazzo (CO)...che io sappia in quella via non ci sono che campi...per quello non lo avevo mai notato, magari sarà in qualche traversa nascosta...ho provato a guardare su google maps ma non vedo nulla...ora provo a fare un giro...lol.
TheMonzOne
12-12-2008, 16:45
QUI (http://www.samsung.com/it/support/saleslocations/SalesLocationsMain.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=rseries&model_cd=NP-R560-ASS3IT&model_nm=R560%20ASS3)!
Cmq ci sono andato, il civico 45 non esiste, come pensavo. L'ultimo è il 40 che è una ditta di trasporti...a meno che sia dentro quel complesso, magari in affitto...mi informerò. Ora devo andare agli allenamenti, domani magari chiamo direttamente il servizio clienti Samsung.
fantonimanuel
12-12-2008, 17:00
ho delle news fatto l'ordine l'8-12 verso sera, il mio ordine è in evasione, ho chiamato ieri e la signorina mi ha detto che per metà settimana prossima dovrebbe arrivare..
io le ho ribadito che mi servirebbe prima di natale e mi ha detto che dovrebbero farcela
speriamo bene
Sei sulla stessa barca mia e di fantonimanuel....dovrebbero spedircelo martedì e quindi ci arriverà mercoledì. Questo è quello che speriamo.
Ribadisco: se entro la prossima settimana non mi danno il note, annullo tutto...Poi che abbiano mille ordini sotto natale o qualsiasi altro tipo di balla non mi interessa...Lo danno per disponibile...e ci siamo...mi dicono che ci vogliono 7gg? no problema, ma all'ottavo annullo tutto...:D
Rimango comunque ottimista...In 4 abbiamo acquistato da filonegozio...E a tutti e 4 hanno dato (+ o -) la stessa tempistica...Sperem:D
Doomachine
12-12-2008, 17:19
QUI (http://www.samsung.com/it/support/saleslocations/SalesLocationsMain.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=rseries&model_cd=NP-R560-ASS3IT&model_nm=R560%20ASS3)!
Cmq ci sono andato, il civico 45 non esiste, come pensavo. L'ultimo è il 40 che è una ditta di trasporti...a meno che sia dentro quel complesso, magari in affitto...mi informerò. Ora devo andare agli allenamenti, domani magari chiamo direttamente il servizio clienti Samsung.
Grandissimo!!!
Fai il possibile.. Ormai anch'io sono agli sgoccioli, anzì mi sa che è troppo tardi, però se trovi qualche via x averlo linka subito!
sakuragi89
12-12-2008, 17:40
Ragazzi ho provato fallout 3, che dire grafica eccelsa, l'ho provato a 1289x800 con dettagli tutti al massimo (ultra) e il gioco va bene, solo ho notato qualche calo di frame ragte quando sullo schermo ci sono molti oggetti e gioco in terza persona, ma tanto questo gioco va giocato in prma persona! Davvero fenomenale
fantonimanuel
12-12-2008, 18:04
Ragazzi ho provato fallout 3, che dire grafica eccelsa, l'ho provato a 1289x800 con dettagli tutti al massimo (ultra) e il gioco va bene, solo ho notato qualche calo di frame ragte quando sullo schermo ci sono molti oggetti e gioco in terza persona, ma tanto questo gioco va giocato in prma persona! Davvero fenomenale
installa rivatuner (è appena uscita la 2.21 e la trovi nell'elenco software di hwup) e dicci un po' se il 9600 e occabile...:D
TheMonzOne
12-12-2008, 18:06
Il solito arraffone, subito a voler pompare tutto! :sofico:
davidep85
12-12-2008, 18:16
io invece ho scritto a ede...ore e mi hanno risposto che è disponibile e che in due tre giorni dovrei riceverlo..sarebbe bellissimo :D
fantonimanuel
12-12-2008, 18:17
Il solito arraffone, subito a voler pompare tutto! :sofico:
Ho un note da 4 anni, spremuto all'asso, ho "polverizzato anche la buccia"...:D
Voglio solo capire dove, come e quanto posso spingere l'hw di ogni cosa che ho...:D
sakuragi89
12-12-2008, 18:24
fantoni queste cose le faccio piu in la tanto gia ora va benissimo :D:D
TheMonzOne
12-12-2008, 18:25
Sei proprio un responsabile IT...ghghghgh.
