PDA

View Full Version : Creazione video adobe premiere pro

nichis
20-11-2008, 18:01
ciao a tutti, ho 1 problema con la creazione del video ke ho fatto con adobe premiere pro (cs2);
riguarda la compressione da utilizzare, il video dura circa 18 minuti e dopo che avevo iniziato a esportarlo(dopo 2 ore era ancora a metà) ho visto ke già occupava quasi 2 GB!! troppo, quindi ho annullato l'operazione.

vorrei ke qualcuno mi dicesse quali codec usare e come settare gli altri parametri x la creazione in modo ke non occupi molto spazio e ke cmq la qualità sia buona.
grazie 1000 a ki mi sa aiutare :)

moresimon
20-11-2008, 18:26
ciao a tutti, ho 1 problema con la creazione del video ke ho fatto con adobe premiere pro (cs2);
riguarda la compressione da utilizzare, il video dura circa 18 minuti e dopo che avevo iniziato a esportarlo(dopo 2 ore era ancora a metà) ho visto ke già occupava quasi 2 GB!! troppo, quindi ho annullato l'operazione.

vorrei ke qualcuno mi dicesse quali codec usare e come settare gli altri parametri x la creazione in modo ke non occupi molto spazio e ke cmq la qualità sia buona.
grazie 1000 a ki mi sa aiutare :)

La "pesantezza" del video dipende dal formato in cui tu lo stai esportando: che formato è?

Per i settaggi degli altri parametri, dipende che tipo di video ti serve, qual è la sua destinazione (da mettere su un dvd, in web...).

E, in ultimo, più la qualità è buona e più richiederà spazio.

nichis
20-11-2008, 18:30
allora, io già in passato ne avevo fati alcuni in formato wmv e mi era andato bene, ora pero' nn ricordo + come avevo settato i parametri :S ..
cmq è un video così, amatoriale, da tenere nel pc e vedere quando voglio x conto mio, niente d particolare..
x me va bene qualsiasi formato, basta ke occupi il meno possibile e ke si veda bene...