PDA

View Full Version : aMSN

Wizard10
20-11-2008, 23:37
salve a tutti, sono da pochi giorni utente mac ed ho installato aMSN..però ho un problemino fastidioso: poiché ho i contatti divisi in 2 gruppi, ovvero amici e parenti stretti --- amici di rete, con msn sul pc visualizzavo prima il primo gruppo, formato da molte meno persone e poi l'altro. Ora con aMSN invece vedo prima il gruppone di amici generici di rete, e dopo (quindi scorrendo mooolto in fondo) gli amici stretti e parenti. visto che ciò è molto scomodo perché mi obbliga a salire e scendere sempre, come si fa a invertire i due gruppi? anche facendo "mostra in ordine decrescente" non risolvo la cosa, poiché ci sono altri 2 gruppi senza contatti (collaboratori e un altro, che non uso) e vengono invertiti solo quelli...
:help:

p.s. sarebbe meglio msn normale per mac?

Mailor
21-11-2008, 00:04
sarebbe meglio adium :p www.adiumx.com

per il tuo problema, su amsn mi sembra di ricordare che i gruppi fossero semplicemente trascinabili in giro per la contact list, così da ordinarli..

Wizard10
21-11-2008, 07:43

per il tuo problema, su amsn mi sembra di ricordare che i gruppi fossero semplicemente trascinabili in giro per la contact list, così da ordinarli..

ho provato a trascinarlo ma non fa il drag&drop...oppure venendo da Win sbaglio io...:confused:

si mi hanno parlato di Adium, comunque ho notato che almeno qui con aMSN posso mettere le faccine personalizzate che ho sempre usato, rubandole ai miei amici...:D
per lo meno sono riuscito ad eliminare i gruppi con zero contatti e mettere da parte i contatti offline, così è più ordinato..

JonSa
21-11-2008, 14:23
ma se devi spostare la finestra di amsn ci riesci? Da me è una tragedia. (lo so che ci sono le skin, ma io lo trovo comunque bruttino, quindi uso adium:D )

Wizard10
21-11-2008, 15:42
si, la finestra la sposto:p

starmar
21-11-2008, 18:07
prova mercury, è i migliore IM a mio parere.

AlBe87
21-11-2008, 19:24

ma cos'ha adium di tanto speciale?!?!:confused:
avevo provato anke io adium...ma poi son passato subito ad aMSN...
almeno x me che venivo dal mondo windzoz quindi abituato a msn, con aMSN mi son trovato subito!

DjDrUnK
21-11-2008, 23:13
Beh...Adium è un peso piuma...ecco perchè...io ho poco meno di 800 contatti (sono esagerato...lo so) e l'unico client capace di girare senza rallentamenti o blocchi è Adium...e parlo di qualsiasi client su qualsiasi sistema operativo...forse solo Pidgin su linux può fare lo stesso,ma non con lo stesso grado di personalizzazione e integrazione di milioni di feature proprie di Live Messenger di Winzozz...e tra l'altro Adium è in perenne sviluppo...hanno fatto davvero passi da gigante in pokissimo tempo...pensate ke mi occupa 64 mb in ram contro i 1,3gb di ram di aMsn...niente male no?

theVan
21-11-2008, 23:40
Anch'io venendo da Windows avevo scelto aMSN, ma è troppo pesante e si impalla spesso. Sono passato ad Adium e mi trovo benissimo.

AlBe87
22-11-2008, 11:29
Anch'io venendo da Windows avevo scelto aMSN, ma è troppo pesante e si impalla spesso. Sono passato ad Adium e mi trovo benissimo.

ma quindi mi dite che si può personalizzar x far sì che sia come avere msn?!!?
tipo conversazioni con + contatti in una sola finestra? ricevere file??

theVan
22-11-2008, 13:00
ma quindi mi dite che si può personalizzar x far sì che sia come avere msn?!!?
tipo conversazioni con + contatti in una sola finestra? ricevere file??

Si può fare sia con Adium che con aMSN. L'unica cosa che Adium non ha è l'elasticità delle emoticon, ma ce ne sono comunque un bel po'.

Wizard10
22-11-2008, 15:21
domandina: la finestra che avvisa di amici che si loggano, compare solo se c'è aMSN a video mentre se sto su safari sento solo il suono ma non vedo chi si è collegato...è normale?

poi una domanda che vale per aMSN come per Safari: c'è un tasto o una combinazioni di tasti per risalire all'istante in cima ad una pagina dove siamo scesi giù con lo scrolling?

theVan
22-11-2008, 15:41
domandina: la finestra che avvisa di amici che si loggano, compare solo se c'è aMSN a video mentre se sto su safari sento solo il suono ma non vedo chi si è collegato...è normale?

Usa growl. :cool:

asterix115
22-11-2008, 15:45
Si può fare sia con Adium che con aMSN. L'unica cosa che Adium non ha è l'elasticità delle emoticon, ma ce ne sono comunque un bel po'.

Inoltre con Adium non puoi usare la webcam.

Wizard10
22-11-2008, 17:36
Usa growl. :cool:

cosa sarebbe?

Wizard10
22-11-2008, 19:35
ho installato Growl ma non funziona! cioè se poi lo attivo dal plugin di aMSN non fa nulla, anzi non escono più nemmeno le finestre di aMSN quando si collegano i contatti!

theVan
22-11-2008, 19:59
Inoltre con Adium non puoi usare la webcam.
Vero, se ne ho bisogno uso Skype, l'unico client che la sfrutti decentemente a mio modo di vedere.

ho installato Growl ma non funziona! cioè se poi lo attivo dal plugin di aMSN non fa nulla, anzi non escono più nemmeno le finestre di aMSN quando si collegano i contatti!
Mah, basta che installi Growl, lanci Adium, vai su Preferenze di sistema --> Accessori e te lo configuri come vuoi.

Mailor
22-11-2008, 22:46
se hai un mouse logtech devi togliere l' LCC dalla libreria

Wizard10
22-11-2008, 23:09
ho aMSN e non ho mouse
:help:

AlBe87
23-11-2008, 13:00
ragazzi...x ADIUM esiste qlk plug-in tipo x usare le emoticon che usano i tuoi contatti e anke x mettere il "trillo"?

o cmq mi sapete dire quali sono le plug-in + utili?!:p

Wizard10
24-11-2008, 12:17
ieri ho avuto la sciagurata idea di installare la versione 0,98b per vedere i nick colorati, ma o non si connetteva o si connetteva dopo diversi minuti:eek:

quindi l'ho tolta ed ho rimesso la 0,97.2 con il plugin colored nicks:D

Vladimiro Bentovich
24-11-2008, 17:57
ieri ho avuto la sciagurata idea di installare la versione 0,98b per vedere i nick colorati, ma o non si connetteva o si connetteva dopo diversi minuti:eek:

quindi l'ho tolta ed ho rimesso la 0,97.2 con il plugin colored nicks:D

Io uso adium,ma quando voglio usare i messaggi vocali e le emoticon uso la build svn aggiornata da questo ragazzo http://www.paolocampitelli.com/amsn-svn/

Wizard10
24-11-2008, 21:12
Io uso adium,ma quando voglio usare i messaggi vocali e le emoticon uso la build svn aggiornata da questo ragazzo http://www.paolocampitelli.com/amsn-svn/

credo sia quella che ho provato ieri, e non mi si connetteva :mad:

manowar84
25-11-2008, 20:37
che sono io ahuahuau! :D