Vai davidep85!!! Acchiappalo!!! Così ci arriva davvero a tutti mercoledì e poi ci possiamo ammazzare a qualche super gioco on line..tipo CoD ihihih.
fantonimanuel
12-12-2008, 18:26
fantoni queste cose le faccio piu in la tanto gia ora va benissimo :D:D
Solo per capire se ha margine e quanto...
obliviux
13-12-2008, 09:34
Ragà finalmente la fortuna arriva!! Forse sarà che è il mio compleanno :D
Comprato Samsung R560 a 500€ da un signore che l'aveva comprato e poi non l'ha usato! E' praticamente nuovo!!
Spedizione lunedi, arrivo martedi! :D :D :D :D :D
fantonimanuel
13-12-2008, 10:20
Ragà finalmente la fortuna arriva!! Forse sarà che è il mio compleanno :D
Comprato Samsung R560 a 500€ da un signore che l'aveva comprato e poi non l'ha usato! E' praticamente nuovo!!
Spedizione lunedi, arrivo martedi! :D :D :D :D :D
Alla faccia vostra!:Prrr: :ciapet: :D :doh:
Bella lì...Ma dire alla faccia nostra mi pare un po' esagerato...:cool:
obliviux
13-12-2008, 10:28
Bella lì...Ma dire alla faccia nostra mi pare un po' esagerato...:cool:
E' vero, hai ragione! ho cancellato! Era la troppa felicità :stordita:
obliviux
13-12-2008, 10:30
beh, il motore grafico è quello di oblivion, di qualche anno fa!
Ci vuole la provaaaa Crysis!!!:cool:
A parte i giochi ... quanto perde l'8400 da un 9400 tipo quelli che ci sono sull'HP serie dv5-11xx? A me per il gioco interessa relativamente ... mi interessa più come durata (composizione dello chassis) e potenza di calcolo in generale ...
Doomachine
13-12-2008, 11:33
A parte i giochi ... quanto perde l'8400 da un 9400 tipo quelli che ci sono sull'HP serie dv5-11xx? A me per il gioco interessa relativamente ... mi interessa più come durata (composizione dello chassis) e potenza di calcolo in generale ...
T9400 hanno una cache da 6 mega e un clock molto più alto.. Ma a parte il clock non so quando si possa usare il bus da 1066 (anche nel P8400) visto che le memorie sono DDR2!! (questo discorso x l'elaborazione-calcolo) :(
..e cmq solo il top dei DV5 11** ha la T9400 (over 999 euro) quelli a prezzo decente montano o il solto P8400 o max P8600..
fantonimanuel
13-12-2008, 12:11
beh, il motore grafico è quello di oblivion, di qualche anno fa!
Ci vuole la provaaaa Crysis!!!:cool:
Non proprio...E cmq Oblivion era una bella mattonata...Crysis è un azzoppa hardware...Peggio delle produzioni Origin di una decina di anni fa...
Anche qui dipende...La differenza tra i due la vedi soprattutto nel gaming e nel rendering avanzato...Nelle operazioni comuni la differenza è nulla...
In percentuale un t9400 va circa un 20% in +...E lascia perdere i Mhz...La differenza è irrisoria (200)...Di una macchina devi sempre guardare la configurazione generale...E' questo samsung è perfettamente equilibrato, senza (sulla carta) colli di bottiglia...Alla fine meglio un P8400 e tutte memorie ddr3 che un T9400 sbilanciato magari da gpu integrate, di basso livello o ddr2...
Sinceramente, se (superficialmente dico io) ti fermi a guardare i bench sintetici (3dmerd ecc) si nota che questo sammy affianca macchine con cpu + prestanti e di prezzo ben superiore...E già questo dovrebbe fare riflettere...L'unica incognita è quindi, appunto, la solidità e la durata della componetistica...Ma a questo solo il tempo potrà risponderci (sempre che ce lo consegnino, prima o poi...:D )
gimundo80
13-12-2008, 12:13
Ragazzi...sarei interessato anch'io a questo splendido notebook, ma a quanto pare nei negozi convenzionali sembra non essere arrivato. Oggi sono stato alla mediamondo e alla 'non ci sono paragoni' di Padova ma ci sono solo l'r510, l'r710 e l'r610 e alla domanda c'e' l'r560 mi hanno guardato come per dire 'e che e'?'. Mah!!! L'utente che l'ha preso a 500 euri dico 'e che c..o!!!', dove l'hai trovato tramite privato o su ebaia?
obliviux
13-12-2008, 20:25
Ragazzi...sarei interessato anch'io a questo splendido notebook, ma a quanto pare nei negozi convenzionali sembra non essere arrivato. Oggi sono stato alla mediamondo e alla 'non ci sono paragoni' di Padova ma ci sono solo l'r510, l'r710 e l'r610 e alla domanda c'e' l'r560 mi hanno guardato come per dire 'e che e'?'. Mah!!! L'utente che l'ha preso a 500 euri dico 'e che c..o!!!', dove l'hai trovato tramite privato o su ebaia?
