PDA

View Full Version : Aiutatemi nel mio progettino.


jestermask
20-11-2008, 19:15
Premetto che è una lunga lettura, e dal momento che dovrò spenderci dei soldi (e vi assicuro che è una spesa importante per me), vi prego di leggere e collaborare solo se davvero interessati ad aiutarmi.
____________________________________________________

Attualmente ho un monitor LCD abbastanza vecchiotto, ma sono sempre 15" con ris.max a 1024 x 768; poi ho un televisore 14" comunissimo che stà morendo e l'intenzione di comprarmi un nuovo LCD 22" per il pc.

Visto che ero molto tentato nel farmi un LCD + TV in modo da levare la mia vecchia TV e avere così anche un monitor nuovo per il pc stavo quasi procedendo all'acquisto; però devo essere sincero, non ne sono molto convinto...non vorrei avere problemi se volessi stare al pc ed una persona X volesse vedere la tv in santa pace.

Mi piacciono molto i 22" della ASUS e così, avevo in mente di collegare i 2 monitor al pc (l'eventuale nuovo 22" ASUS ed il mio vecchio 15") e con una scheda di acquisizione tv in modo di avere LCD ASUS + LCD (vecchio 15") come TV.

Il problema è che non sono molto esperto nè convinto su tale sistemazione e avrei numerose domande:

1. Il mio vecchio LCD di 15" con ris. a 1024 x 768 andrebbe bene come televisione? Avrei una resa decente? O diventerei cieco per vederla dal mio letto?

2. Esistono schede di acquisizione tv che mi permettano di vedere la tv sul 15" a computer spento? Magari mandandogli solo la corrente con "la ciabatta accesa:D "

3. Come funziona con la sintonizzazione-memorizzazione di canali? E il telecomando funzionerebbe a pc spento (a patto che funzioni proprio la scheda)?

4. La qualità dell'immagine mi permetterà un utilizzo costante e piacevole del "televisore"? Non avrebbe un utilizzo occasionale ma costante ogni giorno soprattutto la sera...

Insomma, il gioco ne valrebbe la pena?

Grazie.

Abilmen
21-11-2008, 00:56
La tv a pc spento la puoi vedere essenzialmente non con una scheda di acquisizione interna, ma con un box esterno (tipo il Grand pop 1280 per esempio) a cui puoi collegare antenna tv, videoregistratore, videocamera ed anche consolle.

jestermask
21-11-2008, 07:24
Perfetto, è proprio l'oggetto che fa al caso mio.

Solamente che a me farebbe comodo anche con meno "opzioni" rimanendo sempre su quella qualità che mi sembra ottima.

Alla fine a me serve di collegarci SOLAMENTE un monitor indipendente, ovvero non collegato al pc e poi l'80% delle entrate/uscite non le utilizzerei.

Ripeto, è davvero ottimo e sarebbe risolutivo per il mio problema, ma se qualcuno gentilmente mi linkasse qualche altro modello ne sarei grato. (Vi chiedo di linkarli direttamente a voi cosi' evito di andarmi a cercare modelli su modelli e magari prendere prodotti scadenti, mentre con voi son sicuro di non sbagliare).

LionelHutz
21-11-2008, 07:31
Ah perfetto, e come qualità come andiamo?

bene
Grand Pop 1280 S: 640*480, 800*600, 1024*768, 1280*1024 (60&75 Hz).

però considera che spenderesti ~190€ :muro:
secondo me non conviene assolutamente, a quel punto converrebbe un monitor tv-lcd, visto che ai 190 dovresti aggiungere la spesa per il tuo futuro 22"

jestermask
21-11-2008, 07:44
E un gingillo tipo QUESTO? (http://www.1topstore.com/product_info.php?products_id=1675&language=it&currency=EUR)

jestermask
22-11-2008, 08:26
Dai ditemi se almeno quell'oggetto che ho linkato è un valido strumento per la risoluzione del mio problema:sofico:

Abilmen
22-11-2008, 09:25
Come caratteristiche va bene...come qualità non saprei...mai visto!

jestermask
22-11-2008, 11:01
Già è abbastanza anonimo...però farebbe proprio al caso mio.

Senza troppe uscite, piccolino, non troppo costoso...ha tutto quello che serve:D

Probabilmente se riesco a trovarlo da qualche altra parte me lo prendo...speriamo bene:(

Abilmen
22-11-2008, 11:44
Se lo trovi in uno store (ce ne sono altri simili economici) prova la qualità direttamente prima di prenderlo.

jestermask
22-11-2008, 11:48
Si ho gironzolato un pò su internet e li trova solamente o sulla baya:D (che verrebbero da hong kong) oppure su quei siti di shop online mai visti ne sentiti.

Cavolo, abito a roma, in qualche catena lo devo trovare per forza e magari riesco anche a provarlo:D

L'unica cosa è la qualità: spero solo che non diventi cieco a vedere la tv da 2metri o poco più di distanza la sera al buio:cool: