View Full Version : Spostare programmi già installati su un nuovo hard disk
Salve,
leggo sempre il forum e grazie a voi ho risolto molti problemi ora però ho io un gran bel problema da risolvere.
Il problema è il seguente:
ho un notebook ormai obsoleto :cry: :cry: (che chiamo pc 1) con win xp e alcuni programmi che utilizzo regolarmente (servono per gestire una macchina per il video-noleggio).
Ora vorrei passare ad un notebook (che chiamo pc 2) di ultima generazione :D :D (e nel caso che nel pc 2 ci sia vista preinstallato, non ho alcun problema a mettere xp nel caso che con vista non si possa fare quello che mi serve!) però non dispongo dei cd di installazione dei programmi :( :(.
Esiste pertano un modo per copiare i programmi installati nel pc1 nel pc? :confused: :confused: :confused:
Basta semplicemente copiare la cartella C:\Programmi\MioProgramma del pc 1 in C:\Programmi\MioProgramma del pc 2??? :confused: :confused: :confused:
Vi prego aiutatemi!!! E' molto importante!!!
:help: :help: :help:
Dottor Gonzo
21-11-2008, 10:48
Salve,
leggo sempre il forum e grazie a voi ho risolto molti problemi ora però ho io un gran bel problema da risolvere.
Il problema è il seguente:
ho un notebook ormai obsoleto :cry: :cry: (che chiamo pc 1) con win xp e alcuni programmi che utilizzo regolarmente (servono per gestire una macchina per il video-noleggio).
Ora vorrei passare ad un notebook (che chiamo pc 2) di ultima generazione :D :D (e nel caso che nel pc 2 ci sia vista preinstallato, non ho alcun problema a mettere xp nel caso che con vista non si possa fare quello che mi serve!) però non dispongo dei cd di installazione dei programmi :( :(.
Esiste pertano un modo per copiare i programmi installati nel pc1 nel pc? :confused: :confused: :confused:
Basta semplicemente copiare la cartella C:\Programmi\MioProgramma del pc 1 in C:\Programmi\MioProgramma del pc 2??? :confused: :confused: :confused:
Vi prego aiutatemi!!! E' molto importante!!!
:help: :help: :help:
Visto che nessuno si fa vivo ti dico la mia, anche se non sono esperto.
In linea di massima il procedimento che pensi di adottare non funzionerà: i programmi devono essere installati con il procedimento classico.
Detto questo io a suo tempo provai a fare lo stesso. La maggior parte delle volte la cosa non è andata a buon fine, tranne in alcuni casi. Ad esempio sono riuscito così a copiare alcuni giochi perfettamente funzionanti da un vecchio pc al mio nuovo.
Dunque non ti resta che provare, anche se probabilmente avrai bisogno di ricavarti di nuovo i programmi.
Ciao
quali sarebbero questi programmi?