Ho avuto la fortuna di trovarlo da un privato! Lo vendeva a 700 euro, ma mi ha fatto 500 eurini!! ^_^
Sono contento del mazzo che ho avuto!:D
sakuragi89
14-12-2008, 11:04
Ho avuto la fortuna di trovarlo da un privato! Lo vendeva a 700 euro, ma mi ha fatto 500 eurini!! ^_^
Sono contento del mazzo che ho avuto!:D
hai pagato l'r560 a 500€???
Ma qualcuno che già ce l'ha, ha provato qualche gioco bello recente come gli va?? Grazie dell'ascolto... no perchè sono propenso a comprare pure io questo portatile...
sakuragi89
14-12-2008, 16:54
Ma qualcuno che già ce l'ha, ha provato qualche giorno bello recente come gli va?? Grazie dell'ascolto... no perchè sono propenso a comprare pure io questo portatile...
penso ke intendi i giochi...io ho provasto pes 2009 e fallout tutto al max filano liscio liscio
fantonimanuel
15-12-2008, 14:06
Ho chiamato filonegozio...Nulla...confermata l'evasione entro mercoledì (max giovedì, e quest'ultima frase non mi è piaciuta)...
davidep85
15-12-2008, 14:18
io ho deciso attenderò la fine delle vacanze :-) spero magari di trovarlo ad un mediamondo o a prezzi migliori!
fantonimanuel
15-12-2008, 16:18
speriamo bene
Hai qualche news?
TheMonzOne
15-12-2008, 16:41
Anche Yogurtato...novità? Dovevano spedire oggi no? Hanno mantenuto la parola?
fantonimanuel
15-12-2008, 16:48
vi porto la mia esperienza a wirenegozio:
l'ordine l'ho effettuato giovedì sera e oggi ho mandato una mail per sapere a che punto era. mi hanno risposto che verrà evaso lunedì...
aspetterò ancora...
saluti a tutti (in attesa del nostro pc)
Sei andato a ritiralo?
yogurtato
15-12-2008, 16:52
Anche Yogurtato...novità? Dovevano spedire oggi no? Hanno mantenuto la parola?
parola mantenuta. ho avuto la mail che il mio bellissimo samsung è lì pronto per essere ritirato peccato però che ora io sia ad 800 km di distanza......:muro:
dovrò ancora soffrire fino a venerdì quando ritornerò a milano:cry:
saluti a tutti
TheMonzOne
15-12-2008, 16:54
Vado io a prendertelo se vuoi ;)
Ma ditemi una cosa.. ma ha il blu ray?? sul sito:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-utente-Samsung-R560-Madril-Notebook.11743.0.html
Non lo mensiona.. ma dal sito della samsung è previsto, a meno che ci sono sottomodelli...
TheMonzOne
15-12-2008, 17:29
Ma dimmi una cosa...11 pagine non sono eccessivamente lunghe da leggere...e nel primo post della prima pagina c'è scritto tutto...LEGGERE!!!!
Cmq si! Per l'ennesima volta:
L'unità ottica è un Materizzatore CD/DVD combo Lettore BluRay
Il bello è che le ho lette misà tutte il fatto era che su quella recensione del sito non c'è scritto niente.. e io non mi ricordavo la descrizione completa e mi sono venuti i dubbi.. ero stato anche a ritroso nelle pagine e non c'avevo fatto caso.. scusate l'eccesiva ripetizione...
I prezzi sono tutti schizzati verso l'alto..e non di poco...:cry: :cry: :cry:
Io ero uno di quelli che aspettava la fine delle feste x fare l'acquisto :muro:
fantonimanuel
16-12-2008, 12:25
Cavoli! è vero: sono tornati ai prezzi iniziali...A questo punto speriamo che domani o dopodomani arrivi...
