View Full Version : Alla fine è arrivata
Cayenne tdi
http://www.porsche.com/germany/models/cayenne/cayenne-diesel/
mossa giusta o sbagliata?
svobodenclovekpeder
20-11-2008, 21:14
bah tanto non la ocmprerei, perchè mi fa schifo cmq...
classica auto da arricchito... ora che sarà diesel poi :sofico: :sofico:
vedremo tutti gli impresari edili con la cayenne diesel...
speriamo che porsche fallisca...
Franky 86
20-11-2008, 21:38
azz, incredibile :|
ma il motore é quello del gruppo Vw?
Martino84
20-11-2008, 21:56
Ma nooo, gli impresari edili hanno già avuto TUTTI la Cayenne, ora sono TUTTI con la Q7, secondo me ci vuole proprio un altro modello, tutto nuovo, perchè lo comprino... TUTTI! :rotfl:
Indifferente. Da dietro il Cayenne è INGUARDABILE.
marchigiano
20-11-2008, 22:51
bah tanto non la ocmprerei, perchè mi fa schifo cmq...
classica auto da arricchito... ora che sarà diesel poi :sofico: :sofico:
vedremo tutti gli impresari edili con la cayenne diesel...
speriamo che porsche fallisca...
sarà difficile... si sta comprando la VW i soldini ce li ha... vende a prezzi assurdi auto buone per carità... ma i prezzi non sono giustificati. il cayenne poi è il massimo, un furgone al prezzo di una limousine... ora anche diesel... ma non c'è da meravigliarsi dato il target del cayenne, molti sono immatricolati autocarro (:eek: ) oltre la metà sono a gpl o metano, il 90% sono in leasing o rate
ziozetti
20-11-2008, 22:55
Non capisco il senso... esercizio di stile?
oxygen vx1
20-11-2008, 22:57
Orribile:O
Una petroliera insomma :mbe:
Tommy_83
20-11-2008, 23:25
Alla fine è arrivata
Cayenne tdi
http://www.porsche.com/germany/models/cayenne/cayenne-diesel/
mossa giusta o sbagliata?
Bé:O ! su..che aspetti..? impressioni? pagata? foto?
-dieguz-
21-11-2008, 06:07
http://www.youtube.com/watch?v=7ljv1ChyVAw&feature=related
io guardo il lato pratico. patetico. :rotfl:
in twist su un marciapiede e via di lockdifferential :rotfl:
ma vabbe, si sa, il cayenne è una macchina da città
Fatto bene, anche se, comunque, mi fa cahare.
LuVi
Bé:O ! su..che aspetti..? impressioni? pagata? foto?
aho ,mica me la sono comprata :D
Ne giusta ne sbagliata
semplicemente hanno seguito le richieste
del target Cayenne che si lamentavano
del fatto di TDI che saltavano in testa lol
Martino84
21-11-2008, 08:40
Diciamo che di Porsche comprerei il Boxter, la Cayman e il Carrera purchè base, sopratutto con il Carrera il prezzo può salire in maniera vergognosa, un mio conoscente è riuscito a pagarla 175.000 €!! :mbe:
Comunque vedendo i tanti, magari anche amanti della guida sportiva, che si comprano i SUV da sempre mi chiedo se abbiano mai provato il piacere di guidare una coupè o anche una berlina della stessa categoria... perchè ragazzi la differenza è davvero abissale! Hai voglia a metterci cerchi da 21, pneumatici 365/25, assetto super iper ribassato e irrigidito... :doh: Capisco le casalinghe che non hanno velleità sportive, ma quando vedo le 2 tonnellate e mezzo di un SUV super vitaminizzato che si coricano sulle ruote esterne della cuiva con gli pneumatici che chiedono pietà e il conducente che si aggrappa al volante mi viene da pensare... ma te invece della Cayenne turbo hai mai provato a prendere la stessa curva con un Carrera??? :muro:
RiccardoS
21-11-2008, 09:07
ricordo ancora quando vidi la prima volta una cayenne, anni fa: "un certo tipo di auto" non era ancora diffuso, specie nelle mi zone :asd: , e la incrociai per strada. Al tempo, una porsche era ancora cosa abbastanza rara (sempre considerato la mia zona) e così: "Uao, una porsche!"... "Ehm no... non è una porsche".... "sì... è una porsche! ma che cazzo c'ha fatto il proprietario?" ... "Ah! l'ha tamarrata tipo bigfoot ammmerigano!!!! Ma che testa di cazzo! ma come si fa!?!? Marò che schifezzz!!!"
:asd: :asd: :asd:
non seguo il mercato auto, non mi interessa per niente: dopo qualche tempo, vista la diffusione, scoprii che erano nati i suv. :doh: :fagiano: :D
ninja750
21-11-2008, 09:31
solo 240cv? che trattore :O
adesso voglio la 911 1.9!! :D
Radagast82
21-11-2008, 09:41
da un punto di vista aziendale di soddisfazione della domanda di mercato hanno fatto benissimo. da un punto di vista di immagine aziendale e del segmento di mercato in cui porsche è nata, peggio di così possono solo mettere un 1.9 tdi
La porsche purtroppo negli ultimi anni si è proprio "svenduta" e ha praticamente perso tutta quell'esclusività che la poneva nell'Olimpo dei produttori automobilistici.....ormai c'è rimasta solo la Ferrari e forse l'Aston Martin.
