PDA

View Full Version : Installare vista

destro
20-11-2008, 20:59
Salve, ho comprato da poco un portatile con vista, e devo dire che mi ci trovo davvero bene. Per questo motivo dato che il mio pc fisso ormai è decisamente da formattare avevo pensato di installarci sopra il vista.

Il problema sorge quando faccio avvio da cdrom: nn succede niente. Potrei installare il vista da winxp, ma è assolutamente necessario un format, senza contare che nn ho intenzione di tenermi un pc con 2 versioni di win sopra.

Sapete aiutarmi? grazie in anticipo :)

maxlaz
20-11-2008, 21:13
Salve, ho comprato da poco un portatile con vista, e devo dire che mi ci trovo davvero bene. Per questo motivo dato che il mio pc fisso ormai è decisamente da formattare avevo pensato di installarci sopra il vista.

Il problema sorge quando faccio avvio da cdrom: nn succede niente. Potrei installare il vista da winxp, ma è assolutamente necessario un format, senza contare che nn ho intenzione di tenermi un pc con 2 versioni di win sopra.

Sapete aiutarmi? grazie in anticipo :)

che dvd utilizzi per installare Vista?

destro
20-11-2008, 22:00
nn lo trovavo dentro la scatola del portatile e allora l'ho preso in riva al torrente, usando la cdkey che ce incollata sulportatile. Dentro la scatola dovrei trvarlo al 100%? a dire il vero mi pare strano che ho buttato la scatola del portatile col dvd dentro...

maxlaz
20-11-2008, 22:08
nn lo trovavo dentro la scatola del portatile e allora l'ho preso in riva al torrente, usando la cdkey che ce incollata sulportatile. Dentro la scatola dovrei trvarlo al 100%? a dire il vero mi pare strano che ho buttato la scatola del portatile col dvd dentro...

nella scatola non c'era. Nei portatili non lo mettono. C'è preinstallato e c'è una procedura di recovery..

In ogni caso non puoi installare 2 copie di vista con la stessa chiave

jeremy.83
20-11-2008, 22:16
nella scatola non c'era. Nei portatili non lo mettono. C'è preinstallato e c'è una procedura di recovery..

In ogni caso non puoi installare 2 copie di vista con la stessa chiave

Infatti, poi avendo una licenza OEM... Se non sbaglio scansionano il tuo hw per vedere se è lo stesso di quello attivato col portatile e, ovviamente trovandolo diverso, non attivano la copia (in questo caso del tuo fisso)

destro
20-11-2008, 23:47
ma dite che il problema è questo? a me nn hanno chiesto ancora la key...nn mi parte proprio il sistema da dvd...cmq grazie delle info!

maxlaz
20-11-2008, 23:56
ma dite che il problema è questo? a me nn hanno chiesto ancora la key...nn mi parte proprio il sistema da dvd...cmq grazie delle info!

allora... nel portatile hai un Vista oem già attivato dal produttore. Il seriale che trovi sotto è in pratica la licenza che ti sei comprato. Se dovessi reinstallare Vista devi inserire quel numero. In teoria puoi farti prestare un DVD da un tuo amico ed usarlo per installarlo sul portatitle usando il tuo seriale.

Quel seriale è legato a quel pc. Non puoi usarlo per attivare Vista su un altro pc. Potresti installarlo ma senza attivarlo ed hai 3 mesi per usarlo in prova

ps.
nel tuo caso il DVD non parte perchè è probabilemte una copia "patacca"

Gianky....! :D :)
21-11-2008, 00:13

Sicuro di aver masterizzato bene l'immagine ?
Hai provato a farlo con programmi come ImageBurn ?
Inoltre hai abilitato nel bios del pc fisso il boot da cd ?

Ciao