Cavoli! è vero: sono tornati ai prezzi iniziali...A questo punto speriamo che domani o dopodomani arrivi...
ma scusate dove vedete questi rialzi di prezzi??? a me paiono più o meno sempre gli stessi...:confused:
fantonimanuel
16-12-2008, 14:46
ma scusate dove vedete questi rialzi di prezzi??? a me paiono più o meno sempre gli stessi...:confused:
prova ad entrare nello shop e non solo nella lista dei risultati di trovaprezzi...
el_pampa
16-12-2008, 14:50
Hai qualche news?
mi hanno detto che "contano" di consegnarmelo(al punto di milano) tra il 17 e il 19 dicembre.. oggi ho sollecitato via mail essendo l'ordine ancora in evasione.. io tengo le dita incrociate ;)
el_pampa
16-12-2008, 14:51
I prezzi sono tutti schizzati verso l'alto..e non di poco...:cry: :cry: :cry:
Io ero uno di quelli che aspettava la fine delle feste x fare l'acquisto :muro:
sul monc.. è a 1200€ non è mica normale :mc:
sul monc.. è a 1200€ non è mica normale :mc:
ma o sono scemo io o è scemo il mio browser... http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=samsung+r560+ass3&prezzomin=-1&prezzomax=-1
monc me lo da a 929
rettifico... adesso vedo i nuovi prezzi:P scusate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fantonimanuel
16-12-2008, 15:42
Se non fosse x il rialzo dei prezzi fuori controllo, avrei già mandato a quel paese tutti...Fatto sta che non sanno dirmi se posso andare domani o giovedì a ritirare sto benedetto notebook...Oltretutto per contattare filonegozio c'è mezza eternità...Bah, speriamo mi consegnino sta macchina al più presto...:cool:
si ma è veramente una cosa assurda... rialzo di almeno 200-300 euro dapperutto
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lupomike
17-12-2008, 08:21
Ciao a tutti...
anche io sto tenedo d'occhio questo portatile, e anche a me è caduta la mandibola alla vista degli assurdi aumenti di 250-300 euro...
Ma stamattina, sorpresa! I prezzi son tornati giù quasi come 2 giorni fa...boh!
Ma che vuol dire??!!!
fantonimanuel
17-12-2008, 08:44
Ciao a tutti...
anche io sto tenedo d'occhio questo portatile, e anche a me è caduta la mandibola alla vista degli assurdi aumenti di 250-300 euro...
Ma stamattina, sorpresa! I prezzi son tornati giù quasi come 2 giorni fa...boh!
Ma che vuol dire??!!!
Giù mica tanto
Su filonegozio sta a 100€ in + rispetto a quanto pagato da me mon e pampa 9 gg fa...
P.S: se oggi o domani non me lo danno in evasione iniziano a girarmi vorticosamente le sfere...
DIDDLEKRI
17-12-2008, 15:27
cioè da per tutto un rialzo incredibile su questo portatile incredibile! monclick da 929 con finanziamento a tasso 0 a 1200 e passa.. assurdo!! whireshop da 793.. a quasi 900 bah a stò punto non sò che fare..:cry:
fantonimanuel
17-12-2008, 16:22
Ok...:muro: :sob: :incazzed:
dopo il solito quarto d'ora d'attesa la signorina di filonegozio mi dice che ci sono stati dei ritardi (ma che strano, avevo detto che mi puzzava che mi avessero detto una settimana fa "max giovedì) e che sarà in consegna domani...max dopodomani...
Ora...yogurtaro lui ha effettuato l'ordine giovedì 4 e l'hanno messo in consegna lunedì 15, 11g dopo di cui, però, solamente 6 lavorativi...
Io, mon e pampa effettuati tutti nel week dell ' 8dic, al 17 (oggi) dopo 9gg, di cui i loro ca@@o di 7gg max lavorativi, ancora nulla, un fumoso domani max dopodomani...Ho fatto presente che, nonostante l'ordine sia stato effettuato a "distanza di guardia" dal Natale ci si sta drammaticamente piombando a ridosso, con conseguenti disagi di spedizione (come nel caso di Mon) e di organizzazione per il ritiro (come pampa ed io)...Non so che dire...scandalizzato dal modo di lavorare di certa gente, anche perchè non pretendo che me lo si consegni prima di altri, ma almeno un attimo di comunicazione verso il cliente (bistrattato da un sevizio telefonico penoso), almeno per comunicargli eventuali ritardi o altro...Di fatto, dopo la conferma d'ordine, se non avessi chiamato, sarei rimasto all'oscuro di tutto, a 9gg (domani 10, quindi venerdì 11) per spese non di poche decine di euro ma di cifre che si avvicinano ai mille...Non annullo (x il momento) solo per l'aumento di prezzi...Ma veramente uno scandalo...E' quasi meglio la Baia da questo punto di vista...