Imho l'hanno rovinata, alla lunga ne pagheranno anche le conseguenze
Vista la moda dei SUV e la ricerga spudorata della gente ad apparire o ad emulare i vari calciatori o lele mora della situazione direi che farà il botto di vendite..
Da prendere rigorosamente bianca senza scritte al posteriore...(al max ci si appiccica la scritta Tuiiiibbo di Norauto)
:O
mt_iceman
21-11-2008, 13:24
La porsche purtroppo negli ultimi anni si è proprio "svenduta" e ha praticamente perso tutta quell'esclusività che la poneva nell'Olimpo dei produttori automobilistici.....ormai c'è rimasta solo la Ferrari e forse l'Aston Martin.
capisco che alcuni storgano il naso.
io non comprerei una boxter, una panara, un cayenne o una caymann per nessuna rgione al mondo anche se navigassi nell'oro
per me finchè continuaranno a produrre la carrera con la qualità con cui la producono,il prestigio è salvo.
ninja750
21-11-2008, 13:30
io non comprerei una boxter, una panara, un cayenne o una caymann per nessuna rgione al mondo anche se navigassi nell'oro
la cayman non è malvagia
la cayman non è malvagia
Io prenderei solo la Cayman...le altre non posso vederle...non so mai se è un modello nuovo o di 5 anni fa -.-
Maverick491
21-11-2008, 13:59
per me finchè continuaranno a produrre la carrera con la qualità con cui la producono,il prestigio è salvo.
Perfettamente d'accordo. La cayenne mi ha sempre fatto schifo, non la prenderei mai. Per me la 911 è LA Porsche. Anche se ho avuto modo di vedere una Cayman bianca, nuovissima (probabilmente proprio perchè la Cayman era uscita da poco) e devo dire che non è affatto brutta. Anche se, ripeto, la 911 è un altro pianeta.
solo a me le porsche sembrano tutte uguali esteticamente? su questo punto ha ragione jeremy clarkson.....
solo a me le porsche sembrano tutte uguali esteticamente? su questo punto ha ragione jeremy clarkson.....
No pure io ci sono :) .
ninja750
21-11-2008, 14:35
Perfettamente d'accordo. La cayenne mi ha sempre fatto schifo, non la prenderei mai. Per me la 911 è LA Porsche. Anche se ho avuto modo di vedere una Cayman bianca, nuovissima (probabilmente proprio perchè la Cayman era uscita da poco) e devo dire che non è affatto brutta. Anche se, ripeto, la 911 è un altro pianeta.
però la cayman ha il motore posizionato in maniera intelligente per una sportiva, cosa che la 911 non ha ;)
Maverick491
21-11-2008, 14:44
però la cayman ha il motore posizionato in maniera intelligente per una sportiva, cosa che la 911 non ha ;)
La cayman ha il motore posteriore centrale invece che posteriore a sbalzo?
Non lo sapevo. :)
fra poco uscirà la versione natural power :O
si coi bovini nel bagagliaio che cagano letame in diretta x il metano :O
:asd:
Dimentichi LAMBORGHINI :O
Quell'auto non può essere rovinata più di tanto, è già un obbrobbrio disumano, per cui anche ci mettessero il 1.2 fire hanno già toccato il fondo quando l'hanno messa al mondo :D
P.S: per la cronaca qui a Sorrento è pieno di Cayenne, e sono tutte di impresari edili (versione TURBO), oppure delle mogli/figlie degli albergatori (in versione S)
la cayman non è malvagia
Io prenderei la cayman s (o la limited s sport).
ha il 90% delle caratteristiche di una 911, alla metà del prezzo...
poi ha il motore posizionato dalla parte giusta ... :D
marchigiano
23-11-2008, 13:11
porsche ha perso solo con la cayenne perchè la 911 è una continua evoluzione, la boxter e la cayman sono signore auto
la ferrari si svenderà tra poco con il suv con TP....
AM è l'unica che tiene fede alla tradizione infatti fallisce ogni 3x2... speriamo ora con i cinesi abbiano soldini da buttare e non inizino a fare l'AM suv...
jaguar ci poteva stare la serie X diesel, la S idem... ma ora pare vogliono fare anche la XK sti bastardi...
ma fate come lexus che sulle versioni superiori montano motori ibridi... consumano meno di un diesel e almeno non puzzano sono silenziosi e girano bene
vaio-man
23-11-2008, 14:12
a me i suv fanno cahare, non è questione di prestigio o meno, questi sono raggionamenti da secolo scorso, ora l'importante è fare soldi, e non li biasimo affato i produttori per questo, sopratutto con la crisi auto degli ultimi anni devono cercare nuovi mercati e segmenti e fanculo al prestigio, ma a me personalmente la cayenne fa veramente cagare..... come tutti i suv del resto, fermo restando che il resto della produzione porsche sono signore auto e potendomene permettere una me la prenderei molto volentieri, vabbè io per ora mi accontento della mia cinquina 1.3 MJet e sono auto di più alto prestigio e valore per quando potrò permetermela, per me al momento è troppo anche la cinquina :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.