PDA

View Full Version : Sicurezza connessione

loranz83
20-11-2008, 22:10
Salve a tutti!
da poco sono passato ad alice casa ed ho installato il router alice gate voip....
Mi sono sempre cablato con i cavi, ma visto ke ho anke due portatili volevo provare pure il wifi
Dopo innumerevoli tentativi di configurare la rete su un pc che monta windows xp, scopro che nn ce modo di fare funzionare la connessione se al router setto la chiave wpa/wpe, cosi mi viene immente un'ideona, niente chiave maaaaaa: FILTRO MAC ADRESS!
A livello di protezione da accessi indesiderati dovrebbe garantirmi ankora piu sicurezza no??
Grazie a tutti!

BTS
21-11-2008, 08:26
Mi sono sempre cablato con i cavi

:mbe: frase... curiosa!

comunque, il filtro mac da una sicurezza mooolto mooolto fragile.
fossi in te, riattiverei la password wpa ed aggiornerei i driver della scheda wifi.

gargamella
21-11-2008, 09:41
Dopo innumerevoli tentativi di configurare la rete su un pc che monta windows xp, scopro che nn ce modo di fare funzionare la connessione se al router setto la chiave wpa/wpe, cosi mi viene immente un'ideona, niente chiave maaaaaa: FILTRO MAC ADRESS!
A livello di protezione da accessi indesiderati dovrebbe garantirmi ankora piu sicurezza no??

Il filtro su MAC è efficace quanto una serratura di cioccolata.

Aggiorna il driver della scheda di rete e magari installa il WPA2 addon di MS che non fa mai male (KB893357).

Ciao

loranz83
21-11-2008, 09:43
Ho risolto, erroneamente nella chiave fornita dal ruter nn toglievo gli spazi, ora ho sia la chiave wpa che il filtro mac adress! Grazie a tutti!

BTS
21-11-2008, 10:25
tutto è bene quel che finisce bene