PDA

View Full Version : xfx780i 3way sli blocchi continui su xp.. qualche aiuto è ben gradito..

lordnitro
20-11-2008, 19:21
ciao a tutti.. apro questo discussione in quanto dopo prove e riprove scontro sempre lo stesso problema con la mia configuarazione verso win XP.. allora premetto che con vista non ho problemi..

sistema:
cpu: E8400
mother: xfx780i 3way sli
pcie: asus 8800 gt 1gb
storage: 2x 250gb sata (nvidia striping)

raffredamento.. tutti i cipset xfx, processore e video card sotto licquid cooler.

allora come dicevo con vista nessun problema.. installo Win XP e iniziano i problemi, purtroppo non sucedono in qualche punto preciso ma sono casuali cioè mi spiego; a volte il tutto si blocca dopo pochissimo tempo e a volte dopo ore che lo uso.. una cosa è certa è sempre lo stesso tipo di blocco il desktopo che si blocca e dopo un paio di click col mouse fermo sento un beeep.. sono sempre costretto a resetare.. allora sono partito a aggiornare il bios dalla versione base che era la p03 al attuale p08, driver video e nforce aggiornati al ultima versione, sempre stessa minestra... helpppp :cry:

mi sto chiedendo se qualcuno sa darmi una mano o sedevo rassegnarmi a vista :doh:.. ringrazio anticipatamente e mi scuso di aprire un altra discusione simile a quella dei freez video...

[KFI] GIULIO
20-11-2008, 19:23
il sistema non c'entra niente...
piuttosto le temperature della mobo ?

lordnitro
20-11-2008, 19:28
temp di everest ultima versione
scheda madre 37°
core 1 47°
core 2 47°
mcp 50°
gpu 42°

lordnitro
21-11-2008, 00:38
ragazzi nessuno che sa darmi una mano??.. allora retifico il mesaggio di prima, allora in se il blocco non è totale ma come se in un momento il pc ralltasse i suoi processi a dismisura tanco che per chiudere una semplice pagiana di explorer ci metesse circa 1 minuto e cosi via per tutte le operazioni.. nessuno sa cosa puo essere ??? altro che core 2 E8400 sembra che sotto ci sia un procio di un computer del antiguerra..

nessuno che ha avuto lo stesso problema??

lordnitro
21-11-2008, 12:58
dai raga nessuno che sa dirmi niente sul questo problema della XFX 780i sli...

allora posto un altra particolarità che forse puo essere utile..
avendo la logitech g 15 ha anche il monitor che mi dice in tempo reale l'usura della ram e l'usura del procio, e infatti quando tutto accade l'indicatore del CPU e molto specificamente il CORE 1 è a uso 100% invece il core 2 come se non esistesse uso = 0%...

dai dai datemi una mano