PDA

View Full Version : problema con hard disk esterno nascosto

Liux
21-11-2008, 00:19
ho un hard disk usb esterno Maxtor OneTouch4Mini che è diventato nascosto utilizzando partition magic e boot magic per gestire un dual boot.
il problema è che l'hard disk è formattato come primario e bootmagic nasconde automaticamente le partizioni primarie non di avvio...
Ho provato a "scoprirlo" con partition magic, mi dice che l'operazione è stata effettuata al 100%, ma al riavvio il disco è ancora invisibile.
ora:
1)c'è un modo per "scoprire" il disco senza partition magic?
2)vorrei provare a convertire il disco da Primario a Logico, ma il disco contiene dei file di backup...li perderei nella conversione o non rischio niente?
3)c'è un modo per esplorare il disco e salvare i file anche da nascosto?

spero di essermi spiegato e che mi possiate aiutare :ave:
grazie

saverio80
21-11-2008, 02:59
cambia bootloader cosi' potrai scegliere all'avvio anche le partizioni "nascoste". Io uso grub e non c'e' partizione che si "nasconda" :asd:

Liux
21-11-2008, 11:53
ma devo disinstallare il bootmagic? non volevo modificare la situazione attuale del dual boot..
non c'è un programma per poter fare il backup dei dati anche se il disco è nascosto?

saverio80
21-11-2008, 17:23
usa un qualsiasi livecd di linux e vedrai che la partizione non e' nascosta e potrai spostare o copiare tutti i file come preferisci. Di programmi per windows non saprei dirti, io non ne conosco anche se forse ne esistera' uno.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.