PDA

View Full Version : Condividere file con un utente

mk3000
20-11-2008, 18:19
Salve!
cercavo un'software che faccia da canale fra il mio pc e quello di un mio amico!
Pero non voglio che uno dei due per scaricare debba per forza uploddare il file! Vorrei che avessi direttametne il link diretto al file sul suo desktop o comunque in una cartella condivisa. E' possibile?
Perchè ho notato che con MSN i file che condividiamo scaricano molto lentamente invece i download a link diretti arrivano anche ai 150 kbs grazie! :)

_MaRcO_
20-11-2008, 20:56
se il file si trova su di uno dei due pc è ovvio che uno dei due usi banda in upload (scusa la ripetizione) e che quindi il download dell'altro risulti "lento"; per ovviare a ciò l'unica soluzione che mi viene in mente è uppare il file su di un sito di web hosting per poi passare il link del download al tuo amico...
Non per nulla sono tanto popolari i programmi di P2P i quali consentono discrete velocità di download (anche se chi condivide non possiede un'ottima connessione) grazie alle migliaia di utenti che scaricano e contemporaneamente condividono uno stesso file

CiAo

86alessio86
20-11-2008, 21:05
Allora senti..puoi utilizzatre un sito di hosting..esempio rapidshare,megaupload ecc
oppure ci sono dei programmi esempio hfs(free) o www file share pro(shareware).sono programmi.Ti creano un link e lo dai al tuo amico e lui scarica la cartelal condivisa

mk3000
20-11-2008, 21:08
Allora senti..puoi utilizzatre un sito di hosting..esempio rapidshare,megaupload ecc
oppure ci sono dei programmi esempio hfs(free) o www file share pro(shareware).sono programmi.Ti creano un link e lo dai al tuo amico e lui scarica la cartelal condivisa

non cerco siti hosting! altrimenti non avrei mai chiesto :P
i programmi da te proposti creano un link di una cartella condivisa semper su un server? o sul proprio desktop? x nel caso della prima idea sarebbe inutile! Invece nella seconda... risolverebbe i miei problemi! :P cioè potrò scaricare con questi software direttamente dal suo desktop i file che vuole? o dovrà comunque caricare i fil su un server esterno?

86alessio86
20-11-2008, 21:37
non il server è il tuo amico.
Esempio mettimaop ke vuol condividere la cartella foto.Luii la condivide,ti da il link ke si è creatop in automatico e te cliccandociti si aprirà òa finestra web con il contenuto della cartella foto.
NB.Se si stratta di cose piccole va ok ma se si tratta di scambiare fiel di grandi dimensioni..ci vole un pò perchè non scarica a tutta la banda.O meglio a me scarica da 50 a 60 kb

mk3000
20-11-2008, 21:41
non il server è il tuo amico.
Esempio mettimaop ke vuol condividere la cartella foto.Luii la condivide,ti da il link ke si è creatop in automatico e te cliccandociti si aprirà òa finestra web con il contenuto della cartella foto.
NB.Se si stratta di cose piccole va ok ma se si tratta di scambiare fiel di grandi dimensioni..ci vole un pò perchè non scarica a tutta la banda.O meglio a me scarica da 50 a 60 kb

ah ok! ho provato per ora pero non va! entrambi devono aver installato il software? o basta che lo abbia l "amico server"?

86alessio86
20-11-2008, 21:47
cosa hai scaricato?'parliamo di hsf
te prendi il programma lo installi,ti chiede se metterlo nel menù contestuale(il famoso teasto desro del mouse).si o no,scleta tua.io ho dato si per comodità.Se hai messo si dai tasto destro sopra la cartella e dai add to hfs.clicc sulla colonna di sistra sulla cartella e in alto ti arriva il link te lo copi e lo dai all'amico.Ovviamente te il programma lo devi far restare aperto sennò non scarica.la porta aperta deve esser la 80.Alla richiesta se cartella virutale o relae,dai virtuale..qualora tu avesse dato di no prendi la cartella e la sposti nel programma sulla colonna sinistra.

wwwfilesharepro,dunque qui devi dare browser e scegliere la cartella da condividere e dare start.Anche qui la porta è la 80 e anche qui devi dare il link e devi far restare aperto l programma.

il 1 non fa su fastweb,il secondo non so

mk3000
20-11-2008, 21:52
cosa hai scaricato?'parliamo di hsf
te prendi il programma lo installi,ti chiede se metterlo nel menù contestuale(il famoso teasto desro del mouse).si o no,scleta tua.io ho dato si per comodità.Se hai messo si dai tasto destro sopra la cartella e dai add to hfs.clicc sulla colonna di sistra sulla cartella e in alto ti arriva il link te lo copi e lo dai all'amico.Ovviamente te il programma lo devi far restare aperto sennò non scarica.la porta aperta deve esser la 80.Alla richiesta se cartella virutale o relae,dai virtuale..qualora tu avesse dato di no prendi la cartella e la sposti nel programma sulla colonna sinistra.

wwwfilesharepro,dunque qui devi dare browser e scegliere la cartella da condividere e dare start.Anche qui la porta è la 80 e anche qui devi dare il link e devi far restare aperto l programma.

il 1 non fa su fastweb,il secondo non so

cosi ho fatto :O
ma entrambi devono avere hsf installato?

86alessio86
20-11-2008, 22:21
solo chi condivide