View Full Version : Problema riconoscimento dvd+rw
ho un lettore divx, xvid etc da tavolo e con un dvd+rw vorrei vedere dei filmati .avi o xvid solo che dei filmati riesco a vederli mentre altri il lettore mi dice disco sconosciuto, perche'??
Daniel_tex
20-11-2008, 22:11
ho un lettore divx, xvid etc da tavolo e con un dvd+rw vorrei vedere dei filmati .avi o xvid solo che dei filmati riesco a vederli mentre altri il lettore mi dice disco sconosciuto, perche'??
Forse mancano dei codec nel tuo lettore da tavolo.
pero' qualcuno si vede, comunque si possono mettere i codec sul lettore?
se masterizzo i filmati su un normale dvd si vedono solo che con il +rw no, solo se dipendesse dal disco allora perche' certi si vedono?
picard66
21-11-2008, 18:06
Forse mancano dei codec nel tuo lettore da tavolo.Sui lettori SA o i files sono compatibili o niente, non si scaricano codec come sul pc :)
sattv, bisogna sapere le caratteristiche dei files, ci sono varie cose che possono rendere un divx/xvid incompatibile con un lettore, e ilettori oltrettutto non sono tutti uguali, immagine di gspot potrebbe chiarire ;-)
brontolo19
21-11-2008, 18:15
anche io ho lo stesso problema e non so come risolverlo, credo che sia un problema di Vista comunque, quando usavo XP non ho mai avuto problemi del genere.
non ricordo bene ma credo che con vista una volta mi e' funzionato
picard66
21-11-2008, 19:24
Non ho capito che c'entra Vista se il problema è sul lettore da salotto :D
infatti credo che il sistema operativo non c'entri. dipende dal dvd +rw credo
brontolo19
22-11-2008, 08:38
Non ho capito che c'entra Vista se il problema è sul lettore da salotto :D
credo sia Vista inquanto un dvd+rw masterizzato con xp il lettore lo legge, se uso Vista il lettore mi dice "disco sconosciuto".
Il lettore da tavolo è sempre lo stesso.
credo che se non risolvo il problema, cambierò lettore, e prenderò uno con entrata usb così tolgo il problema dei dischi e ci attacco direttamente un hdd.
non c'e' un rimedio a questo?
picard66
22-11-2008, 10:20
credo sia Vista inquanto un dvd+rw masterizzato con xp il lettore lo legge, se uso Vista il lettore mi dice "disco sconosciuto".Probabilmente hai impostazioni diverse per il software con il quale masterizzi, ma la compatibilità di un file video coi lettori da salotto certamente non dipende dal sistema operativo ;)
Da considerare anche, oltre al software e alle sue impostazioni, che su pc diversi esistono anche masterizzatori diversi, e un masterizzatore può supportare dischi che altri non supportano e viceversa.
Ma ci mancherebbe che con Vista uno non possa creare dvd-dati per il lettore SA, piuttosto verifica di chiudere il disco e masterizzare in sessione unica :D
secondo me l'errore e' ho sul dvd+rw o nella masterizzazione
picard66
22-11-2008, 10:32
Se pensi sia quello verifica quello che dicevo prima, sessione unica e finalizzazione del disco.
Ed è meglio masterizzare non al massimo, premesso che siano stessa marca di supporti quelli che a volte sono riconosciuti e altre no.
brontolo19
22-11-2008, 10:44
guarda, ho provato a masterizzare con un notebook e con un'altro software e il risultato è sempre lo stesso, disco sconosciuto. Perchè invece con i cd rw non ho problemi? La masterizzazione viene fatta disc-at-once quindi dovrebbe finalizzare il disco al termine
picard66
22-11-2008, 10:59
E per questo devi dare le colpe a Vista? Nel mio notebook non ho problemi e uso gli stessi supporti e programmi che uso sul pc con XP, riscrivibili e non.
I cd sono un altro tipo di supporto, parliamo di dvd, se vuoi cambiare lettore SA per questo, non ti risolve il problema, poi vedi tu ovvio, se ne sei cosi convinto.. :)
brontolo19
22-11-2008, 11:03
ma hai vista o xp sui tuoi pc?
picard66
22-11-2008, 11:12
Un portatile con Vista e un pc con xp, dischi utilizzati Verbatim +-R , Sony +-RW, TDK +-RW, software per masterizzare : Infrarecorder o Burnaware Free.
brontolo19
22-11-2008, 11:16
ora provo uno dei tuoi software cosi se funge escludo Vista e restringo l'attenzione su nero 8 ultra
Può dipendere dai supporti, qualità e tipo, per l'uso specifico sarebbe meglio usare dvd -r, ma anche da diverse versioni anche dello stesso software, i lettori home sono parecchio sensibili e spesso basta pochissimo per metterli in crisi.
Cmq è possibile anche aggiornare il fw, se il produttore lo rende disponibile, per avere maggiore compatibilità coi vari supporti e per implemetare nuovi codec e/o aggiornare quelli gia presenti.
brontolo19
22-11-2008, 11:58
non riesco a capire perchè se masterizzo lo stesso file( in questo caso una gara di moto scaricata da emule) su un dvd r tutto perfetto su dvd rw niente sempre disco sconosciuto.
ho provato anche con Burnaware, in questo caso il lettore vede nel dvd che c'è masterizzato qualcosa in mp3 ma non mi fa vedere ne tracce ne altro.
Come supporti ho sempre usato solo Verbatim.
non riesco a capire perchè se masterizzo lo stesso file( in questo caso una gara di moto scaricata da emule) su un dvd r tutto perfetto su dvd rw niente sempre disco sconosciuto.
ho provato anche con Burnaware, in questo caso il lettore vede nel dvd che c'è masterizzato qualcosa in mp3 ma non mi fa vedere ne tracce ne altro.
stessa cosa a me succede
brontolo19
23-11-2008, 14:40
speriamo che qualcuno prima o poi trovi la soluzione, io non so più cosa provare....
anche io le ho provate tutte speriamo ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.