el_pampa
17-12-2008, 16:57
per non lesinare oggi ho sia chiamato che inviato una mail e mi hanno dato la stessa risposta(ci mancava..) cioè che come mi hanno già detto per il fine settimana lo consegnano.. ora chi lo consegna visto che oggi è già mercoledì? flash?? lo spero proprio anche se a sto punto non so cosa pensare.. dovrebbe partire al max domani mattina per arrivare venerdì o sabato :mc:
fantonimanuel
17-12-2008, 17:04
per non lesinare oggi ho sia chiamato che inviato una mail e mi hanno dato la stessa risposta(ci mancava..) cioè che come mi hanno già detto per il fine settimana lo consegnano.. ora chi lo consegna visto che oggi è già mercoledì? flash?? lo spero proprio anche se a sto punto non so cosa pensare.. dovrebbe partire al max domani mattina per arrivare venerdì o sabato :mc:
in teoria lo consegnano al corriere o allo shop per il ritiro...Quindi x chi l'ha ordinato con corriere, si va drammaticamente al 22-23 arrivando a ridosso del Natale...
Male, male, male, male
davidep85
17-12-2008, 17:10
ho fatto bene ad aspettare, speriamo solo per i prezzi a gennaio!
fantonimanuel
17-12-2008, 17:15
ho fatto bene ad aspettare, speriamo solo per i prezzi a gennaio!
Solo per quanto riguarda le consegne...x il resto il rialzo generalizzato dei prezzi non lascia presagire nulla di buono...In bocca al lupo x il tuo acquisto!
TheMonzOne
17-12-2008, 17:43
Sia su nuovo prezzo che su filo negozio è tornato sotto gli 800 euro....boh :mbe:
davidep85
17-12-2008, 18:15
Solo per quanto riguarda le consegne...x il resto il rialzo generalizzato dei prezzi non lascia presagire nulla di buono...In bocca al lupo x il tuo acquisto!
ma si sono ottimista che il nuovo anno porterà novità!
Pinco Pallino #1
17-12-2008, 18:29
ma si sono ottimista che il nuovo anno porterà novità!
Intanto passano tutti ai display 16:9.
I 15'' 16:10 diventano 16'' 16:9 e ci si guadagna il tastierino numerico.
Solo che "sembra" che i nuovi Toshiba chiudono definitivamente le porte al supporto per WinXP.
Forse lo stesso farà Samsung.
davidep85
17-12-2008, 18:41
Intanto passano tutti ai display 16:9.
I 15'' 16:10 diventano 16'' 16:9 e ci si guadagna il tastierino numerico.
Solo che "sembra" che i nuovi Toshiba chiudono definitivamente le porte al supporto per WinXP.
Forse lo stesso farà Samsung.
tanto il nuovo windows 7 spero sostituirà entrambi! sennò si convive con vista e si impara ad ottimizzarlo!
Scusate l'ignoranza ma filo negozio che sito è? Nuovo prezzo ci sono arrivato :D
TheMonzOne
17-12-2008, 22:50
Ma lol...va tradotto in inglese anche quello... filo si pronuncia uair, negozio si pronuncia sciop...a te la grammatica.
el_pampa
18-12-2008, 11:50
spedito stamattina.. incrocio le dita :D
fantonimanuel
18-12-2008, 12:27
spedito stamattina.. incrocio le dita :D
A me ancora nulla...
P.s: mi manderesti il tuo codice d'ordine in pvt?
TheMonzOne
18-12-2008, 13:02
Ancora nulla nemmeno per me...:muro: :muro: :muro:
fantonimanuel
18-12-2008, 13:10
C'è qualcosa che nn va...pampa è stato l'ultimo ad effettuare l'ordine nel we dell'8...oggi li levo da terra!se pampa riesce a mandarmi il cod. D'ordine...
TheMonzOne
18-12-2008, 16:00
Dai Pampa dacci sto codice che li chiamo anche io!
fantonimanuel
18-12-2008, 16:01
Niente niente e ancora niente...'sicuramente domani' mi hanno detto...finito il tempo utile: quindi o domani o li mando tti a beeeeppp!
TheMonzOne
18-12-2008, 16:04
Allora non perdo nemmeno tempo a chiamarli...o forse è meglio che li chiamo. Al limite chiudo la telefonata con un "bene, aspettatevi notizie dal mio legale, buon Natale a tutti."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.