View Full Version : aggiungere ram
Riccardoro
20-11-2008, 22:27
Ciao raga volevo farvi una domanda, forse stupida...
Ho 2x1gb di ram ddr2 a 1066 mhz in dual channel come potete leggere dalla firma
volevo sapere se è possibile aggiungere un modulo ram da 1gb o da 2gb a 800 mhz o per forza a 1066 mhz.
Inoltre volevo qualche consiglio perchè non so se ciò va a migliorare il sistema o crea qualche conflitto per il dual channel.
Nemesis1984
21-11-2008, 00:00
Sicuramente l'aggiunta di un solo banco ai due già presenti di disattiverà il Dual channel.
Poi se aggiungi un banco che funziona a 800MHz, porterà il BIOS ad impostare automaticamente la velocità di tutte le memorie a 800MHz (quella più bassa in pratica).
Quindi se vuoi realmente migliorare le prestazioni del sistema devi aggiungere due banchi perfettamente uguali ai due già in possesso: marca e caratteristiche tecniche.
Riccardoro
21-11-2008, 00:11
Sicuramente l'aggiunta di un solo banco ai due già presenti di disattiverà il Dual channel.
Poi se aggiungi un banco che funziona a 800MHz, porterà il BIOS ad impostare automaticamente la velocità di tutte le memorie a 800MHz (quella più bassa in pratica).
Quindi se vuoi realmente migliorare le prestazioni del sistema devi aggiungere due banchi perfettamente uguali ai due già in possesso: marca e caratteristiche tecniche.
Immaginavo :)
Non mi conviene, le mie ram sono addirittura aumentate da quando le compraio io......mi conviene aspettare il prossimo sistema.
Grazie mille per la risposta Nemesis!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.